mi si è bloccato il portale sulla data da scegliere per 4 volte, avevo il Modigliani Forum disponibile (10 minuti in motorino da casa...)
ovviamente, quando si è ripreso, era esaurito
vabbè, ho una data, poco più di mezz'ora di macchina e un venerdì da prendere di ferie
- - - Aggiornato - - -
dipende anche dalla necessità: ho un mio collega calabrese che torna a casa per le ferie, se lo faceva nella prima metà di luglio, avrebbe dovuto ritornare per il richiamo ed ha scelto il 29 luglio
Prenotato vaccinazione venerdi
finalmente
Anche in Italia è calata l'aspettativa di vita a causa della pandemia: da 83,6 anni siamo scesi a 82.
https://www.corriere.it/economia/lav...90faeea5.shtml
Prima dose 22.06, seconda 20.07
Ps Isvizzera, non Italia
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Ma solo io trovo assurdo che ministero e AIFA siano già con la bava alla bocca per mandare a tre mesi la seconda dose pure per quelli a mRNA dopo un solo articolo ancora da pubblicare e verificare con solo 73 partecipanti con più 80 anni? La trovo una roba assurda.
Nuccio Chierico, ex consigliere regionale di 82 anni, è morto di covid 12 giorni dopo la seconda dose. Mi è spiaciuto perché me lo ricordavo quando portò un'asina su per le scale degli uffici della Regione per dimostrare che era molto più intelligente di parecchi suoi colleghi![]()
Noto che zitta zitta quatta quatta, la remota Mongolia ha messo il turbo alle vaccinazioni ed adesso è tra i primi dieci Paesi al mondo in termini di dosi somministrate in rapporto alla popolazione - 74,56 dosi somministrate per 100 abitanti, più di qualsiasi Paese europeo tranne Regno Unito ed Ungheria. Gli unici Paesi al mondo che abbiano fatto di meglio, oltre ai due citati, sono Israele, Stati Uniti, Cile, Bahrain, Emirati Arabi e Bhutan.
Ed infatti la Mongolia, dopo aver visto una preoccupante impennata di contagi nel corso di aprile, ha più che dimezzato i contagi giornalieri nelle ultime due settimane.
Lo scopo è far si che chi va in vacanza in estate, cioè gli under 50, meglio ancora under 40, finisca il ciclo di vaccinazione post ferie/vacanze così che possano rimanere fregati di non aver il green pass per le vacanze![]()
Domanda per Moloch
Come detto, qui nel Lazio hanno programmato un open day di tre giorni per i maturandi.
Notizia di oggi, pare che vogliano usare JJ.
Ora, è vero che dall'EMA non hanno messo alcun vincolo di età nè delle indicazioni specifiche, però rimane che il ministero consiglia l'uso preferenziale di AZ e JJ agli over 60.
Fino a che apri ai 40enni pure pure... ma vaccinare in massa i 18enni con un prodotto consigliato dal ministero per gli over 60... non stiamo un po forzando troppo la mano?
Remuzzi ha parlato di tre pubblicazioni in proposito... vedremo che ne esce fuori
Che stanno usando?
A proposito di rimedi naturale
https://www.nature.com/articles/s41591-021-01370-1
ma del test altamente SCIENTIFICO che vogliono fare nelle discoteche, ne avete parlato?
mettiamo insieme gente senza covid e vediamo se quando escono sono senza covidhttps://www.rainews.it/dl/rainews/ar...0b360fb23.html
https://www.quotidiano.net/cronaca/d...2021-1.6370897
L'iniziativa prevede che i clienti entrino nei locali con il green pass (che attesta il completamento della vaccinazione anti covid oppure la presenza di anticorpi per guarigione o, ancora, un test antigenico o molecolare effettuato nelle precedenti 48 ore) ed escano sottoponendosi ad un tampone per verificare la negatività o la positività al covid.così dimostriamo che le discoteche sono sicure
![]()
poi il tampone subito dopo usciti, come se uno si prendesse il virus e SUBITO fosse contagiato nell'organismo che guarda, in qualche minuto fa effetto il virus![]()