Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2926

Pagina 2926 di 5024 PrimaPrima ... 192624262826287629162924292529262927292829362976302634263926 ... UltimaUltima
Risultati da 58.501 a 58.520 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #58501
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Ma non isoliamo mica il Sudafrica in attesa di capire se sia un problema per il vaccino, eh.
    razzista

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  2. #58502
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ma il PD sta facendo finta di non esistere in modo che la gente non si accorga che sono al governo e responsabili di questo massacro? o sono solo io?
    Lo fanno dal governo monti in poi governano ininterrottamente da allora (a parte l'anno gialloverde) e si comportano e parlano come se non avessero responsabilità alcuna sulla situazione del paese

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  3. #58503
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Domanda: dove comprate mascherine affidabili?

    Da un po' di tempo, un annetto circa, non riesco più a trovarle in giro. Che è successo? tutti con l'hobby della verniciatura? Hanno fatto un MasterBrico su Sky?
    farmacia

  4. #58504
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Disse quello che non si vuol fare il vaccino perchè non si fida

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    ma ci sei o ci fai?

    dove avrei detto che non mi faccio il vaccino perchè non mi fido?

    ho detto solo che troverei inutile fare il vaccino ADESSO durante una pandemia virale in corso, perchè il rischio di prendere l'infezione è alto, infatti ogni anno l'antinfluenzale viene fatto MESI prima del picco influenzale e non durante.
    adesso hai capito oppure devo farti un disegnino?

    - - - Aggiornato - - -

    ovviamente per noi il problema non si pone visto che non essendo categorie a rischio lo faremo forse nell'autunno-inverno del 2021

    - - - Aggiornato - - -

    per cui come minimo faremo prima a rischiare di prendere il covid che ricevere il vaccino!

    - - - Aggiornato - - -

    ops forse era meglio che l'ultima parte evitavo di scriverla!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  5. #58505
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma perchè, scusa?
    non capisco, vorresti farti il vaccino quando il virus circola meno? A che pro?
    mah...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #58506
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Eppure te lo avevo spiegato a farsi il vaccino e poi prendersi il virus non è che ne invalidi l'effetto.

  7. #58507
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    pin, frequentando poco mi sa che non hai proprio presente com'è parlare con scainait

  8. #58508
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  9. #58509
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    È skynight non ti domandare.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  10. #58510
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ma ci sei o ci fai?

    dove avrei detto che non mi faccio il vaccino perchè non mi fido?

    ho detto solo che troverei inutile fare il vaccino ADESSO durante una pandemia virale in corso, perchè il rischio di prendere l'infezione è alto, infatti ogni anno l'antinfluenzale viene fatto MESI prima del picco influenzale e non durante.
    adesso hai capito oppure devo farti un disegnino?

    - - - Aggiornato - - -

    ovviamente per noi il problema non si pone visto che non essendo categorie a rischio lo faremo forse nell'autunno-inverno del 2021

    - - - Aggiornato - - -

    per cui come minimo faremo prima a rischiare di prendere il covid che ricevere il vaccino!

    - - - Aggiornato - - -

    ops forse era meglio che l'ultima parte evitavo di scriverla!
    l'antiinfluenzale normalmente viene fatto prima perché non c'e' emergenza e puoi pianificare, cosi' quando arriva il virus sei protetto. MA ora è emergenza e prima la gente si immunizza meglio è, e il modo migliore e piu' veloce per immunizzare la gente e' fare SUBITO le vaccinazioni.
    compitino in classe: caso a) mi vaccino ora e tra un mese ho la massima protezione possibile. caso b) mi vaccino tra sei mesi e devo aspettarne 7 per averla. in quale dei due casi si ottiene l'immunizzazione in maniera più rapida?

  11. #58511
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ho detto solo che troverei inutile fare il vaccino ADESSO durante una pandemia virale in corso
    E ti abbiamo detto almeno in dieci che è una megacazzata ma tu niente, continui a scainaitare imperterrito

  12. #58512
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    pin, frequentando poco mi sa che non hai proprio presente com'è parlare con scainait
    Ah ok comunque scherzi a parte e per eventuale futuro utilizzo da parte di altri, il vaccino non avendo praticamente alcun rischio (tranne quelli base anafilattici di qualsiasi cazzo di medicina) è sempre meglio farlo il prima possibile; nel peggiore dei casi si è nella fetta sfigata di quelli che vengono comunque colpiti (5%) o in quella degli, altrettanto sfigati, che contraggono l'infezione post-vaccino prima che si abbia la risposta protettiva anticorpale (ma se già una decina di giorni è passata è probabile che comunque l'infezione decorra in maniera più lieve, arrivando il titolo anticorpale più rapidamente a livelli efficaci).

  13. #58513
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Secondo me il rischio più grosso è che parte dei vaccini debba essere buttato perché non somministrato in tempo.
    Il problema vero al momento mi pare logistico.
    Speriamo sia solo perché la campagna vaccinale è stata anticipata.
    Ultima modifica di hoffmann; 04-01-21 alle 16:26

  14. #58514
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ora, non voglio difendere nessuno di quelli che stanno gestendo l'emergenza perchè a mio avviso lo stanno facendo coi piedi, però Gallera non ha detto niente di così assurdo. Per somministrare il vaccino ci vuole personale medico. Questo personale medico al momento non è disponibile perchè è in ferie. Ferie che sono sacrosante di diritto a tutti i lavoratori. Non è che li poteva richiamare perchè siamo in guerra, se no la guerra gliel'avrebbero poi fatta loro coi loro sindacati e l'ultima cosa che si vuole è lo sciopero del personale medico

    ci si poteva organizzare diversamente con altro personale? certo che si. Ma sulla base di cosa? Si era detto che il vaccino sarebbe stato disponibile da metà gennaio e si era concordato con l'andare a regime a livello nazionale entro fine gennaio. Non è che puoi cambiare così velocemente una macchina statale Anche perchè devi fare bandi, trovare persone, trovare cose, trovare posti, fare procedure..mica semplice

    La vera polemica si potrà fare a febbraio se le cose non andrammo come da programma ad oggi ogni vaccino riuscito a fare così è tutto un "dio grazia"

    che poi non voglio neanche aprire il fronte "ma i dati dei vaccinati sono reali o sono un pò rimaneggiati per motivi politici, magari non veritieri, visto che ora c'è la corsa a far meglio di altre regioni almeno sulla carta?" veniamo da dati delle regioni forse non così attendibili per rimanere in zona gialla, mi aspetterei un simile trattamento anche per i dati dei vaccinati
    L'importante è che non finiscano le siringhe visto tutto quel che si è detto, se in Lombardia mancano proprio le siringhe è da andarli a prendere coi forconi infetti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Secondo me il rischio più grosso è che parte dei vaccini debba essere buttato perché non somministrato in tempo.
    Il problema più grosso al momento mi pare logistico.
    Speriamo sia solo per il fatto che la campagna vaccinale è stata anticipata.
    Uhm, dipende dai tempi di utilizzo però. Il vaccino è conservabile
    a) a -80° per sei mesi (presumo maggior parte dello stock, in siti maggiori
    b) negli shipper Pfizer (ghiaccio secco cambiato ogni tot, fino a 30 giorni; ottimo per la logistica di distribuzione capillare)
    c) a temperatura di normale cella positiva (aka 2-8°C, i frigoriferi di casa e degli ospedali) per 5 giorni, anche qui per la logistica last-mile e la conservazione a seguito dello shipping col ghiaccio secco.

    Insomma, la sfida logistica c'è ma non è proprio impossibile direi

  15. #58515
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    con una boccetta passiamo a vaccinare da 5 a 6 persone, con una siringa da una sola persone a ... !!!

  16. #58516
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Uhm, dipende dai tempi di utilizzo però. Il vaccino è conservabile
    a) a -80° per sei mesi (presumo maggior parte dello stock, in siti maggiori
    b) negli shipper Pfizer (ghiaccio secco cambiato ogni tot, fino a 30 giorni; ottimo per la logistica di distribuzione capillare)
    c) a temperatura di normale cella positiva (aka 2-8°C, i frigoriferi di casa e degli ospedali) per 5 giorni, anche qui per la logistica last-mile e la conservazione a seguito dello shipping col ghiaccio secco.

    Insomma, la sfida logistica c'è ma non è proprio impossibile direi
    Dipende da quante dosi si accumuleranno nei congelatori.
    Sono un po’ preoccupato dalla gestione del magazzino nel caso le vaccinazioni dovessero andare al rilento.
    Non è il mio mestiere, ma i miei sensi di ragno mi indicano che quello potrebbe essere il tallone d’Achille. Sarebbe il colmo se dovessimo dover dire Pfizer di rallentare le consegne

  17. #58517
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    con una boccetta passiamo a vaccinare da 5 a 6 persone, con una siringa da una sola persone a ... !!!
    E' anche fruibile la tecnica del centipede umano, come da omonimo film, a seguito della quale probabilmente basterebbe una singola dose inferiore alla somma di quella per ognuno dei soggetti "coinvolti"

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Dipende da quante dosi si accumuleranno nei congelatori.
    Sono un po’ preoccupato dalla gestione del magazzino nel caso le vaccinazioni dovessero andare al rilento.
    Non è il mio mestiere, ma i miei sensi di ragno mi indicano che quello potrebbe essere il tallone d’Achille. Sarebbe il colmo se dovessimo dover dire Pfizer di rallentare le consegne
    Allora, è/era uno dei miei mestieri e dipende tutto da come si organizzano...è proprio un classico tema supply chain diciamo che far scadere eventuali dosi, a causa della scarsa velocità di somministrazione/utilizzo, sarebbe davvero il colmo la produzione va a spron battuto e se poco poco l'Italia (o qualsiasi altro acquirente) fa un passetto indietro chiedendo di rallentare le consegne alla Pfizer è un attimo che, giustamente, re-incanalano i lotti verso altri compratori pur di non vederli sprecati.

  18. #58518
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Dai che adesso arriva il vaccino AstraZeneca che è molto più facile da conservare e somministrare.
    Ci potremo bere un caffè corretto e saremo vaccinati.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  19. #58519
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Almeno non sono sempre i soliti americani

    Punto su astra

  20. #58520
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Dai che adesso arriva il vaccino AstraZeneca che è molto più facile da conservare e somministrare.
    Ci potremo bere un caffè corretto e saremo vaccinati.
    Speriamo che lo approvino i dati, rispetto a quelli degli altri vaccini, sono un po' meh diciamo. Inoltre vista la tipologia di vaccino è per forza di cose meno "efficace" e relativamente più pericoloso*.

    *si intende che la piccolissima % di reazioni avverse o simile è comunque risibile ma superiore rispetto ai vaccini agli altri due vaccini a mRna.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su