Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2823

Pagina 2823 di 5024 PrimaPrima ... 182323232723277328132821282228232824282528332873292333233823 ... UltimaUltima
Risultati da 56.441 a 56.460 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #56441
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    "Per le misure aspettiamo di vedere cosa decide il governo"
    lockdown totale dal 21 dicembre fino al sette di gennaio.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  2. #56442
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    lockdown totale dal 21 dicembre fino al sette di gennaio.
    È notizia sicura o no?

  3. #56443
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  4. #56444
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No il punto è che non è vero che "il problema sono gli assembramenti" visto che è dimostrato che anche nei ristoranti con rispetto delle distanze il contagio è molto facile. Quindi anche andare in vacanza tranquilli, senza billionaire, solo al ristorante dell'albergo ti esponi alla contaminazione. Con il problema aggiunto che invece di farlo nella pizzeria sotto casa con la gente che vive nel tuo quartiere, lo fai in un posto in cui la contaminazione riguarda gente che viene da ogni posto e torna a casa con il virus portato da te. Che è la prima cosa da evitare.
    Ora io non dico "LOCKDOWN L'ESTATE", come più volte ho detto io contesto il bonus per invogliare la gente a fare una cosa fortemente sconsigliata, soprattutto se vuoi mantenere un minimo di credibilità.
    Ti ripeto, se non chiudi davvero, la gente si sposta lo stesso.

    Con o senza bonus non fa alcuna differenza.

    Dopo 3 mesi chiusi in casa, con i contagi al minimo ed il virus che sembrava "mordere" meno, la gente si sarebbe mossa lo stesso, sarebbe andata in vacanza lo stesso, sarebbe andata per locali lo stesso.

    L'impatto del bonus, al massimo, è stato magari convincere qualcuno a rimanere nella penisola piuttosto che ad andare in grecia.



    Però che vi devo dire, se per te o altri senza il bonus vacanze la gente se ne sarebbe rimasta ad agosto a casa a mangiare nella pizzeria del quartiere, e senza cashback non avremmo visto queste immagini (che poi, all'aperto e con le mascherine, imho sono anche un problema relativo):



    allora ok, la gente non ha alcuna responsabilità.



    D'altronde se non mi vieti di buttarmi dal 10 piano, non vedo perchè non dovrei farlo.

  5. #56445
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    nell'intervista a Boccia su la7

    l'Italia nei prossimi giorni potrebbe passare dal colore giallo a un colore più scuro!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  6. #56446
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  7. #56447
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Lock totale mi stupirebbe, imho più probabile una zona arancio-rossa generale.
    il fatto che Boccia abbia detto tra le righe che l'Italia avrà un colore più scuro non vorrei intendesse che rischiamo di diventare zona marrone altro che rosso-arancio.
    adesso finchè lo diciamo noi possiamo anche ridercela su e pensare che sia una trollata ma se lo arriva a dire in tv un politico e beh.

    - - - Aggiornato - - -

    a proposito anche nei vostri comuni hanno messo OVUNQUE cioè sia nei supermercati che negli uffici pubblici come anche nei comuni, gli uscieri che prima di entrare ti fanno obbligatoriamente mettere il gel disinfettante nelle mani e misurare la temperatura altrimenti non entri?
    in più al Conad ti spruzzano addosso anche il disinfettante.
    non mi risulta che negli scorsi mesi c'erano tutte queste precauzioni.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  8. #56448
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    il fatto che Boccia abbia detto tra le righe che l'Italia avrà un colore più scuro non vorrei intendesse che rischiamo di diventare zona marrone altro che rosso-arancio.
    adesso finchè lo diciamo noi possiamo anche ridercela su e pensare che sia una trollata ma se lo arriva a dire in tv un politico e beh.

    - - - Aggiornato - - -

    a proposito anche nei vostri comuni hanno messo OVUNQUE cioè sia nei supermercati che negli uffici pubblici come anche nei comuni, gli uscieri che prima di entrare ti fanno obbligatoriamente mettere il gel disinfettante nelle mani e misurare la temperatura altrimenti non entri?
    in più al Conad ti spruzzano addosso anche il disinfettante.
    non mi risulta che negli scorsi mesi c'erano tutte queste precauzioni.
    È altalenante. Il tizio che misura la temperatura l'ho visto solo nei negozi, mai al supermercato.

    Al supermercato ogni tanto non trovo nemmeno il gel per le mani, magari perché l'hanno finito o Dio sa che

  9. #56449
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Però che vi devo dire, se per te o altri senza il bonus vacanze la gente se ne sarebbe rimasta ad agosto a casa a mangiare nella pizzeria del quartiere, e senza cashback non avremmo visto queste immagini (che poi, all'aperto e con le mascherine, imho sono anche un problema relativo):

    allora ok, la gente non ha alcuna responsabilità.
    Non è quello che ho detto, ho detto che il bonus vacanze è stata una troiata. Se come dici tu non è servito a nulla, allora è una troiata ancora più grande perché abbiamo buttato soldi nel cesso.

    NON HO DETTO che la gente non ha responsabilità.

    HO DETTO che se vuoi mantenere un minimo di credibilità, non dai bonus per invogliare comportamenti sconsigliatissimi, ANCHE SE LA GENTE LE COSE LE FAREBBE LO STESSO.

    Basta con sti cazzo di strawman, se vuoi discutere rispondi a quello che viene detto, non a quello che tu distorci per rigirare la cosa.

  10. #56450
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.265

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bobo insomma

    Ok le responsabilita' individuali, le capisco bene

    Pero' qui il governo ha attivamente incentivato comportamenti rischiosi, pochi cazzi
    Mi riferisco al bonus vacanze non limitato alle proprie regioni, e al cashback per i negozi fisici

    E le scelte personali sono libere fino ad un certo punto
    Io lavoro dal lunedi al venerdi l'intera giornata, quando cazzo vado a comprare i regali ? sabato o domenica
    Tra l'altro i centri commerciali sono chiusi e mi tocca strusciarmi nelle vie del centro assieme a migliaia di altre persone che hanno i miei stessi orari lavorativi

    Il tizio che parte il sabato prima di ferragosto, molto spesso ha una sola settimana di ferie l'anno e logicamente col cazzo che parte di lunedi per evitare il traffico

  11. #56451
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    An important paper in Science today which concludes: "We found a large effect for closing schools and universities in conjunction, which was remarkably robust across different model structures, variations in the data, and epidemiological assumptions."
    https://twitter.com/FLAHAULT/status/1338966610112024576

    https://science.sciencemag.org/conte...cience.abd9338

  12. #56452
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La azzolina sta battendo i piedini

  13. #56453
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Che volendo potrebbe indire anche da solo, ma pesa il sedere?
    Assumersi la responsabilità vs delegare la responsabilità.

    Vale anche per dilazionare l'azione finché non viene resa inevitabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    I presidenti di regione che invocano la zona rossa quando possono farlo autonomamente andrebbero presi a calci in culo.
    Vedi sopra. Nessuno vuole arrivare alla resa dei conti con "sono stato io" nero su bianco. Al massimo "sono stato costretto".
    Che per carità, non è che l'interventismo estemporaneo sia proprio la scelta migliore, ma le scelte meschine di capra e cavoli fatte nel corso di quest'anno sono orripilanti sotto ogni punto di vista.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  14. #56454
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La gente è STUFA.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #56455
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La gente è INFORNATA.



    Ah no, quello era un altro momento storico.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  16. #56456
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bobo è diventato una bimba di Conte da tempo, siamo ideologicamente ai livelli di cocoon, ma il tono è più pacato e la dialettica più suadente, il che lo rende anche peggiore.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #56457

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ti ripeto, se non chiudi davvero, la gente si sposta lo stesso.

    Con o senza bonus non fa alcuna differenza.

    Dopo 3 mesi chiusi in casa, con i contagi al minimo ed il virus che sembrava "mordere" meno, la gente si sarebbe mossa lo stesso, sarebbe andata in vacanza lo stesso, sarebbe andata per locali lo stesso.

    L'impatto del bonus, al massimo, è stato magari convincere qualcuno a rimanere nella penisola piuttosto che ad andare in grecia.



    Però che vi devo dire, se per te o altri senza il bonus vacanze la gente se ne sarebbe rimasta ad agosto a casa a mangiare nella pizzeria del quartiere, e senza cashback non avremmo visto queste immagini (che poi, all'aperto e con le mascherine, imho sono anche un problema relativo):



    allora ok, la gente non ha alcuna responsabilità.



    D'altronde se non mi vieti di buttarmi dal 10 piano, non vedo perchè non dovrei farlo.
    Io ho usufruito del bonus vacanze, sono andato nella temibile Sardegna, al ristorante 6 giorni su 10 (sempre seduti all'aperto, eppure niente ci impediva di infilarci in quei posti dove sei in 50 in 200 metri cubi, chissà che cosa ci ha spinto a fare questa questa scelta singolare). Sole, mare, piscina, traghetto in cabina, venti persone zero contagiati. Strano.

  18. #56458
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non facciamo finta: lo è

    Con mesi di dati a disposizione per tutte le regioni, direi che si può dire con una buona sicurezza che quel parametro più di tutti riesce ad identificare in maniera rapida l'andamento dell'epidemia in un territorio.
    Anticipa le variazioni del famoso RT anche di 10-15 giorni

    Per il resto, nel leggere quel grafico devi tener conto che ogni misura presa ha bisogno di almeno 10-15 giorni per mostrare un effetto sulla curva.

    Devi anche tener conto del fatto che il Lazio ha applicato delle sue restrizioni prima che arrivassero a livello nazionale.
    Tra fine settembre ed i primi di ottobre (vado a memoria) ha fatto zona rossa in un'intera provincia che stava per andare a ramengo, ed ha spento l'incendio prima che esplodesse... ed abbiamo introdotto l'obbligo della mascherina all'aperto almeno una settimana prima che venisse introdotto a livello nazionale.

    Se unisci le due cose, ti accorgi che da noi l'obbligo della mascherina è stato introdotto proprio circa 10-15 giorni prima della piega della curva... e tutte le altre misure hanno poi mantenuto costante la decrescita degli incrementi.

    Chiaro che se chiudi di più si abbassa prima, ma il discorso che si stava facendo è sul fatto che le zone gialle possono solo peggiorare: non è così.


    Le curve dei ricoveri e quella dei morti reagiscono con un ulteriore ritardo: è sempre stato così.
    Ed infatti la riduzione la stiamo vedendo relativamente da poco.


    Secondo me poi c'è da fare un ragionamento sull'efficacia di alcuni interventi.

    Imho o chiudi davvero tutto (il che rende più semplici i controlli e quindi il costringere la gente a non muoversi e non fare minchiate), oppure il contributo della popolazione è fondamentale.

    Probabilmente già a metà ottobre anche senza far nulla le curve avrebbero un pelo rallentato, perchè la gente stava cominciando ad uscire dall'illusione estiva del virus clinicamente morto ed aveva ricominciato ad aver paura.
    Magari tanti se ne fregano anche ora, ma nel complesso la differenza nel comportamento della popolazione cominciava a vedersi.

    Un intervento come l'obbligo di mascherine all'aperto di per se serve davvero a poco e nulla, ma manda un messaggio... aiuta la gente a rendersi conto che la situazione sta cambiando, e velocizza la presa di coscienza e quindi il cambiamento nei comportamenti.
    Leggevo di uno studio in svizzera mi pare, su questo aspetto.



    Si Bicio, ma se hai un farmaco sicuro ed efficace al 95%, iniziare la somministrazione in europa il 15 gennaio o 20 giorni prima non è per niente la stessa cosa.
    In quel lasso di tempo riuscirai a coprire qualche centinaio di migliaia di persone... e probabilmente già comincerai a salvare qualche vita.

    Se serve aspettare il 15 per qualche ragione è un discorso.
    Se si deve aspettare tanto per anche se sei pronto, allora non ha senso.



    Ma infatti "hanno chiuso con numeri migliori di noi" fino ad un certo punto.
    Hanno chiuso perchè sapevano di essere in crescita.
    'spetta, Bobo.
    Qui non è una critica alle misure adottate dal Lazio o all'inserimento o meno del Lazio in zona gialla..
    La mia critica riguardava i benefici delle misure da "zona gialla", che a mio avviso sono troppo blandi per contenere una diffusione del virus così ampia. Forse erano sufficienti ad agosto-settembre, quando il tracciamento era ancora in piedi, ma non con i livelli raggiutni in autunno.
    E infatti TUTTE le zone gialle hanno visto un peggioramento della situazione, che nella maggior parte dei casi ha comportato un passaggio più o meno differito in zona arancione/rossa. In altri - Lazio, Veneto e Puglia - si è rimasti in zona gialla, ma comunque c'è stato un peggioramento evidente rispetto a fine ottobre-primi di novembre (prima dell'introduzione del dpcm).
    Oggi nel Lazio sia i ricoveri totali che quelli in TI sono il 50% e più rispetto ai primi di novembre, e in entrambi i casi al di sopra della soglia limite. Come fa a non essere un peggioramento?
    E parliamo di un parametro oggettivo e concreto, perché né dipende né dai tamponi/tracciamento né è molto differito rispetto ai decessi, che magari possono settimane dopo. Contagio-->comparsa sintomi dopo qualche giorno--> peggioramento e ricovero dopo qualche altro giorno ancora. 10-15 è un tempo sufficiente per notare degli effetti, e infatti cio è avvenuto lì dove sono state attuate zone rosse/arancio (avevo messo la Toscana, 10-15 giorni dopo c'è stato il crollo del n° di ricoveri). In Lazio ciò non è avvenuto e se è rimasto in zona gialla lo deve alle capacità del sistema sanitario regionale laziale, in grado di assorbire questo aumento tenendo bassi altri parametri del famoso algoritmo, oppure a misure specifiche adottate da ZIngaretti che hanno convinto il governo, e quindi non far scattare il degrado a zona arancio. Di certo, le misure adottate da "zona gialla" non hanno né stabilizzato né ridotto la diffusione del virus.


    E adesso, a leggere i giornali, pure il CTS dice che le misure da zona gialla servono ad un cazzo


    Ultima modifica di Zuma; 16-12-20 alle 13:37

  19. #56459
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    È altalenante. Il tizio che misura la temperatura l'ho visto solo nei negozi, mai al supermercato.

    Al supermercato ogni tanto non trovo nemmeno il gel per le mani, magari perché l'hanno finito o Dio sa che
    beh allora nella mia zona siamo più impestati che da altre parti perchè sia al comune che all'ufficio del registro che nei supermercati

    mascherine obbligatorie, gel per le mani all'entrata e misurazione della temperatura

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  20. #56460
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Non era uscito qualcosa del genere qualche giorno fa su un'altro giornaletto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su