Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4101

Pagina 4101 di 5024 PrimaPrima ... 31013601400140514091409941004101410241034111415142014601 ... UltimaUltima
Risultati da 82.001 a 82.020 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #82001
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.175

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Esatto!lo ripeto da mesi, se fosse una roba grave davvero, che muori male, altro che novax...


    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Ma è geniale, non ci avevo pensato!

  2. #82002
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    lo sapevo l'avevo intuito che qualcosa non andava per il fatto che il governo avesse rotto cosi le balle per insistere nel vaccinare tutti quanti nonostante la percentuale bassissima di ricoverati e di morti a causa del covid,
    temevo che era per colpa delle conseguenze del long covid e dei possibili danni neurologici nel breve, lungo termine.

    Un mio amico ha pigliato il covid durante la prima ondata, gusto ed olfatto spartiti e tornati dopo qualche mese.Qualche giorno fa si è svegliato la mattina ed improvvisamente non vedeva più da un occhio.
    Fatti gli esami del caso, tutti negativi (tac, risonanza, esami del liquido cerebrospinale, ecc.). Escludendo cancri, sclerosi, virus e batteri, i medici devono ancora capire che (Censura) gli è successo ma non hanno escluso che il covid ci abbia messo lo zampino visto i casini a livello neurologico fatti l'anno prima con gusto ed olfatto.


    https://netgamers.it/showthread.php?...1#post20480881

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  3. #82003
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A quel punto metti l'obbligo.
    Stop.


    Pagare le conseguenze delle loro azioni vuol dire farsi 3 tamponi a settimana (che non è piacevole) e pagarseli di tasca propria (che è giusto).
    Ma se mi dici "non ti sto obbligando a vaccinarti, se vuoi puoi fare anche solo un tampone" e poi non mi dai fisicamente la possibilità di farlo allora mi stai prendendo per il culo.

    E se te sei lo Stato la cosa non è accettabile... anche perchè gli strumenti per fare altrimenti li hai: a quel punto metti l'obbligo e stop.
    Almeno è più onesto e più trasparente.


    Stanno riuscendo nell'impresa titanica di rendere legittime parte di queste ridicole proteste.


    Ed è una situazione che rischia di degenerare: perchè anche la persona più disponibile e tranquilla del mondo, se ogni due giorni la costringi a farsi 3 ore di fila per mettersi in regola (e qualche giorno non farà a tempo per il lavoro, quindi perderà la giornata) alla lunga ti manderà a fanculo.
    Figuriamoci quello che già parte col fanculo in tasca.

    Io davvero non mi capacito di come non abbiano pensato alle conseguenze di quello che stavano facendo.
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma è chiaro che il messaggio sia: "vorrei che ti facessi il vaccino, ma ti lascio il tampone come piano B non preferibile".
    Il che giustifica totalmente il fatto che il vaccino te lo pago io, il tampone te lo paghi te.

    Però appunto, il risultato è lo stesso.
    Cambiano gli oneri a carico del cittadino, ma se sono pronto ad accollarmeli di fatto tra Tizio che preferisce tamponarsi e Caio che preferisce vaccinarsi allo stato attuale delle cose non c'è differenza.
    Non mi pare proprio chiaro un bel niente
    . . .

  4. #82004
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Facessero tutti così saremmo nella merda?
    Assolutamente si, ed è un comportamento sbagliato. Sia a livello individuale (stai accettando un rischio in realtà molto maggiore per paura di un rischio minore), sia a livello di comunità.

    Però è un ragionamento che posso fare: sono bloccato dal terrore, rimando fino a che è possibile.
    Puoi farlo, ed intanto ti sorbisci il dispendio di tempo e denaro che comporta. Semplice no?

  5. #82005

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si però inizia con:

    Il Green Pass per lavorare c'è in tutto il mondo

    E poi scopriamo che l'obbligo c'è un Paesi come Arabia saudita, Indonesia, Tagikistan, Turkmenistan e Micronesia
    E negli USA c'è solo nelle grosse aziende, bypassabile facendo un singolo tampone a settimana.... non tre.

    Su, dai.
    E' il bello è che in Sarkazzistan e in quegli altri due o tre stati al mondo c'è l'obbligo vaccinale, non il green pass. Che patetici servi.

  6. #82006
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Meno male che ci sei tu che ti batti per la libbbbertà

  7. #82007

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Anche volendo, i posti di mongoloide falsario erano già tutti presi

  8. #82008
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.249

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    lo sapevo l'avevo intuito che qualcosa non andava per il fatto che il governo avesse rotto cosi le balle per insistere nel vaccinare tutti quanti nonostante la percentuale bassissima di ricoverati e di morti a causa del covid,
    temevo che era per colpa delle conseguenze del long covid e dei possibili danni neurologici nel breve, lungo termine.



    https://netgamers.it/showthread.php?...1#post20480881
    Scaicoso, fonte affidabilissima davvero, grazie per il contributo

  9. #82009
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.332

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Anche oggi l'UK non scherza in positività, ma neanche in morti

    43,079 (16.2%)

  10. #82010
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.232
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ma tua moglie non può aspettare per qualche mese fino a quando te andrai a curarti i denti al suo posto.
    Può andare subito, oppure può aspettare un anno ed andare quando la carie è arrivata al nervo.

    Viceversa il tizio terrorizzato dal vaccino può aspettare qualche mese nella speranza che esca una cura vera e propria, può aspettare che la copertura nazionale sia abbastanza alta da essere salvato "dal gregge" o può aspettare nell'illusione di "sto attento, magari non me lo prendo, o magari me lo prendo e me lo passo senza troppi problemi".

    Facessero tutti così saremmo nella merda?
    Assolutamente si, ed è un comportamento sbagliato. Sia a livello individuale (stai accettando un rischio in realtà molto maggiore per paura di un rischio minore), sia a livello di comunità.

    Però è un ragionamento che posso fare: sono bloccato dal terrore, rimando fino a che è possibile.
    È un ragionamento che puoi fare, ma la domanda era "chi è bloccato dal terrore è per forza un idiota?" e la risposta è sì. Se non fosse idiota affronterebbe le sue paure perché capirebbe qual è la scelta migliore, al pari di evitare che la carie arrivi al nervo.

    In ogni caso sono convinto che la gente che pensa che il vaccino sia la cosa migliore, ma non riesce a farselo per il terrore, sia una percentuale assolutamente irrisoria.

  11. #82011
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.358

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Scaicoso, fonte affidabilissima davvero, grazie per il contributo
    Al di là della singola fonte, di testimonianze su problemi di medio/lungo termine nel post covid ce ne sono parecchie oramai.

    La Villa cita spesso il caso di una amica dei figli 25enne, che ha superato il covid nella prima ondata... e che non ha recuperato il gusto neanche ora: è passato un anno e mezzo.

    Quindi di fatto fa fatica a mangiare perchè i sapori le risultano deformati e tutto la disgusta.
    Ci sono sicuramente cose peggiori... ma la prospettiva di passare la vita così, quando hai 25 anni, non è che sia esattamente una cosa da riempirsi di gioia.




    Cmq non credo che l'intento di vaccinare il più possibile sia legato a questo.
    Con gli under 12 che non si potranno vaccinare prima di fine anno/inizio 2022 e che da soli fanno un ricco bacino di suscettibili, l'attuale 85% con almeno una dose sui vaccinabili si traduce in un 75-77% sull'intera popolazione, che evidentemente non è considerato sufficiente per passare in tranquillità la stagione fredda senza richiudere più.

  12. #82012
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Colin Powell è morto di covid.
    La notizia buona è che era un criminale di guerra, come tutti coloro che hanno pianificato l'invasione dell' Iraq(la seconda intendo, non la prima che era legittima).
    La cattiva notizia è che era vaccinato
    Colin Powell aveva anche ammesso pubblicamente i suoi errori in quella storia, cosa rarissima, e la cosa gli ha pregiudicato giustamente il resto della carriera.

  13. #82013
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.175

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma per curiosità, ditemi che mi scoccio di controllare:
    Pfizer è quotata un borsa? Se si, come sono andate le azioni con la pandemia?

    Prima che cadano monocoli per terra, avviso che è davvero curiosità, non c'è alcun sottotesto complottistico alla precedente domanda.

  14. #82014
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bah direi bene, com'era facile prevedere

  15. #82015
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ecco ora mi si è aperto un problema che non avevo considerato: come si verifica il green pass a quei lavoratori che vanno in trasferta e/o non passano in azienda bypassando il controllo di persona da parte dell'addetto?

    problema non da poco
    Te lo deve controllare l'azienda presso cui svolgi l'attività.

    Fonte io me medesimo e le circolari interne della ditta dove lavoro e l'azienda cliente presso la quale svolgo attività di consulenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Leggo di gente in fila per tre ore in autostrada.

    Sta cosa non è veramente accettabile.

    O metti l'obbligo di usare il treno e stop, oppure se mi dai la possibilità di scegliere l'auto poi devi darmi l'opportunità di esercitare questa scelta.
    In centro posso andarci con la macchina senza problemi, c'è il parcheggio a pagamento ma non è un grosso problema.
    Basta mettere mano al portafogli e si parcheggia.

    Se però TUTTI i miei concittadini decidessero di andare in centro con la macchina molti (magari anche io)non troverebbero parcheggio.

    Come mai invece c'è SEMPRE parcheggio in centro?

    Perché il parcheggio costa dai 2 € ai 2,4€ l'ora mentre, senza considerare gli abbonamenti, 100 minuti di mezzi pubblici ne costano 1,5 e gran parte della città è ben servita.

    Cosa c'insegna questo?
    Metti LE ACCISE sui tamponi, 50€ di accise a tampone e la richiesta di tamponi calerà rendendo a tutti quelli che vogliono fare i tamponi (e sono disposti a spendere un 70€ ogni 2 giorni) possibile farli senza attese.
    Continui ad avere code? Alzi le accise.
    Cosi riduci le code e contemporaneamente fai pagare le cure in anticipo ai prossimi ricoverati (come fanno i fumatori con le accise sulle sigarette)


    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io farei un sondaggio tra i percettori del reddito di cittadinanza e gli immigrati dei centri di accoglienza per vedere chi di loro è vaccinato.
    Poi proporrei uno scambio equivalente alle aziende.
    Tanto per fare una protesta per una puntura non possono certo fare un lavoro ad alta specializzazione, non dovrebbe creare un disagio agli imprenditori.
    Gli immigrati tendenzialmente appena c'è un vaccino CORRONO a farlo proprio perché hanno visto cosa significa non avere vaccini a disposizione (ovviamente per altre malattie) e pagarne le conseguenze.


    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Colin Powell è morto di covid.

    La cattiva notizia è che era vaccinato
    Stava anche insieme solo perché tirava poco vento eh


    Edit corretti un paio di errori nelle frasi iniziate con un'idea e concluse con altra struttura
    Ultima modifica di shikky; 19-10-21 alle 06:13

  16. #82016
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.232
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    In centro posso andarci con la macchina senza problemi, c'è il parcheggio a pagamento ma non è un grosso problema.
    Basta mettere mano al portafogli e si parcheggia.

    Se però TUTTI i miei concittadini decidessero di andare in centro con la macchina molti (magari anche io)non troverebbero parcheggio.

    Come mai invece c'è SEMPRE parcheggio in centro?

    Perché il parcheggio costa dai 2 € ai 2,4€ mentre, senza considerare gli abbonamenti, 100 minuti di mezzi pubblici ne costano 1,5 e gran parte della città è ben servita.

    Cosa c'insegna questo?
    Metti LE ACCISE sui tamponi, 50€ di accise a tampone e la richiesta di tamponi calerà rendendo a tutti quelli che vogliono fare i tamponi (e sono disposti a spendere un 70€ ogni 2 giorni) potranno farli senza attese.
    Continui ad avere code? Alzi le accise.
    Cosi riduci le code e contemporaneamente fai pagare le cure in anticipo ai prossimi ricoverati (come fanno i fumatori con le accise sulle sigarette)
    Hai il mio voto

  17. #82017
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Scaicoso, fonte affidabilissima davvero, grazie per il contributo
    come puoi leggere dai commenti che sono stati fatti dopo non mi pare che l'utente che ha postato dell'amico abbia la stessa valenza del me l'ha detto a mio cuggggino!1!!!11

    poi puoi anche dubitarne la genuinità eh, niente da obiettare, vedremo poi se sono solo casualità e il tizio è diventato temporaneamente guercio da un occhio per altre cause che non
    hanno niente a che fare con il coronavirus.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #82018
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.358

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  19. #82019
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.232
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Finalmente un po' di dati che separano vaccinati da non vaccinati

    E a proposito di questo, mi sembra il caso di tirare fuori questi post, che mi ero segnato anche io (i 6 mesi sarebbero domani, ma pazienza)

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    una volta capito che il virus è durissimo a morire
    ...e che ha mille varianti
    ...e che i vaccini fondamentalmente fan cagare e "durano" poco
    ...e che l'immunità di gregge pare sempre più una chimera
    ...e che siamo da un anno ad aprire e chiudere

    verrà il giorno del fottesega ufficiale, quello che già in milioni pensano già adesso

    è cinico, è molto brutto, è inevitabile.
    cagarissimo questi vaccini

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    eccoli qua, ovviamente: siete gli stessi che dicevano che i casi di trombo erano CASUALITA' ed era IMPOSSIBILE che fossero correlai ai vaccini, vero?

    il fatto che la durata del vaccino non è garantita dopo N mesi (6,7,9..), è un fatto dichiarato delle stesse case; il fatto che si può essere contagiosi dopo il vaccino...idem.

    facciamo così, io mi salvo il post:
    se è come dite voi tra 6 mesi risolviamo tutto.
    tra 6 mesi però se la situazione continua ad essere un troiaio è la dimostrazione certa che sparate vaccate.

  20. #82020
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.971

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ma per curiosità, ditemi che mi scoccio di controllare:
    Pfizer è quotata un borsa? Se si, come sono andate le azioni con la pandemia?

    Prima che cadano monocoli per terra, avviso che è davvero curiosità, non c'è alcun sottotesto complottistico alla precedente domanda.
    piu' o meno stazionaria, salita ma poco, come j e j, perchè probabilmente ha fatto i soldi col vaccino ma ha perso con gli altri farmaci che sono crollati, tipo che ne so, antiinfluenzali generici, visto che tutti avevano la mascherina. La spiegazione la sto ipotizzando io, ad minchiam, ma l'andamento della borsa no, l'unica azienda coinvolta nei vaccini che ha sfondato è Moderna, poi c'è da dire che j e j e pfizer erano gia' dei colossi, Moderna non tanto
    Ultima modifica di Biocane; 19-10-21 alle 10:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su