Per inciso sono esplose a Stoccolma, è solo covin che tenta di fare lo splendido per dimenticare il disastro in cui vive
https://www.wsws.org/en/articles/202.../swed-d11.html
https://www.thelocal.se/20201209/sto...cent-capacity/
https://www.ft.com/content/81299a7a-...3-7ea40f4bca07
https://www.bloomberg.com/news/artic...-short-staffed
Dalla Gruber c'era Tizio direttore (o cosa) dell'Aifa.
Non Palu, un altro.
Ha detto esattamente quello che ho detto io, ma con parole più diplomatiche: visto che ognuno stava andando per cazzi suoi (per la cronaca: l'iss tedesco ha parlato di molti casi preoccupanti di una particolare tipologia di embolo piuttosto rara avvenuti in vicinanza della vaccinazione... Tizio ha detto che in Italia ne abbiamo avuto uno solo), ad un certo punto i Paesi maggiori (Germania, Francia, Spagna ed Italia) hanno convenuto di sospendere insieme la vaccinazione, aspettare la risposta dell'EMA e procedere quindi in maniera più coordinata.
Mi sembra abbia usato proprio questa parola: coordinazione tra nazioni.
Lo stop serve esattamente a questo: far calmare le acque dando l'impressione che anche in piena emergenza (in cui ogni vaccinazione in più sarebbe importante) non viene meno l'attenzione alla sicurezza, si fa un punto tutti insieme e tutti insieme si va avanti.
Imho è una cosa più di messaggio alla popolazione che altro.
Fa piacere che nel nord il sistema sanitario sia sovradimensionato alla popolazione, almeno posso andare al ristorante e in palestra senza problemi.
Ma in Italia com'è la situazione a Milano? E' esplosa? E le TI?
https://www.facebook.com/permalink.p...03451435159243
TROMBOSI MASSIMA e EMORRAGIA CELEBRALE, ma nei commenti va anche meglio
Ecco il perché della sospensione in Germania.
A mio avviso questo aggrava un po' le coseAstrazeneca sospesa per trombosi rara
15 marzo, 2021
22.26
"Dopo intense consultazioni su gravi eventi trombotici in Germania e in Europa,il Paul-Ehrlich-Institut raccomanda la sospensione temporanea de vaccino Astra-zeneca". Lo scrive l'Istituto federale tedesco per i vaccini.
"Gli esperti vedono ora un accumulo impressionante di una forma speciale di trombosi venosa cerebrale molto rara (trombosi della vena del seno), in connessione con una carenza di piastrine del sangue (trombocitopenia), e sanguinamento in prossimità temporale alle vaccinazioni con AstraZeneca".
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Pile di cadaveri in UK, dunque.
L'avevo detto che moriremo tutti![]()
Gli arabi son più soggetti a trombosi.
Non avremo un vaccino efficace per il covid ma un'ottima arma contro i futuri califfati islamici![]()
Ma è probabile che sia tutta una enorme psicosi collettiva, però una volta che la cosa è partita non puoi fregartene: devi trovare il modo migliore per riportare le cose sui binari, se ci riesci.
Se la cosa parte male son cazzi eh... e se perdere un paio di giorni aiuta a tranquillizzare la gente e farla ripartire meglio, può valerne la pena.
E' vero che sul momento la gente disposta a vaccinarsi la trova, ma senza la collaborazione della popolazione non arriverai ad alti livelli di copertura e se neanche iniziamo che già si diffonde l'idea che vengano distribuiti vaccini tossici in barba alla sicurezza...
Si lo hanno detto in trasmissione.
Tizio dell'Aifa ha fatto una faccia da "macheccazzostannoadi" rispondendo "si forse i colleghi tedeschi hanno individuato diversi casi, noi ne abbiamo uno soltanto"
Ultima modifica di Bobo; 15-03-21 alle 23:11
Ecco perchè preferisco non prendere i giochi in early access
le tette inglesi non sanguinano?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit