
Originariamente Scritto da
Skywolf
Tranne le scuole.
Strano, no?
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b68dbe93f77f81
- - - Aggiornato - - -
My 2 cents.
Bisognerà fare -e prima lo si fa meglio è- un lockdown generalizzato, non lungo. Qualche settimana (almeno 2-3), ma non servono mesi come l'altra volta.
Dopo il lockdown, si riapre
tutto tranne le scuole.
Le ASL, l'INAIL, i Carabinieri per la Tutela del Lavoro, financo i vigili urbani, invece di star lì a grattarsi o a fare le contravvenzioni ai runner, cominciano a fare ispezioni sui luoghi di lavoro e sugli esercizi commerciali per vedere se e come vengono fatte rispettare le più basilari norme anticovid (mascherina, disinfezione, distanziamento), così la voce che i controlli ci sono si sparge e chi non si era messo in regola (mi pare che esmpi siano emersi anche in questo thread) volente o nolente si da una svegliata.
A questo punto avremo abbattuto un po' i contagi ed una curva che crescerà, sì, ma in modo lineare e quindi controllabile; e ce la faremo fino all'estate.
Se no
non ce la faremo.
Se è vero che, come dice l'articolo che ho postato, la colpa della crescita exp è delle scuole, anche il fatto di chiuderle al 75% non cambia il fatto che la crescita sia esponenziale. Cambia la base dell'esponenziale, riducendola. Che è meglio, ma
non ci farà arrivare fino all'estate.
Augh.