-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
allora quand'è che iniziamo a fare causa a chi non vuole vaccinarsi perché letteralmente fa da moltiplicatore e diffusore del virus? ^^ non ti sei voluto vaccinare, ti sei ammalato e hai contagiato qualcuno? ne paghi le conseguenze in tribunale ^^
beh :fag: devi dimostrare che abbia contagiato qualcuno :fag:
-
In effetti, è possibile fare causa a qualcuno che ci contagia col COVID?
Non c'è già un reato per qualcosa del genere?
-
Citazione:
Doomer Caesar
Se praticamente si costringe la gente a vaccinarsi, del gruppo dei costretti qualcuno avrà sicuramente effetti collaterali più o meno gravi.
Perchè non dovrebbero far causa a chi ha imposto questa costrizione soft? Mi sono perso qualcosa?
Al massimo puoi fare causa contro lo stato, non certo contro il datore di lavoro . Con quali possibilità di vittoria non lo so
-
Citazione:
Doomer Caesar
Non c'è bisogno di un reato per fare causa, stiamo parlando di responsabilità sanitaria, puoi fare causa ad una struttura se ritieni di esserti contagiato per delle manchevolezze della struttura e quindi per inadempimento contrattuale. Nessuno intraprendere la strada penale per un risarcimento da contagio se non per situazioni palesi, perché per dimostrare la sussistenza del reato devi anche dimostrarlo il.contagio e quindi auguri...nel civile alleghi l'inadempimento e stop.
Cmq sono argomenti per tecnici, voi comuni mortali dovete starne fuori, non avete gli strumenti
-
Pensa te se devo essere d'accordo con Confindustria
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Pensa te se devo essere d'accordo con Confindustria
Ma io non ho capito perché non li rendono direttamente obbligatori e vaffanculo, se qualcuno mi cita la Costituzione perché lo ha sentito dire da un Merdini in tv, lo anticipo dicendo che non la conosce
-
-
Citazione:
BloodRaven
Giusta la prima, la seconda non ha senso ma prendiamola come una provocazione
-
a me quello che fa piu' girare le scatole è che quello che andrebbe fatto porterebbe ulteriore acqua ai due mulini che remano contro rendendo l'intera popolazione piu' a rischio. putroppo le masse sono stupide e chi non ha troppi scrupoli ci lucra sopra per bene.
-
Citazione:
Biocane
Non c'è bisogno di un reato per fare causa, stiamo parlando di responsabilità sanitaria, puoi fare causa ad una struttura se ritieni di esserti contagiato per delle manchevolezze della struttura e quindi per inadempimento contrattuale. Nessuno intraprendere la strada penale per un risarcimento da contagio se non per situazioni palesi, perché per dimostrare la sussistenza del reato devi anche dimostrarlo il.contagio e quindi auguri...nel civile alleghi l'inadempimento e stop.
Cmq sono argomenti per tecnici, voi comuni mortali dovete starne fuori, non avete gli strumenti
ok , c'è un tecnico in sala? :fag:
-
fanno 400 euro a risposta :business:
-
Citazione:
Biocane
Biocane ma fare l'avvocato è noioso come sembra?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Biocane ma fare l'avvocato è noioso come sembra?
Non se fai il penale come me :snob:
-
A momenti parlano di green pass obbligatorio per uscire di casa e sarà già tanto se lo mettono per le discoteche
-
Citazione:
Gilgamesh
A momenti parlano di green pass obbligatorio per uscire di casa e sarà già tanto se lo mettono per le discoteche
Penso pure io, non fosse perchè nessuno può permettersi di dare una botta simile a ristoranti e simili
-
L'unica critica che ho al rendere il green pass obbligatorio adesso è che non tutti hanno ancora avuto la possibilità di vaccinarsi. Quando avremo raggiunto quel traguardo per quanto mi riguarda il GP dovrebbe essere obbligatorio per qualunque attività non essenziale, e il tampone dovrebbe essere escluso.
-
E probabilmente sarà qualcosa tipo "obbligatorio per locali con capienza tot adibiti a, dotati di" e varie caratteristiche specifiche in modo da lasciarne fuori il più possibile :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
L'unica critica che ho al rendere il green pass obbligatorio adesso è che non tutti hanno ancora avuto la possibilità di vaccinarsi. Quando avremo raggiunto quel traguardo per quanto mi riguarda il GP dovrebbe essere obbligatorio per qualunque attività non essenziale, e il tampone dovrebbe essere escluso.
Ah l'ultima news è che varrà anche con una sola dose
-
Citazione:
Saiph
No vabbè, poveretto è della Mongolia
-
Citazione:
Gilgamesh
Ah l'ultima news è che varrà anche con una sola dose
Molto italiana come decisione :snob:
-
Citazione:
Doomer Caesar
Se praticamente si costringe la gente a vaccinarsi, del gruppo dei costretti qualcuno avrà sicuramente effetti collaterali più o meno gravi.
Perchè non dovrebbero far causa a chi ha imposto questa costrizione soft? Mi sono perso qualcosa?
Beh, ma nessuno ti ha costretto :fag:
Il senso della "spinta morbida" è quello.
Citazione:
Doomer Caesar
Se non sbaglio si va nel penale se sei positivo certificato ed invece di stare a casa in isolamento domiciliare te ne vai in giro come nulla fosse.
Ma chiedo l'aiuto da casa ai legali del forum :snob:
Citazione:
Biocane
Ma io non ho capito perché non li rendono direttamente obbligatori e vaffanculo, se qualcuno mi cita la Costituzione perché lo ha sentito dire da un Merdini in tv, lo anticipo dicendo che non la conosce
Perchè devo impelagarmi in tutti i problemi dell'obbligo quando posso gentilmente "spingerti" a farlo lo stesso?
Citazione:
Doomer Caesar
Penso pure io, non fosse perchè nessuno può permettersi di dare una botta simile a ristoranti e simili
Quale botta?
Oramai ci sono decine di milioni di immunizzati (il GP ce lo hai anche con la prima dose), milioni di guariti e per gli altri c'è il tampone.
Imho in chiave autunnale alla ristorazione conviene mille volte di più poter aprire al 100% della capienza ma solo a chi ha il GP che aprire al 20% con la distanza tra i tavoli, il plexiglass e stocaspio facendo entrare tutti.