-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Magari il super contagiatore era proprio il collega che l'ha passato a tutti in ufficio.
Lui era poco contagioso e non è riuscito a passarlo in famiglia.
Ipotesi chiaramente, ma si cominciano a sentire parecchie storie simili... quindi penso non si possa fare una regola generale :sisi:
Però mi pare di capire che non tutti siano ricettivi allo stesso modo (quindi alcuni magari la prendono più facilmente di altri, così come magari io me la passo da asintomatico ed il collega che avevo accanto quando ci siamo contagiati finisce in ospedale), e che non tutti siano contagiosi allo stesso modo.
Claro.
Pero' mi sembra tanto strano, boh. Il mio amico un po' di raffreddore lo ha.. figli e moglie con cui ci dorme insieme nada, negativissimi.
E ormai sono 15 giorni.
Certe meccaniche mi sono davvero oscure.
Questa a onor del vero la true story:
Il collega zero avvisa tutti in ufficio che lui ha fatto il tampone ed e' risultato positivo. E' asintomatico. Ha fatto il tampone perche' nella palestra dove andava ci sono stati dei casi.
Quindi in ufficio lo fanno tutti e praticamente tutti risultano positivi. La maggior parte asintomatici, qualcuno con leggeri sintomi.
Quindi paziente "zero" asintomatico.
In ufficio tutti positivi misti.
Parenti di quelli dell'ufficio tutti negativi a distanza di 15 gg.
E' abbastanza incapibile.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Puoi salire sul tetto e suonare per il vicinato :snob:
Qualcosa di allegro :snob:
For whom the bell tolls tipo o Blackend? :snob:
-
Citazione:
Borgo di Dio
Tutti chi, il 5% di italiani che risultano contagiati in un anno? Si, buona parte avranno il sistema immunitario compromesso, visto che poi muoiono prevalentemente vecchi, ciccioni, malati.
Quelli che muoiono e quelli che sono contagiati sono due categorie ben diverse. Se buona parte di quelli che si contagiano (già limitandoci al dato ufficiale) avessero il sistema immunitario compromesso, il CFR ufficiale in Italia sarebbe ben più alto del 3,41 %.
Senza contare, come fatto notare da Tavea, che il 5 % è un dato fortemente sottostimato, con centomila morti i contagiati reali sono più probabilmente intorno ai dieci milioni, cioè un 17 % della popolazione. E questo con mascherine, locchedaun, chiusure varie a rallentare enormemente la trasmissione.
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Fonte, Piccardo.
Tra l'altro di suicidio muoiono in prevalenza gli anziani. Quindi molti saranno morti con suicidio e non di suicidio
https://www.epicentro.iss.it/ben/202...lo-1-fig-1.png
-
Citazione:
Necronomicon
Ancora al di sotto dei 4.000 annui soliti, quindi :asd:
Non vedo perché sottostimare l'importanza dei morti per covid e sovrastimare l'importanza dei suicidi, almeno si mantenga coerenza.
Coerenza da parte di vermont e piccardo? In quale realtà alternativa?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Interessante, questo non lo sapevo.
-
Ma le quote rosa per i suicidi??!! :moglie:
-
Citazione:
testudo13
Ah e comunque preso in ufficio, non al pub. E manco un ufficio del cavolo. Ma un big italiano.
e come cazzo farebbe a saperlo, 'sto genio..? :pippotto:
-
Citazione:
benvelor
e come cazzo farebbe a saperlo, 'sto genio..? :pippotto:
Il collega zero avvisa tutti in ufficio che lui ha fatto il tampone ed e' risultato positivo. E' asintomatico. Ha fatto il tampone perche' nella palestra dove andava ci sono stati dei casi.
:fag:
-
Sì, è una grossa causa di morte nella fascia più giovane rispetto alle altre ma numericamente i suicidi aumentano nell'avvicinarsi all'età della pensione
-
Citazione:
LucaX360
:fag:
che poi non dovrebbero essere chiuse?:uhm:
-
Citazione:
LucaX360
Ma le quote rosa per i suicidi??!! :moglie:
Gli uomini sono socialmente più vulnerabili all'isolamento.
Le donne trovano sempre da risposarsi, se vogliono :asd:
Tra l'altro leggo che il tasso di suicidio è inversamente proporzionale alla densità di popolazione, ovvero più vivi in paesotti del cazzo più ti suicidi. Per la noia del paesello e l'isolamento conseguente, immagino.
Ed è più elevato nel Nord-Est Italia.
Sarà il mix di fighe di legno e vergogna per aver bisogno di aiuto a spingere al suicidio.
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
E questo per di più dal tizio che un giorno sì e l'altro sì liquida i *centinaia* di morti giornalieri per covid dicendo che tanto muore più gente di tumore o patologie cardiovascolari.
In effetti è la stessa cosa morire per una malattia ed essere spinto al suicidio da dei provvedimenti del governo che ti riducono sul lastrico :sisi:
Poi magari se il tuo amatissimo best governo di tutti i tempu evitava di dare soldi a muzzo in bonus ridicoli e ristorava in modo adeguato sta gente, magari non si suicidava.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrVermont
In effetti è la stessa cosa morire per una malattia ed essere spinto al suicidio da dei provvedimenti del governo che ti riducono sul lastrico :sisi:
Ma l'articolo l'hai letto?
Citazione:
si è trovato ad affrontare anche dei problemi di carattere personale nel periodo più difficile anche sul fronte lavorativo.
Omar non aveva dipendenti né importanti esposizioni finanziarie.
Omar aveva ottenuto un prestito agevolato.
Insomma, c'è molto di più dietro rispetto a quello di cui ti limiti a riportare.
-
Citazione:
Necronomicon
Ma l'articolo l'hai letto?
Ah dici che è solo colpa della relazione finita?
Il prestito a tasso agevolato dalla banca è solo un ulteriore debito eh. I soldi li devi ridare.
Cmq tutto a posto, l'inadeguatezza e l'incapacità del governo di Giuseppi non c'entra nulla :nono:
-
Citazione:
Tavea
che poi non dovrebbero essere chiuse?:uhm:
Riporto quello che mi e' stato detto. Anche io so che sono chiuse. :boh2:
-
Citazione:
MrVermont
Ah dici che è solo colpa della relazione finita?
Il prestito a tasso agevolato dalla banca è solo un ulteriore debito eh. I soldi li devi ridare.
Cmq tutto a posto, l'inadeguatezza e l'incapacità del governo di Giuseppi non c'entra nulla :nono:
Ho detto questo? Ho semplicemente detto che il tuo dare la colpa SOLO alle scelte restrittive semplifica la situazione per vendere una narrazione incompleta che sostenga la tua opinione prima della realtà.
-
Citazione:
testudo13
Qualcosa di allegro :snob:
For whom the bell tolls tipo o Blackend? :snob:
La prima senza discussione alcuna :snob:
Citazione:
MrVermont
Poi magari se il tuo amatissimo best governo di tutti i tempu evitava di dare soldi a muzzo in bonus ridicoli e ristorava in modo adeguato sta gente, magari non si suicidava.
Maledetto governo che non è riuscito a produrre dal nulla le centinaia di miliardi necessarie per dare soldi a tutti.
Chissà quando si capirà che a mettere in ginocchio l'economia non è tanto il governo X o Y quanto una pandemia... vedo che un anno non è bastato, ma confidiamo nel 2021 :sisi:
-
Citazione:
Necronomicon
Ho detto questo? Ho semplicemente detto che il tuo dare la colpa SOLO alle scelte restrittive semplifica la situazione per vendere una narrazione incompleta che sostenga la tua opinione prima della realtà.
No, do la colpa ai ristori ridicoli e fatti alla cazzo.
Se fai scelte che limitano/bloccano determinate attività devi ristorarle adeguatamente. Non dare 2000 euro in 9 mesi e dire "fatevi dare i soldi in prestito dalle banche".
Perchè questo è stato quello che ha fatto il governo di Giuseppi con tutto il settore dello spettacolo (fonte: la sorella della mia ragazza che fa l'attrice di teatro).
-
Citazione:
MrVermont
No, do la colpa ai ristori ridicoli e fatti alla cazzo.
Se fai scelte che limitano/bloccano determinate attività devi ristorarle adeguatamente. Non dare 2000 euro in 9 mesi e dire "fatevi dare i soldi in prestito dalle banche".
Lungi da me l'idea di difendere il passato governo, ma semplicemente non esiste modo di tirare fuori tutti quei soldi.
-
Non ha colto gli avvisi di Tremonti nel 2010 e ora si lamenta
-
Citazione:
MrVermont
Più o meno come è la stessa cosa morire di tumore e morire di una malattia contagiosa che si è scelto di non contrastare adeguatamente :boh2:
Citazione:
MrVermont
Poi magari se il tuo amatissimo best governo di tutti i tempu
Mi confondi con qualcun altro :asd:
Citazione:
MrVermont
evitava di dare soldi a muzzo in bonus ridicoli e ristorava in modo adeguato sta gente, magari non si suicidava.
Magari se tanti imprenditorimartiri non fossero degli evasori, il governo avrebbe avuto più soldi da regalare.