cit
Visualizzazione Stampabile
Stante il fatto che correre in mezzo alla gente è un comportamento a rischio, però andare in un locale di 80 mq con dentro 60 persone e toccare persone bicchieri e sgabelli è un rischio 100 volte maggiore. Andare al supermercato si colloca a metà, perché anche lì, tocchi prodotti che possono aver toccato altri, solo che se metti mascherina e guanti, il rischio è molto ridotto, se poi fai come mia madre, che strofina con panno bagnato pure i prodotti una volta a casa...e non esce quasi piu...
Domanda scema, ma i corrieri portano la roba in Lombardia? Non sono riuscito a trovare info sicure. Vabbe' domani chiamero'
Il ministro della salute inglese è positivo.
Senti, ma sparati che facciamo prima.
Ma quanto cazzo è difficile da capire il concetto?
-EVITARE DI GIRARE A CAZZO E FARE MUCCHIO.
+ eh ma con l'autocertificazione un po' scrivere quel cazzo che vuole neh
Yep, ma ci sono i tuoi dati e la tua firma (dove dici che sei conscio di tutti i rischi che corre se dici cazzate) e ti lasciano passare. Ma appena fanno i controlli (che è solo chiamare la ditta e vedere se lavori lì e se dovevi essere in transito a quell'ora) poi ti vengono a prendere a casa.
Non ti va bene? L'alternativa cos'era? Poliziotto che ti scorta per vedere se va a lavorare o cazzeggio?
"EH STATO FASSISTA MI SENTO OPPRESSO GNE GNE GNE"
Come cazzo fate ad avere un lavoro poi.
Fare sport come uscire a correre è sbagliato, gli sforzi prolungati rischiano di abbassare le difese immunitarie e durante questo periodo sarebbe meglio riposare, stare al caldo e prendere un aspirina ogni tanto.
Il 38 di Lodi che è appena uscito dai tubi veniva lodato dai suoi come uno iperattivo e alteticissimo.
L'intera Lombardia è contagiata, nessuno escluso. Solo che oltre l'80% delle persone contagiate ha sintomi di un raffreddore o di una leggera influenza. Un altri 10% ha sintomi maggiori ma non viene tamponato. Vengono tamponati solo quelli con sintomi seri. E comunque di quelli tamponati la metà risulta negativa, come evinci dal numero di tamponi fatti in Lombardia e del numero di infetti effettivamente trovato. Di quelli trovati positivi, muore il 5%. Il 98% dei quali è ultraottantenne.
Mettiamo le cose in chiaro : In Sud Corea dove hanno tamponato UNA VALANGA di gente, hanno rilevato un tasso di mortalità dello 0,6%. e anche là ci sarà chi l'ha passato lieve e non è stato tamponato. Significa comunque dalle 3 alle 5 volte più letale dell'influenza, certo, e la quarantena era necessaria avendo l'Italia troppi vecchi con patologie e troppe poche strutture per l'assistenza respiratoria.
Sei un ignorante di prima categoria, come dice mia nonna. Quando l'influenza suina è arrivata con Obama in capo, non ha mosso un dito con l'intera stampa che gli parava il culo fino a quando non sono arrivati a 1000 morti. Trump ha autorizzato lo Stato di emergenza dopo 10 morti.
https://dailycaller.com/2020/03/10/g...e-coronavirus/
Questo è il governatore della California, accerrimo nemico di Trump, che si congratula con lui per la reazione di Donald al virus.
ma tu queste cose non le sai, perchè i tuoi genitori ti hanno insegnato quanto buono e bravo il CHE era e quando cattivo Trump è. E tu da bravo drone obbedisci. Ma in Cina a vivere non ci vuoi andare, perchè stupido fino a quel punto non sei.
Trump no ha negato un bel niente, ha solo e giustamente cercato di mantenere la calma, dato che il panico non serve a nulla, ma mentre ad Obummer gli paravano il culo tutti tranne FoxNews, a Trump gli danno contro tutti esclusa FoxNews.
EDIT : e ora ti spiego anche cosa è successo cosi impari qualcosa
https://www.forbes.com/sites/rachels...-faulty-tests/
All'inizio Trump si è rivolto alla CDC, che è l'agenzia governativa per il controllo e prevenzione malattie. STATALE, hai presente la SANITA PUBBLICA che tanto vi piace ?
BONO, hanno fatto un casino mondiale e dato test che non andavano e in quantità ridotte. Inoltre le linee guida impedivano ai laboratori di usare i loro test e li obbligavano a usare quelli difettosi della CDC.
Trump è dovuto andare dalle case farmaceutiche e coinvolgere l'intero settore privato, che gli ha garantito 4 milioni di test in arrivo nelle prossime due settimane. Altro che fatto un cavolo. Ha inoltre fatto cambiare le linee guida così che i laboratori potessero usare i loro test.
E ovviamente Burioni si sbaglia. La frase "immunità innata" non ce l'ha nessuno. Immunità innata all'influenza è una cosa scema da scrivere perchè come ben sappiamo tutti l'influenza muta di anno in anno e richiede ogni anno un vaccino diverso.
Semplicemente l'influenza è un virus debole che il corpo in generale sconfigge semplicemente. Migliaia di americani muoiono ogni anno di influenza, questo è vero, Trump non ha sbagliato su quello.
Nè Trump ha detto che il coronavirus farà meno morti, ha solo fatto pensare al fatto che morti per influenza ci sono sempre stati.
E, giusto perchè lo capiate, l'80% dei contagiati da coronavirus, esattamente come quando prendono l'influenza, non passa nulla di più che un pò di febbre e tosse. Come la chiamiamo, immunità innata ? Quella che burioni dice esistere per l'influenza ma non per il corona ?
Burioni voleva solo qualche like, con quel commento.
Chi prende di meno di un tot è coperto dal Medicaid, chi lavora per una corporation con oltre 50 dipendenti ha l'assicurazione pagata dall'employer, ci sono poi una moltitudine di charities che aiutano le rispettive comunità.
Inoltre questi workers hanno tutti un'età media inferiore ai 40 anni generalmente, come ben sai non è morto al momento NESSUNO di coronavirus sotto i 35 anni al mondo.
Ma sentiti libero di considerare l'America l'inferno e ignorare che hanno centinaia di migliaia di persone al confine che cercano di entrare lasciando i loro paesi dove generealmente le cure le "offre" lo Stato. E tutti poverelli, heh, che chissà per quale ragione pensano che se la passeranno meglio in USA.
Ah se solo avessero letto i tuoi messaggi prima di partire.
Citazione:
South Korea has seen a steady decrease in new coronavirus cases for four consecutive days, despite being one of the worst-affected countries outside China, although global attention has shifted towards outbreaks in Italy and Iran.
As of end-Monday, it had 7,513 cases and 54 deaths. The Korea Centres for Disease Control and Prevention (KCDC) said there was an increase of 131 cases from Sunday to Monday.
The country averaged more than 500 new infections a day for the past two weeks, but last Friday, this number dipped to 438, then 367 on Saturday and 248 on Sunday. The daily number of confirmed cases is reported the following day.
Tracking dei cittadini, a discapito della privacyCitazione:
“Without harming the principle of a transparent and open society, we recommend a response system that blends voluntary public participation with creative applications of advanced technology,” South Korea’s Vice Health Minister Kim Gang-lip told journalists.
Conventional and coercive measures such as lockdowns of affected areas have drawbacks, he said, undermining the spirit of democracy and alienating the public who should participate actively in preventive efforts.
“Public participation must be secured through openness and transparency,” he said.
Uso costante e obbligatorio delle mascherine
Test disponibili e facilmente accessibili
Controllo degli arrivi
Tracking dei comportamenti
Sul finale sottolinea l'importanza della preparazione derivata da situazioni passate
Fatto un po' di tagli, formatto meglio, qui l'originale
https://www.scmp.com/week-asia/healt...n-rate-without
Come si sta evolvendo la faccenda dei camion che stanno smettendo di consegnare merce? Bisogna seriamente pensare di fare scorta di roba da mangiare?
Mi sembra che tu stia esagerando come al solito.
Tra l'altro hai qualche difficoltà con l'inglese, dato che Burioni dice semplicemente che tutti noi abbiamo immunità in senso medico, cioè un livello minimo di difese che fa si che ogni anno per l'influenza sia normale che anche chi non fa un vaccino possa scamparla tranquillamente. Ma oh, in fin dei conti lui che cazzo ne sa, hai sicuramente ragione tu. Va là, va là.
- - - Aggiornato - - -
Figa , il mangiare l'hanno detto da subito che non lo toccano, non è una carestia :asd:
A me fa sorridere vedere che ancora le catene commerciali di elettronica ecc fanno chessó gli sconti 3x2, come tipo trony, comet, ecc :asd:
Se la gente non ci può venire, salvo che non gli si sia rotto qualcosa da sostituire in maniera urgente, che continuiba fare queste promozioni? :uhm:
Fedez VS Heater Parisi
Citazione:
Eravamo abituati agli scontri social di Lorella Cuccarini e Heather Parisi, invece questa volta la showgirl americana si è accapigliata, sempre via Twitter, con Fedez e Chiara Ferragni criticati, non solo da lei, per aver scelto un ospedale privato, il San Raffaele di Milano, come obiettivo della raccolta fondi per creare nuovi posti letto in terapia intensiva, una raccolta partita con una loro personale donazione di 100.000 euro e schizzata in poche ore a cifre altissime, attualmente è oltre ai 3 milioni di euro.
"Non era meglio promuovere la raccolta fondi per l'emergenza del Covid-19 a favore della sanità pubblica e degli ospedali che davvero ne hanno bisogno invece che a favore del più grande gruppo di sanità privata d'Italia (GSD)? Mi sembra Robin Hood al contrario. #coronavirus", aveva cinguettato Heather Parisi. Fedez non ha aspettato molto a risponderle e con un tono piuttosto piccato ha chiarito: "Se al posto di dare aria alla bocca tanto per darla ti informassi che le terapie intensive saranno destinate al sistema sanitario pubblico a cui il San Raffaele è iscritto. Ma tu invece al posto di lamentarti, che minchia stai facendo? Le coreografie?".
sisonoio ma allora sei laureato in medicina? :o
Coronavirus: Health minister Nadine Dorries tests positive https://www.bbc.com/news/uk-51827356
....probabilmente è l'ultimo giorno di uscita nella dark zone...
Nei film solitamente il tizio schiatta sempre quando è sul finire... :asd:
Devo andare a Monza in Tribunale....ultimo atto.
- Ho trovato il numero di telefono del giudice, consegnatomi a mano da altro giudice;
- Gli ho fatto fare il provvedimento chiamandolo al telefono;
- Me lo ha girato su whatsapp;
- Ora vado in cancelleria e dico di scaricare in console il cazzo di provvedimento.
Poi potrò fare tutto da casa.
la ggente non ce la farà a resistere per un mese nello stare a casa, in altri forums si legge di utenti che stanno sclerando perchè non possono uscire di casa per andare nemmeno a fare una breve corsetta, altri invece che gli girano le scatole perchè non possono andare dalla morosa a svuotare le palle, altri ancora che farneticano contro quelli che viene prima la salute che le altre necessità, di aspettare il venerdi e il sabato se riescono a resistere senza uscire di casa. :bua:
...quello che si scrive sui social è sempre distorto...al pari delle foto di instagram dove ragazze normali e non belle coi filtri sembrano fotomodelle e ragazze super fighe a cui non frega di seguire i social hanno due foto in croce che non le valorizzano...
Ad ogni modo, tralasciando la questione se sia corretto o meno, la corsa è consentita nel decreto e ne ho visti in giro parecchi...anche in centro a Milano a correre.
Potenzialmente si può uscire in abiti da running e si è in godmode...
Ho provato a fare spesa online con esselunga
Prima consegna disponibile venerdi alle 6 :rotfl:
Eh niente,sono a fare la fila davanti al conad
La mia esselunga è tutto preso fino al 24 :fag:
In giro ci sono solo i vecchi maledetti :rotfl:
E poi i vari Anton fanno girare le catene whatsapp dei nonnini staccati dai ventilatori per far posto ai ventenni che si sono ammalati all'aperitivo
ma andare a fare una moderata attività fisica in solitaria serve per mantenere il fisico in salute, certo bisognerebbe avere l'accortezza di non mettersi nella "scia" di altri che stanno correndo e mantenere le distanze di sicurezza,
nel caso si incrociasse qualcuno.
il giorno dopo tutti a correre.
- - - Aggiornato - - -
vero.
- - - Aggiornato - - -
L'OMS HA INVIATO 25 ESPERTI INTERNAZIONALI IN CINA ED ECCO I LORO PRINCIPALI RISULTATI DI RICERCA DOPO 9 GIORNI
E questo significa che la scelta di paesi come Germania, Francia, Spagna etc di NON contenere così fortemente potrebbe costare molto molto caro (a tutti)Citazione:
"L'approccio coraggioso della Cina per contenere la rapida diffusione di questo nuovo agente patogeno respiratorio ha cambiato il corso di un'epidemia in rapida escalation e mortale. Di fronte a un virus precedentemente sconosciuto, la Cina ha messo in atto forse lo sforzo di contenimento della malattia più ambizioso, agile e aggressivo della storia. L'uso senza compromessi e rigoroso da parte della Cina di misure non farmacologiche per contenere la trasmissione del virus COVID-19 in molteplici contesti fornisce lezioni vitali per la risposta globale. Questa risposta di salute pubblica piuttosto unica e senza precedenti in Cina ha invertito la tendenza all'aumento dei casi sia nell'Hubei, dove si è verificata una diffusa trasmissione comunitaria, sia nelle province di importazione, dove sembra che siano stati i gruppi familiari a guidare l'epidemia".
"Gran parte della comunità globale non è ancora pronta, nella mentalità e materialmente, ad attuare le misure che sono state impiegate per contenere COVID-19 in Cina. Queste sono le uniche misure che sono attualmente dimostrate per interrompere o ridurre al minimo le catene di trasmissione negli esseri umani. Fondamentale per queste misure è una sorveglianza estremamente proattiva per individuare immediatamente i casi, una diagnosi molto rapida e l'isolamento immediato dei casi, un monitoraggio rigoroso e la quarantena dei contatti ravvicinati e un grado eccezionalmente elevato di comprensione e accettazione di queste misure da parte della popolazione".
"COVID-19 si sta diffondendo con una velocità sorprendente; le epidemie di COVID-19 in qualsiasi ambiente hanno conseguenze molto gravi; e ci sono ora forti prove che gli interventi non farmaceutici possono ridurre e persino interrompere la trasmissione. Riguardo a tali interventi, la pianificazione della preparazione globale e nazionale è spesso ambivalente. Tuttavia, per ridurre la malattia e la morte di COVID-19, la pianificazione della prontezza a breve termine deve comprendere l'attuazione su larga scala di misure di salute pubblica non farmaceutiche di alta qualità. Queste misure devono comprendere l'individuazione e l'isolamento immediato dei casi, il rigoroso monitoraggio e la quarantena e l'impegno diretto della popolazione/della comunità".
...bhe ormai l'hanno fatto notare tutti che i negozi di generi non di prima necessità comunque aperti MA FINO ALLE 18™ non si conciliano con le esigenze di indifferibile necessità...
Sostanzialmente il governo vuole i negozi aperti MA FINO ALLE 18™ ...però vuoti...quindi vuole che una massa di persone si sposti solo per alzare e abbassare la serranda MA FINO ALLE 18™
Una roba del genere l'ha scritta l'attuale governo...RICORDATEVELO al prossimo giro porca la merda.
madonna quanto sei scemo e ignorante, dovessi spiegare a qualcuno il dunning-kruger basterebbe fargli vedere le tue cazzate.
"a degree of immunity" non è immunità innata, l'immunità innata è una roba che abbiamo tutti e consente la risposta immediata a patogeni tramite il riconoscimento di porzioni proteiche, lipidiche o glucidiche fisse e invarianti, caratteristiche di virus e procarioti.
quello che intende burioni è che l'immunità all'influenza, nonostante di anno in anno si ridiventi suscettibilili al contagio per fenomeni di genetic e antigenic drift e shift non viene tuttavia persa interamente, in quanto neuraminidasi e emagluttinine di envelope, pur differenti, mantengono una parte di analogia epitopica, consentendo una parziale sierocompetenza.
vaccinati e reduci di malattia da un dato subtipo saranno meno suscettibili e più immunocompetenti rispetto alle varianti stagionali successive di quel subtipo, pur avendo la possibilità di ammalarsene.
"ovviamente burioni si sbaglia", dio come non capisci un cazzo :rotfl: