Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2519

Pagina 2519 di 5024 PrimaPrima ... 151920192419246925092517251825192520252125292569261930193519 ... UltimaUltima
Risultati da 50.361 a 50.380 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #50361
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi sfugge dove sia la farsa

    Ci sono 21 indicatori numerici, fissati e sostanzialmente concordati da mesi, sulla base dei quali viene classificato il rischio della regione.

    Il fatto che il cittadino medio non sappia quali siano e come funzioni l'algoritmo non vuol dire che si vada a simpatia
    il fatto che siano concordati da mesi non vuol dire che non sia una farsa.

    21 indicatori è RIDICOLO

    al massimo ne dovevi usare 3: popolazione già infetta, Rt, numero di TI disponibili.

    Al massimo.

    E in realtà basterebbe Rt perché a parità di Rt se una regione ha metà dei contagiati e il doppio delle TI intensive dell'altra non sta messa molto meglio; è indietro di 2-3 settimane magari, ma 2-3 settimane passano in fretta e se cazzeggi ti riduci come l'altra.

  2. #50362
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io trovo agghiacciante questo:

    Attenzione: il meccanismo è «semiautomatico», nel senso che ogni Regione si collocherà in uno scenario («arancione» o «rosso») in base a criteri oggettivi.
    E fin qui tutto ok

    Ma fondamentale sarà il ruolo del ministro della Salute, che potrà adottare ordinanze d’intesa con il presidente della Regione per prevedere «l’esenzione dell’applicazione di una o più misure» restrittive, anche in «specifiche parti del territorio regionale».
    Cio' significa potenzialmente eccezioni all'interno di una regione, cioe' questo comune o questa provincia no perche' sono carini e coccolosi !

    In ogni caso, proprio su questo punto, le Regioni hanno espresso forti riserve, chiedendo di fatto l’instaurazione di un «contraddittorio» tra ministero e Regioni per stabilire l’inserimento di ogni Regione in una determinata «fascia».
    E questo pure peggio, significa che oggettivo non e' per un cazzo, visto che ogni volta dovranno discutere

    Fonte: Corriere della Sera Nuovo dpcm 3 novembre

    Insomma, a me sembra la solita porcata

  3. #50363
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Si, 21 indicatori a naso sembrano davvero troppissimi

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #50364
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Sì ricomincia con le code chilometriche al supermercato, sotto la pioggia stavolta.
    Voglio proprio vedere cosa accadrà quando i negozianti chiusi non vedranno arrivare nuovamente i soldi

  5. #50365
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma è normale che io non riesca a trovare alcuna pagina in cui leggere dettagliatamente come hanno messo le cose? o sono ritardato?
    vorrei capire che devo fare domani, non tra un mese, domani

  6. #50366
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Sì ricomincia con le code chilometriche al supermercato, sotto la pioggia stavolta.
    Voglio proprio vedere cosa accadrà quando i negozianti chiusi non vedranno arrivare nuovamente i soldi
    Però anche la gente che si mette in coda... perchè?

  7. #50367
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.298

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Però anche la gente che si mette in coda... perchè?
    perchè è stupida come la mer*a, neppure nel momento peggiore del lockdown di inizio anno ho fatto "coda"

    ricordo la gente chiusa in casa tutta la settimana che aspettava sabato e domenica per far la spesa, gente sveglia

  8. #50368
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    ma è normale che io non riesca a trovare alcuna pagina in cui leggere dettagliatamente come hanno messo le cose? o sono ritardato?
    vorrei capire che devo fare domani, non tra un mese, domani
    Fonte Open.Online

    Le novità del nuovo Dpcm
    Le misure previste su tutto il territorio nazionale sono quelle di base che si applicano in tutte le regioni a partire da quelle ancora in zona verde, con il più basso livello di rischio contagi:

    Coprifuoco dalle 22 alle 5, durante il quale si potrà uscire solo per «comprovate esigenze» di lavoro e salute o altre urgenze. Sarà necessaria l’autocertificazione;
    Trasporti: la raccomandazione è di non usare i mezzi per gli spostamenti, sui quali viene applicata comunque la quota massima di riempimento al 50%;
    Bar e ristoranti restano chiusi dalle 18;
    Centri commerciali chiusi nei fine settimana;
    Scuola: la Didattica a distanza passa al 100% per tutte le scuole superiori e le Università, fatta eccezione per i laboratori
    Sospesi tutti i concorsi e gli esami di abilitazione professionale, tranne quelli per il personale sanitario.
    I divieti per le zone rosse
    Spostamenti: vietato entrare o uscire dalle zone rosse e all’interno di esse se non per «comprovate esigenze», quindi lavoro e salute innanzitutto. Per ogni spostamento è necessaria l’autocertificazione, compreso: «il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza»;
    Attività commerciali: chiudono tutte le attività non necessarie. Restano aperte quelle per i servizi alla persona, quindi parrucchieri e centri massaggi, così come edicole, alimentari, tabaccai, farmcie e parafarmacie;
    Scuola: la Didattica a distanza coinvolge gli studenti a partire dalla seconda media
    Sport: vengono sospese tutte le attività sportive anche se svolte all’aperto. Resta consentito fare sport vicino casa, sempre all’aperto e possibilmente da soli, altrimenti ad almeno un metro di distanza dagli altri.
    I divieti per le zone arancioni
    Spostamenti: vietato entrare e uscire dai territori dichiarati zona arancione, se non per «comprovate esigenze» da dichiarare sempre con l’autocertificazione. Il divieto riguarda anche gli spostamenti tra Comuni all’interno della zona arancione;
    Bar e ristoranti restano chiusi al pubblico, con la possibilità di effettuare consegne a domicilio fino alle 22;

  9. #50369
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Stavo guardando un po' i dati degli ultimi giorni ed ho notato che più o meno sembra si sia raggiunto un plateau. Crescono le TI, ma i casi , al netto dei tamponi, sembrano restare nell'intorno dei 30k... Secondo voi siamo davvero al picco, ed i primi DPCM seppur blandi hanno iniziato un po a funzionare , o abbiamo semplicemente raggiunto, come in primavera, il picco dei casi rilevabili da tamponi? Io ho il grosso sospetto che sia la seconda :\

  10. #50370
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    perchè è stupida come la mer*a, neppure nel momento peggiore del lockdown di inizio anno ho fatto "coda"

    ricordo la gente chiusa in casa tutta la settimana che aspettava sabato e domenica per far la spesa, gente sveglia
    io ho solo quei giorni...
    il sabato lo evito come la peste, vado normalmente la domenica mattina, alle 9,30 massimo sono lì
    domenica scorsa, ho anticipato, 9.15 eh, mica tanto
    sono entrato normalmente, però l'ingresso era contingentato con semaforo: sono uscito verso le 10.30 e c'era fila fuori
    a volte non è che uno si diverte ad alzarsi dal calduccio del letto, invece di avvoltolarsi nelle coperte, per andare a fare la spesa, ma ci sono esigenze: in tempi normali ci vado con mia mamma, e ne approfitta per fare la spesa grossa, con roba pesante, visto che non ha patente e portarsi chili di spesa non è propriamente nelle sue corde...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #50371
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Per i colori fare riferimento allo schema che ho postato poco fa

  12. #50372
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Il problema non è che oggi assalteranno i supermercati, è che ora si riprende a farlo 3 volte al giorno per prendere il cazzo di latte.
    E io mi ritrovo ad andare una volta a settimana per stare 3 ore in attesa, con davanti un branco di coglioni che ora si lagnano e fino a ieri erano dalla parte di salvini, virus morto, dittatura e cazzate varie.
    Stavolta ne ho i coglioni pieni, il primo in coda che si leva la mascherina o se la abbassa sotto il naso lo prendo direttamente a calci senza neanche aprire bocca.

  13. #50373
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Fonte Open.Online

    Le novità del nuovo Dpcm
    Le misure previste su tutto il territorio nazionale sono quelle di base che si applicano in tutte le regioni a partire da quelle ancora in zona verde, con il più basso livello di rischio contagi:

    Coprifuoco dalle 22 alle 5, durante il quale si potrà uscire solo per «comprovate esigenze» di lavoro e salute o altre urgenze. Sarà necessaria l’autocertificazione;
    Trasporti: la raccomandazione è di non usare i mezzi per gli spostamenti, sui quali viene applicata comunque la quota massima di riempimento al 50%;
    Bar e ristoranti restano chiusi dalle 18;
    Centri commerciali chiusi nei fine settimana;
    Scuola: la Didattica a distanza passa al 100% per tutte le scuole superiori e le Università, fatta eccezione per i laboratori
    Sospesi tutti i concorsi e gli esami di abilitazione professionale, tranne quelli per il personale sanitario.
    I divieti per le zone rosse
    Spostamenti: vietato entrare o uscire dalle zone rosse e all’interno di esse se non per «comprovate esigenze», quindi lavoro e salute innanzitutto. Per ogni spostamento è necessaria l’autocertificazione, compreso: «il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza»;
    Attività commerciali: chiudono tutte le attività non necessarie. Restano aperte quelle per i servizi alla persona, quindi parrucchieri e centri massaggi, così come edicole, alimentari, tabaccai, farmcie e parafarmacie;
    Scuola: la Didattica a distanza coinvolge gli studenti a partire dalla seconda media
    Sport: vengono sospese tutte le attività sportive anche se svolte all’aperto. Resta consentito fare sport vicino casa, sempre all’aperto e possibilmente da soli, altrimenti ad almeno un metro di distanza dagli altri.
    I divieti per le zone arancioni
    Spostamenti: vietato entrare e uscire dai territori dichiarati zona arancione, se non per «comprovate esigenze» da dichiarare sempre con l’autocertificazione. Il divieto riguarda anche gli spostamenti tra Comuni all’interno della zona arancione;
    Bar e ristoranti restano chiusi al pubblico, con la possibilità di effettuare consegne a domicilio fino alle 22;
    Grazie.
    Mi resta da capire in che zona sono

    Come mai a sto giro niente conferenza stampa?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  14. #50374
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Mi resta da capire in che zona sono

    Come mai a sto giro niente conferenza stampa?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    La farà.
    Figurati se quella primadonna del cazzo analfabeta perde occasione di fingere di saper fare le cose

  15. #50375
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Mi resta da capire in che zona sono

    Come mai a sto giro niente conferenza stampa?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Perche' ha firmato dopo la mezzanotte, chi cazzo l'avrebbe vista

    Comunque nel link che ho postato al Corriere era ben spiegato

    Ora manca l'ufficializzazione di cosa e' zona rossa, verde, arcobaleno...

  16. #50376
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Oggi dovrei uscire a fare delle commissioni per uffici e pure fare la spesa, devo pure uscire fuori dal mio comune.
    Mò vediamo di capire il Veneto che menghia di zona è.

  17. #50377
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Perche' ha firmato dopo la mezzanotte, chi cazzo l'avrebbe vista

    Comunque nel link che ho postato al Corriere era ben spiegato

    Ora manca l'ufficializzazione di cosa e' zona rossa, verde, arcobaleno...
    ma se pensi che io stamattina ancora sento parlare di 4 zone e non 3, la gente non sta capendo una mazza
    Sono rossa, gialla e verde.
    Qualcuno dice rossa, arancio, gialla e verde.

    Quindi, sono 3 zone, ma io ancora non so in che zona stia la sicilia.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    La farà.
    Figurati se quella primadonna del cazzo analfabeta perde occasione di fingere di saper fare le cose
    ah, questo è rassicurante

  18. #50378
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Oggi dovrei uscire a fare delle commissioni per uffici e pure fare la spesa, devo pure uscire fuori dal mio comune.
    Mò vediamo di capire il Veneto che menghia di zona è.
    Il DPCM entra in vigore domani.
    Oggi e' ancora libera tutti

  19. #50379
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Oggi dovrei uscire a fare delle commissioni per uffici e pure fare la spesa, devo pure uscire fuori dal mio comune.
    Mò vediamo di capire il Veneto che menghia di zona è.
    Non siete rossi, quindi vai tra per un paio di settimane minimo

  20. #50380
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    ma se pensi che io stamattina ancora sento parlare di 4 zone e non 3, la gente non sta capendo una mazza
    Sono rossa, gialla e verde.
    Qualcuno dice rossa, arancio, gialla e verde.

    Quindi, sono 3 zone, ma io ancora non so in che zona stia la sicilia.
    Pare Sicilia arancio, ma ancora e' tutto da confermare, ci si augura in giornata, visto che entra in vigore domani

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su