-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
i fidabilissimi dati regionali :fag:
qui si è sbagliato a dar fiducia e potere alle regioni :sisi: al solito l'unico modo di governare l'italia è tramite dittatura e pugno di ferro :uhm:
sono sicurissimo che l'indice RT sia stato forzatamente abbassato dalle regioni con magheggi da ergastolo :sisi:
I am shocked, shocked I tell you!
-
livello della dirigenza italiana over -9000
-
Intanto, qui un servizio su quanto sia sotto controllo la situazione negli ospedali.
Naturalmente però questi programmi vanno in onda alle 23.30, mentre al telegiornale dell'ora di cena il titolone è sul magico errettì che scende, scende, scende sempre di più, così potremo riaprire i ristoranti dappertutto a inizio dicembre. O sul tasso di positività che cala dal lunedì al martedì, cioè quando si passa dal fare zero tamponi a farne un numero vagamente decente (:rotfl:)
-
-
tutti questi che stanno falsando i dati andrebbero non solo licenziati, ma denunciati :sisi:
e invece..
-
quindi ora falsano i dati?un mese fa invece li davano giusti? le stesse persone che ora falsano i dati, un mese fa li davano giusti?
Spiegatemi questo complotto in atto :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrVermont
quindi ora falsano i dati?un mese fa invece li davano giusti? le stesse persone che ora falsano i dati, un mese fa li davano giusti?
lo sdado non ha i soldi per pagare tutti, le regioni ancora meno, per andare avanti c'è bisogno lo stesso di entrate.
si fa finta di nulla per accontentare il popolino e per chi gli tocca cazzi suoi!
-
Citazione:
MrVermont
:sospetto:
Comunque: fino a un mese fa davano i dati giusti (parziali, imprecisi, in ritardo, eccetera), e "dall'alto" prendevano decisione sbagliate basandosi su questi.
Adesso non ci stanno dentro nemmeno con i dati parziali, imprecisi e in ritardo, e giustificano le decisioni sbagliate taroccandoli "dal basso". Putroppo o per fortuna, non sono capaci di far bene nemmeno questo.
-
Un mese fa non c'era la divisione in fasce
-
Citazione:
Tavea
Un mese fa non c'era la divisione in fasce
Quindi il complottone è iniziato il 3 novembre :sisi:
Chi è a capo del complotto?
-
non si taroccano i dati se non ce n'e' bisogno. si taroccano solo quando serve ^^ del resto che i conti non tornassero da un po' si capiva. quando le comunicazioni uffficiali sono "tutto sotto controllo, la curva si appiattisce, vediamo di riaprire a natale" e poi vedi i servizi degli ospedali in crisi totale basta fare 2+2
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ma sto rigurgito di odio gratis? :
Told ya :boh2:
-
Citazione:
MrVermont
Se vogliamo, un mese fa, quando i contagi erano ancora sui 10.000 ed i morti meno di cento al giorno, non c'era bisogno di taroccare dati. Ma soprattutto: non c'erano ancora le zone colorate, praticamente nessuna restrizione e le regioni non avevano incentivo a truccare i dati per passare in zone più chiare.
Comunque tracce di fregature ci sono e sono evidenti, dal magheggio della Calabria sulle terapie intensive (se sei ricoverato in TI ma non intubato non ti conto come TI), a questa nuova notizia sulla Sicilia. E poi non eri tu a dire che il Lazio restava giallo perché Zingaretti tarocca i numeri? Avevi anche linkato un articolo in merito, se ben ricordo.
Poi c'è la Lombardia che non tarocca direttamente i numeri (forse) ma intanto riduce sensibilmente i tamponi da una settimana all'altra, guarda caso proprio quando Fontana decide che bisogna diventare arancioni.
Ma più che una vera e propria falsificazione dei numeri, la fregatura è a livello comunicativo: semplicemente si relega la narrazione della situazione disastrosa ad orari e canali di secondo piano, mentre sulle prime pagine si esaltano le "buone" notizie come il fantomatico calo dell'errettì. La situazione attuale è che muoiono 600-700 persone al giorno, i ricoveri in terapia intensiva continuano a salire (anche se più lentamente) e già politicanti e giornali iniziano a comportarsi come se fossimo fuori dall'emergenza, prospettando deliranti schiarimenti di regioni e riaperture di locali.
E siffatti cambiamenti di tono a reti unificate li abbiamo già visti a più riprese negli ultimi mesi, a fine febbraio (dove in un batter d'occhio dalla zona rossa di Codogno e prime restrizioni al nord si è passati in pochi giorni a "essoloninfluenza", momento Gizmondo e milanononsiferma, morteagliallarmeestih, salvo cambiare idea dopo un'altra settimana), in estate (virusclinicamentemorto, dobbiamotornareavivere, andate e consumate), a settembre (virus sconfitto, tornate a scuola e in ufficio, guardate come ci lodano), all'inizio di questa seconda ondata (nessun loccdaun, moriremotuttidiffameh). Non è che ci siano da inventare chissà quali complotti: basta prendere atto del fatto che la stampa libera e indipendente è una favoletta. I giornalisti sono dei dipendenti, hanno dei padroni che pagano loro lo stipendio e dicono loro cosa scrivere.
-
Citazione:
gmork
non si taroccano i dati se non ce n'e' bisogno. si taroccano solo quando serve ^^ del resto che i conti non tornassero da un po' si capiva. quando le comunicazioni uffficiali sono "tutto sotto controllo, la curva si appiattisce, vediamo di riaprire a natale" e poi vedi i servizi degli ospedali in crisi totale basta fare 2+2
Ah ok, i servizi tv :sisi:
-
Babimba, leccamelo ;)
Strawman sta ceppa. Non sono Bobo e quindi non ho tempo di cercare i post relativi, ma ti assicuro che di roba inquietante sui bambini qui dentro se ne è letta eccome.
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Se vogliamo, un mese fa, quando i contagi erano ancora sui 10.000 ed i morti meno di cento al giorno, non c'era bisogno di taroccare dati. Ma soprattutto: non c'erano ancora le zone colorate, praticamente nessuna restrizione e le regioni non avevano incentivo a truccare i dati per passare in zone più chiare.
Comunque tracce di fregature ci sono e sono evidenti, dal magheggio della Calabria sulle terapie intensive (se sei ricoverato in TI ma non intubato non ti conto come TI), a questa nuova notizia sulla Sicilia. E poi non eri tu a dire che il Lazio restava giallo perché Zingaretti tarocca i numeri? Avevi anche linkato un articolo in merito, se ben ricordo.
Poi c'è la Lombardia che non tarocca direttamente i numeri (forse) ma intanto riduce sensibilmente i tamponi da una settimana all'altra, guarda caso proprio quando Fontana decide che bisogna diventare arancioni.
Ma più che una vera e propria falsificazione dei numeri, la fregatura è a livello comunicativo: semplicemente si relega la narrazione della situazione disastrosa ad orari e canali di secondo piano, mentre sulle prime pagine si esaltano le "buone" notizie come il fantomatico calo dell'errettì. La situazione attuale è che muoiono 600-700 persone al giorno, i ricoveri in terapia intensiva continuano a salire (anche se più lentamente) e già politicanti e giornali iniziano a comportarsi come se fossimo fuori dall'emergenza, prospettando deliranti schiarimenti di regioni e riaperture di locali.
E siffatti cambiamenti di tono a reti unificate li abbiamo già visti a più riprese negli ultimi mesi, a fine febbraio (dove in un batter d'occhio dalla zona rossa di Codogno e prime restrizioni al nord si è passati in pochi giorni a "essoloninfluenza", momento Gizmondo e milanononsiferma, morteagliallarmeestih, salvo cambiare idea dopo un'altra settimana), in estate (virusclinicamentemorto, dobbiamotornareavivere, andate e consumate), a settembre (virus sconfitto, tornate a scuola e in ufficio, guardate come ci lodano), all'inizio di questa seconda ondata (nessun loccdaun, moriremotuttidiffameh). Non è che ci siano da inventare chissà quali complotti: basta prendere atto del fatto che la stampa libera e indipendente è una favoletta. I giornalisti sono dei dipendenti, hanno dei padroni che pagano loro lo stipendio e dicono loro cosa scrivere.
Si lo avevo postato io. Mi era stato risposto che eran cazzate. Ora invece è tutto vero.
Good. Mi fa piacere che ve ne siate accorti, dico davvero.
-
Citazione:
MrVermont
Ah ok, i servizi tv :sisi:
facciamo come trump e gridiamo al complotto dei media ai danni del governo? di tutti i media, ovviamente, anche quelli che prima mandano arcuri e poi il servizio sul morto nei bagni.
-
Altri 700 morti però in TI non entra praticamente più nessuno. Oppure entra meno gente di quanta ne stia crepando
-
-
Citazione:
MrVermont
Si lo avevo postato io. Mi era stato risposto che eran cazzate. Ora invece è tutto vero.
Good. Mi fa piacere che ve ne siate accorti, dico davvero.
Per parte mia non ho mai detto che fossero cazzate.