-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rage
Ma chi deve spostarsi fuori regione non lo sta già facendo perché aveva tempo fino al 20? I treni sold out ecc ecc?
In condizioni normali, il grosso degli spostamenti c'è proprio tra il 20 ed il 6, perchè le scuole sono ancora aperte e la gente lavora.
Poi, chi ha potuto prendersi qualche giorno in più/è studente, magari a sto punto anticipa alla settimana prima... tanti altri semplicemente non si sposteranno
Citazione:
LucaX360
Comunque gli infettivologi si stanno facendo raspe a due mani...
Galli: "arriverà pandemia con batteri super resistenti!"
Bassetti: "prossima pandemia febbre gialla!"
Osterholm: "qualunque cosa arriverà sarà peggiore del covid!"
:bua:
Ma perchè non aspettare almeno che finisca questa? :bua:
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
"Ho dimostrato che fa male"
Al cervello?
-
A quanto avevo capito, il limite per spostarsi tra regioni era già fissato al 20 Dicembre e non è mai stato messo in discussione, da lì le prenotazioni dei treni full eccetera, chi doveva tornare a casa si è già organizzato entro quella data. Si stava ridiscutendo la possibilità di uscire dal proprio comune (ma non dalla regione e forse neppure dalla provincia) il 25, 26 e 1, ma la cosa di uscire fuori regione non mi pareva fosse mai stata ridiscussa.
Quindi non so a cosa si riferiva Giggino mentre si contraddiceva da solo :asd:
-
Pare che l'EMA possa anticipare l'approvazione del vaccino al 23 di dicembre.
A quel punto non capisco perchè partire al 15 di gennaio... quasi un mese dopo.
-
Citazione:
Bobo
Servono gli stand petalosi. Altrimenti il vaccino non funziona.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Evitare di spostarsi dalla regione poteva aver senso nella prima ondata che ne ha risparmiate alcune, ma in questa in cui i contagi sono dappertutto faccio fatica a capire i motivi.
Tra l'altro così facendo si crea un imbuto al 20 dicembre, tutti quelli che potranno si sposteranno in massa quel weekend creando di fatto più assembramenti che con la libera circolazione in giorni diversi.
Non vedo l'ora di vedere i commenti indignati sulle stazioni stracolme, le code in autostrada e via discorrendo
-
https://twitter.com/Ruffino_Lorenzo/...04312949084162
Citazione:
Nel Regno Unito non sanno quante persone hanno vaccinato. Neanche loro erano così preparati, evidentemente.
Alex Wickham
@alexwickham
· 3h
STORY: Matt Hancock under pressure from ministers to publish proper stats on vaccinations
— Department of Health can't currently say how many Brits have had the vaccine
— best they can do is "ballpark" fig of "tens of thousands"
— suggestions they are struggling to keep track
https://pbs.twimg.com/media/EpP4rA4W...g&name=900x900
-
Citazione:
Rage
A quanto avevo capito, il limite per spostarsi tra regioni era già fissato al 20 Dicembre e non è mai stato messo in discussione, da lì le prenotazioni dei treni full eccetera, chi doveva tornare a casa si è già organizzato entro quella data. Si stava ridiscutendo la possibilità di uscire dal proprio comune (ma non dalla regione e forse neppure dalla provincia) il 25, 26 e 1, ma la cosa di uscire fuori regione non mi pareva fosse mai stata ridiscussa.
Quindi non so a cosa si riferiva Giggino mentre si contraddiceva da solo :asd:
Dalla regione puoi uscire anche in quei giorni autocertificando il rientro presso residenza, domicilio o abitazione. E per motivi di lavoro, salute.
-
Citazione:
Lo Zio
è solo per darvi altre psicosi/paranoie :asd:
Come se ce ne fosse bisogno :asd:
-
Citazione:
Bobo
Pensi davvero che saremo pronti la prossima settimana? :asd:
O tra due, o tra un mese, o tra 6 mesi? :asd:
Il bando per i frigo li hanno fatti tipo? O li buttano dei frigo portatili da picnic?
-
Grande UK :asd:
Tutta la parte di monitoraggio delle persone vaccinate, immagino stia andando alla grande se non sai neanche chi hai vaccinato.
Citazione:
MrVermont
Servono gli stand petalosi. Altrimenti il vaccino non funziona.
Fino ad ora stanno dicendo che tutta europa partirà insieme.
La battuta sugli stand petalosi cmq ha smesso di far ridere dopo mezzora :bua:
Citazione:
Bicio
Pensi davvero che saremo pronti la prossima settimana? :asd:
O tra due, o tra un mese, o tra 6 mesi? :asd:
Il bando per i frigo li hanno fatti tipo? O li buttano dei frigo portatili da picnic?
Ma guarda che molti ospedali ed università hanno già quel tipo di frigo.
Probabile che i primi 300 posti in cui si comincerà a vaccinare (che sono in gran parte destinati al personale di prima linea) abbiano già buona parte delle attrezzature che servono.
Per il trasporto, che era una criticità mica da ridere, hanno già detto che se ne occuperà direttamente la casa produttrice.
Citazione:
Necronomicon
Evitare di spostarsi dalla regione poteva aver senso nella prima ondata che ne ha risparmiate alcune, ma in questa in cui i contagi sono dappertutto faccio fatica a capire i motivi.
Tra l'altro così facendo si crea un imbuto al 20 dicembre, tutti quelli che potranno si sposteranno in massa quel weekend creando di fatto più assembramenti che con la libera circolazione in giorni diversi.
Non vedo l'ora di vedere i commenti indignati sulle stazioni stracolme, le code in autostrada e via discorrendo
Non tutte le regioni sono allo stesso livello e se sconsigli in generale di spostarti da comune a comune o da provincia a provincia, come fa ad essere indifferente avere milioni di persone (in un anno normale, 15mln di italiani si spostano durante le feste) che magari partono dall'italia del nord per tornare al sud?
-
Citazione:
Bobo
Tutta la parte di monitoraggio delle persone vaccinate, immagino stia andando alla grande se non sai neanche chi hai vaccinato.
invece il fatto che qualcuno abbia perso tempo per partorire sta cagata farà ridere fino alla prossima pandemia.
-
Citazione:
MrVermont
Dalla regione puoi uscire anche in quei giorni autocertificando il rientro presso residenza, domicilio o abitazione. E per motivi di lavoro, salute.
Il capo della pula ha detto che puoi spostarsi da domicilio a residenza ma devi avere motivo di necessità. Ovviamente a quel punto tutto dipende dalla voglia di controllare che la tua necessità sia vera di chi ti ferma
-
Citazione:
Necronomicon
Il capo della pula ha detto che puoi spostarsi da domicilio a residenza ma devi avere motivo di necessità. Ovviamente a quel punto tutto dipende dalla voglia di controllare che la tua necessità sia vera di chi ti ferma
il dpcm lo permette, le faq del ministero lo permettono, il capo della pula se ne deve fare una ragione.
Dal sito del ministero:
In ogni caso, è sempre consentito il rientro nel Comune in cui si ha la residenza, il domicilio o in cui si abita con continuità o periodicità. Ciò permetterà, ad esempio, il ricongiungimento di coppie che sono lontane per motivi di lavoro ma che convivono con una certa frequenza nella medesima abitazione.
-
Citazione:
Bobo
Ma guarda che molti ospedali ed università hanno già quel tipo di frigo.
Probabile che i primi 300 posti in cui si comincerà a vaccinare (che sono in gran parte destinati al personale di prima linea) abbiano già buona parte delle attrezzature che servono.
Per il trasporto, che era una criticità mica da ridere, hanno già detto che se ne occuperà direttamente la casa produttrice.
Non tutte le regioni sono allo stesso livello e se sconsigli in generale di spostarti da comune a comune o da provincia a provincia, come fa ad essere indifferente avere milioni di persone (in un anno normale, 15mln di italiani si spostano durante le feste) che magari partono dall'italia del nord per tornare al sud?
15 milioni di persone vanno in vacanza durante le feste. Se invece vanno a trovare i parenti, ci andranno comunque solo che invece di andarci durante le feste (periodo variabile a seconda del lavoro di uno) ci andranno tutti prima del 20, se possono farlo.
Ci rivediamo quel weekend per i servizi sull'esodo
-
Citazione:
MrVermont
il dpcm lo permette, le faq del ministero lo permettono, il capo della pula se ne deve fare una ragione.
Mah, temo che tu ti stia sbagliando e che ci sia per necessità
-
Citazione:
Necronomicon
Mah, temo che tu ti stia sbagliando e che ci sia per necessità
Come ti pare
-
Citazione:
Bobo
Mi pare che Moloch abbia descritto una situazione dove SE VA BENE il vaccino qua parte un mese dopo l'approvazione
-
Citazione:
LucaX360
Mi pare che Moloch abbia descritto una situazione dove SE VA BENE il vaccino qua parte un mese dopo l'approvazione
Gli ospedali stanno già ordinando le dosi per i dipendenti che accettano di vaccinarsi.
-
Citazione:
Necronomicon
15 milioni di persone vanno in vacanza durante le feste. Se invece vanno a trovare i parenti, ci andranno comunque solo che invece di andarci durante le feste (periodo variabile a seconda del lavoro di uno) ci andranno tutti prima del 20, se possono farlo.
Ci rivediamo quel weekend per i servizi sull'esodo
Penso che la chiave sia quella.
Tanta gente le ferie prima del 20 non le ha.
E la possibilità di potersi muovere per rientrare al proprio domicilio (cosa che ti permetterebbe di rientrare poi prima del 6) imho bloccherà in ogni caso più di qualcuno... che magari preferisce non rischiare di trovarsi una multa ed a quel punto preferirà proprio non muoversi.
In ogni caso i dati li avremo dopo le vacanze: e si vedrà quanta gente si è effettivamente spostata rispetto ad esempio allo scorso anno.
Anche l'ipotesi zona rossa per tutti potrebbe essere un deterrente: chi me lo fa fare di rientrare dai parenti se poi devo rimanere chiuso in casa da mia madre o da mia zia?
Ho un collega calabrese che aveva pensato di scendere ma poi ha fatto questo ragionamento ed ha deciso di rimanere a roma.
-
Breve report: due medici, un'infermiera e l'infermiera parente di una mia conoscente hanno detto che il vaccino anti-covid non se lo fanno.
È tutto.