
Originariamente Scritto da
sisonoio
Semplice. Chiamala confusione dovuta ad un virus nuovo, chiamala propaganda politica per le elezioni, come un Biden o una Kamala che dicono che non si fidano molto di un vaccino fatto "da Trump". Chiamala la CNN che fino alle elezioni dice che il vaccino non è una garanzia tranne poi fare un 180 spettacolare.
Il fatto è che quando punti tutto sul "dire la tua" per motivi politici, crei un'ovvia diffidenza verso quelle che un tempo sarebbero state ritenute "fonti ufficiali ed indubitabili". E la WHO è una di quelle.
Ribadisco, confusione dovuta ad un virus nuovo e voluta propaganda politica fanno sì che :
Che il virus non era aereo, che il virus ora sappiamo che è aereo.
Che il laboratorio non c'entrava. No, il laboratorio ora c'entra e la Cina deve essere più trasparente. Ciao megalomaniac.
Che non stavano sperimentando sul gain of function. No, stavano sperimentandoci.
Che non bisogna comprare maschere perchè non fermano il virus. Che bisogna comprare maschere perchè fermano i droplets.
Che il vaccino lo ha sviluppato Trump quindi non funziona. Che il vaccino va fatto ora che non c'è più Trump.
Che i lockdown funzionano. Che i lockdown non funzionano come si pensava.
Che se sei vaccinato sei a posto. Che se sei vaccinato devi comunque usare le maschere e fare distanziamento sociale.
Che cerchiamo immunità di gregge. Che diventerà una cosa stagionale perchè comunque per il momento in cui il vaccino è disponibile il virus è ora in tutto il mondo.
Inoltre molti si fanno la domanda : Fauci ha detto espressamente più volte che se sei vaccinato sei a posto.
Che i non vaccinati o se lo prendano naturalmente e abbiano immunità naturale O che stiano male, cavoli loro, dicono molte persone.
Ribadisco : non sto parlando di me o di altri, ti sto dando una spiegazione tra quelle che possono essere molteplici per la situazione di diffidenza attuale.
In America le fasce che si sono vaccinate meno sono neri ed ispanici. Quelli che hanno votato di più per Biden e meno per Trump. Non mi sembra una demografia di destra. Perchè sono diffidenti ?