
Originariamente Scritto da
IlGrandeBaBomba
La storia dei conigli in Australia è bellissima
Il coniglio nel nuovissimo mondo non esiste
Arrivano degli avanzi di galera anglosassoni ed iniziano a colonizzare. Già che ci sono portano un po' di conigli
Un bel giorno uno di questi anglosassoni ha la bella idea di rilasciare due dozzine di conigli nella natura australiana, perché sarebbe divertente poterli cacciare anche qui come nella bella Inghilterra.
Pessima idea.
Presto i liberti iniziano a riprodursi come conigli; non trovano predatori, perché nell’ecosistema australiano non ne esistono – o meglio, tra le millemila bestie assassine che infestano l’Australia, non ce n’è nessuna che per caratteristiche o numerosità sia in grado di esercitare sui conigli quel controllo naturale che esercitano i predatori del resto del mondo.
Conseguenza: i conigli aumentano a dismisura in pochissimo tempo ed iniziano a fare terra bruciata, mangiando qualsiasi cosa abbia un colore vagamente verde. La bestiola più innocua del pianeta si trasforma per i discendenti di quegli avanzi di galera in un flagello della natura
Di conseguenza ha inizio la guerra ai conigli, una guerra totale, efferata, senza quartiere. Per prima cosa, da buoni discendenti di tagliagole, gli australiani ricorrono al metodo a loro più congeniale: sparare a vista. Caccia libera al coniglio in tutto il Paese, c’è gente che di mestiere fa proprio il cacciatore di conigli, viene pagata un tot per ogni bestiola uccisa, gira con camion carichi di conigli morti. Nemmeno se li mangiano, li uccidono e basta.
Non basta. I conigli continuano ad aumentare.
Allora si ricorre al metodo sovietico: cortina di ferro! Nel disperato tentativo di salvare almeno l’Australia occidentale, unico lembo del Paese ancora libero dal flagello orecchiuto, viene costruita una rete ininterrotta lunga quasi duemila chilometri, da nord a sud, integrata da reti minori che suddividono l’Australia occidentale in sottozone di contenimento.
Niente da fare. I bastardi batuffolosi passano.
E allora, GUERRA BIOLOGICA! Prendono apposta un cazzo di virus dall’altra parte del mondo, ne selezionano il ceppo peggiore, lo importano in Australia e la rilasciano ad arte per cercare di sterminare il flagello pelosetto.
Com’è andata si può leggere nel link di cui sopra.
L’odio contro il coniglio è così diffuso che nel Queensland è a tutt’oggi illegale tenere un coniglio come animale domestico (su questo non sono neanche contrario, visti gli effetti nefasti della loro diffusione come animali domestici).