-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
6000 vittime, quasi la popolazione di santarcangelo di romagna
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
le robe asterisco_qualcosa_nonsiferma son proprio da pirla :asd:
È un hashtag, serve sui social per creare un collegamento tra vari post relativi a uno stesso argomento, è abbastanza comune ormai come formula.
-
Citazione:
Lo Zio
occhi aperti per cosa? :sospetto:
Occhi aperti a far attenzione a non toccarsi il viso dopo aver toccato superfici potenzialmente contaminate, per esempio (corrimano, soldi, maniglie e via discorrendo).
È sin troppo semplice distrarsi.
-
onestamente è impossibile evitare tali contatti
-
una bella quarantena fatta da documentari di mazzucco e seminari di giulietto chiesa :sbav:
-
Citazione:
Absint
Ma perché dici VOLER rischiare?
Ancora co sta storia.
Che cazzo fai per non rischiare, tutti rischiano COMUNQUE.
Sia che vai al bar alle due sia alle sette sia che stai a casa la maggior parte del tempo
Si ma Absint c'è una probabilità molto diversa.
Se stai a casa puoi pure morire se ti inciampi e batti la testa, ma di sicuro rischi meno che se vai a scalare l'Everest.
-
Citazione:
Absint
Il rischio concreto di morire secondo te è più alto di prima del coronavirus?
Non so tu, ma io ho moglie, figlia, parenti anziani e via discorrendo.
Se calcolo solo il mio culo, le possibilità di morire sono un po' più alte rispetto a prima, ma ragionevoli (sono giovane e in salute).
Però non tutti hanno il lusso di potersi occupare solo del proprio culo; quindi sì, complessivamente le possibilità di passarsela male in famiglia (con morti e con ricoveri) sono significativamente più alte di prima.
-
Citazione:
Cek
una bella quarantena fatta da documentari di mazzucco e seminari di giulietto chiesa :sbav:
Ah, una quarantena del genere fa concorrenza al virus mi sa :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
onestamente è impossibile evitare tali contatti
Stando attenti si possono ridurre di parecchio.
Tra lo 0% e il 100% ci sono varie fasce intermedie.
-
Citazione:
medioman.
cazzo però non ti ci mettere anche tu che hai studiato, eh.
Non si sono infettate oggi mentre ieri erano sane, possono essersi infettate in un arco di tempo che copre almeno 2 settimane, se non di più. probabile che la maggior parte si sia infettata PRIMA delle misure restrittive, ok?
come dice Moloch bisogna aspettare e vedere come evolve
Per quanto mi sia espresso molto male, ovviamente non intendevo dire che quelle persone si fossero infettate ieri :asd:
-
Citazione:
Absint
È un hashtag, serve sui social per creare un collegamento tra vari post relativi a uno stesso argomento, è abbastanza comune ormai come formula.
ah, tipo i siti sul worldwideweb come myspace. grazie, giovanotto.
-
Citazione:
Absint
Ancora co sta storia.
Sia che vai al bar alle due sia alle sette sia che stai a casa la maggior parte del tempo
Ma WTF.
E' ovvio che se hai un comportamento cauto solo tu in mezzo ad una città di esagitati conta poco, ma se c'è un gruppetto di esagitati in una città di cauti, la situazione cambia in modo significativo.
Il dramma di questi giorni è A) far capire che non devi chiuderti nel Vault di Fallout, ma B) rinunciare per due o tre settimane a tutte quelle attività superflue che costituiscono un rischio per te come per gli altri e C) ripetere tutto ogni 48 ore perchè a questi [CENSURA] il cervello va in stack overflow, neanche stessero calcolando a mano la rotta per le lune di Saturno.
Citazione:
Absint
Come funziona lo sappiamo, resta una cazzata atomica il significato e le implicazioni.
-
Citazione:
Absint
È perché ci fai caso.
no, io ci faccio sempre caso, sono un guardone :snob:
:asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Si ma Absint c'è una probabilità molto diversa.
Se stai a casa puoi pure morire se ti inciampi e batti la testa, ma di sicuro rischi meno che se vai a scalare l'Everest.
Risposta nonsense
Comunque ancora nessuno mi ha spiegato quali particolari precauzioni sta prendendo rispetto a quelle basilari consigliate per arrivare a definirle "faciloneria" e a parlare di gente intubata
- - - Updated - - -
Citazione:
Moloch
guardate che non serve a un cazzo che vi agitate, sono passati 12 giorni dall'inizio delle misure di contenimento e il patogeno ha un'incubazione di 14 giorni. è ovvio e palese che i casi non possono che aumentare: anche se le misure di contenimento fossero state efficaci al 100% stanno ancora uscendo i contagi di due settimane fa.
se l'incremento rimane esponenziale tra due settimane, allora sì che è un problema.
Tempo perso
-
Citazione:
Absint
Ancora co sta storia.
Citazione:
alastor
Risposta nonsense
Comunque ancora nessuno mi ha spiegato quali particolari precauzioni sta prendendo rispetto a quelle basilari consigliate per arrivare a definirle "faciloneria" e a parlare di gente intubata
Wut? Quindi stare in casa ed evitare troppi contatti con altre persone secondo te è la stessa cosa di frequentare posti affollati? :asd:
Io come precauzioni sto lavorando da casa da due settimane perché per fortuna il mio lavoro me lo permette e continuerò finché sarà possibile e necessario.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Wut? Quindi stare in casa ed evitare troppi contatti con altre persone secondo te è la stessa cosa di frequentare posti affollati? :asd:
Io come precauzioni sto lavorando da casa da due settimane perché per fortuna il mio lavoro me lo permette e continuerò finché sarà possibile e necessario.
"Frequentare posti affollati" non è tra le indicazioni basilari consigliate :fag:
-
Citazione:
Recidivo
Il problema non sono tanto i contagiati, che possono e dovrebbero guarire.
Il problema sono i morti, ad oggi 148, che se non sbaglio su 3296 dovrebbe fare un 4,4 e qualcosa in percentuale.
:uhoh:
Porco diavolo ho scazzato il totale perché l’ho preso dal sito italiano.
Totale contagiati 3858.
% 3,84.
-
Citazione:
golem101
Ma WTF.
E' ovvio che se hai un comportamento cauto solo tu in mezzo ad una città di esagitati conta poco, ma se c'è un gruppetto di esagitati in una città di cauti, la situazione cambia in modo significativo.
Il dramma di questi giorni è A) far capire che non devi chiuderti nel Vault di Fallout, ma B) rinunciare per due o tre settimane a tutte quelle attività superflue che costituiscono un rischio per te come per gli altri e C) ripetere tutto ogni 48 ore perchè a questi [CENSURA] il cervello va in stack overflow, neanche stessero calcolando a mano la rotta per le lune di Saturno.
Come funziona lo sappiamo, resta una cazzata atomica il significato e le implicazioni.
Questo è un comportamento normale che in pochi mettono in dubbio in dubbio.
Quando parlavo di psicosi mi riferivo a quella gente che sembra stia per morire, ci ammorba le palle con la fine del mondo e quelli che mandano anatemi di ogni genere se ci si permette di prendere una boccata d'aria o per una volta andare a cena fuori.
Ieri volevo allenarmi all'aperto e non sapete quante madonne mi sono preso dagli psicotici che d'altro canto non si preoccupano minimamente del proprio vizio del fumo o di quelle volte che sono andate in motorino dopo aver bevuto.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
Absint
Xbrizit tu sei l unica ancora che mi salvi da una caduta nel panico più profondo, Skynight è qui sull orlo che mi tira dentro con sé stesso, Orologio già ha deciso di lasciarsi cadere!!
Orologio sta a Milano, nell' occhio del ciclone, e continua a rallare, deve essere d'esempio per tutti :snob: