La regione Lazio ha aperto l'hub della stazione Termini per gli ucraini che stanno arrivando (in Ucraina solo il 35% della popolazione è stato vaccinato).
Vi lascio immaginare i commenti sotto il post :bua:
Visualizzazione Stampabile
La regione Lazio ha aperto l'hub della stazione Termini per gli ucraini che stanno arrivando (in Ucraina solo il 35% della popolazione è stato vaccinato).
Vi lascio immaginare i commenti sotto il post :bua:
Sì ma il 75% della popolazione avrà già preso il virus, è una preoccupazione relativa
Borgo ha problemi seri :asd:
Strano, non capisci :asd:
si perché sei convinto di un butthurt che hai costruito nella tua mente :asd:
:consola:
No, tutti i morti no, ma hai sempre ripetuto come - per te - il GP sia la principale causa di tutti i danni che sono successi dopo la sua introduzione, e che quindi se non ci fosse stato avremmo avuto una situazione di gran lunga migliore.
Non c'è ragione per sostenere questa cosa perché non è disponibile nessun dato che supporti questa versione.
Da parte mia, ho criticato più volte il GP. È almeno da agosto che ripeto quanto fosse idiota che il GP valesse anche con un tampone, visto che l'unica vera via di uscita dalla pandemia - ed anche migliore modo per proteggersi - è il vaccino. Quindi ho sempre pensato che il GP dovesse avere come unica vera funzione quella di costringere la gente a vaccinarsi, almeno quelli che non sono abbastanza intelligenti da farlo da soli. Quindi l'errore fondamentale è quello, il GP doveva essere l'implementazione tecnica del certificato vaccinale e basta.
Dire di "stare all'occhio" non significa nulla, è evidente che questo non è un virus da cui ci si può proteggere "stando all'occhio".
I deliri sono convinzioni o idee errate, non condivisibili e persistenti nonostante le evidenze contrarie (in correlazione con l'ambiente socio-culturale). Il delirio può essere primario, cioè non secondario ad altri processi morbosi, oppure secondario ad allucinazioni o a disturbi dell'umore
- - - Aggiornato - - -
I deliri sono convinzioni o idee errate, non condivisibili e persistenti nonostante le evidenze contrarie (in correlazione con l'ambiente socio-culturale). Il delirio può essere primario, cioè non secondario ad altri processi morbosi, oppure secondario ad allucinazioni o a disturbi dell'umore
L'altro errore è stato insistere con le mascherine, tanti vecchi sono andati in giro con la mascherina pensando di essere immuni al virus e si sono ammalati lo stesso
Non ho mai detto nemmeno che il green pass fosse la causa principale dei morti. I morti ci sono stati anche negli stati europei senza green pass, come è ovvio che sia durante un'epidemia del genere.
Quello che ho sempre detto del GP è che è una misura giuridicamente aberrante, specie se vieta alle persone di andare a lavorare, quando non preceduta da un obbligo vaccinale. A questo hanno messo una parziale pezza, tardiva ed inutile, visto che all'entrata in vigore la quarta ondata era già in fase calante per cause naturali, con l'obbligo per gli over 50, che ha almeno ristabilito un minimo di senso dal punto di vista giuridico.
Dal punto di vista sanitario, può darsi che abbia convinto qualcuno a vaccinarsi, ma visto che dove non c'è si sono vaccinati in modo analogo e a volte superiore, rimane la ragionevole convinzione che chi si voleva vaccinare lo avrebbe fatto comunque. La propaganda sulla sua utilità sanitaria, tra strafalcioni a reti unificate e in un contesto di decisioni deliranti come lo stop allo smart working a ottobre, ha invece senza dubbio contribuito a ritenere di essere protette molte persone che invece non lo erano, le quali ora si trovano sottoterra. E non è che perché non si può fare un calcolo matematico di quanti siano allora il danno sparisce del tutto. L'accento è stato messo sempre sulla dicotomia vaccinati/non vaccinati, mai su quella vecchi/giovani, il che, in una malattia che nei suoi effetti letali è prevalentemente geriatrica, produce un ovvio surplus di morti. Il numero esatto non lo possiamo calcolare, ma questo non li fa scomparire.
Sullo stare all'occhio, è ovvio che la garanzia di immunità non la potrai mai avere, ma anche lì è una questione di misura. Se c'è un messaggio corretto che è stato diffuso per due anni, è proprio quello che determinati comportamenti, come la pulizia delle mani, il distanziamento sociale e l'evitare luoghi chiusi, diminuiscono in modo radicale i rischi. Ai vecchi, andava fatto il lavaggio del cervello sul fatto che questo contegno avrebbero dovuto mantenerlo comunque, anche da vaccinati. Invece gli hanno detto che col GP erano apposto, che tanto i rischi erano molto più bassi rispetto ai novax quindi potevano stare tranquilli. Un po' come dire a uno che finiscono all'obitorio molte più persone che vanno a tirare la coda al leone nella gabbia, rispetto a quelli che vanno a tirare la coda al rottweiler del vicino, che tanto il cane è bravo. Grazie al cazzo, ma se la coda non la tiri a nessuno?
Ormai faccio confusione con tutti questi vignettisti schizzati, mi fate un elenco esaustivo con vignetta loro e loro posizione (normali / scimuniti)?
Grazie xoxoxo Fulviuz
Comunque tu la voglia vedere, il numero di chi si è vaccinato solo per avere il GP è sicuramente maggiore di zero, quindi comunque un effetto l'ha avuto. Dire che senza si sarebbe vaccinata esattamente la stessa quantità di persone è oggettivamente falso.
Altra cosa basata sul nulla. Io di vecchi che hanno gettato le mascherine dopo aver avuto il green pass e hanno cominciato a limonare per strada non ne conosco, anzi i miei familiari anziani sono diventati esageratamente paranoici, quindi come minimo l'effetto è personale e chi se ne sbatte è perché se ne sbatte di suo, non perché qualcuno gli ha garantito che non correva rischi.
Posso darti ragione sul fatto che farlo passare come una "garanzia" sia un errore grave.
Come è folle ostinarsi a non riconoscere che GP = vaccinazione = 90/95% di rischio in meno :boh2:
Bisogna vedere quanto, superiore allo zero. A giudicare da quanto è successo altrove, potrebbe essere anche un numero irrilevante.
I tuoi famigliari saranno intelligenti. Molta gente tende ad essere più influenzabile e crede al governo, quando parla in prima persona o manda milioni di lavoratori sui mezzi e negli uffici perché ormai c'è il GP e si deve passare dal +6 al +7% del PIL.
- - -- - -
L'equazione è vaccinazione = 90/95% di rischio in meno. GP non fa niente di sanitario, forse induce qualcuno a vaccinarsi, forse no, considerato che alte percentuali di vaccinazioni sono state raggiunte anche dove non c'è.
bella cazzata.
Entro in un posto a mangiare -> mi controllano il GP e lo controllano a tutti gli altri -> so che sia io sia gli altri siamo protetti al 90/95%.
Oltre ad essere, in caso di infezione, meno contagiosi (per quanto tu non lo voglia accettare).
A giudicare da quello che succede altrove, le automobili si fermano sempre per far attraversare i pedoni sulle strisce, e invece qui no.
Come dicevo nell'altro post, non puoi paragonare paesi differenti estraendo un'unica variabile.
Poi bisogna vedere quanto è per te un numero irrilevante. I grafici delle vaccinazioni comunque sono disponibili un po' ovunque, è abbastanza immediato vedere i picchi in corrispondenza dell'introduzione del green pass prima e di quella versione farsa dell'obbligo poi.
- - - Aggiornato - - -
Ci sono anche posti dove non c'è e le percentuali di vaccinazione sono bassissime, il tuo è un non sequitur.
Dal vaccino, mica dal GP. Il GP è servito a convincere tutti ad entrarci, solo che poi tu hai corso un 5/10% di rischio di una malattia che ti avrebbe ucciso comunque solo in casi rarissimi, il nonnetto all'altro tavolo è schiattato perché il suo 5/10% era enormemente più pericoloso del tuo.
- - - Aggiornato - - -
Nei paesi paragonabili all'Italia in cui non c'è, i valori sono simili a quelli dell'Italia.
Questo discorso era vero quando spacciavano la panzana che il vaccino protegge dal contagio. Ora che sei protetto dalle forme gravi della malattia tu lo sai già, se hai fatto il vaccino, degli altri che ti frega? Ognuno farà le sue valutazioni, lo stato conosce i numeri totali perché sono registrati dal SSN, non è che puoi contare solo se c'è il GP.
se conoscessi qualcosa dell'argomento, sapresti che il vaccino riduce l'entità dello spread virale (https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2102507). Non lo azzera, chiaramente, ma lo riduce.
Il motivo n.1 è quello di cui sopra. Il n.2 (il principale) è che la riduzione dell'incidenza non tanto di contagi ma di malattia grave - ovvero la cosa più impattante a livello sanitario - richiede che più persone possibili siano vaccinate. Quindi riempire un posto di gente non vaccinata anche no, grazie, indipendentemente dal fatto che io lo sia. Questo è l'approccio scientifico e razionale, poi uno può prendere la posizione politica che vuole (perché di quello si tratta). Spiegarlo in modo più imparziale di così non mi è possibile.Citazione:
degli altri che ti frega?
Purtroppo viviamo in un paese dove non sono pochi gli imbecilli rintronati dal greg e da byoblu che trattavano come eroi gli esercenti contrari al GP boicottando al contrario chi rispettava le norme.
Se non fossi in malafede, ammetteresti che ormai quella riduzione è irrilevante, visto che con Omicron siamo arrivati a 13 milioni di contagi contati, il che anche senza arrivare alle stime esagerate di Bobo significa 20 o 30 milioni reali, cioè un numero enormemente superiore a quello dei non vaccinati = il contagio ha galoppato per mesi anche tra i vaccinati (il che spiega anche le migliaia di morti in questa categoria, nonostante il rischio ridotto). Tutto questo a GP vigente e con i non vaccinati fuori dai locali.
E non ci sono posti da riempire di non vaccinati, visto che qua, come in altri paesi paragonabili dove non c'è il GP, la stragrande maggioranza dei cittadini si è vaccinata. Quindi statisticamente ne puoi trovare uno su dieci nel locale, che ammesso sia contagioso e non sano, che lo sia una pagliuzza in più di un titolare di green pass al quinto mese a livello epidemico non cambia una minchia.
Persino un vaxfag minacciato di morte dai novax come Bassetti ormai sostiene che intestardirsi con il GP è da dementi, visto che quelli che non si sono voluti vaccinare non lo faranno comunque e ormai sostanzialmente non sono più un problema per il SSN, quindi alla fine cazzi loro, se vogliono correre più rischi.
l'ho indicata chiaramente come motivazione secondaria - per quanto, pre-omicron, sicuramente rilevante perché accorciare di GIORNI lo spread virale ha sicuramente un ruolo. Quella di gran lunga principale, comunque, è l'altra. E grazie al cazzo che ci sono stati tanti morti tra i vaccinati, sembrano i ragionamenti della Donato cristo santo.
Sì eh. Credici :rotfl:Citazione:
a GP vigente e con i non vaccinati fuori dai locali.
Vediamo la situazione sulla revoca del GP:Citazione:
come in altri paesi paragonabili dove non c'è il GP
UK- metà gennaio
Svizzera - 18 febbraio
Austria - 19 febbraio
Olanda - 25 febbraio
Spagna - attivo
Germania - attivo
Francia - attivo (probabilmente fino a fine marzo)
siamo in linea o leggermente in ritardo rispetto a molti altri paesi europei, quindi quella sul GP rimane una tua presa di posizione ossessiva.
E quale parere può essere più neutrale, del resto :rotfl:Citazione:
Persino un vaxfag minacciato di morte dai novax come Bassetti ormai sostiene che intestardirsi con il GP è da dementi
Comunque ha detto - letteralmente - "non lo sostengo oltre il 31 marzo".
Ossessionato.
Un uomo ossessionato dal GP.
E' minacciato da un anno eh, non è che ha cambiato idea perché hanno cominciato ieri :asd:
Io l'ho scritto tempo fa: Borgo è Travaglio sotto mentite spoglie
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Perché mentite? Non ho mai detto di non essere Travaglio.
Bon, ti assicuro che quello che scrivi te è quasi indistinguibile da quello che dice lui :asd:
Stai trovando una affinità che non pensavi :sisi:
non si sa neanche da chi è stato redatto, bello :ok:
eroi e pure modesti
PARTE degli effetti avversi del vaccino pfizer, scritto in modo incomprensibile perché sì
https://twitter.com/attemar7/status/1499359161250988035
Lorem ipsum :asd:
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk