-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Vi saluto con l'altra mano :snob:
-
Ho il suocero di mia sorella ricoverato per problemi di diverticoli. In attesa del tampone lo hanno parcheggiato in ortopedia :uhm:
-
toscana +2.592
32 morti
TI +7
ricoveri -77 :pippotto:
percentuale positivi/tamponati 27,6%
mio comune altri 147 ma nessun morto
però zona gialla :sisi:
ogni giorno nell'ultimo mese c'è un infetto ogni 1.100 abitanti... :rissa:
-
Be' avete un -
È grasso che cola
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
squallwii
Be' avete un -
È grasso che cola
mi ricorda molto il -52 campano :bua:
-
Citazione:
benvelor
mi ricorda molto il -52 campano :bua:
naaa, la gente guarisce eh.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Beh metà toscana è in un modo, l'altra ha pochissimi casi.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrVermont
naaa, la gente guarisce eh.
mentiroso :fag:
-
in una superiore della mia città hanno finalmente consegnato i banchi a rotelle
50 per un migliaio di studenti
che ovviamente sono in dad
#fightthecovid
-
Citazione:
EddieTheHead
#fightthecovid
Il virus già scappa.
-
Citazione:
Bicampione Asturiano
Beh metà toscana è in un modo, l'altra ha pochissimi casi.
il sud sì, Siena, Arezzo e Grosseto stanno "bene", ma il resto per niente: per questo ha poco senso l'istituzione di colori per regione, se poi la media è buona ma una zona sta collassando...
non parlo necessariamente della toscana, ma in generale
-
Citazione:
benvelor
il sud sì, Siena, Arezzo e Grosseto stanno "bene", ma il resto per niente: per questo ha poco senso l'istituzione di colori per regione, se poi la media è buona ma una zona sta collassando...
Beh ma il best governo fa solo cose utili e non per nulla improvvisate :fag:
-
Citazione:
EddieTheHead
#fightthecovid
Ecco perché premevo per i banchi sì a rotelle, ma fatti di marzapane. Se non fossero serviti a un cacchio, almeno avrebbero potuto mangiarseli.
-
Citazione:
benvelor
Citazione:
Bicampione Asturiano
Beh ma il best governo fa solo cose utili e non per nulla improvvisate :fag:
Il best governo non avrebbe neanche avuto bisogno di fare la distinzione per colore, se i governatori avessero fatto la loro parte :fag:
Per dire.
Nord della toscana in merda, il sud sta bene?
Io governatore metto restrizioni a nord, per parare il colpo e lascio un po più libero il sud.
Così cerco di abbassare la curva dove rischia di degenerare, ma cerco il più possibile di salvaguardare la parte del territorio che ancora regge.
Voi avete visto fare qualcosa del genere? :fag:
No, perchè ad esempio se il best governatore avesse chiuso Milano 20 giorni fa, adesso magari non avresti l'intera regione più ricca d'italia in zona rossa, comprese province che stanno realtivamente bene (e meglio di regioni gialle).
Idem, a breve, la Campania... che si alzerà totalmente per Napoli.
Ma immagino sia più comodo non fare nulla e poi piangere contro il governo centrale per averti chiuso "senza motivo"
-
Citazione:
Bobo
Il best governo non avrebbe neanche avuto bisogno di fare la distinzione per colore, se i governatori avessero fatto la loro parte :fag:
Per dire.
Nord della toscana in merda, il sud sta bene?
Io governatore metto restrizioni a nord, per parare il colpo e lascio un po più libero il sud.
Così cerco di abbassare la curva dove rischia di degenerare, ma cerco il più possibile di salvaguardare la parte del territorio che ancora regge.
Voi avete visto fare qualcosa del genere? :fag:
No, perchè ad esempio se il best governatore avesse chiuso Milano 20 giorni fa, adesso magari non avresti l'intera regione più ricca d'italia in zona rossa, comprese province che stanno realtivamente bene (e meglio di regioni gialle).
Idem, a breve, la Campania... che si alzerà totalmente per Napoli.
Ma immagino sia più comodo non fare nulla e poi piangere contro il governo centrale per averti chiuso "senza motivo"
Guarda che concordo con te.
È colpa delle regioni.
-
Chiudere anche province che stanno meno peggio di altre all'interno di una stessa regione potrebbe anche servire per tenere un po' di posti liberi negli ospedali di quelle zone, in cui trasferire pazienti gravi quando le terapie intensive delle zone più colpite saranno piene.
Alla prima ondata si era fatto così, con pazienti dalla Lombardia finiti in Lazio, Sicilia o Campania.
Se si aspetta che peggiori dappertutto poi questo non lo si potrà più fare.
Intanto, anche la Svezia segna un nuovo record di contagi, +4497 in un giorno (due giorni fa, perché loro i dati li aggiornano retrospettivamente onde non fare tanto clamore).
-
No idea se è stato già discusso visto che ci sono troppe nuove pagine al giorno ma volevo ridere dei geni di forza nuova-lega+ultras vari che ieri sera a BERGAMO sono andati a protestare contro il lockdown sotto la casa del SINDACO (immagino perchè del PD) :rotfl:
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Chiudere anche province che stanno meno peggio di altre all'interno di una stessa regione potrebbe anche servire per tenere un po' di posti liberi negli ospedali di quelle zone, in cui trasferire pazienti gravi quando le terapie intensive delle zone più colpite saranno piene.
Alla prima ondata si era fatto così, con pazienti dalla Lombardia finiti in Lazio, Sicilia o Campania.
Vero, ma io mi aspetterei che da ora in avanti (visto che i parametri ci sono da un pezzo ed ora li stiamo anche usando) le regioni si organizzino in modo tale da fare al loro interno quello che il governo fa su scala nazionale.
Quindi mettiamo ad esempio il Lazio.
Siamo complessivamente gialli, però negli ultimi giorni la mia provincia sta avendo numeri non buoni.
Io regione monitoro... mi rendo conto che la provincia di frosinone di fatto ha numeri tali da farla finire nell'arancione, se fosse una regione?
Bene, la rendo una provincia arancione per due settimane, e cerco di farla tornare nei binari.
Altrimenti il rischio è che un territorio contagia quelli attorno e poi mi trovo imposta dall'alto l'intera regione arancione... anche se magari le province di rieti e latina sono assolutamente ok.
Se ci si muove per tempo a tutti i livelli, è più facile riuscire a tenere la situazione sotto controllo.
Se aspetti viceversa che l'intera regione vada in merda per intervenire, allora poi non puoi certo lamentarti se ti ci mettono a forza
-
Il punto è che invece i nostri solerti presidenti di regione aspettano che vada in merda l'intera regione ed anche a quel punto rifiutano di prendere provvedimenti, fino a che non dev'essere il governo ad imporglieli (tra mille piagnistei).
-