Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2738

Pagina 2738 di 5024 PrimaPrima ... 173822382638268827282736273727382739274027482788283832383738 ... UltimaUltima
Risultati da 54.741 a 54.760 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #54741
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio


    Ecco la situazione.

    Zona "verde" e contagi in salita vertiginosa.
    Entra la zona "arancio" e quelli che vedi su sono i risultati: curva piegata e probabilmente nella prossima settimana si tornerà al livello iniziale (ma in discesa).
    Ora siete in zona "gialla", che è comunque più stringente di quella da cui siete partiti.

    Gli effetti della zona arancio li vedrai per almeno altre due settimane.
    Da metà dicembre si vedrà come sono andate le cose "in giallo", ma non c'è motivo di pensare che ci sia una nuova risalita adesso... al massimo si scenderà più lentamente.

    E se poi si risale: bon, si richiude di più

    A me sembra che a molti sfugga che lo scopo delle misure non è portare i contagi a zero ma mantenere la curva sotto una certa soglia.
    Il che significa aprire un po, stringere un po, riaprire un po, ristringere un po e così via.
    in quel grafico si vede che c'è un uscita dall'arancione in una situazione molto peggiore di quando c'è l'entrata...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #54742
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    in quel grafico si vede che c'è un uscita dall'arancione in una situazione molto peggiore di quando c'è l'entrata...
    lascia stare, ci ho già provato io a segnalarlo

    non serve

    è partito preso

  3. #54743
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Ma poi, questa gente che scartavetra la minchia anche quando la situazione migliora, che cosa vuole esattamente? Chi ha paura di morire come unica preoccupazione ha un'opzione semplice e sicura: chiudersi in casa in autolockdown nero: perderebbero il lavoro? Non importa, a loro va bene perché è quello che stanno chiedendo a tutte le categorie in varia misura rovinate dal coronavirus. Ma conserverebbero la "vita umana" e tanto dovrebbe bastargli, nel loro mondo unidimensionale.

    Gli altri facciano pace con il cervello: sono state prese misure che hanno frenato la corsa dell'epidemia, alcune erano cazzate totali, altre hanno funzionato meglio, fatto sta che il contagio rallenta ed ovviamente si cerca di approfittarne per dare un po' di respiro a tutte quelle attività che stanno soffocando. Moriranno delle persone? Si, succede nelle epidemie e questa retorica delle migliaia di morti ha veramente stufato, in un paese che lucra da decenni miliardi di euro sulla vendita di tabacco, perché l'industria relativa produce più entrate che uscite per lo stato; che rilascia la patente a qualsiasi mongoloide, perché a darla solo a chi sa guidare (risparmiando un'infinità di morti sulle strade) distruggerebbe il settore automotive. E analoghi discorsi si potrebbero fare per alcol, inquinamento, alimentazione e tanti altri argomenti.

    Quelli che vedono solo i morti di covid, che stigmatizzano il compromesso tra salute ed economia solo nel caso di questa epidemia, dove cazzo erano fino a gennaio 2020?
    La situazione migliora nel senso che se prima avevamo la merda fino al collo adesso ci arriva al petto.
    Per uscire veramente dalla merda o quasi tutto quello che stanno (non) facendo non è per nulla sufficiente.
    I dati vengono aggiustati soprattutto dalle regioni per avere il colore migliore , i controlli sono pressoché nulli anche in quelle che dovrebbero essere zone rosse, permangono come già detto numerose contraddizioni nell'applicazione delle norme e abbiamo ancora l'inverno davanti.

    Si è deciso di vivacchiare in attesa della manna dal cielo e non si può o si vuole fare altrimenti.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  4. #54744
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    in quel grafico si vede che c'è un uscita dall'arancione in una situazione molto peggiore di quando c'è l'entrata...
    Che dici?
    Sta andando tutto bene.
    C'è stata la flessione della curva.
    Curva che deriva da dati presi alla cazzo di cane ma non importa.

    Ah secondo le curve anche gli asintomatici sono in netto calo.
    Chissà perché?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  5. #54745
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.389

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    si ma guarda, e poi la chiudiamo se ritieni...non si può ragionare a compartimenti stagni, le contraddizioni fanno parte del quadro generale d'insieme, perchè quei dipendenti IPERPROTETTI la mattina, poi di pomeriggio vanno nei centri commerciali e la sera nei locali (se possibile) (no, nei locali no che son chiusi ancora, credo)

    Allora quella superprotezione rompe solo i coglioni a me, ma poi è inutile ai fini della pandemia.
    Il dipendente pubblico la mattina sta in una campana di vetro (molti a casa) perchè mamma mia, ci possiamo contagiare, e poi di pomeriggio vanno al centro commerciale in mezzo a 2000 persone, o nelle vie di Torino come nella foto postata nella pagina scorsa
    Quindi come vedi i due argomenti sono legati.
    Se gli uffici non lavorano a pieno ritmo, perdono soldi i professionisti (Io) e i clienti dei professionisti.
    E' economia anche quella, e tu stato te ne stai fottendo di quell'economia.

    Non chiudi tutto in nome dell'economia, ma certi settori li pregiudichi e te ne freghi.
    L'economia per te stato sono solo i negozi, i bar e i ristoranti.

    Per poi non concludere niente perchè gli impiegati che han fatto perdere soldi e tempo a me la mattina, il pomeriggio e la sera vanno a contagiarsi allegramente

    Vabbè, comunque, lasciam perdere
    Sul pubblico sinceramente io non ho ben capito dove ci sia l'intoppo.

    L'indicazione è di fare almeno TOT% di smart negli uffici in cui è possibile
    Quindi ad esempio le attività di sportello aperte al pubblico non dovrebbero essere tutti in smart.
    Non dovrebbero esserlo neanche quelli che lavorano in ufficio, figurati quelli agli sportelli.

    Se poi questa cosa nel tuo comune diventa: "l'ufficio è chiuso, prego telefonare al numero XXXX a cui non risponderà nessuno", è da capire a che livello la cosa non stia funzionando.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A me invece danno fastidio l'ipocrisia e le prese per il culo.

    La regola è che sono vietati gli assembramenti, ma mi fai l'inaugurazione di un centro commerciale con 30.000 persone il giorno del black friday?
    In zona rossa non posso bere un caffè (da asporto, per strada) con un mio amico, ma migliaia di persone possono fare il carnevale perché muore Mardona e nessuno alza la minima critica?

    Ste robe scatenano l'incazzatura "sono l'unico stronzo a seguire le regole?"
    Un'altra cosa che ho notato qui dentro è la tendenza a sbagliare mira quando si deve criticare qualcosa.
    Come se fosse colpa del governo se si fulmina il lampione sotto casa mia e non viene sostituito per 8 mesi.

    I centri commerciali sono chiusi nel weekend (e con delle storture), non nel resto della settimana.

    C'è una legge che impedisce ad un centro commerciale di lavorare il venerdì?
    No.

    Ce n'è una che impedisce di inaugurare un centro commerciale di venerdì?
    No.

    Ci sono vincoli sul numero di persone che possono contemporaneamente entrare in un negozio al chiuso, dipendente dal mq del negozio stesso.
    L'hanno fatta rispettare?
    I titolari dicono di si, io non lo so.

    Era opportuno organizzare una cosa del genere nel pieno di una pandemia?
    Io direi di no, ma se devo chiederne conto lo vado a fare al municipio in cui c'è quel centro commerciale (che sicuramente era informato della cosa) ed all'amministrazione comunale di Roma.


    Idem Napoli.
    E' chiaro che non era opportuno vedere quelle scene, ma si tratta di un problema di ordine pubblico locale.

    Se De Magistris oltre a sparare minchiate in TV e litigare con chiunque avesse il controllo della sua città, forse certe cose non si sarebbero viste (anche se penso sia più probabile che il risultato di mandare la polizia in strada a disperdere la folla sarebbe stato avere poliziotti in ospedale e non la gente in casa)


    Non è che dico "siccome a Roma hanno aperto un centro commerciale ed a napoli non riescono a mantenere l'ordine pubblico allora te Stato non puoi chiedermi di rispettare le restrizioni".


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah giusto, c'è l'altra genialata del bonus per le spese digitali: visto che c'è la pandemia, vale solo se le spese vengono fatte in negozi fisici
    Quello già avevano pensato di inserirlo, ma serve per combattere il nero (e quindi non ha senso darti bonus sugli store online, dove già paghi in maniera tracciata) con il side effect positivo di comprare in negozi del territorio (ed anche in questo caso, la cosa verrebbe meno se ti incentivassi a comprare su amazon).


    Poi da utente da in culo anche a me eh, però ha senso che sia così

  6. #54746
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.389

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    in quel grafico si vede che c'è un uscita dall'arancione in una situazione molto peggiore di quando c'è l'entrata...
    Si vede anche che al momento dell'ingresso in arancio si veniva dal verde (e la curva era in crescita), mentre ora si va sul giallo (che è ben diverso dal verde, anche se la retorica del "eh, ora è liberi tutti" tende a dimenticarselo) con una curva in discesa (che continuerà presumibilmente a scendere per almeno due settimane, visto che per un po vedremo ancora gli effetti dell'arancio).

    Faccio anche notare che in molte delle regioni da sempre gialle, c'è stato anche lì una flessione della curva.
    Perchè?

    Non perchè il Signore grandissimo re del cieli ha deciso così, ma perchè Giallo != Verde

  7. #54747
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.279
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa che ho notato qui dentro è la tendenza a sbagliare mira quando si deve criticare qualcosa.
    [...]
    Non è che dico "siccome a Roma hanno aperto un centro commerciale ed a napoli non riescono a mantenere l'ordine pubblico allora te Stato non puoi chiedermi di rispettare le restrizioni".
    Si ma non è questo il punto che sto cercando di fare. Qui invece sei tu che stai facendo la difesa del governo per partito preso.

    La realtà è che il governo, le regioni, i municipi non possono essere considerati come cose a parte o addirittura - come sottintendi - in lotta tra loro in un continuo gioco di scaricabarile. L'effetto che la gente subisce è la somma delle decisioni di tutte queste entità, non è davvero rilevante chi sia responsabile di X e chi di Y. È responsabilità delle varie entità lavorare insieme per dare ai cittadini regole ed anche messaggi chiari e coerenti. "Prenditela col sindaco di Napoli" è appunto uno scaricabarile, non devo essere io a prenderemela con qualcuno di specifico (anche perché quello che tu chiami "chiederne conto" in realtà è una cosa che non esiste, possiamo scrivere su un forum, ma non è che possiamo andare a discutere davvero coi sindaci), le istituzioni sono LE ISTITUZIONI tutte insieme e sono loro che devono dirimere queste questioni.

    Io credo che più ancora delle regole sia importante il messaggio che dai, specialmente in un momento in cui le regole non vengono praticamente forzate da nessuna parte e il loro rispetto è sostanzialmente demandato al buon senso della gente. La gente già è stanca e provata, se in più riceve continui messaggi contrastanti, l'effetto è perdere di vista l'importanza delle misure di contenimento.

  8. #54748
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    perchè sono imbecilli, dopotutto mica possiamo essere tutti babomba
    E meno male aggiungo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  9. #54749
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    E meno male aggiungo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di IlGrandeBaBomba; 30-11-20 alle 11:19

  10. #54750
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  11. #54751
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.994

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus



    A Che tempo che fa il commissario straordinario, pensando di non essere ripreso, si è tolto la mascherina scatenando l'ira del web



    Domenico Arcuri ci ricasca: il commissario per le mascherine è stato beccato dai fotografi a Roma mentre passeggiava senza indossarla ed è la terza volta in due mesi che viola il Dpcm

    è stato beccato in più di un'occasione senza mascherina, ma se proprio lui contravviene alle norme, allora queste vuol dire che queste solo per il popolino?
    la risposta è: eh si, la legge vale solo per i poveracci non ho visto nessun politico o altro sanzionato per il mancato uso della mascherina..e si che di prove ne hanno fin donde

  12. #54752
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si vede anche che al momento dell'ingresso in arancio si veniva dal verde (e la curva era in crescita), mentre ora si va sul giallo (che è ben diverso dal verde, anche se la retorica del "eh, ora è liberi tutti" tende a dimenticarselo) con una curva in discesa (che continuerà presumibilmente a scendere per almeno due settimane, visto che per un po vedremo ancora gli effetti dell'arancio).

    Faccio anche notare che in molte delle regioni da sempre gialle, c'è stato anche lì una flessione della curva.
    Perchè?

    Non perchè il Signore grandissimo re del cieli ha deciso così, ma perchè Giallo != Verde
    Ma in realtà verde è un colore convenzionale che hanno scelto per il grafico, non esisteva nessuna zona "verde". A me pare che nella zona "gialla" valgano le restrizioni che erano in vigore da un paio di settimane in tutta Italia prima di creare il sistema delle regioni multicolori, principalmente chiusura locali alle 18. E pertanto dovrebbe essere "giallo" anche il "verde". Forse ricordo male.

  13. #54753
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.279
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Vedi Bobo, la gente poi ragiona come Bicio

  14. #54754
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.840

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    bon, appena chiesto in farmacia per il vaccino antiinfluenzale e la risposta è stata: "è appena arrivata la comunicazione che quest'anno non viene dato alle farmacie", quindi chi nonè categoria a rischio si ciuccia il calzino. ottimo

  15. #54755
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    la risposta è: eh si, la legge vale solo per i poveracci non ho visto nessun politico o altro sanzionato per il mancato uso della mascherina..e si che di prove ne hanno fin donde
    Siamo in ottime mani.
    Per questo il governo (che sa bene quello che fa) ha affidato il piano dei vaccini a questo fenomeno.

    Salvini è stato multato a Benevento da Mastella ma è stata l'eccezione.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  16. #54756
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.994

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    spero che Arcuri si faccia pagare X ogni cosa che gli danno da fare, visto che è il responsabile di TUTTO ad oggi così a fine emergenza farà ciaone coi soldi fatti e scapperà chissà dove prima che partino le inchieste giudiziarie perchè spero che le faranno a fine emergenza

  17. #54757
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    la risposta è: eh si, la legge vale solo per i poveracci non ho visto nessun politico o altro sanzionato per il mancato uso della mascherina..e si che di prove ne hanno fin donde

    Santo cielo! Il webbe scatenato perchè Arcuri si abbassa la mascherina!
    Questi si che son probblemi...

    Sul fatto che Arcuri abbia dato il via al bando per le siringhe da vaccino una settimana fa invece silenzio.

  18. #54758
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.389

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    le istituzioni sono LE ISTITUZIONI tutte insieme e sono loro che devono dirimere queste questioni.
    No, secondo me è sbagliato vederla così.

    Perchè alla fine vuol dire che qualsiasi cagata io (io da intendersi come rappresentante a vario livello delle istituzioni) faccia, la colpa non è mia ma dell'entità astratta "Le istituzioni".

    Ed invece no.

    Se il PDC fa una cagata, ne chiedo conto a lui.
    Se la fa il ministro di sarcazzo, ne chiedo conto a lui.
    Se la fa Zinga in veste di presidente della mia regione (e su temi su cui la regione ha competenza) ne chiedo a lui.
    Se la fa il sindaco del mio paese vado a bussargli alla porta

    Poi son d'accordo, le istituzioni dovrebbero lavorare insieme come un sol uomo dando messaggi coerenti.
    Perchè la gente poi percepisce quello che gli arriva, e se sente Pippo che dice X e Pluto che dice Y non aiuta.

    Però non è che sia io a considerare questi enti come (spesso) in contrapposizione tra loro... è così

    Pensa ad esempio alla Campania.

    Governatore in aperto contrasto col governo ed in litigio perpetuo col sindaco della città più importante della regione.
    Magari fosse un'impressione mia

  19. #54759
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.395

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Sul fatto che Arcuri abbia dato il via al bando per le siringhe da vaccino una settimana fa invece silenzio.
    veramente se n'è parlato, il foglio già aveva fatto notare la mancanza, boh, 3 settimane fa
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  20. #54760
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    bon, appena chiesto in farmacia per il vaccino antiinfluenzale e la risposta è stata: "è appena arrivata la comunicazione che quest'anno non viene dato alle farmacie", quindi chi nonè categoria a rischio si ciuccia il calzino. ottimo
    basta prendere appuntamento col medico...
    certo, se ti svegli ora, mi sa che devi aspettare un po'
    chiamato il 5 ottobre, mi è toccato il 27
    mia mamma, telefonato il 12, le ho toccato il 18 novembre
    mentre ero a farlo, è passato un vecchino che si è prenotato: 2 dicembre (era come ho detto il 27 ottobre)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su