tranquillo che è pacifico che ci sarà chi lo comprerà lo stesso, anzi se mettevano che rinforzava il sistema immunitario contro il coronavirus con efficacia del 99.99% rispetto ai vaccini in commercio
privo di effetti collaterali, avrebbero già esaurito tutte le scorte!![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ieri ho scoperto che mio cuggino si è separato dalla moglie anche perchè lei non ha voluro fare il vaccino e ha convinto uno dei figli a non farlo
Ho provato a dare un occhio alle pagine e personaggi seguiti su facebook da alcuni conoscenti contrari al vaccino con cui i rapporti si sono incrinati..non l'avessi mai fatto..Non credo si potrà mai recuperarli, ormai sono partiti con la testa verso l'infinito e oltre..che tristezza.
Li mortacci anche i social.
Questa situazione non ha reso la gente più stupida, ha solo reso più evidente quanto sia diffusa la stupidità.
cazzo ma vuoi mettere vivere il brivido o l'emozione di avere un tampone rapido positivo e cagarti sotto facendo saltare feste o inviti per poi ripentendolo scoprire che aveva sbagliato il test?
sono cose che bisogna provare almeno una volta nella vita per poterla poi raccontare a amici e parenti per sentirsi vissuti e imparati!![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Io ho un parente con la ex moglie novax che non da il consenso per far vaccinare la figlia adolescente (che invece vuole vaccinarsi). A quanto pare è indispensabile il consenso di entrambe i genitori.
Ho fatto sapere che un eventuale mercenario per porre fine al problema lo finanzio io.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
Credo che la cosa sia superabile ricorrendo ai tribunali.
https://www.altalex.com/documents/ne...puo-vaccinarsi
Ne ho lette diverse di notizie del genere
In Canadà o in Italia? In Italia c'è il mantra del supremo interesse del minore, quindi, a meno di beccare un giudice novax, come dice Ale è possibile avere l'autorizzazione giudiziale.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Imho c'è da distinguere tra "vittime" e "colpevoli".
La sciura che legittimamente non è esperta di un ambito così specifico e si trova in TV (il media che ha usato tutta una vita per informarsi) medici che dicono esattamente uno l'opposto dell'altro ha tutto il diritto di essere confusa, di essere spaventata, di non capirci più nulla.
E' due anni che siamo seppelliti di trasmissioni televisive in cui per pura logica commerciale vengono messe contro opinioni opposte, li si fa litigare ed alla fine si chiude senza capire un cacchio di chi avesse torto e chi ragione.
A quel punto prevale quello che si è presentato meglio (e spesso il medico vero che all'ennesima minchiata sbrocca si presenta "peggio" del truffatore professionista che sa bene come parlare, come rassicurare e come titillare i dubbi e le corde giuste dello spettatore).
Aggiungici che anche medici "seri" ma evidentemente non abituati a parlare al grande pubblico hanno spesso detto cose diverse tra loro (che ci sta) come fossero galletti che vogliono prendere il centro del pollaio (che ci sta meno)... facendo passare il messaggio che la "scienza" non ci stesse capendo nulla e che quindi ogni cosa che ti arriva dalle istituzioni possa cambiare il giorno dopo.
Se ci aggiungi i danni che le istituzioni stesse hanno fatto per alimentare questo dubbio (basterebbe citare la gestione di AZ), il gioco è fatto.
La sciura Maria è una vittima.
Così come lo è quel tizio di 68 anni che è morto dopo essersi fatto "curare" da ippocrate.org
Diverso invece è per chi, ben consapevole di cosa sta dicendo e delle conseguenze di quello che fa, alimenta questa confusione per interessi personali.
E non parlo solo dei truffatori veri e propri (che finissero a far compagnia al signore di cui sopra, non ci sarebbe da versare una singola lacrima), ma parlo anche dei professionisti dell'informazione che lo fanno per puro tornaconto di ascolti e per i leader politici o aspiranti tali che lisciano il pelo a sta gente per tornaconto elettorale/di visibilità.
Sto periodo stanno facendo parlare ovunque Freccero.
Chiccazzo è Freccero? Sulla base di cosa lo si fa parlare su vaccinazioni, cure e teorie del complotto?
L'altra sera la Palombelli lo ha invitato presentandolo come "una delle persone più intelligenti e colte che io abbia mai conosciuto".
Dopo questa introduzione, gli ha aperto il microfono...e quello ha vomitato tutte le peggio stronzate sulla pandemia che il web sia riuscito a produrre in quest'anno e mezzo.
In prima serata.
Questa è gente che andrebbe appesa per le palle, e che a livello di responsabilità è svariati ordini di grandezza oltre la sciura Maria. Altro che "entrambi".
Se anche i novax fossero tutti stupidi, e secondo me non lo sono, la stupidità non è mica una colpa. Al massimo è un facilitatore per cadere nella rete dei truffatori.
Ed abbiamo parlato di media tradizionali... se ci mettiamo in mezzo l'internet non finiamo più
In questo periodo non riesco ad immaginare un tema peggiore su cui avere contrasto dentro casa
Poi vabbeh, immagino sia stata la goccia più che altro
Avoja.
Imho all'inizio c'è una fase in cui questa gente è in generale recuperabile.
Nel momento in cui si fa travolgere dalla sua bolla di disinformazione non la riprendi più.... a meno magari di eventi drammatici (tipo quelli che si fanno un giro in ospedale e si accorgono che, tutto sommato, sto covid ancora esiste).
Bobo non so tu, ma io di sicuro non sono esperto di un ambito così specifico come la virologia, ciononostante non faccio nessuna fatica a capire la differenza tra le puttanate dei ciarlatani e i dati seri. Perché?
Considerando che come me la stragrande maggioranza della popolazione legittimamente non è esperta di un ambito così specifico, perché a non vaccinarsi è solo il 25% e non - per dire - l'80%? Cosa abbiamo io e te di differente dalla sciura maria? La TV della sciura la guardi anche tu, perché tu Bobo non ne sei vittima?
La stupidità però non è nemmeno una scusa, alla fine tutti - stupidi o no - sono responsabili delle proprie azioni.
Ultima modifica di Kemper Boyd; 11-10-21 alle 13:51
Snì, insomma..
confusi ok, ma per un breve periodo. Nel senso che riflettendo un attimo sulle informazioni contrastanti dovrebbe saltare poi all'occhio quella più assurda, non finire ogni volta ad abbracciare quella che "fa più comodo".
Prendi proprio ippocratecoso: una persona viene sommersa di informazioni, anche contrastanti, ma alla fine crede ci sia una cura non ufficiale che i governi ostacolano non si sa per quale motivo, e si fa prescrivere mille farmaci via email perché il metodo "di Stato" per prevenire (o limitare) la malattia non lo convince...
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
Ok, mi ha fatto abbastanza ghignare
https://www.iltempo.it/general/2021/...ushi-26468379/
Magari ho semplicemente più fiducia di altri verso le istituzioni: l'ISS e l'OMS mi dicono X, mi fido, li seguo.
In realtà poi mi informo anche di più perchè mi piace farlo e son temi che mi interessano... ma basterebbe quello: la fiducia.
Siamo in un'epoca in cui la fiducia nelle istituzioni è ai minimi, il che crea delle fertili basi per tutto il resto.
Intanto Crisanti non si dà pace : "Numero contagi troppo basso, qualcosa non torna".
![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)