https://www.ilsole24ore.com/art/prim...azione-AD7DPC2
Il punto è che da una parte c'è un governo che minacciava di buttarti in galera per aver messo il naso fuori di casa, dall'altro uno che ti chiede di pungerti con un aghetto per andare a lavorare.
Due approcci criticabili allo stesso problema, obbligare la gente a fare qualcosa che non vuole senza perdere troppo tempo in inutili chiacchiere
Linki un articolo dove non si parla di persone arrestate, ma sanzionate pecuniariamente
vabbè mona io che ti do retta
Visto il video di Putin in cui annuncia i 9 giorni di lock (tutte le attività commerciali non essenziali chiuse) e prega la popolazione di vaccinarsi.
Ma vista la situazione e visti i "modi" che la russia di Putin non si fa troppi problemi ad usare a volte, come mai siamo ancora alle raccomandazioni lì?![]()
che pezzo di merda di virus me l'aspettavo che prima o poi avrebbe mutato i geni della proteina spike per aggirare la protezione dei vaccini e del sistema immunitario.
Non è una Delta «plus»Ma quali sono le caratteristiche di AY.4.2 finora note? Innanzitutto il nome: AY.4, AY.9, AY.4.2, sono tutti sottolineaggi di B.1.617.2, la variante Delta. L’uso del termine «Delta plus», è scorretto: ha causato confusione in passato e dovrebbe essere evitato, anche perché è già stato applicato a precedenti discendenti di Delta con mutazioni diverse da quelle dell’AY.4.2.
Le mutazioni
AY.4.2 è uno dei 45 sottolignaggi discendenti da Delta che sono stati registrati in tutto il mondo. Porta due mutazioni caratteristiche nella proteina spike con cui il virus infetta le cellule umane, chiamate Y145H e A222V. Entrambe le mutazioni sono già state registrate individualmente in precedenti linee di coronavirus, anche se non in VOC, «varianti di preoccupazione», quindi non sappiamo se abbiano caratteristiche tali da rendere il virus più infettivo, più virulento o più insidioso per i vaccini.
La mutazione è un gioco di numeri
I vaccini diffusi servono a frenare il numero di mutazioni e l’indispensabile lavoro di sequenziamento serve e monitorare le evoluzioni del virus. Al mondo però ci sono ancora milioni di casi Delta che corrono in popolazioni non vaccinate e che non vengono rilevati da sequenziamento genomico.
https://www.corriere.it/salute/malat...6ce4862e.shtml
risiamo nella merda again? (cit.)
Ultima modifica di Skynight; 21-10-21 alle 06:56
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
travalica, Zio![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Letto ieri da un divulgatore che seguo.
Ad oggi mi sembra che il 6% dei contagi in UK siano legati a questa nuova variante, che da osservazioni preliminari sembrerebbe essere un 10% circa più contagiosa della delta che conosciamo.
Tuttavia sono dati estremamente preliminari, e questa parziale prevalenza potrebbe anche essere legata a contesti locali (anche perchè ad oggi sembra presente in queste percentuali solo in UK).
Per ora non c'è nulla di sicuro su eventuale maggiore contagiosità, eventuale maggiore "scivolosità" rispetto ai vaccini o eventuale maggiore gravità dei sintomi.
Nè ci sono abbastanza dati per ritenere che i molti contagi in UK siano legati a questa variante.
Insomma, calma gesso e pazienza
Già me lo immaginavo a lanciare vaccini con l'arco mentre galoppava a torso nudo su un grosso orso bruno![]()
Sicuramente la gestione non gestione della pandemia in Inghilterra, col virus che gira libero senza alcuna precauzione, potrebbe giocare a favore del virus stesso e delle sue mutazioni
D'altra parte ora con la Brexit, gli inglesi li possiamo isolare sulla loro isola e ciaone![]()