ma ora che non c'è il governo, le decisioni sulla pandemia/colori/dpcm che scade il 15 febbraio, chi le prende? :uhm:
Visualizzazione Stampabile
ma ora che non c'è il governo, le decisioni sulla pandemia/colori/dpcm che scade il 15 febbraio, chi le prende? :uhm:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...48dcbce547.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una volta vaccinati tutti gli over60 non ci sarà piu nessun posto letto occupato per coviddì
Vaccinati o no
Bolzano torna autonomamente in zona rossa
Lo screening di massa con tamponi rapidi ha funzionato alla grande:smug:
Ma come non c'è il governo :asd:
https://letmegooglethat.com/?q=prorogatio
:boh2:
- - - Aggiornato - - -
E' meraviglioso, stessa identica parabola di novembre. Messi in zona rossa dal sistema nazionale, se ne fregano e tengono tutto aperto perché MUH AUTONOMIA, curva contagi che punta dritta verso la luna, si devono auto-esiliare in zona rossa.
Non saprei, questo che citi è un episodio che non ricordo. Kompatscher si era lamentato dell'essere stato messo in zona rossa (pur non applicandola) sostenendo la solita storia del "abbiamo tanti contagi perché facciamo tanti tamponi!!!11!1".
Si, erano loro (17 Gennaio) :alesisi:
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...bb5d3dd6f.htmlCitazione:
Bolzano non chiude e 'ricorre' contro zona rossa - La Provincia di Bolzano non chiude e 'ricorre' contro la classificazione a zona rossa. "Sono rimasto abbastanza sconcertato, visto che attualmente siamo zona gialla. Anche il ministro Speranza mi ha confessato di essere sorpreso", ha detto il governatore Arno Kompatscher. Sulla base di una valutazione dell'Azienda sanitaria altoatesina, la giunta provinciale durante una seduta straordinaria ha deciso di non inasprire le limitazioni attualmente in vigore. Kompatscher firmerà in serata un'ordinanza. L'assessore Thomas Widmann ha parlato di una "valutazione sbagliata e inaccettabile" che "penalizza chi, come noi, fa molti test".
Grandissimi :sisi:
3 settimane di lockdown :bua:
Superate le 2.300.000 vittime ufficiali nel mondo:
728.500 in Europa
675.000 in America centrale e settentrionale
424.000 in America meridionale
378.000 in Asia
94.000 in Africa
1078 in Oceania.
Quelle reali sono almeno tre milioni.
Cinque i Paesi sopra le 100.000 vittime ufficiali; sette quelli tra le 50.000 e le 99.999; 21 tra le 10.000 e le 49.999; 54 tra le mille e le 9999; 57 tra le cento e le 999.
29 i Paesi con più di mille vittime ufficiali per milione di abitanti, tra cui uno (San Marino) sopra le duemila/milione.
Superati nelle ultime ore i settemila morti in Tunisia, i seimila in Giappone, i cinquemila in Israele e Slovacchia.
Osservazioni:
1) a livello mondiale nelle ultime due settimane c'è stato un forte calo dei contagi: da una media di 740.00 al giorno nel momento di picco, siamo ora a 485.000 al giorno. Nell'ultima settimana c'è stato anche un calo, più modesto, dei decessi, da una media giornaliera di 14.400 ad una di poco meno di 13.000. Ciò è in larga parte dovuto ad un calo pressoché simultaneo, prima dei contagi e poi anche dei decessi, in alcuni dei Paesi più colpiti delle scorse settimane: Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Sudafrica. Il Regno Unito ieri ha registrato meno di mille morti in un giorno della settimana che non sia domenica o lunedì per la prima volta da un mese (...ma oggi è tornato sopra).
Tra quelli in crescita invece c'è il piccolo Kuwait, che oggi ha segnato il record di contagi da fine maggio 2020 (940).
2) sia nell'America del nord che in quella del sud è stata ampiamente superata la soglia delle mille vittime ufficiali per milione di abitanti, a livello di continente. L'Europa seguirà nel giro di pochi giorni (nella realtà è già molto al di sopra).
ma scusate, che sta succedendo? perchè nell'ultimo mese è partita questa ondata liberista in barba all'emergenza pandemica? :uhm:Citazione:
Coronavirus, via libera del Cts all’apertura dei ristoranti in zona gialla anche la sera: ora la palla passa al governo
L’apertura riguarda anche le zone arancioni, ma sarà limitata a pranzo. Le mascherine continueranno a essere obbligatorie, così come la distanza di almeno un metro tra i tavoli, e un numero massimo di 4 persone al tavolo per i non conviventi
https://www.open.online/2021/02/05/c...n-zona-gialla/
cioè non è cambiato niente negli ultimi mesi, anzi i dati stanno tornando pure su..e in tutto questo mancato cambiamento significativo, si sta andando verso il togliere tutte le restrizioni..
perchè? :uhm:
in b4: la gente è stufa e ha vinto la corrente economica
Perché siamo un Paese di coglioni che non sanno fare due più due.
- - - Aggiornato - - -
Però non c'è nessun via libera del CTS, è solo Open (e naturalmente anche il corriere) che scrive cazzate come suo solito. E' una richiesta del ministero per lo sviluppo economico, il CTS ha ovviamente risposto, con fin troppa pacatezza, che è una pessima idea. Poi han detto che la decisione spetta alla politica, un po' come dire, è una stronzata e ve lo confermiamo, ma visto che volete autodistruggervi a tutti i costi, fate pure.
Negativo. Un po' mi spiace perché, dato che stavo guarendo, speravo di essermi tolto il problema fino al vaccino, invece era solo un colpo di freddo