Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2226

Pagina 2226 di 5024 PrimaPrima ... 122617262126217622162224222522262227222822362276232627263226 ... UltimaUltima
Risultati da 44.501 a 44.520 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #44501
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Il problema e':
    mi chiudi un pub dove ci sono dentro 20 persone mentre alla fermata dell'autobus ci sono 300 ragazzi stipati.
    non posso invitare 6 amici a casa ma poi in ufficio siamo in 30 senza mascherina.

    non continuo che mi gira il cazzo.

    Certe cose sono nonsense.
    La mascherina in ufficio è colpa vostra.
    Succede pure da noi eh... ed è colpa nostra.

    Io sono anni che lavoro essenzialmente come ditta esterna al ministero.
    E nella nostra postazione al ministero (a parte muffa, acqua corrente dal tetto, perdite nel bagno, mancanza di riscaldamenti ed animali strani, totale assenza di pulizia) abbiamo un salotto ed hanno ristretto la presenza a massimo due persone.

    Quindi si riesce tranquillamente a stare in sicurezza.
    Magari ci crolla il soffitto in testa o ci prendiamo la legionella, ma per il covid siamo sicuri.


    Il ministero ha stretto ulteriormente, e l'azienda ha detto: ok, il giorno che saresti andato dal cliente, vieni in sede centrale.
    Bene.

    In sede centrale ci sono almeno 12 persone a turno (hanno diviso in due turni durante la settimana, che tendenzialmente non si incrociano).
    E nessuno.
    Nessuno porta la mascherina.

    La mia area va a pranzo insieme a ristorante in 6, nella sala caffè (che da direttive aziendali dovrebbe ospitare una persona per volta, e solo per il tempo necessario a farsi il caffè/prendere l'acqua) l'altro giorno erano in 7 a chiacchierare amabilmente con la finestra chiusa, nessuno indossa mascherine in stanza nè quando si muove per le aree comuni.


    Ma ai capi frega sostanzialmente un cazzo, ed i colleghi che lavorano sempre in ufficio si sentono un po "a casa" e quindi mollano le precauzioni come quando facciamo più o meno tutti vicino a persone con cui abbiamo molti rapporti.
    Per dire, mia sorella maggiore non convive con me, ma quando ci vediamo non mettiamo la mascherina.
    Ed è sbagliato anche questo... quindi figuriamoci in ufficio.


    Ecco, posso dire che "brutti coglioni, chiudi un pub ma poi sto in ufficio senza mascherina?"
    No, perchè l'indicazione di mettere la mascherina "in tutti i luoghi chiusi ad eccezione di casa propria... e pure in casa propria se arriva qualche esterno al nucleo" l'hanno data.
    Se poi non la rispetti, la colpa è tua (tua dell'azienda, del singolo, di chi ti pare).


    Viceversa, se non fai nulla per risolvere ad esempio il problema del trasporto pubblico, la colpa sta ai piani alti.
    Ovvio... io cittadino su quello non ho controllo.

  2. #44502
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Non vogliamo il lockdown
    Non vogliamo le misure
    Non vogliamo lo covid

    Non si può avere tutto.

    Sent from my VOG-L29 using Tapatalk

  3. #44503

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mah, immuni mi pare una zozzeria

    esco dal lavoro alle 1800 e vado a casa. immuni registra degli eventi alle 1940 e 2110 con chi sarei entrato in contatto? coi vicini al piano di sopra?
    Secondo me sì: io abito sopra il portone d'ingresso del condominio e la app si sveglia sempre quando arrivano i condomini.
    Praticamente è come avere un allarme (del tutto inutile) sempre attivo.
    Anche perché 'ste persone non le vedo mai di persona, al massimo passo nella tromba delle scale dopo che l'hanno fatto loro.

    Bah.

  4. #44504
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Secondo me sì: io abito sopra il portone d'ingresso del condominio e la app si sveglia sempre quando arrivano i condomini.
    Praticamente è come avere un allarme (del tutto inutile) sempre attivo.
    Anche perché 'ste persone non le vedo mai di persona, al massimo passo nella tromba delle scale dopo che l'hanno fatto loro.

    Bah.
    Si ma non funziona così.

    Lui registra sti eventi, ma finché non c'è un contagiato non vengono controllati.

    Una volta che c'è da controllare ci sarà qualcuno che guarda e filtra solo quelli pericolosi.

    Sent from my VOG-L29 using Tapatalk

  5. #44505
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.141

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Una volta che c'è da controllare ci sarà qualcuno che guarda e filtra solo quelli pericolosi.

  6. #44506
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Secondo me sì: io abito sopra il portone d'ingresso del condominio e la app si sveglia sempre quando arrivano i condomini.
    Praticamente è come avere un allarme (del tutto inutile) sempre attivo.
    Anche perché 'ste persone non le vedo mai di persona, al massimo passo nella tromba delle scale dopo che l'hanno fatto loro.

    Bah.
    Non mi pare possibile.

    Il bt se non sbaglio ha un range piuttosto limitato, di certo non rileva il fatto che 5 minuti prima qualcuno è entrato nell'ascensore.

    E' anche plausibile a questo punto che il sistema android rilevi il fatto che te abbia incrociato Tizio a 20m di distanza, perchè i due bt si sono sfiorati, ma poi all'algoritmo di Immuni la cosa non freghi nulla: cercano di segnalare solo contatti stretti, ovvero < 2m e > 15min

    Può esserci un falso allarme se te ed il tuo collega siete separati da un plexiglass, ma di certo non per la presenza dei vicini di casa


    Per intenderci meglio: i dati che vedi direttamente da android sono dati grezzi, poi è l'app che li elabora

  7. #44507
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La mascherina in ufficio è colpa vostra.
    Succede pure da noi eh... ed è colpa nostra.

    Io sono anni che lavoro essenzialmente come ditta esterna al ministero.
    E nella nostra postazione al ministero (a parte muffa, acqua corrente dal tetto, perdite nel bagno, mancanza di riscaldamenti ed animali strani, totale assenza di pulizia) abbiamo un salotto ed hanno ristretto la presenza a massimo due persone.

    Quindi si riesce tranquillamente a stare in sicurezza.
    Magari ci crolla il soffitto in testa o ci prendiamo la legionella, ma per il covid siamo sicuri.


    Il ministero ha stretto ulteriormente, e l'azienda ha detto: ok, il giorno che saresti andato dal cliente, vieni in sede centrale.
    Bene.

    In sede centrale ci sono almeno 12 persone a turno (hanno diviso in due turni durante la settimana, che tendenzialmente non si incrociano).
    E nessuno.
    Nessuno porta la mascherina.

    La mia area va a pranzo insieme a ristorante in 6, nella sala caffè (che da direttive aziendali dovrebbe ospitare una persona per volta, e solo per il tempo necessario a farsi il caffè/prendere l'acqua) l'altro giorno erano in 7 a chiacchierare amabilmente con la finestra chiusa, nessuno indossa mascherine in stanza nè quando si muove per le aree comuni.


    Ma ai capi frega sostanzialmente un cazzo, ed i colleghi che lavorano sempre in ufficio si sentono un po "a casa" e quindi mollano le precauzioni come quando facciamo più o meno tutti vicino a persone con cui abbiamo molti rapporti.
    Per dire, mia sorella maggiore non convive con me, ma quando ci vediamo non mettiamo la mascherina.
    Ed è sbagliato anche questo... quindi figuriamoci in ufficio.


    Ecco, posso dire che "brutti coglioni, chiudi un pub ma poi sto in ufficio senza mascherina?"
    No, perchè l'indicazione di mettere la mascherina "in tutti i luoghi chiusi ad eccezione di casa propria... e pure in casa propria se arriva qualche esterno al nucleo" l'hanno data.
    Se poi non la rispetti, la colpa è tua (tua dell'azienda, del singolo, di chi ti pare).


    Viceversa, se non fai nulla per risolvere ad esempio il problema del trasporto pubblico, la colpa sta ai piani alti.
    Ovvio... io cittadino su quello non ho controllo.
    Il discorso e' molto semplice. NON ci dovremmo essere in ufficio.
    Le aziende dovrebbero essere obbligate (se possono) a fare smart working, punto.
    Risolveresti parecchi problemi.
    - I pendolari (mezzi pubblici etc).
    - Non staresti a contatto con altri in ufficio.
    - Il genitore a casa puo' occuparsi dei figli a cui magari hanno chiuso la classe.
    - Meno traffico. (Ieri ho visto un'ambulanza che non riusciva a passare perche' nelle ora di punta era un disastro)
    - Le pause pranzo che vai in luoghi affollati (invece di essere a casa per i cazzi propri)
    etc.

    Una vaga idea di quanta gente va in ufficio a Milano per esempio? Non dico che siano i 2/3 dei lavoratori ma poco ci manca.

    Ma no, lasciamo libere le aziende di scegliere. Se non le obblighi lo fanno 1 su 10.

  8. #44508
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Il problema è che abbiamo questo modo di gestire l'emergenza in maniera allegrotta che qualsiasi soluzione restrittiva prendano, è come cadere dalle nuvole, visto che non ci si è organizzati.

    Se si fossero attrezzati con la didattica a distanza invece di prendere i banchi nuovi, passare da far lezione a casa o a scuola, sarebbe stato un passaggio facile, permettendo elasticità in base all'andamento del virus.
    Ma stessa cosa succederà nel mondo del lavoro, dove non so quanti si saranno organizzati per il lavoro agile, nel caso si finisca col tenere la gente a casa
    Ciao Bicio,
    cosa non ti e' chiaro del fatto che scuole e professori sono in realtà baby sitter e che i bambini rompicoglioni a casa non li vuole nessuno?
    Se c'e' una cosa che si e' capita durante il primo lockdown e' che a nessuno (in percentuale) interessa un cazzo della didattica e dell'insegnamento, basta che i rompicoglioni stiano da qualche altra parte.

  9. #44509
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Il discorso e' molto semplice. NON ci dovremmo essere in ufficio.
    Le aziende dovrebbero essere obbligate (se possono) a fare smart working, punto.
    Risolveresti parecchi problemi.
    - I pendolari (mezzi pubblici etc).
    - Non staresti a contatto con altri in ufficio.
    - Il genitore a casa puo' occuparsi dei figli a cui magari hanno chiuso la classe.
    - Meno traffico. (Ieri ho visto un'ambulanza che non riusciva a passare perche' nelle ora di punta era un disastro)
    - Le pause pranzo che vai in luoghi affollati (invece di essere a casa per i cazzi propri)
    etc.

    Una vaga idea di quanta gente va in ufficio a Milano per esempio? Non dico che siano i 2/3 dei lavoratori ma poco ci manca.

    Ma no, lasciamo libere le aziende di scegliere. Se non le obblighi lo fanno 1 su 10.
    Si, e poi a lamentarsi saranno i bar/ristoranti che campano grazie ai lavoratori che ci mangiano ogni giorno

  10. #44510
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    a Milano sono rientrati quasi tutti da settembre, la differenza rispetto giugno/luglio è assolutamente evidente

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #44511

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Si ma non funziona così.

    Lui registra sti eventi, ma finché non c'è un contagiato non vengono controllati.

    Una volta che c'è da controllare ci sarà qualcuno che guarda e filtra solo quelli pericolosi.
    Io mica ho detto che la app "controlla" col server ogni volta che arriva un vicino.
    Solo che appare l'icona nel tray in alto e il telefono emette(va, perché poi l'ho disattivato) un suono di avviso.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non mi pare possibile.

    Il bt se non sbaglio ha un range piuttosto limitato, di certo non rileva il fatto che 5 minuti prima qualcuno è entrato nell'ascensore.

    E' anche plausibile a questo punto che il sistema android rilevi il fatto che te abbia incrociato Tizio a 20m di distanza, perchè i due bt si sono sfiorati, ma poi all'algoritmo di Immuni la cosa non freghi nulla: cercano di segnalare solo contatti stretti, ovvero < 2m e > 15min

    Può esserci un falso allarme se te ed il tuo collega siete separati da un plexiglass, ma di certo non per la presenza dei vicini di casa


    Per intenderci meglio: i dati che vedi direttamente da android sono dati grezzi, poi è l'app che li elabora
    Il BT ha un range di almeno 6-7 metri (non abito in una reggia, ma se lascio la cassa della Bose accanto al divano e vado all'altro capo dell'appartamento, in camera da letto, la connessione trasmette tranquillamentele le porcherie che ascolto) e dato che io sono letteralmente sopra il portone, in linea d'aria saranno 2 metri e mezzo AL MASSIMO tra il mio telefono e quello del vicino rincasante.

    E comunque, mi riferivo a quello che non può che essere l'avviso di handshake tra due dispositivi... non della app che contatta il server o mi avvisa di morte imminente

    Poi se a voi non l'ha mai fatto, non so cosa dirvi. Su Samsung con Android 8 (tutto stock) si comporta così. Altro nin zo
    Ultima modifica di Kraven VanHelsing; 16-10-20 alle 11:41

  12. #44512
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.273

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    trovo geniale il ragionamento "chiudiamo parrucchieri e cinema per tenere aperta la scuola".
    Come se fossero direttamente collegate

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  13. #44513
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    a Milano sono rientrati quasi tutti da settembre, la differenza rispetto giugno/luglio è assolutamente evidente
    Anche in provincia, il traffico negli orari di uscita/entrata dal lavoro (lo vedo la sera, quindi al netto delle scuole) è triplicato.

  14. #44514

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio

    Ma no, lasciamo libere le aziende di scegliere. Se non le obblighi lo fanno 1 su 10.
    Vero, praticamente solo le multinazionali incentivano lo smartworking. Per le piccole imprese sono rare eccezioni. Personalmente conosco solo un ragazzo che lavora da casa in una azienda di 20 persone, per le multinazionali invece sia tra i nostri partner commerciali che tra i miei amici sono praticamente tutti a casa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mah, immuni mi pare una zozzeria

    esco dal lavoro alle 1800 e vado a casa. immuni registra degli eventi alle 1940 e 2110 con chi sarei entrato in contatto? coi vicini al piano di sopra?
    Ma stai parlando dei controlli di esposizione?

    Dovrebbero essere i momenti in cui si collega al server per verificare, non i momenti in cui ti avvicini a qualcuno.
    Anche perchè ho in lista orari tipo le 4 di notte, quando dormo

  15. #44515
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Vero, praticamente solo le multinazionali incentivano lo smartworking.
    $_malvagia_multinazionale_dell'acciaio
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  16. #44516
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.141

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma stai parlando dei controlli di esposizione?

    Dovrebbero essere i momenti in cui si collega al server per verificare, non i momenti in cui ti avvicini a qualcuno.
    Anche perchè ho in lista orari tipo le 4 di notte, quando dormo
    si quello, sono gli aggiornamenti dei contatti...


    mi aspettavo qualcosa di più attivo però, un allarme di prossimità attivo

  17. #44517
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Dopo la Gelmini, contagiati anche il capogruppo 5s alla Camera Crippa ed una deputata.

    BASSETTI dice sarebbe opportuno il coprifuoco per Milano, Genova e Roma.

    Se lo dice lui vuol dire che siamo davvero fottuti

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Il discorso e' molto semplice. NON ci dovremmo essere in ufficio.
    Le aziende dovrebbero essere obbligate (se possono) a fare smart working, punto.
    Risolveresti parecchi problemi.
    - I pendolari (mezzi pubblici etc).
    - Non staresti a contatto con altri in ufficio.
    - Il genitore a casa puo' occuparsi dei figli a cui magari hanno chiuso la classe.
    - Meno traffico. (Ieri ho visto un'ambulanza che non riusciva a passare perche' nelle ora di punta era un disastro)
    - Le pause pranzo che vai in luoghi affollati (invece di essere a casa per i cazzi propri)
    etc.

    Una vaga idea di quanta gente va in ufficio a Milano per esempio? Non dico che siano i 2/3 dei lavoratori ma poco ci manca.

    Ma no, lasciamo libere le aziende di scegliere. Se non le obblighi lo fanno 1 su 10.
    Quoto in toto

  18. #44518
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Dopo la Gelmini, contagiati anche il capogruppo 5s alla Camera Crippa ed una deputata.

    BASSETTI dice sarebbe opportuno il coprifuoco per Milano, Genova e Roma.

    Se lo dice lui vuol dire che siamo davvero fottuti
    Sono sicuro che sindaci e/o governatori lo faranno senza aspettare l'intervento del governo

  19. #44519
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    a Milano sono rientrati quasi tutti da settembre, la differenza rispetto giugno/luglio è assolutamente evidente
    E infatti Milano sta esplodendo. Per quanto ancora si farà finta di non capirne il motivo?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Si, e poi a lamentarsi saranno i bar/ristoranti che campano grazie ai lavoratori che ci mangiano ogni giorno
    Si appendessero una buona volta.

    In mezza Europa li hanno già chiusi, qui siamo ostaggio di queste merde che già campano di evasione

  20. #44520
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Vero, praticamente solo le multinazionali incentivano lo smartworking. Per le piccole imprese sono rare eccezioni. Personalmente conosco solo un ragazzo che lavora da casa in una azienda di 20 persone, per le multinazionali invece sia tra i nostri partner commerciali che tra i miei amici sono praticamente tutti a casa.
    Queste aziendine del cazzo andrebbero bastonate, altro che calcetti e pub

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su