è una bimba di conte lui. il suo idolo.
Visualizzazione Stampabile
oltretutto mi pare che con l'obbligo lo stato sia tenuto a risarcire le vittime degli eventuali effetti collaterali del vaccino, mentre cosi' com'e' ora no e quindi sono hazzi tua, dato che la legge lo prevede solo per i vaccini "obbligatori". quindi ci si ritroverebbe cornuti e mazziati ^^
Ripeto, non ho mai detto paladino dei diritti dei novax, ho detto che metti "molta più attenzione all'eventuale privazione di diritti ai novax che alla privazione di diritti di tutti".
È un dato di fatto visto che non ti ho mai visto contestare il lockdown o le zone colorate.
Quindi evidentemente se tutti abbiamo i nostri diritti negati o ristretti va bene, se ce li hanno solo i novax allora corriamo un pericolo oppure parliamo di cose irrealizzabili.
Irrealizzabili come il green pass da solo vaccino (che tu dicevi non si poteva fare perché l'europa etc e invece ora lo chiamiamo super green pass).
Sono accettabili gli obblighi per alcune categorie di lavoratori? Bene, includiamo molte più categorie, tanto c'è sempre la scappatoia del "Ti sto dicendo che non puoi fare quel lavoro. Ma sei liberissimo di trovarne un altro, senza che il tuo diritto a lavorare sia in alcun modo leso", magari lasciando liberi solo i lavori meno desiderati. Anzi più ci penso più questa soluzione mi piace, bravo Bobo :D
Nemmeno io, troppo comodo il servizio domiciliare. Io devo attendere fino al 26/1 per la terza dose e devo farmi pure un'ora di macchina ad andare e una a tornare.
- - - Aggiornato - - -
Non è vero, ed è stato detto solo dodicimila volte.
Ricordi male.
Le mie obiezioni erano sempre sulla fattibilità dell'obbligo indiscriminato per tutti i lavoratori (portando sempre l'esempio dei ragazzi a scuola), ma ho sempre detto che se c'era un punto dove potevi metterli erano proprio le attività non essenziali.
Ed ho sempre anche detto che in caso di zone gialle ed arancio, è giusto che si vadano a chiudere solo i novax.
Sul rosso no: sei sei arrivato al rosso la situazione è finita a merda e le misure degli step precedenti (che, per inciso, nel caso delle zone gialle sono semplicemente ridicole) non hanno avuto effetto.
Quindi non poter avere sostanzialmente una vita sociale in comunità, non avere alcun accesso a nessuna attività ludica e magari perdere il lavoro che facevi da 40 anni non è "parecchie limitazioni"?Citazione:
Qualcuna? Sì, e solo recentemente.
Parecchie? No.
Ok
Madonna le cazzate :facepalm:
Ma a quel punto metti l'obbligo per tutti e bon.
Se vai per mestieri, la logica deve seguire il metro del "rischio" per quello specifico mestiere.
Non il fatto che te sia statale o meno. Che senso ha che lo statale che lavora con le scartoffie si debba vaccinare ed il privato che lavora col pubblico no?
In quel caso potresti pure dire che tutti quelli che lavorano in strutture sanitarie (pubbliche o private che siano) così come all'epoca ebbero accesso prioritario alla vaccinazione, ora sono obbligati a farla. Ma non che se lavori in amministrazione dell'ospedale pubblico ti devi vaccinare mentre se lavori in amministrazione dell'ospedale privato no. Non ha senso.
Altrimenti vai per fasce più a rischio di popolazione (tutti gli over X)
Altrimenti vai su tutti.
Mi tocca comprare delle mascherine FFP2.
Fino ad oggi sono andato avanti con le classiche chirurgiche, ma ora bandiscono pure quelle
No, vale anche per quelli raccomandati.
E quello per il covid lo è senza dubbio.
La storia del risarcimento solo per gli obbligatori e quindi lo stato non lo mette obbligatorio per non risarcirti è una dei cavalli di battaglia dei novax.
Ed ovviamente è una minchiata
Questa (insieme a ristori e quant'altro) infatti l'avevo pensata per imprenditori e lavoratori autonomi, per i quali l'obbligo di presentare il Green Pass per accedere al luogo di lavoro sostanzialmente non vale visto che sono loro stessi a controllare. Conosco personalmente il caso di un piccolo imprenditore novax che non si è vaccinato e non fa il tampone perché "tanto la ditta è sua e decide lui, chi lo controlla?". Ecco, estendendo la cosa a sgravi, ristori e quant'altro faresti in modo che l'obbligo-non-obbligo del Green Pass non valga solo per i lavoratori dipendenti. O che almeno l'imprenditorino che non si vuole vaccinare non munga soldi dallo Stato.
Stesso discorso quello delle pensioni: se sei pensionato e non devi andare a lavorare puoi tranquillamente evitare il vaccino e non spendere un soldo in tamponi, se non vai in ristoranti e così via. Penso alla marea di cinquantenni/sessantenni novax in Sicilia, tanto per esempio. Che poi sono proprio il tipo di stronzi che quando si ammalano vanno a rubare posti letto in ospedale.
Chiedo anche qua, sentiamo che ne pensate
Amico positivo con febbrina stamattina; ultimo contatto avvenuto il 24 pomeriggio alle 16 circa per un calcetto (al chiuso)
Medico mi dice di fottesegare che son passate più di 48 ore, io per scrupolo pensavo di fare un tampone il giorno 30:uhm:
Se mi trovi un singolo post in cui avrei detto che non è giusto imporre restrizioni solo ai novax hai ragione te.
Ma ho idea che non lo troverai :asd:
Lock e zone colorate erano l'unica soluzione in quel momento e saranno l'ultima soluzione utile anche in questo.
Ed ha perfettamente senso (oltre ad essere giusto nei confronti di chi ha partecipato attivamente alla protezione della comunità) che prima di arrivare a quel punto si intervenga sui novax.
Il problema è che qui a volte ragionate solo in bianco o nero, quindi se uno si azzarda a dire "occhio che sta cosa non è realizzabile" diventa subito "ahhhhh... togliere i diritti a tutti andava bene, ma toglierli ai novax no!!!!"
Che voglio dire, ad una certa anche ciao :asd:
Cmq sto forum sta diventando una monnezza.
Questa mattina mi slogga ogni 5 secondi netti.
Ma come minchia è possibile che non si sia risolto sto problema in due mesi? :facepalm:
Giusto perchè uno è affezionato alla comunità, che se fossi un nuovo utente lo avrei droppato dopo 3 giorni.
Modello Grecia: se hai più di 50 anni ti devi vaccinare.
Se non ti vaccini, 150€ di multa al mese.
E l'hai "risolta" (come se in Italia si pagassero le multe :bua: ) in maniera agile ed immediata, senza impantanarti del merdaio delle obiezioni di fattibilità.
Sugli imprenditori ne conosco anche io, e succede esattamente quello che hai detto.
Però in percentuale di quanti stiamo parlando? Ha senso impelagarsi in una roba simile per davvero 4 stronzi?
- - - Aggiornato - - -
Ed infatti il GP funziona così anche ora: tampone, guarigione, vaccino.
Il GP "rafforzato" è un'altra cosa ed esiste se non erro pure in germania da mesi, tanto è vero che hanno aggiornato l'app con l'inserimento di una modalità di verifica diversa.
E dicevo che se vuoi mettere questo tipo di restrizioni in più, puoi farlo sulle attività non essenziali.
Che è quello che sta succedendo ora.
L'obbligo per professioni non ha più molto senso. Ormai è chiaro che la forza dei vaccini è non farti ammalare gravemente, non contenere il contagio. Quindi l'obbligo in base all'età ha molto più senso.
Ma a proposito di obbligo e sanzioni, se mettiamo le sanzioni che come misura mi sembra ti convincano - e per essere efficaci devono essere cifre rilevanti - non è la stessa roba di togliere o diminuire la pensione (che comunque non era una mia proposta e non condivido)? Se ogni mese devi pagare una sanzione pesante, non vieni comunque privato del sostentamento?
beh, senza dubbio meglio cosi' anche se l'articolo di legge mi pare parli di obbligatorie, poi se la consulta s'e' espressa diversamente son contento, ma magari riscrivere la legge?.
cmq la soluzione al mancato rispetto dell'obbligo non sono certo i carramba che entrano in casa alle tre di notte col siringone in pugno :asd: bastano anche solo controlli ogni tot tempo e sanzioni pecuniarie. anche nel caso di una eventuale licenziabilità la legge non priverebbe l'individuo del suo diritto costituzionale al lavoro "da oggi in poi non potrai piu' lavorare", ma pretenderebbe solo il rispetto della legge per gravi esigenze di salute pubblica "puoi lavorare una volta vaccinato". poi se uno pur di non vaccinarsi preferisce restare disoccupato quello scaturisce solo da una sua decisione.
Come già detto mille volte, questo potevi farlo ma mesi fa (e le reazioni sarebbero state "ma come, mettono l'obbligo con gli ospedali vuoti senza nessuna emergenza?") perché se il momento critico è quello invernale e dura 2-3 mesi, capisci bene che tra tempi tecnici (non è che puoi dire "da domani chi non è vaccinato prende la multa") e ricorsi vari, "ho la prenotazione" ecc. intanto che la cosa diventa efficace siamo di nuovo in estate
Io conosco solo due insegnanti no vax
- Il primo è un ingegnere che ha approfittato della situazione per prendersi un anno sabbatico a scuola, potendo lavorare a tempo pieno privatamente (guadagnando ben di più :asd: )
- Il secondo andrebbe in pensione il 31 agosto e ne ha approfittato per anticipare il ritiro.
:asd:
Intanto la scuola deve tentare di sostituirli alla bene e meglio con gente che non ha passato alcun concorso e che ha (MOLTA) meno esperienza.
Saranno contenti alunni e famiglie.