-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Picard
Anche noi :sisi:
:smugdance:
-
Citazione:
Doomer Caesar
Lascia stare Trumpone per un attimo, il virus ha azzoppato economicamente praticamente tutte le economie maggiori tranne quella cinese. Rilasciare un virus apposta in questo modo sembra un rischio notevole ma non mi sembra impossibile. Si son viste cose ben più scellerate storicamente. Suppongo che la cosa che rende veramente improbabile un approccio simile è il fatto che comunque l'economia cinese deve aver sofferto da sta cosa, sarebbero veramente disposti a subire un danno temporaneo pur di avere un vantaggio sugli altri paesi?
se l'economia globale decresce, come fa un'economia d'esportazione come quella cinese a crescere?
-
Citazione:
Biocane
se l'economia globale decresce, come fa un'economia d'esportazione come quella cinese a crescere?
Eh, ma infatti questa è l'obiezione più forte all'idea che lo abbiano rilasciato, si sarebbero procurati un danno da soli. Per questo ho detto: sarebbero disposti ad infliggersi una roba simile solo per...azzoppare le altre economie? Creare instabilità nei suoi rivali? :asd:
Altre possibili ragioni?
-
Citazione:
Doomer Caesar
Eh, ma infatti questa è l'obiezione più forte all'idea che lo abbiano rilasciato, si sarebbero procurati un danno da soli. Per questo ho detto: sarebbero disposti ad infliggersi una roba simile solo per...azzoppare le altre economie? Creare instabilità nei suoi rivali? :asd:
ma per cercare di vincere la classifica dei meno danneggiati? è credibile e ha perfettamente senso :smugprof:
-
Costringere gli USA a pompare soldi creando un'inflazione devastante?
-
Penso per rendere l'affare cronaldo un disastro economico juventino :sisi:
-
Citazione:
Doomer Caesar
Costringere gli USA a pompare soldi creando un'inflazione devastante?
Usa che ricordo è il maggior cliente nonchè debitore della Cina, praticamente tu mi devi tanti soldi e io ti azzoppo, cosi' perchè sono furbo :smugprof:
-
Citazione:
Biocane
ma per cercare di vincere la classifica dei meno danneggiati? è credibile e ha perfettamente senso :smugprof:
Boh, magari è per una strategia di lungo periodo, del tipo che hanno previsto di riprendersi in fretta mentre spingono le nazioni occidentali verso un lento declino.
Che ne so, sto cercando di prendere seriamente l'idea, pur non essendo troppo convinto
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Biocane
Usa che ricordo è il maggior cliente nonchè debitore della Cina, praticamente tu mi devi tanti soldi e io ti azzoppo, cosi' perchè sono furbo :smugprof:
Non lo sapevo :asd:
-
Citazione:
Biocane
bah, i conviventi di fragili li abbiamo vaccinati ad aprile/maggio.
ci credo molto poco.
-
Citazione:
Doomer Caesar
Boh, magari è per una strategia di lungo periodo, del tipo che hanno previsto di riprendersi in fretta mentre spingono le nazioni occidentali verso un lento declino.
Che ne so, sto cercando di prendere seriamente l'idea, pur non essendo troppo convinto
Siamo quasi sullo stesso livello del complotto 11/9 sul piano della logica e della credibilita', non c'è nulla da prendere seriamente
-
Citazione:
Moloch
bah, i conviventi di fragili li abbiamo vaccinati ad aprile/maggio.
ci credo molto poco.
puo' essere benissimo che se ne siano sbattuti perchè gente stupidamente superficiale, quello che mi da fastidio è che adesso se uno non si vaccina diventa automaticamente un no vax per i giornali. In ogni caso credo di piu' alla smentita che non all'associazione del giornalista che ricordiamolo, è una categoria in mala fede per deformazione professionale, sono figli della merda, provate a conoscerne qualcuno e a vedere come lavorano
-
Minchia, sono d'accordo sia improbabile, ora non si può neanche intrattenere un'idea? Ci sarà una ragione semi-plausibile, c'è quasi sempre, anche per le teorie più astruse. Se qualcuno ne ha in mente una vorrei sentirla :asd:
-
Citazione:
Biocane
puo' essere benissimo che se ne siano sbattuti perchè gente stupidamente superficiale, quello che mi da fastidio è che adesso se uno non si vaccina diventa automaticamente un no vax per i giornali. In ogni caso credo di piu' alla smentita che non all'associazione del giornalista che ricordiamolo, è una categoria in mala fede per deformazione professionale, sono figli della merda, provate a conoscerne qualcuno e a vedere come lavorano
A parte il totale accordo sul giudizio nei confronti dei giornalisti, bisogna capire cosa si intende per no vax. Perché se hai in casa una bambina fragile, non ti vaccini anche se puoi farlo con priorità e mandi anche l'altra tua figlia in vacanza all'estero, beh forse l'etichetta che ti danno è il problema minore.
-
Citazione:
Kemper Boyd
A parte il totale accordo sul giudizio nei confronti dei giornalisti, bisogna capire cosa si intende per no vax. Perché se hai in casa una bambina fragile, non ti vaccini anche se puoi farlo con priorità e mandi anche l'altra tua figlia in vacanza all'estero, beh forse l'etichetta che ti danno è il problema minore.
eh in effetti :sisi:
- - - Aggiornato - - -
https://palermo.gds.it/articoli/cron...-e016d49f887d/
E sulla mancata vaccinazione dei componenti la famiglia spiega che hanno "perso tempo" perché volevano "capire meglio, dopo le notizie contraddittorie su AstraZeneca".
"Aspettare mi è costato caro - osserva - ho già chiamato il medico di base per prenotare la prima dose. Non voglio rischiare che le mie figlie rimangano orfane. Il presidente Musumeci mi ha definita no vax, aggiungendo dolore a dolore. Sarebbe stato bello - dice - che si fosse esposto allo stesso modo quando con altre mamme lottavamo per avere un reparto di Malattie metaboliche o quando abbiamo chiesto la possibilità per mia figlia e i bambini con diagnosi infausta di avere le cure compassionevoli con le cellule staminali".
-
Citazione:
kyashan
eh in effetti :sisi:
- - - Aggiornato - - -
https://palermo.gds.it/articoli/cron...-e016d49f887d/
E sulla mancata vaccinazione dei componenti la famiglia spiega che hanno "perso tempo" perché volevano "capire meglio, dopo le notizie contraddittorie su AstraZeneca".
"Aspettare mi è costato caro - osserva - ho già chiamato il medico di base per prenotare la prima dose. Non voglio rischiare che le mie figlie rimangano orfane. Il presidente Musumeci mi ha definita no vax, aggiungendo dolore a dolore. Sarebbe stato bello - dice - che si fosse esposto allo stesso modo quando con altre mamme lottavamo per avere un reparto di Malattie metaboliche o quando abbiamo chiesto la possibilità per mia figlia e i bambini con diagnosi infausta di avere le
cure compassionevoli con le cellule staminali".
Immagino siano stamina :asd:
-
Comunque "non abbiamo fatto in tempo a vaccinarci" è molto diverso da "non ci siamo nemmeno prenotati"
-
Citazione:
Kemper Boyd
sara' anche un problema minore in riferimento al singolo caso, ma non lo è nella lettura del fenomeno generale della distorsione della realta' da parte dei media, non è semplice semantica superficiale, è proprio una ricostruzione inventata della realta': dato che è un fenomeno costante, non è un problema da poco, considerato quanto siamo societa' basata sulla comunicazione: e la cosa piu' triste è che la mistificazione non viene da un complotto che piacerebbe tanto a marmist, ma piu' banalmente alla ricerca del click veloce: se scrivo "bambina muore perchè i genitori non la vaccinano" otterro' 5k click, se scrivo "bambina muore perchè i genitori no vax non la vaccinano" ne otterro' 10 volte tanto, perchè molti andranno a leggere la notizia anche con malcelata soddisfazione "si è vero porvera bambina, pero' a quei genitori gli sta bene".
-
Citazione:
Biocane
sara' anche un problema minore in riferimento al singolo caso, ma non lo è nella lettura del fenomeno generale della distorsione della realta' da parte dei media, non è semplice semantica superficiale, è proprio una ricostruzione inventata della realta': dato che è un fenomeno costante, non è un problema da poco, considerato quanto siamo societa' basata sulla comunicazione: e la cosa piu' triste è che la mistificazione non viene da un complotto che piacerebbe tanto a marmist, ma piu' banalmente alla ricerca del click veloce: se scrivo "bambina muore perchè i genitori non la vaccinano" otterro' 5k click, se scrivo "bambina muore perchè i genitori no vax non la vaccinano" ne otterro' 10 volte tanto, perchè molti andranno a leggere la notizia anche con malcelata soddisfazione "si è vero porvera bambina, pero' a quei genitori gli sta bene".
Ma in questo caso dov'è la mistificazione della realtà?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Comunque "non abbiamo fatto in tempo a vaccinarci" è molto diverso da "non ci siamo nemmeno prenotati"
anche "ce ne siamo sbattuti il cazzo" è diverso da "siamo contrari al vaccino perchè ci avvelena la big pharma e il virus e' inventato" quando poi la bambina, anche per causa di quel virus muore...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Ma in questo caso dov'è la mistificazione della realtà?
scritto sopra
-
Beh l'episodio è tremendo...
Io però dalle dichiarazioni della madre vedo tanta, ma tanta, superficialità e confusione.
Non esiste che all'alba di Agosto 2021 non si sia trovato il tempo e l'organizzazione per vaccinare la famiglia.
Cosa dovevi capire su Astrazeneca...?
Non esiste che mandi in giro l'altra figlia a fare viaggi nel momento in cui è a contatto con una sorella con quei problemi.