Scaricate Immuni.
Chi non lo fa è un cretino che pensa solo a sé stesso.
Colpa di Salvini.
Gne gne gne
Visualizzazione Stampabile
Scaricate Immuni.
Chi non lo fa è un cretino che pensa solo a sé stesso.
Colpa di Salvini.
Gne gne gne
Si moltiplicano le chiusure
https://www.tio.ch/dal-mondo/attuali...governo-misura
"BARCELLONA - La Catalogna ha deciso di chiudere tutti i bar e ristoranti della regione per almeno 15 giorni nel tentativo di fermare la nuova ondata di infezioni da coronavirus.
Il provvedimento entrerà in vigore la notte tra giovedì e venerdì, ha annunciato il presidente ad interim della regione Pere Aragones. «Si tratta di una misura dolorosa ma necessaria», ha sottolineato.
La decisione del Governo catalano arriva dopo che l'incidenza del contagio nella regione ha superato i 279 casi per 100'000 abitanti e, stando a quanto riporta El Pais, oltre un migliaio di persone sono state ricoverate in ospedale (delle quali 189 in cure intense [sic])."
https://www.tio.ch/dal-mondo/attuali...ole-pub-misure
"BELFAST - L'Irlanda del Nord chiuderà le scuole per due settimane, nell'ambito di un pacchetto di nuove misure restrittive per contenere la pandemia di coronavirus.
Lo ha riferito la Bbc.
La premier nordirlandese Arlene Foster ha delineato le nuove misure, che includono anche limiti a matrimoni e funerali, ed entreranno in vigore venerdì.
Pub e ristoranti chiuderanno per quattro settimane, ad eccezione di take away e consegne, mentre la pausa di metà semestre di Halloween per le scuole è stata estesa a due settimane.
L'Irlanda del Nord, lo ricordiamo, ha registrato in totale 21'898 casi di coronavirus, 6'286 dei quali negli ultimi 7 giorni."
A Maggio era stato pubblicato uno studio di fattibilità (puramente a tavolino) mi pare per la regione Emilia-Romagna, per cui aumentando solo le corse nelle fasce di maggiore necessità (07-09, 12-14, 16:30-18:30) ci si stava dentro a pelo sia con il parco mezzi che con il personale.
Con tutta una serie di problematiche accessorie, tipo al primo intoppo saltava tutto, ma insomma.
Del genere che puntando ad aumentare il margine di veicoli e personale di una cifra accettabilissima (niente raddoppio, insomma), per l'autunno era sistemata in modo decente per gestire il traffico di scuole e uffici.
Poi non so se sia saltata per beghe di responsabilità/efficienza nominale, o semplicemente l'abbiano dimenticata in un faldone.
Intanto l'operazione capro espiatorio di quel cretino di Speranza gli si sta sgretolando tra le mani: le società che gestiscono i campi di calcio stanno tesserando gratuitamente i consueti affittuari e così questi ultimi possono giocare legittimamente lo stesso, ai sensi del nuovo dpcm :tie:
Mi pare difficile, teoricamente devono esserci società iscritte/riconosciute (non ricordo di preciso) al coni e via dicendo.
Non credo che il tizio del mio paese che ha 2 campetti da calcetto + bar annesso possa tirar fuori dal cappello una società sportiva riconosciuta dalla federazione calcettisti d'italia così a buffo.
In ogni caso, di qui ad un mese avranno chiuso pure le società dilettantistiche, quindi non so quanto l'impresa valga la pena
:rotfl:
Questa e' l'Italia che amiamo :rotfl:
Quelle dilettantistiche che hanno i campetti, mica serve crearne di nuove :asd:
Ecco, questo si :asd:
Ma ti piace che un mese giocano a ufo in barba al dpcm ? :rullezza:
Dovrebbe esserlo già, perchè si pagano meno tasse :asd:Citazione:
Non credo che il tizio del mio paese che ha 2 campetti da calcetto + bar annesso possa tirar fuori dal cappello una società sportiva riconosciuta dalla federazione calcettisti d'italia così a buffo.
Intanto le seguenti regioni hanno pubblicato dati sui contagi di oggi:
Molise +18 (ieri +49)
Marche +166 (+82)
Veneto +657 (+485)
Basilicata +9 (+8 )
Alto Adige +124 (+34)
Umbria +141 (+136)
Abruzzo +126 (+146)
Puglia +315 (+180)
Lombardia +1844 (+1080)
Oggi mi sa che superiamo non solo i 6000, ma anche i 7000.
Vabbè ma abbiamo abolito le partite di calcetto, quindi mi sento tranquillo :snob:
nono, arriveranno misure sempre più stringenti perchè i contagi aumenteranno sempre di più :asd:
Avevo un torneo di 40k grosso i primi di novembre (80+ persone in palazzetto giga con distanze di 5 metri tra un tavolo e l'altro. e ovviamente mascherine).
Dopo un sondaggio su chi se la sente di farlo e' risultato che il 90% degli under 30 non lo vuole fare. Il 95% degli over 30 lo vuole fare.
Giovini cagasotto senza palle. :snob:
Di questo passo dubito che a inizio novembre ci saranno tornei di sorta
Intanto: dei 1844 nuovi casi in Lombardia oggi, ben 1031 sono solo a Milano e provincia
Anche la Toscana rincara la dose con un +575 (ieri +480).
Siamo già a quattromila casi e manca ancora metà delle regioni, tra cui Campania, Lazio, Piemonte, Liguria.
allora, chi dice più di 7500? io dico poco sotto
504 casi solo a Milano città.
Grazie Sala, spero che quei caffè venduti in più ne valessero la pena