-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cek
Si ma non riesco a leggerla
14 ottobre 1918.
Comunque leggevo della spagnola a Milano ed è spettacolare, sotto certi aspetti in un secolo è cambiato davvero poco.
Per tutelarsi: “… fare gargarismi con acque disinfettanti , non sputare per terra, viaggiare in ferrovia il meno possibile, diffidare dei rimedi cosiddetti preventivi, evitare contatti con persone, non frequentare luoghi dove il pubblico si affolla (osterie, caffè, teatri, chiese, sale di conferenze). Così facendo si mette in pratica l’unico mezzo veramente efficace contro l’influenza e cioè l’isolamento… evitare qualsiasi eccesso nel mangiare e nel bere. Gli alcolici non servono a prevenire l’influenza… durante la malattia… il malato non dev’essere avvicinato che dal medico e da chi lo assiste, escluse assolutamente le visite anche quando si tratta di forme lievi… in attesa del medico si può tuttalpiù nettare l’intestino con un purgante…”
Anche allora il problema dei trasporti: Per i tram il vicesindaco Verratti informa che sarà vietato l’affollamento e sopratutto lo stare in piedi nelle vetture analoghi provvedimenti saranno presi per le Ferrovie nord. Lo stesso vicesindaco dovrà pochi giorni dopo però confessare che l’Amministrazione comunale non può moltiplicare i tram in quanto difetta di materiali e maestranze e si lamenta dei cittadini: “molti che ricorrono al tram dopo aver fatto a gomitate per salirvi e aver inveito contro il personale di servizio, contro l’amministrazione, contro il governo, ne discendono dopo poche centinaia di metri… ” e rincara la dose contro il comportamento dei milanesi che pur conoscendo i rischi “salivari”, “sputano sui tram, nei caffè, nelle osterie, negli uffici; si insalivano le dita per distribuire biglietti, biglietti di banca, carta da involgere alimenti… La lettera aperta si conclude con l’appello a non affollare “belluinamente gli ambienti”.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MDG
Siamo sempre pandemia vs economia. Penso che trovare una quadra non sia facile per nessuno ed a posteriori è facile giudicare. Comunque il governo DOVEVA essere più lungimirante. Questo si può dire senza ombra di dubbio. :sisi:
Ah, e l'autonomia regionale si può anche sospendere in caso di emergenza sanitaria, senza violare la costituzione. Basta volerlo.
Ed a questo giro era facile giudicare anche a priori, perché non ci troviamo dinanzi ad una situazione inaspettata ed imprevedibile come a inizio anno. Abbiamo avuto la prima ondata pochi mesi fa, ciononostante al principio della seconda ondata sono tornati in voga tutti gli slogan dei minimizzatori di fine febbraio, e si sono ripetuti ed anzi peggiorati tutti gli errori idioti del primo giro.
-
All'ufficio spiaggia dove sono stato quest'estate chiedevano la carta d'identità per prendere l'ombrellone
-
Azzolina: 'Fare di tutto per tenere aperte le scuole'
aperte, si possono anche tenere, il problema è usarle :asd:
-
Citazione:
Bobo
Ora, aggiungere a tutto quello che già hai un registro in cui la mattina mi segno chi è entrato è un ostacolo così insormontabile?
Non so che lidi frequentate, ma quelli che conosco io non hanno esattamente un ingresso. Cioè è un lido, la gente viene dal bar, dalla spiaggia, dal lido accanto, etc.
-
Ieri ho attrezzato per avere la piscina indoor attiva anche d'inverno.
Mi costerà una fucilata, ma ho il timore di detonare come un krapfen fra lavoro da casa :rullezza: e palestra troppo difficoltosa :???:
-
Citazione:
Tavea
Se passano due settimane senza sintomi è a posto
Piuttosto ho avuto domenica sera un contatto (aperitivo all'aperto, seduti a distanza) con un amico asintomatico risultato stamattina positivo al tampone rapido
Scopro che le ASL bloccano solo i contatti delle 48 ore precedenti al tampone/sintomi, posso quindi stare abbastanza tranquillo?:bua:
dipenderà per quanto tempo siete stati insieme ma se eravate all'aperto e a distanza di sicurezza, dovresti essere abbastanza tranquillo. :uhm:
-
Citazione:
Bobo
A me pare che in generale abbia retto (leggi: si è provato a seguire) il discorso della raccomandazione, fino a quando non è cominciato ad andare in merda tutto.
Anche oggi in mezza italia buona parte degli interventi nella sfera personale sono "raccomandazioni".
Io raccomando fino a che funziona/non siamo in merda, poi prendo e ti bastono.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...93&oe=5FCFCFB4
Molto plausibile :bua:
Lanciarazzi trovato a Milano in ospedale Niguarda: si indaga su atto intimidatorio
https://www.ilmessaggero.it/uploads/...a_10183236.jpg
-
E' solo la terza volta che viene postato, mica male :smug:
-
Più che un lanciarazzi a me quella sembra una bomba da mortaio
-
Citazione:
golem101
Ieri ho attrezzato per avere la piscina indoor attiva anche d'inverno.
Mi costerà una fucilata, ma ho il timore di detonare come un krapfen fra lavoro da casa :rullezza: e palestra troppo difficoltosa :???:
Attrezzo anche io il mio bidet indoor per l'inverno :sisi:
-
Lo scorso fine settimana sono andato in un museo a stoccolma, naturalmente nessuno con la mascherina e la citta' era ben viva e pulsante per poi godermi una bella cenetta in un ristorante TOP di cucina russa.
Mi chiedo come ancora non sia esploso nulla qui.
-
siete quattro stronzi in croce :asd:
almeno hai perfezionato l'accento svedese? :fag:
-
Citazione:
Covin
Lo scorso fine settimana sono andato in un museo a stoccolma, naturalmente nessuno con la mascherina e la citta' era ben viva e pulsante per poi godermi una bella cenetta in un ristorante TOP di cucina russa.
https://i.redd.it/2aw888r7g7a51.png
-
Citazione:
Covin
Qualsiasi paragone tra Svezia e Italia ha generalmente poco senso (densità totalmente diversa, distanziamento sociale là tenuto di default a prescindere dal vairus mentre noi siamo il Paese in cui di default se uno ti parla controlla se ti ha anche palpato e sputazzato bene sul viso, ecc. :asd:).
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Più che un lanciarazzi a me quella sembra una bomba da mortaio
Quello è un razzo, non un lanciarazzi (come confondere un proiettile con un fucile), perdipiù di diametro piuttosto limitato. E sì, è decisamente un razzo:
https://www.lastampa.it/image/conten...3107/razzo.jpg
Proietti da mortaio di diametro equiparabile sono decisamente più corti e con una forma a goccia molto più marcata.
-
Citazione:
MrVermont
No non basta dire. Deve essere scritto e dato al cliente.
In teoria il GDPR consente anche di comunicare verbalmente l'informativa, ma solo su richiesta dell'interessato.
Personalmente, non consiglierei mai a nessuno di fornire un'informativa verbalmente, anzi è preferibile che sia scritta e fatta firmare all'interessato.
-
Citazione:
Kemper Boyd
:asd:
-
Citazione:
Covin
https://i.imgur.com/C2KF4eQ.jpg
:fag:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Sto portando alla luce una mia esperienza di vita, vita libera in questo caso, senza confini colorati.
-
Tu sì che sei fortunato a vivere in un Paese liBBBBero ed illuminato :fag: