non dimenticarti i panetti di lievito da mezzo chilo :snob:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
scainait, ma non avevi detto per la settantesima volta che non postavi più?
No, di per se la selezione può premiare due caratteristiche: maggiore contagiosità o maggiore capacità di evadere la risposta immunitaria. O entrambe le cose.
Il primo aspetto gli permette di diffondersi più rapidamente delle altre varianti (e quindi di prendere il sopravvento), il secondo è un vantaggio nel momento in cui le altre varianti hanno difficoltà a contagiare una popolazione molto "protetta" (perchè molto vaccinata, o perchè molto infettata in precedenza).
Stop.
Poi se ci dice culo può anche diventare meno "violento"... ma è un caso fortunato, non una evoluzione inevitabile.
Ma nello stesso modo potrebbe dirci sfiga e mutare in una versione super contagiosa ed asintomatica per 20 giorni, e che poi uccide la metà degli ospiti.
L'essere troppo stronza diventa un problema (per il virus) se ti uccide talmente in fretta da non darti il tempo di contagiare altri.
Di base penso che si possa dire che col tempo, con le infezioni, con le vaccinazioni ecc... via via la popolazione sarà sempre un po più protetta e via via il virus produrrà sempre meno delle conseguenze gravi. Ma non perchè sia diventato più buono lui, ma perchè siamo diventati più protetti noi.
- - - Aggiornato - - -
I nuovi protocolli per la scuola sono durati molto, devo dire:
continua su: https://www.fanpage.it/politica/scuo...in-quarantena/Citazione:
Scuola, cambiano ancora le regole Covid: se c’è un caso tutta la classe va in quarantena
I ministeri della Salute e dell’Istruzione hanno deciso di tornare ai protocolli di sicurezza Covid a scuola precedenti: al primo caso si va tutti in quarantena.
La mia formazione include "Siamo fatti così", e me li immagino come dei pippotti gialli senzienti e ridacchianti.
Vi ricordate l'animazione di quando si attaccavano alla cellula e venivani fuori tutti i cloni tipo zerg rush? :asd:
Scherzi a parte, non farebbe male mandare in onda quella serie, di sicuro avrebbe un potere divulgativo maggiore degli SCENZIATI di Domenica In.
Fondamentalmente un virus si attacca ad una cellula del corpo (spesso ogni virus attacca un tipo di cellula specifica), inietta all'interno un filamento di materiale genetico che va a innestarsi al dna della cellula e impone ad essa di creare cloni del virus anziché svolgere le proprie normali funzioni.
A quel punto la cellula continua a produrre virus e quando ne è piena zeppa esplode (tipo alien) ed i millemilla virus generati al suo interno vanno a loro volta ad infettare altre cellule.
Questo è il motivo per cui l'aids distrugge il sistema immunitario: le cellule che va ad attaccare e distruggere sono i globuli bianchi e quando ha fatto il suo ciclo ciao ciao difese dell'organismo.
La stretta sulla scuola in arrivo: tutta la classe in Dad con un solo positivo
https://www.open.online/2021/11/30/c...-dad-positivo/
-----------
Altro dietrofront sulle scuole :alesisi:
Strano, non erano i posti più sicuri al mondo? :uhm: i banchi a rotelle e gli insegnanti vaccinati non reggono più contro il virus? :cattivo:
un noto proverbio diceva che prevenire è meglio che curare, più poi se la cura per il virus non c'è!
a proposito anche se potrebbe essere solo la solita news clickbait ma comunque non si può mai sapere.
Citazione:
Omicron Variant Drives Rise in Covid-19 Hospitalizations in South Africa Hot Spot
Fewer patients admitted with severe disease but more young children being treated, as experts warn firmer conclusions will need more time
https://www.wsj.com/articles/omicron...ot-11638185629
https://www.nicd.ac.za/diseases-a-z-...datcov-report/
Ricoveri in Gauteng nelle ultime 3 settimane 135 -> 276 -> 580
https://i.imgur.com/wHC8PYE.png
Superate le 800.000 vittime ufficiali negli Stati Uniti, quelle reali sono 980.000. Di seguito gli stati che hanno registrato più di 10.000 vittime ufficiali:
California, 74.600
Texas, 74.000
Florida, 61.000
New York, 58.000
Pennsylvania, 33.000
Georgia, 30.500
Illinois, 29.000
New Jersey, 28.000
Ohio, 26.500
Michigan, 25.000
Arizona, 22.000
Massachusetts, 19.000
North Carolina, 18.700
Indiana, 17.500
Tennessee, 17.000
Alabama, 16.000
Missouri, 15.000
Louisiana, 14.800
Virginia, 14.700
South Carolina, 14.000
Oklahoma, 11.000
Maryland, 11.000
Kentucky, 11.000
Mississippi, 10.000
Tutti gli altri stati hanno registrato tra le mille e le 9999 vittime, con l’eccezione dell’Alaska (840) e del Vermont (410).
In rapporto alla popolazione, cinque stati hanno superato la soglia delle tremila vittime per milione di abitanti: si tratta di Mississippi (3449/milione), Alabama (3287), New Jersey (3192), Louisiana (3182) ed Arizona (3054). Altri 29 sono tra le 2000 e le 2999 (tra cui New York, appena sotto le tremila per milione); altri 14 tra le 1000 e le 1999. Unici ad essere ancora sotto le mille per milione sono il Maine (969 per milione), le Hawaii (719 per milione) ed il solito Vermont (657 per milione: che ha di così speciale?).
Correlato, questo memoriale online delle vittime del macello di New York.
Johann Biacsics, portavoce delle campagne No vax in Austria, è morto per le complicazioni da Covid-19 qualche giorno fa dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Wiener Neustadt dalle parti di Vienna. E secondo Die Zeit l’uomo ha tentato di curare la malattia con il biossido di cloro. Un prodotto a base di biossido di cloro definito “Soluzione Minerale Miracolosa” era stato messo sotto osservazione dal ministero della Salute italiano già nel 2019: il rischio era che potesse provocare effetti negativi sulla salute. Biasics aveva già rifiutato il vaccino e in ospedale ha detto no alle cure, chiedendo e ottenendo di essere riportato a casa. Qui ha tentato di curarsi con la sostanza senza successo. Quando le sue condizioni sono peggiorate la famiglia ha chiamato un’ambulanza per riportarlo in ospedale. Gli infermieri hanno cercato di rianimare il 65enne ma era ormai troppo tardi.
ehhh troppo facile così
Spero davvero abbiano fatto solo finta
In alcuni articoli parlavano di clisteri, strano che non sia guarito a sciacquarsi le viscere con la candeggina
Citazione:
L'equilibrio era stato raggiunto con un ceppo molto mortale ma non troppo, che permetteva al coniglio contagiato di sopravvivere il tempo necessario a essere punto così che il virus venisse trasmesso di popolazione in popolazione. Non è importante che il virus non uccida il suo ospite, ma che non lo uccida prima che possa trasmettersi.
virus pezzi di merda! :pippotto:
Citazione:
L'amministratore delegato di Moderna Stephane Bancel ritiene che i vaccini esistenti siano molto meno efficaci contro Omicron e a suo giudizio ci vorranno mesi prima che le aziende farmaceutiche possano produrre nuovi vaccini specifici per la nuova variante. Lo ha detto in un'intervista al Financial Times.
Citazione:
«Ci vorranno settimane, probabilmente dai due ai tre mesi, per iniziare la produzione» di un eventuale nuovo vaccino mirato specificamente contro la mutazione denominata Omicron del Covid: lo ha ribadito ieri Paul Burton, capo della divisione medica di Moderna, rassicurando però che l'azienda sta già lavorando alacremente per testare tre possibili booster e una nuova immunizzazione.
La compagnia americana Moderna sta preparando le sperimentazioni di tre tipologie di dosi di rinforzo: una contiene semplicemente una dose più alta del booster già esistente; due, al contrario, intendono offrire una protezione multivalente per diverse variazioni del Sars-Cov2, e un vaccino specifico contro Omicron.
«Ma per ora - ha spiegato Paul Burton - ci sono ancora domande chiave a cui gli studi devono dare risposta sulla trasmissibilità della nuova variazione e la sua potenziale gravità. Purtroppo riteniamo che la mutazione sia altamente contagiosa ma non sappiamo ancora molto sulla severità della malattia indotta da Omicron e se sia possibile contenerla con i vaccini già sul mercato». In sintesi: con i dati a disposizione oggi è presto per affermare che valga la pena sviluppare e produrre un nuovo vaccino perché quelli esistenti potrebbero fornire una protezione dalla malattia già soddisfacente.
A chi dobbiamo credere?
All'amministratore delegato o al capo della divisione medica?