https://www.google.com/amp/s/www.ilf...p/6352191/amp/
https://www.google.com/amp/s/www.fan...-critiche/amp/
Son quattro gatti, chi se ne frega se scioperano (cit.di alcuni fenomeni qua dentro).
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
https://www.google.com/amp/s/www.ilf...p/6352191/amp/
https://www.google.com/amp/s/www.fan...-critiche/amp/
Son quattro gatti, chi se ne frega se scioperano (cit.di alcuni fenomeni qua dentro).
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
vero mi ero dimenticato di quei imbecilli che non vaccinandosi prendendo l'infezione virale potranno avere conseguenze nel breve e lungo termine, grazie alle varianti in circolazione
sarà tutto bellissimo nei prossimi anni come staranno quelli che dicevano che era una semplice influenzina che colpiva solo 4 sfigati.
- - - Aggiornato - - -
![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Non sto mica insultando utenti del forum
O ti senti chiamato in causa?
- - - Aggiornato - - -
Mesi fa erano mesi fa.
Se pensi che chi non si è ancora voluto vaccinare fino ad ora possa essere convinto con le buone sei tu che hai perso il contatto con la realtà.
- - - Aggiornato - - -
E lo ribadisco. Che poi il governo italiano si mostri al solito debole verso i cerebrolesi è un altro paio di maniche![]()
"Green pass: Draghi firma il Dpcm per controlli e app
Controlli del QR code anche ai tornelli. E con dispositivi per rilevare presenze o temperatura"
Il normificio tricolore ha scodellato nuove norme e procedure a 3 giorni dal "D-day"..... spettacolare...!!!
Le aziende potranno così, con estrema facilità :
integrare un pacchetto di sviluppo nel sistema di rilevazione presenze....."un pacchetto di sviluppo per applicazioni, rilasciato dal ministero della Salute con licenza open source"![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Il green pass era partito bene e poi è stato gestito di merda. L'inclusione dei tamponi come metodo per ottenere il green pass aveva senso all'inizio, quando non tutti potevano vaccinarsi per mancanza di dosi o tempi lunghi di attesa. In quel momento era un compromesso sensato, spingeva comunque verso la vaccinazione ma non puniva chi semplicemente non era ancora riuscito a farsi la puntura.
Ma passato quel momento i tamponi dovevano essere esclusi. Il green pass non ha mai avuto come vero scopo quello di garantire luoghi sicuri, ma solo quello di forzare la gente a vaccinarsi. Ora abbiamo dosi che ci escono dal culo, si sarebbe già da tempo dovuto modificare il green pass per includere solo guarigioni o vaccinazioni e basta, anche con l'obbligo vaccinale a cui sono favorevolissimo.
Dev'essere assolutamente chiaro che vaccinarsi non è una scelta personale e la prospettiva che abbiamo ora di uscire dall'incubo restrizioni/chiusure/etc è dovuto unicamente a chi si vaccina, quindi chi non lo fa di fatto sta contribuendo a mantenere viva la pandemia.
"Nella data x/y/zz è previsto lo sciopero del personale docente... saranno comunque garantite le attività didattiche e la sorveglianza degli alunni"
Ogni volta era una delusione, non credo di aver goduto di uno sciopero vero in cinque anni di elementari![]()
Ma come, dopo che i nostri ragazzi sono stati ridotti a trogloditi ignoranti con irreversibili danni psicologici per via delle scuole chiuse gli insegnanti hanno ancora il coraggio di scioperare?
è una bugiarda!
«La studentessa di Bologna che protesta contro il Green Pass? Mai vista a lezione prima»
a professoressa Luisa Lugli, che ha interrotto il corso: «Nessun insulto e nessuna aggressione, era la prima volta che veniva a lezione»
il caso di Silvia, la studentessa dell’università di Bologna senza Green pass che non ha voluto lasciare l’aula causando l’interruzione della lezione di psicologia cognitiva, ieri è diventato un simbolo della protesta contro la Certificazione Verde Covid-19. Oggi però su Repubblica Bologna parla Luisa Lugli, la docente che ha sospeso il corso. E racconta una storia un po’ diversa. «Il personale mi ha comunicato che era presente una studentessa sprovvista di certificazione. Io l’ho invitata a uscire, a lasciare l’aula. E lei ha ribadito la sua volontà di rimanere. Quindi ho interrotto la lezione. Prima di farlo ho sentito il direttore. Secondo il protocollo di ateneo, noi docenti siamo tenuti a richiamare il corretto comportamento degli studenti, per salvaguardare la sicurezza di tutti. Li invitiamo anche a rimettersi la mascherina se l’abbassano per bere poi la dimenticano giù, per intenderci», esordisce Lugli.
Che nega poi le aggressioni denunciate dalla ragazza: «Che io abbia visto non c’è stata nessuna aggressione, soltanto uno scambio di opinioni contrastanti. Anche perché, se fosse avvenuto in aula, chiaramente sarei dovuta intervenire». E aggiunge di non aver mai più rivisto la ragazza: «Ho riavuto lezione il giorno dopo, e anche oggi, e la ragazza non si è più presentata. Penso fosse la prima volta che veniva al mio corso, quantomeno in presenza». Infine, Lugli ribadisce che quello che ha visto protagonista Silvia è stato l’unico episodio del genere: «A lezione da me sì. Alcuni studenti mi hanno riferito che era già capitato, sempre con la stessa ragazza, ma non ho modo di verificarlo». E per la prof il Green Pass è necessario: «L’anno scorso in questo periodo stavamo chiudendo. Adesso invece l’università è aperta e l’ateneo lavora al 100%. Questi sono i fatti. Quindi il Green Pass potrà avere le sue imperfezioni, ma io lo ritengo uno strumento utile. E al momento non vedo soluzioni alternative».
la studentessa nell'aver mentito non avrebbe avuto nulla da perdere la professoressa invece non ci farebbe una bella figura specialmente visto che nell'ateneo essendoci altri studenti che frequentano se avesse dichiarato il falso l'avrebbero subito criticata e sputtanata sui social.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Alcune FAQ da parte del Goblerno sul Green Pass
https://www.adnkronos.com/green-pass...yYIZdl1N0C4x6B
A leggere qui, il controllo in remoto dei green pass tramite portale web è solo per chi ha più di 50 dipendenti
Il che sarebbe una bella cavolata, visto che è un sistema informatico automatizzato e lasciar fuori le piccole imprese (che sono la maggior parte del tessuto italiano) vuol dire lasciargli un impedimento lavorativo invece che agevolarle![]()
daje biciose l'impresa di famigghia ha 10 dipendenti non è che perdi ore a controllare il gp, eh
manco lo fai ogni giorno
è chiaro che le categorie che non vogliono vaccinarsi prendono forza piu' vedono un governo debole. era da mettere obbligatorio come s'e' fatto con la polio e vedi che la gente tra perdere al 100% il lavoro o farsi il vaccino fa la cosa giusta pure controvoglia. pero' poi penso che nessun paese lo ha fatto e scuso un po' draghi, che alla fine è stato quello piu' severo di tutti gli altri![]()
Si ma a prescindere, se c'è un modo per evitare le perdite di tempo alle aziende per i controlli, perché non deve essere uno strumento per tutti?![]()
cioè è un portale web, manco devi fare chissà quale sbattipoi appunto che un'azienda è piccola magari il controllo del green pass è più critico visto che devi distogliere dal loro lavoro del personale, con relativa perdita di tempo / economica
oltre che magari manco è facile trovare "volontari" che vogliano rompe il cavolo ai colleghi
Nelle grandi attività lavorative paradossalmente è più facile perché è più impersonale, quindi individuare il personale per il controllo fai prima visto che ai piani alti non conoscono quelli bassi e dicono "tu, tu e tu fate i controlli e zitti"![]()
Chi lavora in settori strategici e ha la possibilità di fare numero è più facile che possa permettersi di fare la voce grossa e far sentire i propri scioperi
Ma quanti ce ne sono veramente di questi casi?
Qui c'è stata la sfortuna che un gruppo di novax si è coalizzato e ha "contagiato" i colleghi con la paura del vaccino e lo hanno fatto nell'ambito di una infrastruttura importante
Secondo me sono eccezioni però
A me quelle che fa paura è che ad oggi sono quasi 10 MILIONI di Italiani non completamente vaccinati (ca 8 MILIONI di quelli con 1 dose).
Mica bruscolini. Capisco l'esistenza dei Novax, ma MAI avrei pensato fossero così tanti!
Cioè il 15% o 20% della popolazione (a seconda di come si voglia interpretare il dato: io dire che chi ad OGGI, dopo mesi dall'inizio della campagna, non abbia finito la vaccinazione è un pirla; il 5% con prima dose, un pirla ravveduto)
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Hai ragione Bicio, si perderanno ore ed ore per i controlli, ingolfando l'intero sistema e causando la caduta dell'intero sistema capitalistico che non riesce più a fatturare... d'altra parte hai visto quanti danni ha fatto il controllo nei ristoranti o all'entrata nelle scuole, con le lezioni che finiscono alle 8 di sera dovendo recuperare i ritardi dei controlli mattutini del greenpass
Ristoranti che riescono a fare un solo turno di servizio perché devono perdere le ore a fare i controlli![]()