-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cento Blobfish
Ma Draghi sta bene? A me sembra suonato come una campana.
Ma è normale che un PdC che ha firmato appena una settimana fa il decreto che stabilisce l'obbligo vaccinale per gli operatori sanitari di tutte le età oggi si appelli alle coscienze degli stessi affinchè quelli più giovani lascino il vaccino agli anziani?
Come se gli "psicologi di 35 anni" (cit.) fossero andati a rubare i vaccini di notte negli ospedali ed ignorando il fatto che
A) Gran parte di questi "giovani" hanno iniziato legittimamente il ciclo vaccinale con AZ quando era solo per under-55
B) Ha firmato lui un decreto che prevede l'obbligo della vaccinazione per gli operatori sanitari, se ora si lamenta delle maglie troppo larghe forse quel decreto andava studiato meglio.
Fare le cose a cazzo di cane e poi appellarsi alla coscienza individuale quando i buoi stanno scappando in tutte le direzioni è una roba che mi aspetto da un grillino, non da quello che doveva essere in teoria la nostra punta di diamante.
Conte per una frase del genere sarebbe stato impiccato in pubblica piazza (e nel caso non mi sarei stracciato le vesti, beninteso).
I "furbetti del vaccino" sono i runner del 2021
Sei in lista e ti chiamano per vaccinarti ma se ci vai sei un furbo saltafila
-
Citazione:
Bobo
Perchè si dice sempre che i giovani non muoiono, il che in generale è vero (muoiono molto più raramente rispetto agli over 70 ad esempio), ma si tralascia il fatto che non morire non vuol dire automaticamente passarsela alla grande o non avere conseguenze anche serie
singolo caso . non è statistica :nono:
-
Si poi ora ci hanno messo pure le attività lavorative da vaccinare.. Siamo indietro nella campagna, non abbiamo le dosi, ma no mettiamo tutti sul carrozzone dei vaccini promettendoli a tutti subito. Così se domani mi vengono a vaccinare in azienda saró un figlio di puttana salta fila legalizzato dallo stato però :sisi:
-
Citazione:
Cento Blobfish
Ma Draghi sta bene? A me sembra suonato come una campana.
Ma è normale che un PdC che ha firmato appena una settimana fa il decreto che stabilisce l'obbligo vaccinale per gli operatori sanitari di tutte le età oggi si appelli alle coscienze degli stessi affinchè quelli più giovani lascino il vaccino agli anziani?
Come se gli "psicologi di 35 anni" (cit.) fossero andati a rubare i vaccini di notte negli ospedali ed ignorando il fatto che
A) Gran parte di questi "giovani" hanno iniziato legittimamente il ciclo vaccinale con AZ quando era solo per under-55
B) Ha firmato lui un decreto che prevede l'obbligo della vaccinazione per gli operatori sanitari, se ora si lamenta delle maglie troppo larghe forse quel decreto andava studiato meglio.
Fare le cose a cazzo di cane e poi appellarsi alla coscienza individuale quando i buoi stanno scappando in tutte le direzioni è una roba che mi aspetto da un grillino, non da quello che doveva essere in teoria la nostra punta di diamante.
Conte per una frase del genere sarebbe stato impiccato in pubblica piazza (e nel caso non mi sarei stracciato le vesti, beninteso).
Il punto è che sono state vaccinate persone appartenenti ad alcune categorie senza considerare se lavorassero o meno.
Hanno vaccinato due miei amici di 25 anni disoccupati e da poco laureati in biologia (li ha chiamati l'ordine, ma non so nemmeno se vi fossero iscritti). Hanno vaccinato per primi medici iscritti all'ordine, ma in pensione.
Insomma tutto fatto alla cazzo di cane...e certe cose sembrano così ovviamente stupide che forse dietro c'è qualcosa di troppo complicato che non capiamo.
-
Citazione:
raistlin85
Il punto è che sono state vaccinate persone appartenenti ad alcune categorie senza considerare se lavorassero o meno.
Hanno vaccinato due miei amici di 25 anni disoccupati e da poco laureati in biologia (li ha chiamati l'ordine, ma non so nemmeno se vi fossero iscritti). Hanno vaccinato per primi medici iscritti all'ordine, ma in pensione.
Insomma tutto fatto alla cazzo di cane...e certe cose sembrano così ovviamente stupide che forse dietro c'è qualcosa di troppo complicato che non capiamo.
È chiaro che il punto è quello ma se hai sentito la conferenza stampa (e il modo in cui i tg hanno riportato la notizia) il messaggio è stato un chiaro attacco a chi si vaccina non a chi ha redatto quei criteri
-
Sulle vaccinazioni salterebbero fuori scandali giornalistici incredibili se fossimo un paese con una stampa valida, secondo me.
Purtroppo possiamo solo ringraziare quelli che riescono vaccinarsi tramite sotterfugi vari che li fanno passare come aventi diritto.
-
Citazione:
Gilgamesh
È chiaro che il punto è quello ma se hai sentito la conferenza stampa (e il modo in cui i tg hanno riportato la notizia) il messaggio è stato un chiaro attacco a chi si vaccina non a chi ha redatto quei criteri
Sì ho notato...una banda di idioti.
Eppure non ci voleva un arco di scienza per capire chi davvero avesse la priorità.
-
Alla famiglia dell'80enne che aspetta da due mesi di essere vaccinato puoi raccontare balle fino a un certo punto. Probabilmente il governo confida che i saltafila funzionino come capro espiatorio almeno fino all'arrivo del Johnson&Johnson
-
Citazione:
Lo Zio
quindi perchè hai citato un caso qualsiasi per poi finire sarcasticamente con "non ce ne coviddi"?
Non sono stato in grado di farti capire.
Quando alla sera vedi i numeri e dici "uh figo, 22000 guariti" perché pensi che quei 22000 sono guariti un po'come si guarisce dall'influenza.
Stai un po smunto, magari ancora un po' indolenzito ma stai bene.
Con il covid può non essere così, al di là del long covid.
-
Citazione:
Bicio
Si poi ora ci hanno messo pure le attività lavorative da vaccinare.. Siamo indietro nella campagna, non abbiamo le dosi, ma no mettiamo tutti sul carrozzone dei vaccini promettendoli a tutti subito. Così se domani mi vengono a vaccinare in azienda saró un figlio di puttana salta fila legalizzato dallo stato però :sisi:
Per le attività lavorative si parla da Maggio.
Imho seconda metà, poi dipenderà dalle regioni, ma sicuro non prima di aver fatto tutti gli over 70.
-
intanto mio padre, 65 anni, cardiopatico, capacità polmonare dimezzata causa altra malattia, aspetta che qualcuno si faccia vivo dopo aver passato 12 mesi chiuso in casa
-
Citazione:
EddieTheHead
intanto mio padre, 65 anni, cardiopatico, capacità polmonare dimezzata causa altra malattia, aspetta che qualcuno si faccia vivo dopo aver passato 12 mesi chiuso in casa
Regione?
-
la regione col sistema sanitario migliore del mondo
-
Citazione:
EddieTheHead
Mi spiace, mio babbo sabato 17 avrà la seconda dose. Qua in provincia di Rimini han chiamato le persone con patologie tra cui diabetici e cardiopatici, probabilmente ci sarebbe rientrato. Assurdo le differenze tra le regioni.
-
Citazione:
EddieTheHead
Mio padre quasi stessa età e cardiopatico deve ancora aspettare, però lui fa il saldatore quindi non categoria a rischio tipo gli scanzi giornalai.
-
gli operatori sanitari che da un anno sono sotto stress esausti, a causa dell'impegno per salvare l'umanità
https://www.twitch.tv/shark_queenxx
-
Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi
𝐕𝐀𝐂𝐂𝐈𝐍𝐈 𝐄 𝐏𝐒𝐈𝐂𝐎𝐋𝐎𝐆𝐈
𝐅𝐨𝐫𝐬𝐞 𝐞̀ 𝐢𝐥 𝐜𝐚𝐬𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐆𝐨𝐯𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐢 𝐬𝐞 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐨
Può capitare di essere ottimi tecnici ma non brillare come comunicatori. Sorprendono infatti le affermazioni del presidente Draghi che nella sua conferenza stampa ha parlato di giovani psicologi che si fanno vaccinare scavalcando le persone anziane. Sorprendente da molti punti di vista: perché nessuno di noi ha chiesto di avere priorità, è stato il Governo a decidere le priorità vaccinali, ed in queste sono state incluse tutte le professioni sanitarie. Perché addirittura l'ultimo Decreto trasforma la facoltà in obbligo, esteso a tutti gli iscritti agli Ordini sanitari. Perché queste priorità e questi obblighi non sono determinati dal fine di proteggere i sanitari ma le persone, bambini e adulti, da loro seguiti.
E allora, signor Presidente, le dico che non ci sono solo gli Psicologi del SSN, ma ci sono le migliaia di psicologhe e psicologi che lavorano nella scuola per sostenere il disagio determinato da un anno di scuole chiuse; ci sono, signor Presidente, le migliaia di di psicologhe e psicologi che lavorano con soggetti fragili, bambini diversamente abili, con problemi di sviluppo e con le loro famiglie; ci sono, signor Presidente, le migliaia di psicologhe e psicologi che lavorano con gli anziani, RSA, malati oncologici, persone con patologie croniche, nel fine vita; ci sono, signor Presidente, le migliaia di psicologhe e psicologi che sono a fianco delle tante, troppe persone, che non ricevendo risposte dal pubblico per la mancanza scandalosa di psicologi, si rivolgono al privato.
Come li vogliamo considerare, signor Presidente, queste decine di migliaia di professionisti della salute psicologica? Ma soprattutto, come vogliamo considerare i bambini, i giovani, le donne, gli uomini, gli anziani, che stanno aiutando e che non sono vaccinati o non possono esserlo? Persone che non meritano nessuna protezione? Le persone che in Italia, ogni giorno, hanno bisogno di un aiuto psicologico sono un popolo. Un popolo al quale sinora il Governo non ha dato risposte. Ora vogliamo dire che tutti quelli che chiedono aiuto ad uno psicologo non sono meritevoli di protezione?
𝑫𝒂𝒗𝒊𝒅 𝑳𝒂𝒛𝒛𝒂𝒓𝒊, 𝑷𝒓𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒏𝒕𝒆 𝑪𝑵𝑶𝑷
-
Il Sole 24 Ore: Vaccini, timori per AstraZeneca: dalla Calabria alla Lombardia disdette e rifiuti.
https://www.ilsole24ore.com/art/vacc...fiuti-ADpIXMWB
Lascio qua.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Ormai con AstraZeneca il danno è fatto.
E' il vaccino della morte e manco se scende Gesù Cristo a farselo iniettare farà cambiare opinione.
Complimenti a tutti.
-
Lavorone dei giornalai, probabilmente foraggiati da qualcuno..