Che sei uno sciocchino!
Visualizzazione Stampabile
Io comunque cucun lo bannerei perché sostiene che cyberpunk somigli a gta :fag:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Infettano, ma molto meno rispetto ai sintomatici. Secondo uno studio dell'università di Oxford, sono responsabili del 5% dei contagi, per l'università di Berna del 20%.
Molto dipende anche dalle distinzioni tra asintomatici "puri", paucisintomatici, pre-sintomatici (asintomatici che però poi svilupperanno i sintomi) e post-sintomatici (guariti che però hanno ancora tracce del virus). Fosse solo per i primi, la situazione sarebbe molto meno grave rispetto a quella attuale.
:uhm: allora per un simile disastro nei numeri l'unica colpa è dei super-spreader non trovo altra spiegazione possibile.
Non è una convinzione, è l'esperienza del periodo febbraio-giugno, in cui i miei figli facevano mezzora alla settimana di videolezione per coppie di materie. Quando abbiamo fatto notare che forse almeno mezzora alla settimana per materia sarebbe stata opportuna, gli insegnanti ci hanno risposto di non rompere, che lo strumento ufficiale di insegnamento era il RES (cioè io ti dico le pagine da studiare e tu fai da solo a casa), e che il quarto d'ora settimale di videolezione per materia era un regalo che ci facevano, non essendo stati formati per quello.
Tutto fa. Super spreader, malati che girano fottendosene, anche asintomatici nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ricordo di aver letto di un singolo asintomatico che aveva contagiato una trentina di colleghi in una sola volta: facevano tutti parte di un coro.
bello leggere le risposte di chi lavora negli ospedali ti fa salire il buon umore e l'ottimismo a livelli incredibili. :sisi:
- - - Aggiornato - - -Citazione:
Vi seguo da tanto e mi sono limitata ad oggi solo a leggere i vostri commenti. Bene io lavoro in campo medico, non dico che specialità ma non medicina d urgenza per intenderci. Ho visto la situazione di marzo, ma non vivendo in una regione particolarmente toccata dal virus abbiamo adottato le dovute precauzioni con i dp, qualche caso e via.... Tutto liscio come l olio. D estate non abbiamo mai allentato l allerta e siamo rimasti sempre schermati. A dire la verità anche io in prima battuta con animo disteso tra sole e mare ho messo in dubbio il virus. Poi è arrivato ottobre e tutto è cambiato e pure io mi sono ricreduta. La gente non pensa di avere il corona, ma patologie cardiovascolari e poi si scopre che sono positivi. L errore è pensare che non avere sintomi respiratori voglia dire avere una lieve malattia. Ma non è così il virus agisce su una triade di cellule, polmonari, cardiovascolari e dell apparato uditivo. Se uno dei 3 è negativo non vuol dire essere miracolati r non avere nulla e il virus non esiste. In una proiezione da qui a 10 anni le malattie cardiovascolari potrebbero provocare gravi danni quali insufficienza cardiaca, ictus e altre malattie degenerative rendendo molte persone deficitaria e impossibilitate a condurre una vita dignitosa. Altro risvolto della medaglia sono le terapie intensive, si prendono in considerazione solo quelli intubati per negare il virus ma l assistenza respiratoria si fa con altri mezzi come le cpap, il tutto ha una ricaduta a cascata su tutto il processo di diagnosi e cura.
a leggere certi commenti di alcuni che lavorano nel settore medico c'è davvero da cagarsi addosso altrochè. :bua:
Solita domanda: ma quanto del restante 85 % è libero e quanto è occupato da pazienti non covid? C'è una bella differenza...
- - - Aggiornato - - -
Eh certo. Ormai Bassetti, Zangrullo e soci si sono bruciati ogni credibilità, quindi occorre tirarne fuori di nuovi dal cilindro. Quando anche questo Palù sarà bruciato (diciamo nella pausa tra la seconda e la terza ondata), manderanno avanti un altro a dire che tutto è finito stavolta il virus è morto per davvero è tutta isteria.
Tanto di dinero per persuadere qualche altro pseudodottore a sostenere l'insostenibile ce n'è in abbondanza.
https://www.agi.it/cronaca/news/2020...nsiva-7530891/Citazione:
Ogni anno i 5090 posti letto di rianimazione sono occupati con un tasso del 48,4 per cento
Quindi conta in situazioni normali, a rotazione 2,500 posti occupati
dall'articolo che ho letto, pare 15% in totale. non solo covid.
https://www.infodata.ilsole24ore.com.../?refresh_ce=1
parlare di terza ondata implica credere che la seconda ondata finirà :asd:
Quindi a suo modo è espressione di ottimismo :o
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Comunque, covid e scuole, testimonianza locale. Veneto, non quindi sanità tenute in piedi con il nastro adesivo.
Ebbene, studente risulta positivo, avvisa scuola il sabato quando ha tampone. La scuola il lunedì avvisa la Asl e fa rimanere tutta la classe a casa da scuola in attesa di istruzioni dalla Asl. Chiama altre tre volte senza successo. Sabato (una settimana dopo) la Asl dice alla scuola che lunedì contatterà le famiglie dei singoli alunni per i tamponi. Nel frattempo i genitori esasperati si fanno i tamponi privatamente.
Risultato, tre altri alunni positivi, un insegnante positivo, tutta la famiglia di uno degli alunni positivo.
Ovviamente la Asl non aveva contattato nessuno di questi per cui non si è assicurata di inserirli in quarantena né niente.
Veneto, dove i cittadini tendono anche ad avere un seppur minimo senso civico.
Provate a immaginare in altre regioni quanti farebbero quarantena da asintomatici senza un obbligo formale dalla Asl.
Aggiungo questo. Nella mia ASL a scuola non si viene mandati in quarantena preventiva + tampone, se non si è stati a "contatto" con un sintomatico per almeno 4 ore nelle ultime 48.
Ovviamente per i compagni di classe vale.
Vale magari anche per l'insegnante di lettere e storia, dipende dall'orario.
Ma un insegnante che ha 2-3 ore non riuscirà mai ad averne 4 giusto?
Bene.
Ora però che succede se uno ha 2, 3, 4, ecc. classi con studenti sintomatici?
Andando a vedere la somma delle ore che uno ha fatto in presenza di un sintomatico fanno 4 o più. Però sono ore fatte con sintomatici diversi, quindi per la ASL non contano nulla. Niente isolamento, niente tampone. Sò cazzi tua.
Discorsi inutili, ormai il tracciamento è andato a troie
Ogni volta che penso ai fisici di kenshiro immagino una scena del genere pochi secondi dopo che è scoppiata la prima bomba nucleare... tutti fuori dal basement gonfi... :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=1T2F2Quqdkg