Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2661

Pagina 2661 di 5022 PrimaPrima ... 166121612561261126512659266026612662266326712711276131613661 ... UltimaUltima
Risultati da 53.201 a 53.220 di 100430

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #53201
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    753 morti.

    34.000 i contagi, grazie soprattutto alla Lombardia che riesce a registrare 7600 casi () facendo 38.000 tamponi, meno di ieri () e molti meno rispetto a mercoledì scorso (quando erano stati 52.000). E se no come fai a passare in zona arancione?

    Relativamente buono invece il dato sui ricoveri in terapia intensiva, "solo" +58.

  2. #53202
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.610

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Tanto non possono taroccare i ricoveri.
    +200 tra ti e non ti

  3. #53203
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.091

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Comunque 10 mesi di pandemia e 4 anni di no-vax alla ribalta hanno DEVASTATO il pensiero di tantissime persone che precedentemente non ci avrebbero minimamente pensato e si sarebbero vaccinate perche' si'.

    Adesso c'e' ILDUBBIO

    C'è da dire che onestamente su questo vaccino qui avessi un bambino di 6 anni ci penserei pure io 10 volte prima di farglielo eh

    Parliamo di una malattia che a persone in quella fascia di età credo abbia tipo lo 0.000000001% di dare problemi seri, e parliamo pur sempre di un vaccino sviluppato in 6 mesi in cui gli stessi esperti dicono "è da vedere se ci saranno effetti collaterali sul medio/lungo periodo, anche se per ragioni biologiche direi di no".


    Una cosa è far vaccinare persone > 60 o con vari fattori di rischio, un'altra è pensare di vaccinare il 100% della popolazione.
    C'è sempre da considerare un rapporto rischio/beneficio, che per alcuni è decisamente positivo, per altri richiede valutazioni ulteriori.


    Certo non essendoci dosi per tutti, di fatto prima di arrivare ai ragazzini di 6 anni è probabile che ci saranno un paio di anni e centinaia di milioni di persone che se lo son fatto... ed a quel punto si avrebbe una base di sicurezza più solida di quella attuale.

  4. #53204

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Non trovo molto consolante il dato delle Ti, considerato che ora molti posti vengono liberati dai morti, quindi significa che continuano a entrarne parecchi. Anche il saldo dei ricoveri semplici dovrebbe iniziare a risentire delle migliaia di guariti quotidiani, se il dato totale non scende comunque, significa che anche lì c'è sempre un bel rifornimento.

  5. #53205
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.345

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Ma che testa bisogna avere per condividere la spazzatura del foglio su due topic differenti?
    Lo so non è affidabile come il blog delle stelle, ma perchè sarebbe spazzatura quell'articolo?

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    753 morti.

    34.000 i contagi, grazie soprattutto alla Lombardia che riesce a registrare 7600 casi () facendo 38.000 tamponi, meno di ieri () e molti meno rispetto a mercoledì scorso (quando erano stati 52.000). E se no come fai a passare in zona arancione?

    Relativamente buono invece il dato sui ricoveri in terapia intensiva, "solo" +58.
    C'è da abituarsi a questo numero di morti per un po'.
    Ma il rapporto tamponi/ positivi com'è? Perchè mica valutano le zone in base al numero di contagiati

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Non trovo molto consolante il dato delle Ti, considerato che ora molti posti vengono liberati dai morti, quindi significa che continuano a entrarne parecchi. Anche il saldo dei ricoveri semplici dovrebbe iniziare a risentire delle migliaia di guariti quotidiani, se il dato totale non scende comunque, significa che anche lì c'è sempre un bel rifornimento.
    Con la quantità di ricoveri che c'è stata nell'ultimo mese è difficile liberare le TI, anche con tutti sti morti.

  6. #53206
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.091

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Fontana e Cirio insistono: “Con i dati di oggi le nostre Regioni non sarebbero in zona rossa ma arancione”. Ieri in Lombardia e Piemonte 11mila casi e 275 morti
    E sticazzi?

    Quale parte di "si scende di categoria solo dopo almeno due settimane di dati da categoria inferiore (e non un giorno)" non hanno capito?

    Toti adesso spinge per le riaperture a Natale. E i contagi? “Troppi catastrofisti, obiettivo è avere i negozi e i locali aperti”
    Tutto questo pessimismo in giro

  7. #53207
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma perchè non facciamo tutto verde e la facciamo finita?
    che due coglioni oh

  8. #53208
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ma il rapporto tamponi/ positivi com'è? Perchè mica valutano le zone in base al numero di contagiati
    Dunque, a livello nazionale il 14,6 % dei tamponi totali, il 27,6 % dei casi testati.

    In Lombardia il 20 % dei tamponi totali, mentre sui casi testati non so.

  9. #53209
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.610

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Numero indubbiamente arancione

  10. #53210
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Numero indubbiamente arancione
    no, se guardi bene bene bene, tende al gialllino.
    forse una tonalità un pò scuretta, ma pur sempre giallo

  11. #53211
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.704

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    strano che non abbiano commissariato anche la lombardia, vista l'inettitudine galoppante che stanno dimostrando certe persone nei loro ruoli

  12. #53212
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.927

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mi sfugge il concetto di tutti vaccinati: se io mi vaccino, non lo prendo, se Ottaviano Bradiponi non si vaccina, lo prende e cazzi sua
    a me che me ne viene...?

    - - - Aggiornato - - -

    intendo come sicurezza per chi decide di vaccinarsi
    No, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    mi sfugge questo concetto..vaccinandosi ci si dovrebbe proteggere al simil 100%, perchè dice che non si è protetti e ci si può ammalare gravemente?
    si ricollega al fatto che ad oggi non esistono vaccini efficaci al 100%?

    no perchè a leggere così fa venire il dubbio che tutti i vaccini che abbiamo fatto in vita nostra non ci abbiano schermati al 100% da malattie varie tipo chessò, ultimo in ordine di tempo, il vaccino anti influenzale annuale

    ovvio che se tutti fossimo vaccinati con un vaccino efficace al 90%, il virus sarebbe alquanto debellato statisticamente visto che non attaccherebbe quasi da nessuna parte
    Perchè un vaccino non è l'immunità dei videogiochi, Boci.
    Un vaccino aumenta (moltissimo) la resistenza dell'organismo, fino al punto da farlo sembrare immune, e/o riduce fortemente la gravità di un'infezione una volta che si è stati contagiati, fino al punto di non manifestare sintomi percettibili.

    Ma non è l'invulnerabilità ai danni elettrici che acquisisci dopo la quest nella torre della gorgone.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  13. #53213
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.610

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    no, se guardi bene bene bene, tende al gialllino.
    forse una tonalità un pò scuretta, ma pur sempre giallo
    Ora che mi fai guardare bene noto anche una sfumatura di verde sai?

  14. #53214
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Non trovo molto consolante il dato delle Ti, considerato che ora molti posti vengono liberati dai morti, quindi significa che continuano a entrarne parecchi. Anche il saldo dei ricoveri semplici dovrebbe iniziare a risentire delle migliaia di guariti quotidiani, se il dato totale non scende comunque, significa che anche lì c'è sempre un bel rifornimento.
    E' consolante solo il fatto che questi numeri non stiano più raddoppiando di settimana in settimana, ma continuo a non capire quanto pensano di poter tirare avanti così. Ok, la crescita non sarà più esponenziale ma a un certo punto bisognerà pur arrivare ad avere dei segni meno davanti a 'sti numeri.
    Probabilmente confidano nel fatto che gli effetti del lockdown fuffa debbano ancora farsi vedere al 100%.

    Ho qualche dubbio, ma spero mi smentiscano.

    Non commento sugli ultimi trend dei vari governatori che vogliono allentare le restrizioni

  15. #53215
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.704

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Comunque 10 mesi di pandemia e 4 anni di no-vax alla ribalta hanno DEVASTATO il pensiero di tantissime persone che precedentemente non ci avrebbero minimamente pensato e si sarebbero vaccinate perche' si'.

    Adesso c'e' ILDUBBIO

    ti dò ragione fino a febbraio di quest'anno la mia fiducia per la medicina e di riflesso per i vaccini era del 100% l'ho sempre ritenuta una scienza alquanto esatta, molto vicina alla matematica o alla fisica, dove le risposte alle varie problematiche di salute erano le migliori in assoluto che le conoscenze d'oggi ci permettono d'avere rimane sempre l'errore umano e una potenziale interpretazione diversa dei dati soggettiva che ogni medico può avere, però pensavo che la soggettività di ogni medico, portata all'infinito nella moltitudine che è la medicina, tendesse al vero e al giusto

    con la pandemia ho scoperto che ogni medico dice la sua e non c'è una sola vera interpretazione e direzione da seguire..con opinioni mediche che non dovrebbero esserci, perchè la medicina doveva essere esatta e precisa, soprattutto su una valutazione globale dove il pensiero del singolo doveva venire soppresso da quello unico della comunità scientifica unita invece no. Ci sono medici, forse pure tanti, che sparano stronzate (per ignoranza o interessi), altri che invece sono più "logici" ed oggettivi come dovrebbero essere

    ad oggi la mia fiducia dei medici è scesa di parecchio e con essa di riflesso quella dei vaccini e si, come dici te, ora c'è ILDUBBIO e quando sento un medico dire qualcosa penso "forse sta dicendo una stronzata, chissà se c'è da fidarsi, magari dice cose per propri interessi e non gliene frega un cazzo se crepo o se riesce davvero ad aiutarmi/curarmi.." stessa cosa per i vaccini, tutta questa fretta e il veder come va il mondo, mi fa aver un forte DUBBIO che tirino fuori vaccini che si magari FORSE ti aiuteranno col COVID19, ma chissà quali ripercussioni a lungo termine possono avere..quindi ad oggi il mio pensiero sul vaccino è più sul no che sul si ahimè..
    Ultima modifica di Bicio; 18-11-20 alle 18:27

  16. #53216
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.610

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bicio ma hai mai avuto a che fare coi medici finora?

  17. #53217
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.771

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La medicina è una scienza che si evolve, in alcuni ambiti è avanti, in altri la ricerca è più indietro, non ha senso comsiderarla una "scienza esatta" , va avanti con la sperimentazione. Poi fare valutazioni generalistiche sulla "medicina" per una pandemia provocata da un virus che si conosce da neanche un anno...

  18. #53218
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.345

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    E' consolante solo il fatto che questi numeri non stiano più raddoppiando di settimana in settimana, ma continuo a non capire quanto pensano di poter tirare avanti così. Ok, la crescita non sarà più esponenziale ma a un certo punto bisognerà pur arrivare ad avere dei segni meno davanti a 'sti numeri.
    Probabilmente confidano nel fatto che gli effetti del lockdown fuffa debbano ancora farsi vedere al 100%.

    Ho qualche dubbio, ma spero mi smentiscano.

    Non commento sugli ultimi trend dei vari governatori che vogliono allentare le restrizioni
    Crisanti ha detto che questi numeri li vedi ancora per due o tre settimane. In particolare i morti.
    Per vedere "segni meno" questa primavera hai dovuto aspettare un mese e mezzo di lockdown totale.

  19. #53219
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.885

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  20. #53220
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.065

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Sabato è il 12, il 10 e l'11 sono lavorativi. Se devono prendere 2 giorni di ferie per fare il ponte, non esisterà mai un giorno che al SJW di turno andrà bene, potrà sempre gridare al ponte!!!11!1!1, a prescindere da quale giorno della settimana venga scelto per lo sciopero.
    veramente mi sa che non hai capito.

    ripeto:

    ho cercato di spiegare che col "ponte di 5 giorni" non penso si riferisse a fare ponte da domenica a giovedì (come nel post che avevo quotato dove si faceva riferimento al 7 e al 10), ma da sabato a mercoledì.

    Quindi con sabato intendevo ovviamente sabato 5, non sabato 12.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su