Settembre
Visualizzazione Stampabile
Settembre
di che anno?
Novembre
frimaio
Comunque Brusaferro oggi ha detto che la situazione benché appaia stabile da un po' è in realtà sulla via del peggioramento.
Ci aspetta anche quest'anno un bel Marzo insomma
Fontana intanto è riuscito al tempo stesso a felicitarsi per il mantenimento della zona gialla ed a dire che "non dobbiamo essere noi a inseguire il virus ma prevedere quello che farà" :asd:
Buone notizie sul vaccino "russo" :alesisi:
La Lombardia ha indice RT di 0.95 :bua: se l'è sgavagnata di qualche giorno, fine della prossima settimana e diventerà sicuramente arancione..e se va di merda, rossa :sisi:
Sarei curioso di sapere sulla base di quali verifiche abbiano accettato che sia un vaccino valido :uhm: Perché aspettavano il via libera dell'ente europeo (EMA). Ma ancora non è stato dato l'ok in Europa, quindi.. Poi tanto se gli va in merda sono cazzi di noi italiani visto che verranno a chiedere aiuto a noi, figurati.. Quando gli gira sono italiani, quando gli ri gira, sono uno stato indipendente. Che però ha bisogno di noi. E paradossalmente potremo pure bloccargli la fornitura visto che devono passare sul nostro suolo italico. Cosa che sarebbe da fare visto che non abbiamo garanzie che sia un buon vaccino o merda sciolta, quindi è come se facessimo passare sul nostro territorio merce illegale e potenzialmente pericolosa :sisi:Citazione:
Covid: San Marino, arriva il vaccino russo
Firmato l'accordo, le prime dosi nei prossimi giorni
Repubblica San Marino | 12:44 - 19 Febbraio 2021
San Marino acquisterà dosi del vaccino russo Sputnik. Le Segreterie di Stato per gli Affari Esteri e per la Sanità e Sicurezza Sociale, spiega una nota del Titano, hanno siglato un "protocollo per l'acquisto del vaccino Sputnik V antiSARS-CoV2 sviluppato dall'Istituto Nazionale di epidemiologia e microbiologia Nikolai Gamaleya di Mosca".
L'autorizzazione da parte del Governo di San Marino per l'uso del vaccino all'interno del suo territorio "consentirà alla Repubblica di ricevere già nei prossimi giorni le prime dosi alle quali seguirà una seconda consegna per la somministrazione della dose di richiamo entro un mese". "Si tratta di un passaggio importante per la Repubblica di San Marino - osserva nella nota il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari - che dimostra, ancora una volta, l'importanza della sinergia fra Stati: la battaglia contro il coronavirus non deve avere nessun connotato geopolitico e non deve conoscere confini. I piccoli Stati europei come San Marino devono poter assicurare una campagna vaccinale uniforme anche su tutto il loro territorio nell'interesse generale di sconfiggere al più presto questa malattia." Su questo fronte, aggiunge il Segretario di Stato per la Sanità Roberto Ciavatta "abbiamo lavorato duramente per superare le difficoltà incontrate negli approvvigionamenti. L'acquisto di questo quantitativo di vaccini che andrà a sommarsi alle dosi previste dall'Intesa precedentemente siglata con l'Italia, integrerà le nostre scorte al fine di mettere al riparo tutta la popolazione Sammarinese nel più breve tempo possibile e colmare il divario rispetto all'inizio della campagna vaccinale europea"
https://www.altarimini.it/News144544...cino-russo.php
Ma che problema c'è :sisi:
Vedila così: avremo modo di osservare una sperimentazione diretta dello sputnik quasi a casa nostra, prima dell'approvazione europea :asd:
Cmq sto leggendo che dalle mie parti stanno producendo quello di Astra, pare ci siano accordi in fase abbastanza avanzata per Pfizer e J&J, e si tratta anche per produrre quello russo quando sarà approvato :sisi:
Si sta muovendo qualcosa
- - - Aggiornato - - -
Tel Aviv inaugura il "bar dei vaccini": vaccino senza appuntamento e birra in omaggio.
(Foro Kfir Sivan)
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...65&oe=60545FE7
Ecco, quello sarebbe un uso condivisibile dei bar.
Intanto, contagiato Bisio, ad ora ha sintomi lievi (tosse).
Ma Bisio non l'aveva già preso a marzo?
Così impara ad osare uscire di casa.
Cmq mi risulta sia la sua prima volta
Chissà cosa ne pensano le case farmaceutiche? :roll:Citazione:
Usa,Fauci:sviluppare vaccino universale
20 febbraio, 2021
"Credo che abbiamo la capacità scientifica di sviluppare un vaccino universale contro il coronavirus",ha detto il dottor Anthony Fauci. "Serve copertura contro tutte le mutazioni -ha detto- ma anche l'intero spettro dei coronavirus"
Fauci ha affermato che è probabile che questi coronavirus abbiano già colpito la civiltà umana centinaia di anni fa.
"Negli ultimi 18 anni siamo stati colpiti già tre volte da attacchi pandemici o potenziali pandemici,quindi vergogniamoci se non sviluppiamo il vaccino universale contro il coronavirus".
Suona come "vergognamoci se non sviluppiamo la cura universale per il cancro"
Comincio a capire Trump :asd:
per combattere sto virus sfigato mi sa che hanno abbandonato le sperimentazioni contro virus ben piu rispettabili e pericolosi
ma vabe
finchè ci sono staterelli come Israele da "take my fucking money!" a loro torna molto di piu occuparsi del corona