Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2421

Pagina 2421 di 5024 PrimaPrima ... 142119212321237124112419242024212422242324312471252129213421 ... UltimaUltima
Risultati da 48.401 a 48.420 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #48401
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    digli di farsi fare il tampone per sicurezza che secondo me il covid gli ha infettato direttamente il cervello da quello che scrive.
    Ma a chi? Io ho riportato il video della virologa. La mia amica non è complottista, glielo avrà girato una sua conoscente negazionista.

  2. #48402
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Aveva organizzato una festa di compleanno per il figlio, ancora inconsapevole di essere positiva al covid, ma con sintomi di febbre e tosse. Così una donna ha contagiato la madre di un amichetto del figlio, invitati al party: il virus è stato poi trasmesso alla nonna del bambino, che è morta in ospedale. L’episodio è avvenuto a Ladispoli e lo racconta il Messaggero.

    ″È un episodio che fa riflettere. Quando noi medici diciamo che le feste private sono state, e purtroppo sono ancora, un problema per la diffusione del virus, c’è chi sottovaluta l’allarme. E continua a organizzare eventi” spiega Simona Ursino, direttrice del Sisp (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) della Asl Roma 4, il pool di medici che ha dovuto faticosamente ricostruire a ritroso la catena dei contagi originata dalla festa.

    La mamma del bambino che compiva gli anni aveva da giorni sintomi riconducibili al coronavirus:

    Nonostante avesse da giorni i sintomi del Covid-19, come ha poi raccontato agli operatori del drive in, non ha voluto rinunciare alla festa di compleanno del figlio di 8 anni. Anzi, a due feste. Prima una, poi l’altra. Totale: 60 invitati, tra compagni di scuola - una seconda elementare - più mamme e papà al seguito. La donna aveva la tosse e anche qualche linea di febbre, ma ormai il party era organizzato, si è difesa, quindi perché cancellare tutto? In coda per il tampone ci si è messa solo dopo, a festeggiamenti conclusi, con un risultato non imprevedibile: positiva.


    - - - Aggiornato - - -

    NON VUOLE FARE LA COMPLOTTISTA E NON LO E' ma

    c'è sempre quel MA che frega tutti
    news vecchia mi pare che era già stata riportata nei giorni precedenti?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  3. #48403
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    .


    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Io non ho le competenze per replicare, qualcuno qua può dirmi che dice di sbagliato?!
    Regola numero uno dell'internet: basta leggere titolo e sottotitolo per buttare sta robba nel cestino dell'umido.

    E leggendo i commenti di chi è venuto dopo di me, direi che anche in questo caso la regola non sbaglia.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    in paese serio, succederebbe
    qui, corcazzo
    Ricordiamo che è anche sindaco eh...

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Ma quindi quella del filmato è la signora del Sacco? Non l'avevo riconosciuta.
    Devo dire che è molto peggio di quanto pensassi... l'avevo inquadrata solo come una "minimizzatrice" alla Zangry, ma a quanto pare è molto peggio.

    A questo proposito:

    “Non posso querelarlo perché in Italia non esiste il reato di negazionismo né di riduzionismo (...) ma il mio problema non è occuparmi di lui o di altri che hanno passato l’estate a dire cose che puntualmente non si sono avverate, mentre, ahimè, se ne sono avverate altre”.

  4. #48404
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Ma a chi? Io ho riportato il video della virologa. La mia amica non è complottista, glielo avrà girato una sua conoscente negazionista.
    se è virologa come Zangrillo, Tarro, Palù per me può anche cambiare mestiere e andare a zappare la terra.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  5. #48405
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Toscana +1.708
    TI +11
    ricoveri +64
    morti 7

    - - - Aggiornato - - -



    ah!
    Veneto over 2k

    Lombardia che sarà over 6k a sto punto.

    Numeri niente male

  6. #48406
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    news vecchia mi pare che era già stata riportata nei giorni precedenti?
    Credo che la novità sia la morte della nonna

  7. #48407
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    https://www.tgcom24.mediaset.it/poli...-202002a.shtml

    Dpcm, Musumeci a Tgcom24: "In Sicilia un ddl per posticipare la chiusura dei ristoranti alle 22 o alle 23"
    Una volta approvato, il provvedimento (possibile grazie allo Statuto speciale) potrebbe essere esaminato dallʼAssemblea regionale già la prossima settimana

  8. #48408
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Magari lei intendeva che uno anche se con principio di infarto non andava in pronto soccorso per paura del covid.
    non sono un esperto ma penso che se ti senti male da avere quasi un infarto tra il rischio serio di morire e la paura del covid, credo che chiunque dotato di un minimo di raziocinio e istinto di conservazione
    preferirebbe rischiare di prendere il covid piuttosto che morire di infarto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Ma a chi? Io ho riportato il video della virologa. La mia amica non è complottista, glielo avrà girato una sua conoscente negazionista.
    allora dille di credere a meno cavolate e di usare un minimo la testa per vedere se è sensato quello che viene detto nel video o invece no.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  9. #48409
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Aveva organizzato una festa di compleanno per il figlio, ancora inconsapevole di essere positiva al covid, ma con sintomi di febbre e tosse. Così una donna ha contagiato la madre di un amichetto del figlio, invitati al party: il virus è stato poi trasmesso alla nonna del bambino, che è morta in ospedale. L’episodio è avvenuto a Ladispoli e lo racconta il Messaggero.

    ″È un episodio che fa riflettere. Quando noi medici diciamo che le feste private sono state, e purtroppo sono ancora, un problema per la diffusione del virus, c’è chi sottovaluta l’allarme. E continua a organizzare eventi” spiega Simona Ursino, direttrice del Sisp (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) della Asl Roma 4, il pool di medici che ha dovuto faticosamente ricostruire a ritroso la catena dei contagi originata dalla festa.

    La mamma del bambino che compiva gli anni aveva da giorni sintomi riconducibili al coronavirus:

    Nonostante avesse da giorni i sintomi del Covid-19, come ha poi raccontato agli operatori del drive in, non ha voluto rinunciare alla festa di compleanno del figlio di 8 anni. Anzi, a due feste. Prima una, poi l’altra. Totale: 60 invitati, tra compagni di scuola - una seconda elementare - più mamme e papà al seguito. La donna aveva la tosse e anche qualche linea di febbre, ma ormai il party era organizzato, si è difesa, quindi perché cancellare tutto? In coda per il tampone ci si è messa solo dopo, a festeggiamenti conclusi, con un risultato non imprevedibile: positiva.


    - - - Aggiornato - - -

    NON VUOLE FARE LA COMPLOTTISTA E NON LO E' ma

    c'è sempre quel MA che frega tutti
    È un virus, puoi prenderlo al supermercato o in autobus anche con tutte le attenzioni possibili, basta colpevolizzare gente che cerca di vivere la propria vita senza paranoie accettando che il rischio esiste. Siete alla ricerca di un colpevole solo per potervi sentire migliori degli altri

  10. #48410
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Credo che la novità sia la morte della nonna
    ah mi spiace! una dimostrazione l'ennesima di quanto sia fetente e stronzo sto virus.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    È un virus, puoi prenderlo al supermercato o in autobus anche con tutte le attenzioni possibili, basta colpevolizzare gente che cerca di vivere la propria vita senza paranoie accettando che il rischio esiste. Siete alla ricerca di un colpevole solo per potervi sentire migliori degli altri

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  11. #48411
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    non sono un esperto ma penso che se ti senti male da avere quasi un infarto tra il rischio serio di morire e la paura del covid, credo che chiunque dotato di un minimo di raziocinio e istinto di conservazione
    preferirebbe rischiare di prendere il covid piuttosto che morire di infarto.
    Mi pare ci fosse una sorta di report della società italiana di cardiologia che segnalava un aumento di morti evitabili causa mancati controllo e/o paura della gente di andare in ospedale.

  12. #48412
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ho un parente che aspetta di togliere un calcolo da dicembre dell'anno scorso. Operazione programmata per marzo, rinviata a novembre e ora chissà.
    Niente di drammatico ma gira col catetere da 11 mesi
    ah beh, mio padre doveva fare un cateterismo cardiaco a febbraio, ora ce l'ha a gennaio e direi che son sicuro che verrà rimandato ancora

  13. #48413
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Io ti rinchiudo subito

    Al picio di Pesaro il locale l'hanno sequestrato, cosa aspettano a farlo anche con questo e chiunque volesse emularlo?

    - - - Aggiornato - - -



    Calma, calma, calma. Non trasformiamo la vulgata dei minimizzatori in un fatto. I dati dell'ISS ci dicono che gli ultraottantenni sono il 59 % delle vittime, non il 99 %.
    Sì giusto, errore mio che ho mescolato due cose, l'età media dei decessi, pari a 80 anni (§ 2), e il dato relativo ai decessi sopra i 50 anni, che sono il 99% (§ 9).

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #48414
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Dimenticavo, quando la signora con la febbre ha organizzato la festa con 60 invitati mancavano ancora un paio di giorni al famoso limite dei 6 ospiti quindi era perfettamente legittimo. Prendetevela con il governo che lo ha permesso

  15. #48415
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Che è dall'inizio della pandemi che spara cagate e se la filano solo i complottardi tipo Social TV.
    Se poi c'è scritto "CONDIVIDETE" è una cagata a prescindere.

    - - - Updated - - -



    Mica ti dicono "non ti operiamo per la direttiva regionale", ti dicono che non c'è posto perché un sacco di reparti sono riconvertiti a reparti covid, se non ospedali interi (tipo il Sacco), e quindi la capacità chirurgica è limitata.
    No ma è esattamente così, la direttiva regionale impone di riservare i letti per i pazienti Covid, quindi non hai letti per le degenze relative alle operazioni.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #48416
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi pare ci fosse una sorta di report della società italiana di cardiologia che segnalava un aumento di morti evitabili causa mancati controllo e/o paura della gente di andare in ospedale.
    può essere infatti io stesso nello scorso lockdown a marzo mi era venuto un accesso dentale con granuloma e me lo sono tenuto in bocca fino alla fine del lockdown perchè avevo paura di andare al pronto soccorso e perchè il dentista non c'era avendo chiuso tutto, l'antibiotico l'ho preso a maggio in farmacia grazie alla impegnativa del dentista perchè il medico non era ancora reperibile nonostante fosse finito il lockdown.

    e poi mi vengono a dire che sono un amante del catastrofismo e ho paura di morire.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  17. #48417
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    È un virus, puoi prenderlo al supermercato o in autobus anche con tutte le attenzioni possibili, basta colpevolizzare gente che cerca di vivere la propria vita senza paranoie accettando che il rischio esiste. Siete alla ricerca di un colpevole solo per potervi sentire migliori degli altri

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #48418
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Dipende se hai una vita che vale la pena di vivere

    Te ne scopi una diversa a settimana?

    In caso negativo non vale la pena avere paura di morire

  19. #48419
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Dimenticavo, quando la signora con la febbre ha organizzato la festa con 60 invitati mancavano ancora un paio di giorni al famoso limite dei 6 ospiti quindi era perfettamente legittimo. Prendetevela con il governo che lo ha permesso
    sarà stato anche legittimo ma se nonostante avesse la febbre te ne sei fregata lo stesso e hai invitato 60 persone e non quattro gatti alla festa di compleanno contagiando tutti quanti, il corona è l'ultimo dei suoi problemi per cui si sarebbe dovuta curare eh.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  20. #48420
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Dimenticavo, quando la signora con la febbre ha organizzato la festa con 60 invitati mancavano ancora un paio di giorni al famoso limite dei 6 ospiti quindi era perfettamente legittimo. Prendetevela con il governo che lo ha permesso
    bisognerebbe usare il cervello, e di questi tempi se hai la febbre e la tosse, non organizzi e/o partecipi ad un party con altre 60 persone
    ma capisco che sul DPCM non c'è scritto di non comportarsi da derebrati, quindi è ok
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su