-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cento Blobfish
Ne hai dato una versione un po' più istituzionale della mia ma la sottoscrivo.
Te pensa che sono stato intenzionalmente molto più cortese di quello che mi è stato riferito in origine. :asd:
EDIT: orcoggiuda quanto cazzo era indietro. :rotfl:
-
Tutti quelli con cui parlo mi dicono che sperano non ci sia un nuovo lockdown perché "stavolta mi uccido senza uscire la sera per un mese"
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
kyashan
Tutti quelli con cui parlo mi dicono che sperano non ci sia un nuovo lockdown perché "stavolta mi uccido senza uscire la sera per un mese"
tutta gente la cui contribuzione alla società sarebbe da valutarsi
-
Citazione:
Zhuge
tutta gente la cui contribuzione alla società sarebbe da valutarsi
Infatti :asd:
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Eh sì. Ormai pur di sminuire il vairus, dopo i 49 anni hai un piede nella fossa.
Mi piacerebbe capire se questa gente abbia non dico nonni, ma almeno genitori.
Sì, ma li odiano. (cit.) :tsk:
:asd:
-
adesso gira questo per la rete quanto c'è di vero? :pippotto:
Citazione:
l’inventore stesso del PCR, per il quale ha preso il Nobel, dottor
Citazione:
Kary Mullis, mentre dice: “Chiunque può essere testato positivo a praticamente tutto, col test PCR, se lo fate abbastanza a lungo (ossia moltiplicando i cicli di amplificazione)”. E’ per questo, metteva in guardia il Nobel, che non si deve usare il suo test come mezzo diagnostico.
https://twitter.com/...485578897620994
-
Citazione:
golem101
Sì, ma li odiano. (cit.) :tsk:
:asd:
Oppure hanno voglia di ereditare :asd:
-
Citazione:
kyashan
Ma che iniziassero anche prima, eh
-
Stanno amplificando il vairus!!!1!!eleven!!!1
-
Citazione:
GenghisKhan
Ma che iniziassero anche prima, eh
Ma infatti :rissa:
-
intanto hanno fatto una diretta live in attesa delle parole del presidente!
i commmenti sono :rissa:
https://www.youtube.com/watch?v=Yx0Q...l=PalazzoChigi
-
Citazione:
Skynight
adesso gira questo per la rete quanto c'è di vero? :pippotto:
Come pura teoria abbastanza, è uno dei classici errori di sensibilità tarata male. Troppo alta e non registri dati, troppo bassa e registri come validi falsi segnali o "echi".
Dato che il principio base della PCR (a grandissime linee) è quello di amplificare un campione altrimenti minuscolo e non significativo fino a renderlo analizzabile, direi che non è un problema da sottovalutare - è anche vero che ci sono diversi metodi di autolimitazione e compensazione dell'errore.
Nella pratica non ne ho davvero idea, perchè come funzionino nel dettaglio le raccolte dei tamponi e le metodologie esatte delle analisi (che dubito siano standardizzate urbi et orbi) è roba un pelo troppo specifica.
-
Citazione:
golem101
Come pura teoria abbastanza, è uno dei classici errori di sensibilità tarata male. Troppo alta e non registri dati, troppo bassa e registri come validi falsi segnali o "echi".
Dato che il principio base della PCR (a grandissime linee) è quello di amplificare un campione altrimenti minuscolo e non significativo fino a renderlo analizzabile, direi che non è un problema da sottovalutare - è anche vero che ci sono diversi metodi di autolimitazione e compensazione dell'errore.
Nella pratica non ne ho davvero idea, perchè come funzionino nel dettaglio le raccolte dei tamponi e le metodologie esatte delle analisi (che dubito siano standardizzate urbi et orbi) è roba un pelo troppo specifica.
grazie anche a te Golem ecco una risposta di una tizia che lavora in veterinaria ritengo che sia abbastanza attendibile come fonte.
Citazione:
Il tipo è morto ad agosto 2019 e quella che viene usata è una real time retrotrascrittasi PCR, ossia una metodica modificata proprio per essere diagnostica e che permette di quantificare quel che stai cercando, in questo caso le particelle virali.
Tutti i dubbi risolti con un post.
Edit: mentre la PCR è solo qualitativa (presenza/assenza), la Real Time retrotrascrittasi PCR è sia qualitativa che quantitativa.
Inoltre non puoi trovare tutto aumentando i cicli di amplificazione, perché si parte sempre dal primer del virus che è specifico. Se dal primer non si riconosce la presenza non amplifica niente
-
Beh io uscirò anche con il lock
Tanto non ho soldi per pagare la multa
-
Citazione:
Skynight
non so sia vera la dichiarazione, ma Mullins è un fuori di testa totale :asd: quindi potrebbe benissimo averla detta sul serio :asd:
ah è morto? ma dai!
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Smasher_Devourer
Germania è arrivata a 8K l'altro ieri.
Non vorrei portare sfiga ma sarà mica solo in "ritardo" di una settimana come noi lo siamo stati di una mesata su Spagna e Francia? :asd:
Peccato che a) la Germania abbia venti milioni di abitanti in più rispetto a noi e b) il loro attuale tasso di positività ai tamponi totali sia del 2 %, contro il nostro 8 %. Sono in peggioramento anche loro, ma sono molto più indietro di una settimana.
Citazione:
Smasher_Devourer
Per quanto riguarda gli altri paesi sei tu a fare la lista dei record di numeri che macinano tutti giornalmente.
Francamente questa ricetta segreta ed efficacissima non l'ho vista
Ricette segrete ed efficacissime non ce ne sono, ma iniziare a prendere qualche misura reale (spoiler: vietare il calcetto, "raccomandare" il lavoro a casa o chiudere i ristoranti a mezzanotte non lo sono) almeno un minimo di effetto benefico lo ha. Nel Regno Unito (dove in Scozia, Irlanda del Nord e nord Inghilterra bar e ristoranti sono stati chiusi), ad esempio, la crescita dei ricoveri in terapia intensiva è rallentata rispetto a noi. Fino ad una settimana fa ne avevano più loro di noi, adesso noi ne abbiamo 150 più di loro.
-
Su twitter i negazionisti negano che sia morto di Covid l'influencer negazionista che negava il Covid che al mercato mio padre comprò.
-
Citazione:
Cento Blobfish
Su twitter i negazionisti negano che sia morto di Covid l'influencer negazionista che negava il Covid che al mercato mio padre comprò.
:rotfl:
-
Bassetti+Zangrillo a Non è l'arena, i catastrofisti impazziranno :rotfl:
-
Citazione:
Cento Blobfish
https://i.imgur.com/Uwmmkds.jpg