-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Facciamo così: io mi prendo il Covid e te un infarto. Ci stai?
Infarto già avuto, secondo te perché mi hanno già vaccinato anche se ho 36 anni?
Vai con il covid.
E comunque NON ho mai detto che l'infarto sia meno grave del covid.
Ho detto che è *relativamente* facile sopravvivere ad un infarto.
Se così non fosse non ci sarebbe questo post per dirti che sei un c******e
-
Citazione:
benvelor
chi fa AZ, che fa la seconda dopo 3 mesi, dura un anno, per chi fa pfeiffer e moderna dura meno, in quanto la seconda si fa prima...
non potevano farlo durare un anno dopo la prima dose? :uhm:
troppo facile, dite? :bua:
Stanno facendo un po' tutti come cazzo gli pare.
Probabilmente allungano anche di parecchio l'intervallo del Pfizer e del Moderna.
Già ieri Locatelli ha detto che è nei piani una terza dose di richiamo per chi si è già vaccinato.
-
Citazione:
shikky
Infarto già avuto, secondo te perché mi hanno già vaccinato anche se ho 36 anni?
E allora perché dicevi di stupirti che ti sei potuto prenotare per il vaccino quando la tua fascia di età non era ancora stata sbloccata? Non ti ricordavi di aver avuto un infarto? :asd:
-
infarto prima dei 36 anni? :stress:
-
Citazione:
Damon
Stanno facendo un po' tutti come cazzo gli pare.
Probabilmente allungano anche di parecchio l'intervallo del Pfizer e del Moderna.
Già ieri Locatelli ha detto che è nei piani una terza dose di richiamo per chi si è già vaccinato.
per adesso è 5 settimane
da valutare a distanza di un anno: magari ne basterà una ogni 6 mesi per avere copertura, invece che 2 come ora
mi sa che sono cose che si scopriranno strada facendo
-
Citazione:
megalomaniac
Qui devo dare ragione a bicio :asd:
Magari in realtà fanno entrare a sorpresa anche 4-5 persone con il Covid per vedere che succede, ma non credo sia legale :rotfl:
Ma poi questo green pass effettivamente esiste già?
I ragazzini che vanno a ballare difficilmente saranno vaccinati, l'alternativa sarebbe il tampone rapido, ma mica ti rilasciano il "green pass" quando lo fai? :uhm:
Ti faranno entrare in discoteca esibendo il certificato dell'esito del tampone rapido
Che boh, vista l'affidabilità dei tamponi rapidi non mi pare la scelta migliore, ma magari quest'estate ci saranno abbastanza vaccinati da poterci permettere qualche contagio nelle discoteche:asd:
-
Citazione:
shikky
Vai con il covid.
E comunque NON ho mai detto che l'infarto sia meno grave del covid.
Ho detto che è *relativamente* facile sopravvivere ad un infarto.
Se così non fosse non ci sarebbe questo post per dirti che sei un c******e
Hai scritto che morire di infarto oramai è relativamente difficile rapportandolo al morire di Covid. Ho risposto facendoti notare che hai più probabilità di crepare se hai un infarto che se ti prendi il Covid.
Che tu abbia già avuto un infarto mi spiace. Sul fatto che ti han vaccinato a 36 anni, che ne so, potevi benissimo essere un caregiver come Bicio :asd:
Ti faccio sapere se prendo il COVID cmq. Ti terrò aggiornato :sisi:
-
Citazione:
Bicio
Se leggi l'articolo c'è scritto nove mesi dopo la fine del ciclo vaccinale, non la prima dose
-
Citazione:
megalomaniac
Qui devo dare ragione a bicio :asd:
Magari in realtà fanno entrare a sorpresa anche 4-5 persone con il Covid per vedere che succede, ma non credo sia legale :rotfl:
Ma poi questo green pass effettivamente esiste già?
I ragazzini che vanno a ballare difficilmente saranno vaccinati, l'alternativa sarebbe il tampone rapido, ma mica ti rilasciano il "green pass" quando lo fai? :uhm:
C'è un po' di confusione, ma in realtà la norma stabilisce che il risultato del tampone e il certificato vaccinale SONO green pass. Non devi fare altro. Del resto se bisognasse richiedere un certificato ulteriore alla PA dopo aver fatto un tampone, prima di averlo ne sarebbe già scaduta la validità :asd:
-
Ma l'inutilità della questione è il tampone all'uscita, non all'entrata.
-
Serve solo una scusa per dire "Ecco le discoteche nessun contagio."
Già fatto con le scuole :asd:
-
Almeno avremo la conferma che potevano lasciarle aperte fin dall'inizio e non sarebbe cambiato nulla
Ma pagheranno caro, pagheranno tutto. Norimberga 2.0
-
Citazione:
Given
Se leggi l'articolo c'è scritto nove mesi dopo la fine del ciclo vaccinale, non la prima dose
Il punto 2 dice "anche contestualmente alla somministrazione della prima dose" :sisi:
Sarà come la patente, foglio rosa fino a quando non completi il ciclo :sisi:
E cmq 9 mesi sono un po' così, neanche un anno :bua: vuol dire che a settembre devono ricominciare a vaccinare quelli di gennaio, se no gli scade il green pass :sisi:
-
Green pass solo con la prima dose è proprio una buffonata. Conosco persone che hanno preso il Covid dopo la prima dose, per carità non si sono ammalati gravemente, ma erano pur sempre positivi e da mettere in quarantena :asd:
-
Vorrei proprio vederle queste serate in discoteca comunque, se ci sarà davvero la fila per farsi il tampone per poter entrare :uhm:
-
Citazione:
MrVermont
Hai scritto che morire di infarto oramai è relativamente difficile rapportandolo al morire di Covid. Ho risposto facendoti notare che hai più probabilità di crepare se hai un infarto che se ti prendi il Covid.
Che tu abbia già avuto un infarto mi spiace. Sul fatto che ti han vaccinato a 36 anni, che ne so, potevi benissimo essere un caregiver come Bicio :asd:
Ti faccio sapere se prendo il COVID cmq. Ti terrò aggiornato :sisi:
No, non ho mai detto che la possibilità di sopravvivenza ad un infarto fosse più alta che quella di sopravvivere al covid.
Ho detto che è *relativamente* semplice sopravvivere ad un infarto.
Le probabilità, in caso d'infarto, sono DECISAMENTE a tuo favore, devi essere rapido a giungere in un ospedale attrezzato e pronto ad accoglierti.
Sono DECISAMENTE più i sopravvissuti ad un infarto che i morti per la stessa causa.
L'infarto fa, in un certo senso giustamente, paura ma non è più una condanna a morte, anzi.
Il *relativamente* era per dire che, pur non essendo una bella esperienza, è piuttosto comune sopravvivere.
PS la patologia epatica che ha innescato il problema è genetica e pare essere PARECCHIO diffusa.
Molti però non sanno di averla (lo si vede controllando un valore che non viene controllato nemmeno ai donatori di sangue).
Per dire io prima dell'evento donavo il sangue, mio padre dona il sangue da sempre e non ci hanno mai trovato nulla.
Dopo l'evento mio padre ha fatto l'esame soecifico ed anche lui risulta avere la lipoproteina A alta.
Pare sia comune, in media 1 persona su 7 ha questo problema al fegato ma dia problemi solo in caso di "tempesta perfetta".
Passare da "sano come un pesce" a "morto CON covid ma aveva altre patologie" è veramente questione di poco.
PS2 la mia dottoressa per poco, mesi dopo, non mi ammazza per davvero confondendo g e mg, l'ho fermata poco prima di dare il "fottuto passo" perché non mi quadrava ciò che diceva, ma questa è un'altra storia (e nemmeno la più grave sulla sanità toscana)
-
Citazione:
Necronomicon
Serve solo una scusa per dire "Ecco le discoteche nessun contagio."
Già fatto con le scuole :asd:
E si sono visti gli esiti: siamo a 40000 contagi al giorno e le scuole sono un focolaio dietro l'altro :snob:
-
Citazione:
shikky
PS la patologia epatica che ha innescato il problema è genetica e pare essere PARECCHIO diffusa.
Molti però non sanno di averla (lo si vede controllando un valore che non viene controllato nemmeno ai donatori di sangue).
Per dire io prima dell'evento donavo il sangue, mio padre dona il sangue da sempre e non ci hanno mai trovato nulla.
Dopo l'evento mio padre ha fatto l'esame soecifico ed anche lui risulta avere la lipoproteina A alta.
Pare sia comune, in media 1 persona su 7 ha questo problema al fegato ma dia problemi solo in caso di "tempesta perfetta".
Passare da "sano come un pesce" a "morto CON covid ma aveva altre patologie" è veramente questione di poco.
PS2 la mia dottoressa per poco, mesi dopo, non mi ammazza per davvero confondendo g e mg, l'ho fermata poco prima di dare il "fottuto passo" perché non mi quadrava ciò che diceva, ma questa è un'altra storia (e nemmeno la più grave sulla sanità toscana)
confondere grammi con milligrammi :bua:
giusto per sapere, per individuarla sta patologia basta fare l'esame del sangue e cercare la lipoproteina A? :look:
-
Zaia dice prenotazione libera entro fine mese:uhm:
non è meglio fare prima tutti gli over 60, chiamandoli uno per uno a casa se necessario?:bua:
-
Citazione:
Tavea
Zaia dice prenotazione libera entro fine mese:uhm:
non è meglio fare prima tutti gli over 60, chiamandoli uno per uno a casa se necessario?:bua:
perchè non mettere dei cecchini sui tetti coi fucili spara dardi da caccia grossa?