Na… sono almeno due anni che faccio una vita monacale e che uso la ffp2 ogni istante che sono fuori casa.
Potrei avere avuto la lebbra e non avrei fatto comunque del male a nessuno, vaccino o no :asd:
Visualizzazione Stampabile
Piuttosto mi chiedevo circa i figli dei no vax (non sto parlando del covid, ma dei no vax ancestrali, quelli che gia' manifestavano il loro dissenso prima della pandemia) . Come tutti saprete esistono circa una decina di vaccini obbligatori in Italia, regolati per legge da un dlgs di non mi ricordo che anno. Le sanzioni previste in caso di inottemperanza sono di carattere pecuniario (sanzioni molto blande a dir la verita, tipo 600 euro se non meno mi pare) oltre al divieto di poter portare i figli a scuola. E proprio riguardo a quest ultimo punto mi domandavo come fosse applicabile: cioè se due genitori ricevono questa sanzione, e continuano a perpetrare il loro diniego, i figli crescono senza istruzione? mi sembra strano. Questo come si concilia con l' istruzione obbligatoria?
Allora non ci siamo capiti
Lo rendo più intellegibile ai diversamente svegli
Il problema del video non è il pirla di turno che parla, ma SILERI
Sei il cazzo di viceministro della salute, rappresenti il paesete sei la seconda carica più autorevole a livello istituzionale dopo Speranza (e vabbè ma quello è un altro discorso)
Ma ***** ***
Ma è quello il modo di controbattere?
Bofonchiando come il peggior mortadella
Uscendosene con un esempio del cazzo sulla bomba atomica (che avevo rimosso per carità cristiana)
E salvato in corner dalla giornalaia (prezzolata) che manda la pubblicità?
Per me nel merito davo per scontato avesse ragione il tipo NO VAX :boh2:
E poi rientrando nel merito della questione e non ritagliandoti quello che ti pare e piace
Il 30 ho la terza dose
Al momento sto viaggiando ad un media di una dose ogni 6 mesi circa
Quali sono le prospettive nel medio lungo?
Perché se pensate che mi sparo nei prossimi 3/5 anni altre 10+ dosi manco fossero SMARTIES avete capito proprio male
la prospettiva attuale è 3 dosi l'anno, considerato un richiamo ogni 3-5 mesi
si ok, dunque la legge di cui accennavo è il decreto Lorenzin, solo che quando si parla di scuola si parla appunto del divieto di portare i figli a scuola fino a 6 anni. Quindi in pratica non è la scuola, ma l'asilo. Ok tutto torna, tanto le suore non insegnano una fava
Per essere chiaro è chiaro :asd:
tieni allora cerca di capire meglio! :)
https://www.repubblica.it/cronaca/20...da_-331014387/
Citazione:
L'intervista alla virologa: "Con il Covid dovremo convivere forse per millenni. Ma il virus chiuso nel suo recinto farà meno danni e meno paura. Gli strumenti ci sono. Se ci rifiutiamo di usarli, la pandemia durerà più a lungo: dipende solo da noi"
Ma io non ribalto una ricca sega
Non sta a me discernere le stronzate dalla verità, non ne ho le competenze e sinceramente neanche mi interessa.
Da come si è messa in quel video il tipo fa delle osservazioni e il viceministro nicchia, punto.
Poi che arrivi TU a dirmi che sono fregnacce non sposta di molto la questione, la prendo con il beneficio dell inventario, con tutto il rispetto eh, ma anche no.
Poi dici a me di ribaltare la frittata, quando è la seconda volta che ti faccio una domanda e mi fai cherry picking :asd:
Il mago Otelma ha detto alla Zanzara che il virus scomparirà definitivamente nel 2023. Tenete duro e abbiate fede! :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=jt6u0GXdYII
Tutti i dati sono in peggioramento.
Occorre fare quello che hanno fatto Austria e Germania ovvero colpire maggiormente i non vaccinati.
Ad esempio
Lì al bar senza vaccino non ci vai.
Né dentro né fuori.
Qui è diventata una barzelletta che non ci si capisce più nulla e perciò ognuno si sente ancora di più legittimato a fare come gli pare
E just a flu bro! :smug:
Citazione:
Coronavirus Can Persist for Months After Traversing Body
The coronavirus that causes Covid-19 can spread within days from the airways to the heart, brain and almost every organ system in the body, where it may persist for months, a study found.
In what they describe as the most comprehensive analysis to date of the SARS-CoV-2 virus’s distribution and persistence in the body and brain, scientists at the U.S. National Institutes of Health said they found the pathogen is capable of replicating in human cells well beyond the respiratory tract.
[...]
The group detected persistent SARS-CoV-2 RNA in multiple parts of the body, including regions throughout the brain, for as long as 230 days following symptom onset. This may represent infection with defective virus particles, which has been described in persistent infection with the measles virus, they said.
“We don’t fully understand long Covid, but these changes could explain ongoing symptoms,” said Raina MacIntyre, professor of global biosecurity at the University of New South Wales in Sydney. MacIntyre wasn’t involved with the research, which she said “provides a warning about being blasé about mass infection in children and adults.”
Precautionary Approach
“We don’t yet know what burden of chronic illness will result in years to come,” she said. “Will we see young-onset cardiac failure in survivors, or early onset dementia? These are unanswered questions which call for a precautionary public health approach to mitigation of the spread of this virus.”
In contrast to other Covid autopsy research, the NIH team’s post-mortem tissue collection was more comprehensive and typically occurred within about a day of the patient’s death.
The researchers also used a variety of tissue preservation techniques to detect and quantify viral levels, as well as grow the virus collected from multiple tissues, including lung, heart, small intestine and adrenal gland from deceased Covid patients during their first week of illness.
“Our results collectively show that while the highest burden of SARS-CoV-2 is in the airways and lung, the virus can disseminate early during infection and infect cells throughout the entire body, including widely throughout the brain,” the authors said.
The study provides pathologic data that support findings of previous research showing, for example, that SARS-CoV-2 directly kills heart muscle cells, and that those who survive an infection suffer cognitive deficits, said MacIntyre at the University of New South Wales.
https://www.bloomberg.com/news/artic...y?srnd=premium
antò, fa caldo
Vacanze faidate?
Bei tempi andati...
signora mia, dove andremo a finire?
ma che c'è da rispondere? dopo un anno ancora c'è bisogno di ripetere per la millesima volta che non si sa quante dosi saranno necessarie, perché non è possibile saperlo a priori?
possono essere tre, come quattro, come cinque, così come quando se ne facevano due poteva essere ipotizzabile che due bastassero.
l'antipolio sono cinque dosi diocristo, e nessuno si straccia le vesti isterico.
più dosi si fanno, più soldi per BIGPHARMA
è così semplice... SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
dopo 10 anni
non mi sembra ci sia materiale da insultare
in ignore pure te, dai
poi se piccardo si decide a dare una pulita alla discussione dal liquame antiscientifico magari decido di intervenire più spesso, ora come ora non ne vale proprio la pena
https://twitter.com/DiegoFusaro/stat...66864955346947
Post no vax. La matematica, questa sconosciuta.
Fan sempre ridere quelli che dicono "E dopo la terzaaa?? Vi fate la quarta??" come se il virus avesse fatto un patto all'inizio che non ha rispettato: "ahò, dopo la terza ve mollo, croce sul cuore!"
- - - Aggiornato - - -
Fusaro e gente simile andrebbe veramente sottomessa a lavori umili e faticosi... devono veramente guadagnarsela col sudore della fronte e partorire con dolore. (quasi cit.)
Cacciari si è rincoglionito con l'età, fuffaro non ha avuto bisogno di invecchiare.
Anche se credo che in grossa parte reciti un personaggio per puri interessi.
:bua:
In realtà Sileri (che non è più viceministro dal Conte 2, oramai è solo sottosegretario... anche se per "rispetto" in tv gli danno ancora del viceministro) ha risposto eccome alle puttanate del tizio.
E l'esempio della bomba atomica ovviamente non era riferito alla storia della presunta "sperimentazione" ancora in corso ma all'altro cavallo di battaglia dei novax: i vaccini ad mRNA sono "nuovi" e non ne sappiamo nulla. In realtà si poggiano su una tecnologia su cui si studiava da oltre 10 anni e la strada verso l'applicazione pratica ha trovato nell'emergenza una enorme accelerazione (grazie ad investimenti mai visti e massima disponibilità di volontari) così come la seconda guerra mondiale ha portato ad una accelerazione nella ricerca sull'energia nucleare.
Ma infatti :asd:
Post di Marco Gerdol su Omicron.
Metto in spoiler che è lunga
che ovviamente suona quasi completamente come "siccome temiamo che taaantissima gente finirà in quarantena col rischio di perdere lo slancio della ripresa economica, meglio diminuire nettamente il periodo di quarantena" :sisi:Citazione:
Covid, con l’aumento della circolazione di Omicron gli Usa riducono l’isolamento a 5 giorni per i positivi
Con la diffusione accelerata dell’ultima mutazione che fa impennare il numero di infezioni, i Cdc hanno deciso di dimezzare il periodo di quarantena per i positivi asintomatici.
«La variante Omicron si sta diffondendo rapidamente e ha il potenziale per avere un impatto su tutti gli aspetti della nostra società»
la «scienza ci dice che la trasmissione avviene nei due giorni prima dei sintomi e nei 2-3 giorni successivi» è la spiegazione dei Centers for disease control and prevention che comunque si raccomanda di far seguire ai 5 giorni di isolamento altri 5 in cui si indossa la mascherina quando si è vicini ad altre persone, sempre e comunque.
https://www.open.online/2021/12/28/c...-per-positivi/
che è quello che stanno dicendo i nostri bravissimi governatori in italia :sisi:
"andrà tutto bene" (cit.) :snob:
non capisco perchè non sia così semplice dire "dalla quarantena si esce se si è negativi al tampone dopo X giorni d'isolamento" :sisi: il "te ne esci a prescindere, anzi manco ti facciamo il tampone se tu dici che stai bene" è una gran boiata, soprattutto con la nuova variante stra contagiosa :nono:
ma che vi aspettavate da un laureato in FILOSOFIA? :asd:
- - - Aggiornato - - -
ho come un dejavù!
qual'era l'altro paese fantastico che ha ridotto la quarantena con una precedente variante da 15 giorni a una settimana?
ah si la Francia mi pare l'anno scorso. :oh:
Era la risposta giusta da quando è iniziata la campagna vaccinale, un anno fa.
Oggi primo giorno sui mezzi da quando c'è obbligo di ffp2... Per ora mi pare non sia cambiato assolutamente nulla :bua:
Chirurgiche e stracci di stoffa come nulla fosse
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Il link della questione dovrebbe essere questo
https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04816643
Premesso che non ci capisco una sega e sei tu l'"esperto", mi auguro nella tua onestà intellettuale
È un sito affidabile?
"Estimated Primary Completion Date :
May 5, 2026
Estimated Study Completion Date :
May 5, 2026"
A cosa si riferiscono?