-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Picard
Quindi è vero: se mi fossi fatto infettare o mi fossi segnato come Caregiver di un parente a caso (ciao mio omonimo e integerrimo amico), come il primo stronzo che se ne è fregato di tutto e tutti, avrei un pass di 6 mesi. Io adoro questa società che trova sempre il modo di punire chi segue le regole.
La adoro davvero.
- - - Aggiornato - - -
Ma porco di quel *, cosa cazzo sconsigliano per gli under 60 che son morti 4 sfigati che potevano morire anche prendendo un'aspirina della ******* ******.
Penso non basti "segnarsi come caregiver"
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
-
Oggi davano solo Moderna nel mio polo vaccinazioni (60+ anni vedo)
-
Bah mangiato e fatto una sega senza lavarmi le mani
Coviddì
-
Citazione:
Picard
Quindi è vero: se mi fossi fatto infettare o mi fossi segnato come Caregiver di un parente a caso (ciao mio omonimo e integerrimo amico), come il primo stronzo che se ne è fregato di tutto e tutti, avrei un pass di 6 mesi. Io adoro questa società che trova sempre il modo di punire chi segue le regole.
La adoro davvero.
ieri ho sbroccato quando ho visto l'ennesimo ragazzotto neo 20enne o giù di li, che si è fatto la foto mentre si vaccinava sui social :sisi: quando gli hanno chiesto come mai, lui ha risposto "ehh ho un fratello con handicap e quindi sono un caregiver". Senza ovviamente menzionare il fatto che si è trasferito da mò per i zzzi suoi lontano da casa/famiglia per gettare la vita all'univ/lavoro in un'altra città e cotale familiare è già tanto se lo vede durante le feste comandate :sisi: però avrà ancora la residenza a casa dei suoi, con suo fratello, e quindi.. :fag:
quindi appunto mi sono detto "se lo possono fare sti qua, forse c'è caso che lo posso fare anche io visto che vivo coi miei e tutti e due i miei genitori sono invalidi civili anche gravi" :uhm:
per questo poi oggi ho telefonato al medico :sisi:
-
Notizie dall'Asia-
Superate le settemila vittime in Arabia Saudita.
Nuovi record assoluti in Nepal, sia di contagi (7587) che di decessi (55). La causa è la variante indiana; anche qui mancano ossigeno e posti letto negli ospedali, dove un crescente numero di pazienti muore per mancanza di cure. Si sono registrati dei contagi anche al campo base dell’Everest. In terapia intensiva l'ex regina Komal, mentre anche l'ex re Gyanendra è sotto ossigeno; si erano contagiati partecipando ad una festività religiosa in India.
Record assoluto di contagi anche in Cambogia, 938, dove a fronte della carenza di letti si sono convertiti in centri di cura scuole e sale per feste. Cionondimeno, il governo intende ridimensionare le restrizioni imposte nelle ultime settimane a Phnom Penh e Takhmao, limitandole soltanto alle zone più colpite di queste città. Nelle quali è stato intimato ai giornalisti di non entrare più, con l’accusa di creare confusione ed intralciare i soccorsi; mentre gli abitanti di tali aree, che non possono uscire di casa, lamentano l’insufficiente assistenza da parte delle autorità e la carenza di provviste.
In Sri Lanka chiuse le scuole, sospese manifestazioni e funzioni religiose in seguito all’impennata dei contagi. In alcune città, con gli ospedali ormai pieni, si sono convertite in ospedali covid delle fabbriche di abbigliamento.
Anche il Vietnam sembra dare segni di una ripresa dei contagi.
-
Citazione:
Bicio
ieri ho sbroccato quando ho visto l'ennesimo ragazzotto neo 20enne o giù di li, che si è fatto la foto mentre si vaccinava sui social :sisi: quando gli hanno chiesto come mai, lui ha risposto "ehh ho un fratello con handicap e quindi sono un caregiver". Senza ovviamente menzionare il fatto che si è trasferito da mò per i zzzi suoi lontano da casa/famiglia per gettare la vita all'univ/lavoro in un'altra città e cotale familiare è già tanto se lo vede durante le feste comandate :sisi: però avrà ancora la residenza a casa dei suoi, con suo fratello, e quindi.. :fag:
quindi appunto mi sono detto "se lo possono fare sti qua, forse c'è caso che lo posso fare anche io visto che vivo coi miei e tutti e due i miei genitori sono invalidi civili anche gravi" :uhm:
per questo poi oggi ho telefonato al medico :sisi:
Si ma li chi si è vaccinato è il fratello del portatore di handicap non il ###censura### ###censura### ###censura### ###censura###
-
Citazione:
garese
Penso non basti "segnarsi come caregiver"
Dillo a Scanzi. :boh2:
-
In realtà mi dicono che le dosi buttate per vari motivi (soprattutto perché la gente per un motivo o per l'altro non si presenta) continuano ad essere parecchie, pur se in maniera minore rispetto le prime fasi. La pratica di farle al primo che passa per non buttarle quindi continua
-
I primi tempi avranno usato il trucco da cuochi. :asd:
In molti ristoranti i cuochi mangiano dopo il servizio e mangiano ciò che è avanzato dalla preparazione della linea.
Se è avanzata solo insalata mangi insalata.
Se è avanzata la frittata mangi la frittata.
Se è avanzata l'aragosta ripiena di caviale....
-
Se le direttive sono "riaprire il paese al turismo estivo", entro questo mese o max gougno, mi aspetto che i colori delle zone vengano abolite e/o forzatamente tenute tutte gialle / bianche con qualche magheggio :sisi:
Magari troveranno anche il modo di vaccinare gli operatori turisti subito dopo i 60enni, così da creare l'illusione che se loro sono vaccinati, allora anche le zone di vacanza lo sono :uhm:
-
il rosicometro di bicio è fuori scala :asd:
-
Citazione:
Stefansen
In realtà mi dicono che le dosi buttate per vari motivi (soprattutto perché la gente per un motivo o per l'altro non si presenta) continuano ad essere parecchie, pur se in maniera minore rispetto le prime fasi. La pratica di farle al primo che passa per non buttarle quindi continua
e mi pare pure giusto
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lo Zio
più rosica più io godo :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
https://twitter.com/you_trend/status...939020288?s=19
Oh finalmente la Lombardia nei primi posti:sisi:
Però i meio siam sempre noi:smug:
-
Citazione:
Bicio
Se le direttive sono "riaprire il paese al turismo estivo", entro questo mese o max gougno, mi aspetto che i colori delle zone vengano abolite e/o forzatamente tenute tutte gialle / bianche con qualche magheggio :sisi:
Magari troveranno anche il modo di vaccinare gli operatori turisti subito dopo i 60enni, così da creare l'illusione che se loro sono vaccinati, allora anche le zone di vacanza lo sono :uhm:
Indicativamente ogni volta che vacciniamo 600000 persone l'rt scende dell'1%
Già ora è sotto a 1 quindi già adesso la pandemia, in Italia, è in fase recessiva e con i vaccini velocizziamo questo percorso.
Io sono un restrizionalista ma credo che si possa iniziare a PARLARE di riaprire le categorie più colpite (che non sono i ristoranti, c'è chi proprio non ha mai lavorato, i ristoranti tra pranzi e delivery qualcosa hanno evas...fatto).
I ristoranti credo abbiano da aspettare un mesetto per poter, con le dovute distanze, riaprire all'interno quantomeno per farlo in sicurezza ma probabilmente verrà concesso prima.
Non siamo messi malissimo, anzi
Chi vedo messo male sono i siciliani che rifiutano AZ (ed infatti son indietro come le palle dei cani).
Non escluderei a prescindere un'estate cin una Sicilia zona con restrizioni mentre il resto d'Italia è più libero.
Vedremo.
-
BTW oggi fissato appuntamento per vaccino mio e della mia compagna (36 e 34 anni) tramite il portale della regione.
Settimana prossima ci bucano per la prima dose, i primi di giugno la seconda.
-
Citazione:
Lo Zio
:asd:
-
Citazione:
shikky
BTW oggi fissato appuntamento per vaccino mio e della mia compagna (36 e 34 anni) tramite il portale della regione.
In che categoria siete?
-
Citazione:
shikky
Uh? Fate parte di qualche categoria?
-