Io ancora non ho capito il senso di vaccinare prima gli ultra ottantenni, non era meglio vaccinare prima chi effettivamente va in giro, tipo chi lavora e gli studenti?
altrimenti gli ottantenni muoiono come mosche![]()
'Sta pandemia da quando è iniziata è "bella" perché qualsiasi tesi, anche la più evidentemente strampalata, irrazionale, irragionevole, poco lungimirante, eccessivamente cinica e antisociale, ecc. trova i suoi indefessi sostenitori. Tipo "il vairus è spacciato, non ci sarà nessuna seconda ondata... vedete tutti 'sti casi in giro? e allora?", oppure "abbiamo pochi vaccini per un virus che secca i vecchi... presto, usiamoli subito sui ggiovani!".
O la più gettonata da certi analfabeti spacegaqualcosa
"Ora arriva il caldo e torniamo a 0 contagi"
a me piacciono i fan del "se avanza la butti"
Ritenta, sarai più fortunato.
In UK più 873 mila vaccini nelle ultime 24 ore.
Noi prossima settimana nelle intenzioni 200 mila al giorno se tutto va bene.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
L'altro giorno in UK tizio-giornalaio di merdaset che entra in farmacia forse per comprare un goldone e invece gli fanno il vaccino.
Così, perché è avanzato. E lo fanno i tizi della farmacia.
Noi stiamo ancora discutendo su quanti esami avrà il corso di laurea in Vaccinazione
Ieri quasi 45.000 contagi in India, ancora una volta il massimo da diversi mesi a questa parte; ed ancora una volta, la maggior parte (27.000) sono concentrati nel disastrato Maharashtra, che pure, a detta degli herd immunitards, aveva già raggiunto non una ma due volte l'immunità di gregge. I casi sono in netto aumento anche in tutti gli altri stati, tranne il Kerala (che invece qualche settimana fa era uno dei più colpiti), anche se soltanto sette (Kerala, Tamil Nadu, Karnataka, Chhattisgarh, Gujarat, Punjab, Madhya Pradesh) superano i mille contagi giornalieri e nessuno i tremila.
Ieri superate le 50.000 vittime ufficiali (almeno 120.000 reali) in Perù. Oggi superate le duemila in Kenya, le 9000 (12.000 reali) in Slovacchia, le 30.000 in Turchia (dove però nella sola Istanbul le "morti in eccesso" sono quasi il doppio rispetto alle vittime ufficiali per covid; mancano invece dati sulla mortalità a livello nazionale).
In rapido peggioramento la situazione in Papua Nuova Guinea: negli ultimi due giorni sono stati registrati oltre trecento contagi giornalieri, più che triplicati rispetto ad una decina di giorni fa (e record assoluto) e gli ospedali, minati dalla scarsità di risorse a disposizione, starebbero già respingendo i nuovi pazienti. Il numero reale dei contagi è probabilmente molto superiore rispetto al dato ufficiale, com'è evidenziato dal fatto che metà delle donne incinte a Port Moresby risultano positive al virus; ieri è morto un parlamentare di 53 anni. I focolai sono diffusi in 19 delle 22 province, con la metà dei casi nella capitale; è stato decretato un locchedaun nazionale e sono state chiuse le scuole. L'Australia ha richiesto all'UE e ad AstraZeneca accesso ad un milione delle dosi di vaccino che ha prenotato per donarle al vicino.
sempre meglio:
"Altra tegola su AstraZeneca in Gran Bretagna. Per giorni dopo il vaccino ci si contagia di più"
ma chi l'ha sviluppato questo vaccino? l'orso yoghi?
Il ministero della Salute ha fatto subito indagini e ha ordinato una sorta di sondaggio fra i vaccinati, scoprendo quella che poteva essere la ragione: una volta ricevuta la puntura i vaccinati si sentivano più protetti degli altri e allentavano le difese. Un errore: perché con AstraZeneca la parziale immunità della prima dose si raggiunge solo dopo molti giorni.
Titolo clickbait de ilTempo vero?