sei tu un avvocane? :fag:
also
https://i.ibb.co/9VNYnmR/Linvincibile-Shogun-art-28.jpg
:asd:
Visualizzazione Stampabile
sei tu un avvocane? :fag:
also
https://i.ibb.co/9VNYnmR/Linvincibile-Shogun-art-28.jpg
:asd:
Ho solo eliminato quote di babomba, editandoli, e messaggi che rispondevano a lui quando è stato cancellato. Questo perché era assurdo vedere risposte a roba che non esisteva. I permabannati, da regolamento, vengono bannati a vista nei loro fake e i messaggi cancellati.
Mi sembrate bambini di 5 anni quando fate così, ma capisco lo fate per il gusto della caciare che è sempre divertente. :sisi: Da qui a "sputtanare i thread" abbi pazienza ce ne corre.
Il ho la macchia del babomba. Devo stare attento. Difatti non uso più neanche i pronomi.
https://www.google.com/url?sa=t&sour...mhiEZjZxrIiUjp
Citazione:
Avvio del paziente alla terapia con anticorpi monoclonali o antivirali
Attualmente in Italia per i pazienti con Covid-19 lieve – moderato che non necessitano di ospedalizzazione sono disponibili diversi trattamenti basati sulla somministrazione di anticorpi monoclonali o di agenti antivirali. Per entrambe le tipologie di trattamento, la maggiore efficacia si osserva con la somministrazione precoce rispetto all’esordio dei sintomi, possibilmente entro le 72 ore. Attualmente l’indicazione alla terapia sia con anticorpi monoclonali che con antivirali è rappresentata da soggetti con malattia lieve-moderata non ospedalizzati e non in ossigenoterapia che presentino fattori di rischio per lo sviluppo di Covid-19 grave. In accordo con le specifiche determine autorizzative dell’AIFA, la selezione del paziente da trattare con anticorpi monoclonali o con antivirali è affidata ai MMG, ai PLS, ai medici delle USCA(R) e, in generale, ai medici che abbiano l’opportunità di entrare in contatto con pazienti affetti da COVID-19 di recente insorgenza e con sintomi lievi-moderati. Questi devono essere indirizzati rapidamente ai centri abilitati alla prescrizione ed alla somministrazione/dispensazione di tali farmaci per il COVID19 identificati dalle Regioni. Sia gli anticorpi monoclonali che gli antivirali per la cura del Covid-19 sono soggetti a registro di monitoraggio AIFA, in attuazione del DM 6 febbraio 2021 (pubblicato in GU n.32 dell'8 febbraio 2021).
Comunque con tutta la gente che è passata di qui il marchio di infamia a Babomba lo capisco solo se penso al fatto che abitando in zona merdor deve essere un uruk-hai.
Secondo La Verità, lo scandalo del momento è che secondo una circolare del diabolico Speranza, ai colleghi di Moloch sospesi per non essersi vaccinati non sarà sufficiente prendersi il covid per tornare a lavoro.
Una palese dimostrazione di come non interessi a nessuno l'aspetto sanitario ma sia tutta una scusa per vendere vaccini :sisi:
Tutti questi bravi medici (tipo Mariano Amici o la De Mari) che potrebbero dare una mano ma che vengono relegati a casa senza motivo.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Piano con le parole, sono sempre stato stronzo uguale :sisi:
Comunque te l'ho detto in privato, non mi piace il vento sempre più forte che porta a stabilire cosa si può dire e cosa no e di conseguenza non mi piace la moderazione che porta avanti questa distorsione di valori :boh2:
La sottile linea fra citazione e plagio :asd:
beh non è proprio per tutti tutti :asd:
Vaccino, covid e anticorpi: i guariti sono più protetti
https://www.dottnet.it/content/artic...vid-19-dna.png
INFETTIVOLOGIA | REDAZIONE DOTTNET
I guariti sembrano essere meglio 'equipaggiati' contro una nuova infezione rispetto a quelli che sono stati solo vaccinati.
Il numero di anticorpi anti covid diminuisce sia nei pazienti precedentemente contagiati che nelle persone vaccinate, le prestazioni migliorano però solo per gli anticorpi sviluppati dopo l'infezione e non per quelli post vaccinazione. E' quanto emerge da uno studio condotto da Carmit Cohen dello Sheba Medical Center di Ramat Gan, in Israele, e colleghi. Secondo gli esperti, avere all'attivo un contagio Covid fornisce potenzialmente una protezione a lungo termine. E potrebbe spiegare perché i guariti sembrano essere meglio 'equipaggiati' contro una nuova infezione rispetto a quelli che sono stati solo vaccinati. Gli scienziati hanno anche scoperto che, contrariamente a quanto ci si aspettasse, i pazienti con obesità precedentemente infettati avevano una risposta immunitaria più elevata e più sostenuta rispetto ai pazienti in sovrappeso e con un peso nella norma.
Mentre la protezione contro la reinfezione dura a lungo nelle persone che hanno avuto Covid, le cosiddette infezioni 'breakthrough' (quelle che fanno breccia nello scudo vaccinale) sono sempre più comuni 6 mesi dopo il vaccino. In questo studio gli autori hanno analizzato la risposta immunitaria umorale (indotta da anticorpi) in persone guarite, ma non vaccinate per un massimo di un anno e l'hanno confrontata con chi aveva ricevuto due dosi del vaccino Pfizer (ma non aveva nessuna infezione precedente) per 8 mesi. I guariti reclutati - in tutto 130 con diagnosi mediante tampone molecolare - si erano infettati con il virus originale, con la variante Alfa di Sars-CoV-2, e in pochi casi con la Beta, poiché l'arruolamento è stato completato prima dell'avvento di Delta. Nessuno di loro si è reinfettato durante il periodo di studio.
Le proteine IgG anti-Spike e gli anticorpi neutralizzanti di questi ex pazienti sono stati confrontati con quelli di 402 persone di età e indice di massa corporea corrispondenti, ma vaccinati con due dosi e mai contagiati dal virus. Anche questi pazienti con doppia vaccinazione non si sono infettati durante il periodo di studio. Tuttavia, in Israele avevano iniziato a emergere nel secondo trimestre del 2021 casi di operatori sanitari vaccinati e mai infettati che stavano sperimentando contagi breakthrough circa 6 mesi dopo l'ultima dose di vaccino. Il tutto mentre persone precedentemente infette e non vaccinate resistevano al contagio. Lo studio ha puntato a capire perché questa differenza.
La qualità della prestazione anticorpale misurata con l''indice di avidità' è stata confrontata a 1 e 6 mesi per sotto-coorti composte da 16 persone guarite e 22 mai infettati e vaccinati con due dosi. Per i guariti sono stati raccolti anche questionari sui sintomi sperimentati, incluso il Long Covid. I ricercatori hanno scoperto che il numero di anticorpi presente nei vaccinati un mese dopo l'ultima dose era superiore a quello che avevano i pazienti guariti. Tuttavia, questi numeri sono poi diminuiti più drasticamente nei vaccinati. Inizialmente poi l'indice di avidità era più alto nei vaccinati rispetto ai guariti. Ma, se fino a 6 mesi questo valore non è cambiato in modo significativo nei vaccinati, nei guariti è aumentato gradualmente e "potenzialmente li ha protetti dalla reinfezione", ipotizzano gli esperti.
C'è poi un effetto 'oversize': il livello di anticorpi nei guariti con indice di massa corporea pari a 30 o più (obesi) era più alto in tutti i momenti rispetto a quelli con un Bmi inferiore a 30 (peso da normale a sovrappeso), suggerendo che "le persone con obesità con pregressa infezione Covid erano meglio protette contro future infezioni". Gli autori concludono che, "mentre il numero di anticorpi diminuisce con il tempo sia nei guariti (mai vaccinati) che nei vaccinati (mai contagiati), la qualità degli anticorpi aumenta dopo l'infezione, ma non dopo la vaccinazione. E le persone con obesità hanno una risposta immunitaria indotta da anticorpi significativamente più alta e sostenuta dopo l'infezione".
Questi risultati "forniscono caratteristiche specifiche della risposta immunitaria che possono spiegare la protezione differenziale contro Covid nelle persone precedentemente infettate rispetto ai soli vaccinati". Il team di scienziati sta ora seguendo un gruppo di persone guarite dalla variante Delta e anche una coorte separata che si è ripresa da Omicron. E sta esaminando sia le risposte immunitarie umorali che quelle innate. "Con Omicron - conclude Cohen - i vaccinati sono meglio protetti da malattie gravi, tuttavia la quarta dose di vaccino, ora somministrata a molti over 60 e agli immunocompromessi, non sembra essere protettiva contro l'infezione. Penso che le persone più interessanti da seguire ora siano quelle guarite da varianti precedenti e poi reinfettate e guarite da Omicron. Ipoteticamente, dovrebbero avere prestazioni anticorpali molto alte contro la maggior parte delle varianti".
E mo' di chi è sto fake? :uhm:
per la serie, fottiamocene del correlato clinico che tanto con le provette ci pubblicano lo stesso :asd:Citazione:
I guariti reclutati - in tutto 130 con diagnosi mediante tampone molecolare - si erano infettati con il virus originale, con la variante Alfa di Sars-CoV-2, e in pochi casi con la Beta, poiché l'arruolamento è stato completato prima dell'avvento di Delta. Nessuno di loro si è reinfettato durante il periodo di studio.
Le proteine IgG anti-Spike e gli anticorpi neutralizzanti di questi ex pazienti sono stati confrontati con quelli di 402 persone di età e indice di massa corporea corrispondenti, ma vaccinati con due dosi e mai contagiati dal virus. Anche questi pazienti con doppia vaccinazione non si sono infettati durante il periodo di studio.
E io in privato ti ho risposto che non mi pare sia così.
E' la società stessa e il luogo che può stabilire cosa si può dire e cosa no. Sicuramente non è opportuno che tu vada sul posto di lavoro a bestemmiare in faccia al titolare, per dire.
Puoi farlo? Sì.
Ha conseguenze? Probabilmente sì
Non è opportuno che tu salga su un aereo urlando Allah Akhbar, anche se sei disarmato e tranquillo.
Puoi farlo? Sì
Ha conseguenze? Probabilmente sì
Ci sono delle regole, ci sono migliaia di post al giorno che non infrangono queste regole. Quando lo fanno segnaliamo la cosa e chiediamo di editare se borderline, altrimenti interveniamo.
Potete postare quello che volete in barba alle regole? Sì
Ha conseguenze? Limitatamente al forum, ma sì.
I "valori distorti" li vedi solo tu. Io vedo solo arroganza e mancanza di capacità di convivere con le altre persone.
https://i.imgur.com/qRx5a5E.jpg
No perché il governo sembra intenzionato a farli comunque visto che lì abbiamo comprati.
Un po' come con Astrazeneca
Questo è un forum di discussione, peraltro senza un tema specifico, non è un ambiente formale come quello di lavoro o uno soggetto a estreme misure di sicurezza come un aereo.
Posso andare al bar coi miei amici e augurare le peggio cose ai novax? Sì. Il barista interverrà per cacciarmi fuori per il linguaggio maleducato e non inclusivo? No.
Prendi il thread di Vox sulle banche. Il linguaggio usato è offensivo e basato su cliché razzisti? Sì, però a me sta sul cazzo che quelle cose non si possano dire. Uno dovrebbe poter dire quello che vuole, poi sarà lui a fare una figura di merda se si comporta da stronzo.
il tutto si riduce a "j4s è semplicemente goliardia digitale"
se cazzeggiamo andando oltre qualche limite in j4s non verrà moderato, cosa che succederà in tutte le altre aree
forse l'avevo già suggerito, se si vuole tenere un livello più alto di discussione questo thread andrebbe spostato in backstage (o semplicemente chiuso questo e aperto un altro di là)
amen
gli studi sono stati condotti nel 2021, ovviamente non ci sono dati di efficacia clinica su omicron. c'è un 90% di efficacia su delta, verosimilmente si replicherà quello che si è visto coi vaccini a rna. si parla comunque di poche dosi in ogni caso.
- - - Aggiornato - - -
ma per carità diddio :rotfl:
Non puoi incolparmi di cose che non gli ho chiesto di fare. Gli ho chiesto di editare la parte razzista del post, che lui sapeva BENISSIMO essere tale, primo perché non è nuovo a certe uscite (ha un ban di un altro mod per razzismo di un mese fa tra l'altro), e ha scritto il secondo post ben sapendolo.
Se poi lui ha deciso di nuclearizzare tutto il post è stata una scelta sua, io gli ho detto che poteva mantenerlo.
Non c'entra un cazzo il linguaggio non inclusivo, se non nella tua testa. In quel contesto, e Vox lo sapeva benissimo, il suo "rabbini" era volutamente razzista, anche perché nel linguaggio moderno non lo usa davvero più nessuno come termine per indicare gli avari almeno dal 1986.
Attaccarsi a sta roba è puerile, soprattutto sapendo benissimo che non è pulita pulita dai.
Ti trovo cento messaggi postati tra ieri e oggi che non sono "inclusivi" o "educati" in questa sezione, e nessuno è stato toccato. Ma guarda un po'.
No, non è fattibile per tanti fattori. Ma ciò che dici è nel nuovo regolamento, spiegato in modo che tutti possano capire.
Citazione:
L) JUST 4 SPAM
L'area denominata "Just 4 Spam" (da ora J4S) è una sezione di libero commento, dove non viene applicata la regola dello spam (rimane vietato floodare). Chiunque apra argomenti o posti in J4S si attiene a un indirizzo di comportamento leggermente diverso dal resto del forum, ovvero potrà capitare che un thread venga deragliato verso un altro argomento, che vengano postate battute o interventi poco eleganti o comunque scherzosi.
J4S, tuttavia, non è zona franca, e il regolamento del forum si applica nella sua interezza, pur con maglie leggermente più larghe. Raccomandiamo agli utenti di creare discussioni "serie" nelle aree apposite: PC, Consolemania, Backstage per la politica, The Sex Machine, ecc…
La moderazione di Just 4 Spam è particolarmente importante, e non saranno tollerati atteggiamenti offensivi, discriminatori, o comunque vietati apponendo come giustificazione "eh, ma è J4S!" o similari.
sì vabbè, maglie più larghe :asd: poi mi banni se mando a fanculo un utente pluribannato e fastidioso
dai su.
A parte che su quel ban ci abbiamo ragionato e ti ho più volte espresso il mio dispiacere perché ho effettivamente esagerato (capita, sì, e l'ho sempre ammesso quando successo davvero, al contrario di chi sembra non sbagliare mai :asd:), e a parte che il regolamento non era stato ancora pubblicato e ci si muoveva più a spanne che adesso...
Esiste la funzione "ignore" ed esiste anche il trattenersi. Maglie più larghe è riferito all'eleganza di certe uscite, non agli attacchi diretti.
Ma avete idea di quante segnalazioni vengano ignorate perché basate sul nulla? :asd:
non devo usare la funzione ignore perchè un utente pluribannato deve essere allontanato come tutti gli altri bannati
babomba permabannato e cocoon no? perchè?
I permaban sono eventi eccezionali. Su questo forum sotto questo dominio esiste solo un permabannato, perché in seguito al ban di una settimana ha ben pensato di floodare il sito di iscrizioni, inneggiare ai campi di sterminio e costringere l'amministrazione a intervenire di persona.
Sempre da regolamento:
Cocoon non ha fatto niente del genere. E' fastidioso, spesso oltre il lecito, e via via che accumula ban se noti invece di prendersi 1 settimana ne ha prese 2, 3, e va ad aumentare finché non dovesse cambiare atteggiamento. Se poi decide di muovere guerra alla moderazione e al forum è affare suo.Citazione:
M) BAN PERMANENTI
In seguito a numerose e ripetute infrazioni del regolamento, e a insolvibili divergenze di atteggiamento nei confronti della community e della moderazione del forum, è stato deciso di inserire l'allontanamento permanente come sanzione definitiva. Gli utenti indicati come "permabannati" nel Girone dei Bannati non sono bene accetti né tollerati con nuovi username di qualsiasi tipo, i quali verranno cancellati senza ulteriori notifiche e con piena discrezionalità dei moderatori. È altresì possibile che i topic da loro aperti vengano chiusi e/o cancellati alla prima occasione. Per evitare situazioni di confusione e facili flame e trollaggi, account espressamente creati per richiamare, imitare o insultare i bannati, in modo permanente o meno, saranno ugualmente eliminati senza notifica e gli utenti sanzionati.
Gli atteggiamenti che portano ai ban di Cocoon non sono uguali.
Non esiste un metodo di moderazione identico, si basa tutto sulla discrezionalità e sulle decisioni condivise in area mod (per la prima volta dopo anni stiamo cercando di tornare a una certa collegialità di moderazione). Al solito, se non vedete interventi pensate che automaticamente si avallino certe cose, semplicemente vengono discusse, analizzate e poi si decide se e come agire.
Si può sbagliare, certo, ecco perché cerchiamo di non lasciare a un unico mod la gestione di un'area, qualcuno deve comunque interagire per evitare che diventi il piccolo regno di un solo dittatorino, al di là del controllo della proprietà che c'è sempre.
Abbiamo semplicemente deciso che il non interventismo era diventato, dopo anni, più nocivo dell'interventismo, e questo si è riflesso in una moderazione più "punitiva" di prima, anche se in proporzione a quanto avveniva sul vecchio forum (vecchio dominio) e a quanto avviene su QUALSIASI altro forum, questo non è assolutamente niente.
non ha cambiato atteggiamento in quanto 15 anni?
comunque siete OT :smug:
:smug:Citazione:
L) JUST 4 SPAM
L'area denominata "Just 4 Spam" (da ora J4S) è una sezione di libero commento, dove non viene applicata la regola dello spam (rimane vietato floodare). Chiunque apra argomenti o posti in J4S si attiene a un indirizzo di comportamento leggermente diverso dal resto del forum, ovvero potrà capitare che un thread venga deragliato verso un altro argomento, che vengano postate battute o interventi poco eleganti o comunque scherzosi.
J4S, tuttavia, non è zona franca, e il regolamento del forum si applica nella sua interezza, pur con maglie leggermente più larghe. Raccomandiamo agli utenti di creare discussioni "serie" nelle aree apposite: PC, Consolemania, Backstage per la politica, The Sex Machine, ecc…
La moderazione di Just 4 Spam è particolarmente importante, e non saranno tollerati atteggiamenti offensivi, discriminatori, o comunque vietati apponendo come giustificazione "eh, ma è J4S!" o similari.
Fatto sta che l'unico permabannato della storia di questo forum è un utente che partecipava attivamente e portava anche parecchi contenuti. Rifletterei su regole che bandiscono utenti del genere - benché colpevoli di sclero - e si tengono stretti clown privi di contenuti il cui unico scopo è provocare gli altri (vedi bicio, cek, cocoon, covin, borgo etc).
È brutto quando si dà più importanza alla forma che alla sostanza.
- - - Aggiornato - - -
È una decisione assolutamente lecita, come spero sia lecito ritenerla una decisione del cazzo.