Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2229

Pagina 2229 di 5024 PrimaPrima ... 122917292129217922192227222822292230223122392279232927293229 ... UltimaUltima
Risultati da 44.561 a 44.580 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #44561
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.633

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sondaggione, quanti aumenti a cazzum post covid avete visto/sentito? (un po' quelli stile "è colpa dell'euro!")

    Taglio barba e capelli da 15 a 20€
    Pulizia periodica caldaia da 70 a 90€
    Dietologo visita iniziale/controllo da 80/40 a 100/50€
    Pulizia dei denti da 45 a 55€
    Esselunga. Un sacco di più

  2. #44562
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ora si che risolvono tutto!


    Skynight: più che un passo alla volta direi: un altra misura buona solo a far fallire qualcuno e che non risolve nulla in termini di contagi.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    se non ci arrivano non possiamo farci nulla è da questa estate che si cianciava di aumentare i trasporti pubblici e il personale, aumentare le terapie intensive e il sistema di tracciamento facendo molti tamponi,
    ma hanno pensato di lasciar correre perchè la situazione si era alleggerita c'erano meno contagi, il sole, il caldo il mare e settembre e ottobre con l'autunno erano lontani.

    ora ci siamo e se ne escono che non sanno spiegarsi come sia possibile un aumento cosi spropositato di contagi, ovviamente solo un caso che gli aumenti siano nelle regioni con più abitanti e gente che va al lavoro con la carenza di mezzi pubblici.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  3. #44563
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Resterò coi capelli lunghi.

    Porca troia.

    Ma che cazzo c'entrano i parrucchieri, conte idiota???
    chiedi a Bobo, lui dice che son collegati parrucchieri e scuole

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  4. #44564
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    DIO CONTE TI PREGO CHIUDI LE CHIESE ché non ho voglia di andare al battesimo del figlio del cugino.
    dici che hai la febbre e tranquillo non ti rimprovererà nessuno!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  5. #44565
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    chiedi a Bobo, lui dice che son collegati parrucchieri e scuole

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Vogliamo parlare delle palestre?

  6. #44566
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sondaggione, quanti aumenti a cazzum post covid avete visto/sentito? (un po' quelli stile "è colpa dell'euro!")

    Taglio barba e capelli da 15 a 20€
    Pulizia periodica caldaia da 70 a 90€
    Dietologo visita iniziale/controllo da 80/40 a 100/50€
    Pulizia dei denti da 45 a 55€
    Guarda, nel settore dei tatuaggi i fornitori hanno aumentato il prezzo di diversi prodotti (causa scarsa reperibilità). Alcuni anche raddoppiati. Quindi un po' ci siamo dovuti adeguare

  7. #44567
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ora si che risolvono tutto!

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ma, per curiosità, tu che faresti?

    Fare un cazzo non va bene (giusto), chiudere tutto non va bene (giusto), misure mirate "eh ma questo da solo non serve a niente".
    Quindi? Ormai siamo alla fiera del benaltrismo

    Personalmente adotterei tutte le misure "a basso costo", a partire dalla DAD per i più grandicelli (e si fotta l'Azzolina) e dallo smart working in tutti i casi in cui è possibile. Da subito, però, perchè mi sembra che non abbiamo imparato una mazza dalla prima lezione, quando noi eravamo quelli avanti di due/tre settimane nella tendenza.

    Poi non ho capito perchè anche a 'sto giro non si possa differenziare tra aree geografiche, anche se questa volta il problema mi sembra molto più generalizzato rispetto a marzo.

  8. #44568
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Resterò coi capelli lunghi.

    Porca troia.

    Ma che cazzo c'entrano i parrucchieri, conte idiota???
    \m/

  9. #44569
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    mi fa sempre ridere questo "procedere per gradi" con misure piccolissime che magari pensano che risolveranno la situazione..

    Se mi dicessero "non possiamo mettere in lockdown il paese/regioni/province perchè abbiamo paura della gente, quindi andiamo per gradi ma tanto l'obbiettivo è quello tra una decina di giorni" in questo caso ci crederei

    ma il pensare di chiudere chessò i ristoranti alle 23 e poi guardare i dati sperando che migliorino, è come voler svuotare l'oceano con un catino
    i professori devono insegnare e i genitori devono andare a lavorare, non possono tenersi i figli a casa a non fare niente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Resterò coi capelli lunghi.

    Porca troia.

    Ma che cazzo c'entrano i parrucchieri, conte idiota???
    i figli a scuola con i capelli lunghi non ci possono andare per cui devono andare dal parrucchiere lo stesso le figlie che devono farsi l'ultima acconciatura alla moda.
    l'occhio vuole la sua parte!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare delle palestre?
    anche il corpo vuole la sua parte corpo sano mente sana eccetera, eccetera.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  10. #44570
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.633

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    chiedi a Bobo, lui dice che son collegati parrucchieri e scuole

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Eh immagino.
    Si cade dal finestrino metro a Milano, i ragazzi cocchi di mamma si scopano ogni giorno in aula e i parrucchieri sono il prodotto del diavolo.

  11. #44571
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ritornando un attimino seri secondo me stanno cercando di chiudere quei settori che dovrebbero dare meno noia e disagio per la ggente e l'economia e vedere poi come va, non capendo che però se inizi a chiudere le discoteche, i parrucchieri, le palestre, dopo a catena chiuderenno anche i pub, bar e ristoranti non perchè imposti dal governo ma perchè a nessuno interesserà più uscire.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  12. #44572
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ho appena speso 1000 euri per attrezzatura da palestra da mettere nel basement,
    se non chiudono le palestre rosico.

  13. #44573
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Dai che forse risolviamo il problema della sovrappopolazione mondiale...ah no, nonostante il COVID la popolazione mondiale aumenterà di ulteriori 70 mln pure nel 2020 :/

    Tocca aspettare la prossima pandemia


    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    La popolazione mondiale è aumentata anche durante le guerre mondiali e la spagnola, che vuoi che ti dica

  14. #44574
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.417

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Bisogna avere il coraggio e la forza politica di chiudere i singoli comuni / città.
    Regioni intere o lo stato intero chiuse è solo un modo per spendere più soldi e creare più assistiti, ma l'efficacia è la stessa.
    Il problema è il campanilismo politico locale e una maggioranza e un'opposizione che cercano di avanzare nei sondaggi invece che fare il bene del paese.
    Quoto.

    Detto tempo fa... col rimpallo di responsabilità che c'è di solito tra i vari livelli di governo, ho paura che i governi locali preferiscano aspettare le imposizioni dall'alto (inevitabilmente più lente ad arrivare) piuttosto che prendersi la responsabilità di fronte ai propri elettori del posto di intraprendere misure impopolari.

    Poi qualcuno lo farà e qualcuno no... perchè alcuni sono più capaci/"robusti" di altri.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    ma indirettamente cosa? ma per piacere, capisco che pur di difendere sto governo di incapaci ti faresti andar bene anche un dpcm dove rende il tuo culo bene pubblico abusabile da chiunque, ma che per tenere aperta la scuola, debbano essere chiusi i parrucchieri è UNA STRONZATA.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Provo a spiegartelo, se hai voglia di accendere il cervello 2 minuti.

    Già nei report del CTS di fine primavera, quello che descriveva i vari scenari possibili, si ragionava in termini di variabili: la maggior parte delle quali sono booleane on-off.

    Quindi "accendo" l'aperture delle scuole?
    La cosa ha un certo impatto sulla funzione e comporterà probabilmente un determinato aumento dei casi.

    "Accendo" le palestre?
    Idem.

    Ecco, è ovvio che scuole e barbieri non c'entrano nulla direttamente tra di loro, ma se ragiono in termini di funzione e voglio tenerla al di sotto di una certa soglia, posso rendermi conto se voglio tenere accese delle variabili, altre dovrò spegnerle per forza.
    Quindi devo fare delle scelte.

    Ecco, da questo punto di vista tutto è indirettamente collegato, perchè la curva è funzione di tutte queste variabili insieme.

    E posso magari decidere che per tenere "accese" le scuole devo cominciare a "spegnere" cose che hanno una priorità più bassa e magari un impatto significativo sulla curva.


    Ecco, ora puoi tornare ad accendere il bot, che non vorrei ti affaticassi troppo.

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Non è una cazzata, la gente vuole semplicemente che tutto questo non esista. Qualunque cosa farai avrai qualcuno che protesta

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    La tendenza a negare l'esistenza di un problema, come se fosse sufficiente volerlo per eliminarlo, credo abbia anche un nome

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    sequestri i pullman per le gite che tanto ora sono vietate, ad esempio
    Qui da noi l'ho già visto fare: vedi proprio delle carovane col bus cotral davanti ed uno o due bus privati dietro.
    In pratica fanno la stessa tratta con gli stessi orari di prima, ma invece di un bus ce ne sono due o tre.

    Non sempre ovviamente, ma penso nelle fasce più cariche.

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    guarda secondo me hai molte più probabilità di infettarti in un bar/pub pieno che in un ufficio dove c'è 1) meno gente 2) si indossa la mascherina sempre e c'è igiene
    Eh

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Ma i capi, il datore di lavoro in primis, lo sanno che c'è l'81/08?

    La chirurgica sarebbe anche poco in realtà, però è equiparata in parte ad un dpi in base al decreto di marzo, che è una bestemmia... ma insomma in qualche modo lo è.
    E' davvero il livello minimale.
    Se non fai indossare neanche la chirurgica al chiuso non hai scuse.

    Intendo dire, che se qualcuno si ammala e ha dei danni permanente e se fa rodere er culo, porta il datore di lavoro dinanzi al giudice e questi, carte alla mano, lo condanna. E' praticamente certo, davvero, cotto e mangiato.
    Imho i miei capi non si rendono completamente conto del problema, ed uno in particolare (che è quello caratterialmente più forte) penso sia un mezzo negazionista

    A Marzo col mondo che stava chiudendo sono partiti tutti per il trentino (che in quel momento era il top focolaio d'italia) perchè "vabbeh, abbiamo prenotato oramai, tanto è un'influenza".
    Ovviamente gli hanno chiuso le piste in faccia e sono dovuti tornare a roma.

    Ed a fine estate si era lasciato scappare un "dai che a settembre torniamo tutti in ufficio".


    Poi si, se qualcuno lo prende e ne esce male il rischio ce l'hanno.

    Ma cazzo, siamo tutti adulti e vaccinati: hai bisogno che te lo dica il capo di stare attento?

    Boh

  15. #44575
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La tendenza a negare l'esistenza di un problema, come se fosse sufficiente volerlo per eliminarlo, credo abbia anche un nome
    Ritardo?

  16. #44576
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ha! Mi sono fatto tagliare i capelli l'altro ieri. Sapevo che era una scelta giusta

  17. #44577
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma, per curiosità, tu che faresti?

    Fare un cazzo non va bene (giusto), chiudere tutto non va bene (giusto), misure mirate "eh ma questo da solo non serve a niente".
    Quindi? Ormai siamo alla fiera del benaltrismo

    Personalmente adotterei tutte le misure "a basso costo", a partire dalla DAD per i più grandicelli (e si fotta l'Azzolina) e dallo smart working in tutti i casi in cui è possibile. Da subito, però, perchè mi sembra che non abbiamo imparato una mazza dalla prima lezione, quando noi eravamo quelli avanti di due/tre settimane nella tendenza.

    Poi non ho capito perchè anche a 'sto giro non si possa differenziare tra aree geografiche, anche se questa volta il problema mi sembra molto più generalizzato rispetto a marzo.
    didattica a distanza, smart working per le aziende che possono permetterselo come se piovesse, aumentare i mezzi pubblici e assumere il personale per guidarlo per diluire i passeggeri senza stiparli in pochi mezzi di trasporto come sardine.
    smistare le entrate nelle aziende e uffici in cui non è possibile lavorare da casa, in orari differenti in modo che i dipendenti lavoratori non si ritrovassero tutti insieme.

    entrate scaglionate nei supermercati e altri luoghi aperti al pubblico tramite prenotazione online e obbligare la gente a uscire il meno possibile se non lo stretto necessario evitando come la peste piazze e strade in cui ci sia il rischio di assembramento.

    aiuto economico per le attività che dovranno per forza di cose chiudere per limitare l'espandersi del contagio, come i pub, ristoranti, bar, eccetera. (ok l'ultima parte è una puntata ai confini con la realtà)

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #44578
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.136
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    didattica a distanza, smart working per le aziende che possono permetterselo come se piovesse, aumentare i mezzi pubblici e assumere il personale per guidarlo per diluire i passeggeri senza stiparli in pochi mezzi di trasporto come sardine.
    smistare le entrate nelle aziende e uffici in cui non è possibile lavorare da casa, in orari differenti in modo che i dipendenti lavoratori non si ritrovassero tutti insieme.

    entrate scaglionate nei supermercati e altri luoghi aperti al pubblico tramite prenotazione online e obbligare la gente a uscire il meno possibile se non lo stretto necessario evitando come la peste piazze e strade in cui ci sia il rischio di assembramento.

    aiuto economico per le attività che dovranno per forza di cose chiudere per limitare l'espandersi del contagio, come i pub, ristoranti, bar, eccetera. (ok l'ultima parte è una puntata ai confini con la realtà)
    ti sei dimenticato la pace nel mondo, già che c'eri

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #44579
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Detto tempo fa... col rimpallo di responsabilità che c'è di solito tra i vari livelli di governo, ho paura che i governi locali preferiscano aspettare le imposizioni dall'alto (inevitabilmente più lente ad arrivare) piuttosto che prendersi la responsabilità di fronte ai propri elettori del posto di intraprendere misure impopolari.
    E vice versa... il governo lascia "facoltà" alle regioni di essere più restrittive per scaricare la responsabilità su di loro, e le regioni aspettano che sia il governo ad imporre loro ulteriori restrizioni. Si pensa soltanto a dare la colpa a qualcun altro.

  20. #44580
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.417

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    mi fa sempre ridere questo "procedere per gradi" con misure piccolissime che magari pensano che risolveranno la situazione..

    Se mi dicessero "non possiamo mettere in lockdown il paese/regioni/province perchè abbiamo paura della gente, quindi andiamo per gradi ma tanto l'obbiettivo è quello tra una decina di giorni" in questo caso ci crederei

    ma il pensare di chiudere chessò i ristoranti alle 23 e poi guardare i dati sperando che migliorino, è come voler svuotare l'oceano con un catino
    Ok, diciamo che chiudono tutto.

    Il problema covid lo risolviamo: col lock totale hai risolto una situazione ben più tragica dell'attuale, figurati ora.
    Un mese di lock e si torna a 1000 casi al giorno.

    Benissimo.


    Poi?
    Che si fa?

    Immagino si debba riaprire.

    E poi?
    Che facciamo?

    Richiudiamo tra due mesi?


    L'idea di convivere con questa cosa passa proprio da qui: aprire via via e chiudere via via in modo da cercare di mantere la curva sempre sotto una certa soglia.
    Possibilmente, chiudendo ed aprendo su base locale.

    Perchè in linea generale non vedo perchè dovrei chiudere firenze solo perchè è esplosa napoli.

    Ogni decisione ha delle conseguenze economiche e sociali più o meno gravi, quindi per forza di cose va tarata sulla situazione del momento.

    Chiudere tutto in una situazione in cui puoi non farlo, oltre ad essere non giustificato, è anche un suicidio politico.

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma, per curiosità, tu che faresti?

    Fare un cazzo non va bene (giusto), chiudere tutto non va bene (giusto), misure mirate "eh ma questo da solo non serve a niente".
    Quindi? Ormai siamo alla fiera del benaltrismo
    Stai parlando con Vermont, eh

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Ritardo?
    Possibile


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su