-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicampione Asturiano
Dovrebbero starsene a casa.
mica puoi imporre alla gente di stare chiusa in cas...
ah no :fag:
:asd:
-
Decidiamoci su cosa vogliamo.
Se il terrore che stanno spargendo sulle nuove varianti ha un senso, allora devi vaccinare prima i diffusori del virus.
Se invece la questione delle varianti è più terrore mediatico che altro, allora vai di vaccino ai nonnini.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrVermont
Se il terrore che stanno spargendo sulle nuove varianti ha un senso, allora devi vaccinare prima i diffusori del virus.
Se invece la questione delle varianti è più terrore mediatico che altro, allora vai di vaccino ai nonnini.
Ma se non sei sicuro che il vaccino blocchi la trasmissione, è meglio vaccinare chi è più a rischio.
-
Citazione:
MrVermont
IL VACCINO NON IMPEDISCE LA DIFFUSIONE, FORSE LA RIDUCE
ti è più chiaro ora?
-
Citazione:
Lo Zio
mica puoi imporre alla gente di stare chiusa in cas...
ah no :fag:
:asd:
Cioè io che vado in giro (quando devo fare cose) con mascherina, mi disinfetto, sto lontano devo essere penalizzato perché degli stronzi vecchini del cazzo stanno continuamente ai giardini o piazze in mucchietti senza mascherine?
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
Tavea
IL VACCINO NON IMPEDISCE LA DIFFUSIONE, FORSE LA RIDUCE
ti è più chiaro ora?
Zio porco, se riesci cmq a ridurre la trasmissione è meno probabile che ti esca fuori la variante di stocazzo.
Ti è più chiaro ora?
-
Citazione:
MrVermont
Scusa eh, ma non eran piene di quarantenni-cinquantenni le terapie intensive? i nonnini non li lasciavano morire a casa? :uhm:
Dovrei dare una risposta seria a un messaggio del cazzo come questo? No, per capire.
-
Citazione:
MrVermont
Zio porco, se riesci cmq a ridurre la trasmissione è meno probabile che ti esca fuori la variante di stocazzo.
Ti è più chiaro ora?
Ma chissenefrega se a furia di far contagiare anche i giovani esce una variante che ammazza anche loro? L'importante è salvare i nonnini <3
-
Citazione:
MrVermont
Ti è più chiaro ora?
è un SE bello grande, eh
evidentemente il bravissimo stato di israele e la bravissima uk stan sbagliando tutto a fare lockdown + vaccinazione partendo dagli anziani, che ve devo dire
-
Citazione:
Bicampione Asturiano
Per una volta che fanno una cosa furba in toscana, ti lamenti?
:bua:
Mettendo davanti chi lavora con gli studenti è una mossa intelligente.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
ti hanno già risposto: vaccinare gli insegnanti, non frena il contagio scolastico
vaccinare i più fragili e a rischio, evita morti e riempimento di ospedali
tralasciando che agli over, l'AZ non lo danno...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Dovrei dare una risposta seria a un messaggio del cazzo come questo? No, per capire.
ma ci perdi anche tempo? :asd:
-
Citazione:
benvelor
ti hanno già risposto: vaccinare gli insegnanti, non frena il contagio scolastico
vaccinare i più fragili e a rischio, evita morti e riempimento di ospedali
tralasciando che agli over, l'AZ non lo danno...
Pare che inizieranno a farlo invece, pure la Germania (che aveva sollevato tutto il polverone sui pochi dati a disposizione per gli over) dovrebbe iniziare
-
Nel frattempo appare un altro genio: il preside del liceo Marconi di Milano dice che gli studenti positivi non possono collegarsi alle lezioni a distanza e risultano assenti per malattia anche se stanno benissimo.
https://i.imgur.com/qRlTuJF.png
https://www.corriere.it/scuola/secon...e4eb7de2.shtml
-
ditegli di aggiornare l'antivirus :asd: :facepalm:
-
Temeranno il contagio per via telematica :asd:
A proposito di contagi, positivo Marzullo.
-
Citazione:
Kemper Boyd
https://www.google.com/amp/s/www.ilf...e/6124156/amp/
lo dicono i medici, mica io.
-
Il mio collega deve andare in Francia e per entrare devi aver fatto un test molecolare negli ultimi giorni. Per rientrare in Italia invece devi fare un test antigenico in farmacia [emoji1787]
-
Citazione:
MrVermont
in toscana han dato priorità al personale scolastico rispetto agli over 80.
Nel Lazio hanno fatto le cose in parallelo :mah:
Sono due vaccini diversi, con due liste di prenotazione indipendenti (almeno fino ad oggi, che dovrebbero aprire anche ai più anziani).
Citazione:
MrVermont
Quale è la logica nel darlo agli 80/90enni prima delle categorie che si muovono di più (e quindi potenzialmente lo diffondono di più), se si vuole rallentare la diffusione del VAIRUS?
Perchè le persone > 70 hanno più probabilità di lasciarci le penne ed anche di avere bisogno di un ospedale, che è un po il problema numero 1 del covid.
In parallelo, hanno cominciato a vaccinare le persone più giovani ma appartenenti a categorie lavorative più esposte: personale sanitario in generale, forze dell'ordine, personale scolastico ecc...
D'altronde se hai vaccini per tutti puoi vaccinare tutti, altrimenti devi andare di priorità ed ha senso che chi rischia di più (per condizioni di salute/età o per condizioni lavorative) abbia la precedenza.
Citazione:
Kemper Boyd
Beh uno lì può anche non essere d'accordo, ma la logica è chiara: vaccinare prima quelli che di più rischiano di morire e nel farlo riempiono gli ospedali.
Sulle scuole non capisco, se il contagio tra studenti le fa chiudere, le vaccinazioni dei docenti le fanno aprire?
I docenti possono essere veicoli di contagio (qui da noi hanno chiuso delle medie per via di una insegnante positiva, ed hanno trovato molti casi tra i suoi ragazzi), quindi vaccinando loro puoi rendere più "sicura" la riapertura delle scuole.
Potessi vaccinare anche i ragazzi sarebbe il top, per ora però non ci sono vaccini approvati per l'uso sotto i 16-18 anni.
Sulla trasmissione da parte dei vaccinati: se non sbaglio ci sono studi (non so quanto preliminari ancora) sui vaccini a RNA che parlano di notevole riduzione della capacità infettante.
E c'è una buona probabilità che la cosa valga anche per gli altri vaccini.
-
Citazione:
Bobo
I docenti possono essere veicoli di contagio (qui da noi hanno chiuso delle medie per via di una insegnante positiva, ed hanno trovato molti casi tra i suoi ragazzi), quindi vaccinando loro puoi rendere più "sicura" la riapertura delle scuole.
Si ma il punto è: le scuole chiuse le riapri dopo aver vaccinato i docenti? Se sì, allora mi ste bene il criterio.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Si ma il punto è: le scuole chiuse le riapri dopo aver vaccinato i docenti? Se sì, allora mi ste bene il criterio.
Vaccini o meno, quando la curva tornerà a scendere le scuole torneranno ad essere aperte.
D'altronde il nuovo governo come prima cosa che ha detto ha parlato proprio della necessità di tenere le scuole aperte addirittura "recuperando" il "tempo perso" in DAD.
A quel punto meglio farlo con almeno tutto il personale adulto vaccinato, e "solo" il rischio di circolazione tra studenti.
- - - Aggiornato - - -
D'altra parte, aggiungo, alcuni criteri di priorità sono un po tagliati con l'accetta... penso anche per una questione di praticità.
Ad esempio tanto personale è stato vaccinato anche se oramai lavora in remoto, o alcune classi professionali sono state vaccinate anche se non praticano (basta l'iscrizione all'albo).
Però mi rendo conto che forse è più immediato tirar giù criteri semplici e seguire quelli piuttosto che mettersi a fare mille eccezioni (e dover poi andare appresso a verifiche e ricorsi)