-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
vabbeh ma lo staff zanzara si dovrebbe sentire quantomeno in colpa per aver dato notorietà, voce e spazio a una persona palesemente disturbata. Continuare a dire che cruciani l'ha convinto a ricoverarsi è come lavarsi la coscienza all'ultimo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlGrandeBaBomba
Oh, ma per favore. Questo al massimo potrà essere vero a Bergamo e Cremona, nel resto d'Italia dovevano crepare almeno altre 400.000 persone prima di esaurire i "fragili". Semplicemente adesso sono vaccinati.
Chiaro, abbiamo un livello di vaccinazione totale che prima non c'era ed ha certamente un grosso impatto, ma quelli molto fragili erano vaccinati pure a Marzo.
Sto dicendo che probabilmente parte di quelli molto fragili, che poi sono le persone che possono morire anche da vaccinate, sono già andate via nel corso dell'anno.
Da aggiungere il maggior numero di tamponi (non è un caso che ora si stiano mettendo record su record di contagi... un anno fa a parità di contagi saremmo probabilmente già andati in saturazione con la curva dei nuovi positivi che cominciava a "piegare" a causa della ben minore capacità di testing... mentre ora continua a schizzare in alto) e da tener conto del fatto che attualmente la curva è esplosa a livello esponenziale si e no da una settimana.
Stiamo vedendo i morti dovuti ai positivi della prima metà di dicembre, capiremo tra due o tre settimane a cosa corrisponderanno i contagi che vediamo attualmente.
Citazione:
Kemper Boyd
No, quello che dico è che un meccanico ti aggiusta la macchina, di quello che pensa del duce non mi frega un cazzo.
Si, sotto questo aspetto sono d'accordo.
Detto anche ieri, la figura del professore è una figura particolare, che ha una grossa importanza nella vita di un ragazzo.
Poi dipende anche da come si pone il prof (fa aperto proselitismo o si limita a farsi il suo tampone - fino a che ha potuto - e fa lezione senza toccare l'argomento?) e dalla materia che insegna.
Come detto, l'essere un negazionista dell'olocausto è ben più grave in un professore di storia che in uno di musica, così come l'essere novax può fare più danni in un prof di filosofia o educazione civica (che di sti tempi si troverà necessariamente a trattare l'argomento come parte del programma) piuttosto che in uno di matematica o educazione fisica.
-
Citazione:
Ceccazzo
vabbeh ma lo staff zanzara si dovrebbe sentire quantomeno in colpa per aver dato notorietà, voce e spazio a una persona palesemente disturbata. Continuare a dire che cruciani l'ha convinto a ricoverarsi è come lavarsi la coscienza all'ultimo
Beh, ma il loro programma è quello, non è che non lo prendessero per il culo, l'importante è che di fronte alla situazione medica complicata siano riusciti a convincerlo. Troppo tardi, ma sicuramente di sua iniziativa non sarebbe andato. Poi mi pare chiaro che fosse una persona isolata, probabilmente senza amici, ha guidato per conto suo fino all'ospedale mi pare di aver capito.
Dare colpe ai due conduttori mi pare eccessivo.
-
Prenotata terza dose.
24 gennaio
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
-
Io il 20
Citazione:
Necronomicon
Poi mi pare chiaro che fosse una persona isolata, probabilmente senza amici
Eh, chissà come mai :bua:
-
all'humanitas non è richiesta prenotazione :uhm:
-
-
Citazione:
Bobo
Poi dipende anche da come si pone il prof (fa aperto proselitismo o si limita a farsi il suo tampone - fino a che ha potuto - e fa lezione senza toccare l'argomento?) e dalla materia che insegna.
Avete un’idea estremamente semplicistica del “fare proselitismo”. Come se il professore andasse in classe modello wololo e convertisse tutti :asd:
A predicare sono buoni tutti, ma creare proseliti è tutt’altra cosa.
Quello riesce a pochissimi e con pochi.
State tranquilli che i ragazzi sono molto meno fessi (o più refrattari, se preferite) di quel che credete :asd:
-
Citazione:
hoffmann
Avete un’idea estremamente semplicistica del “fare proselitismo”. Come se il professore andasse in classe modello wololo e convertisse tutti :asd:
State tranquilli che i ragazzi sono molto meno fessi (o più refrattari, se preferite) di quel che credete :asd:
Ma io sto parlando dell'atto, non necessariamente del fatto che abbia successo o meno.
Se l'insegnante di matematica di mio figlio passa il tempo parlando a mio figlio (ma anche al tuo o a quella di Kemper) della dittatura sanitaria, del siero genico sperimentale e di montagner... beh, per me può essere catapultato a calci in culo a vendere patatine o a pulire cessi pure domani.
Anche se nessuno dei ragazzi dovesse andargli dietro.
-
Citazione:
gmork
scusate, ma non era quello che è andato a contagiare consapevolmente altre persone?
lui era convinto al 101% che il virus non esistesse, che fosse tutta una montatura dei poteri forti, quindi era anche sicuro di non contagiare...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ceccazzo
Beh, ma allora tutti i conduttori televisivi dovrebbero sentirsi in colpa, perchè tanti vips sono palesemente disturbati...
Poi lui si divertiva e faceva divertire coi suoi interventi deliranti, dov'è il problema?
Non è che se il Crux non lo faceva intervenire diventava improvvisamente sano di mente...
https://www.youtube.com/watch?v=xf5IjapJyc0
-
Citazione:
Bobo
Ma io sto parlando dell'atto, non necessariamente del fatto che abbia successo o meno.
Se l'insegnante di matematica di mio figlio passa il tempo parlando a mio figlio (ma anche al tuo o a quella di Kemper) della dittatura sanitaria, del siero genico sperimentale e di montagner... beh, per me può essere catapultato a calci in culo a vendere patatine o a pulire cessi pure domani.
Quoto.
-
Comunque nonostante i numeri di contagi altissimi, in nessun paese si sta vedendo in forte incremento di morti (a parte Germania dove i vaccinati sono pochi).
Numeri alla mano, 150 morti al giorno equivalgono a circa 8 morti al giorno per regione.
Visto che stiamo parlando di pazienti fragili, di questi 8 quanti sono novax e quanti fragilissimi vaccinati che si sarebbero spenti anche per l'influenza stagionale?
Se si potesse confrontrare di continuo il numero di morti di questi giorni con la media prepandemia forse potremmo capire se davvero possiamo stare tranquilli e non vivere con l'ansia che ho in questi giorni.
-
Citazione:
MrBungle
lui era convinto al 101% che il virus non esistesse, che fosse tutta una montatura dei poteri forti, quindi era anche sicuro di non contagiare...
aveva la febbre e un tampone positivo fatto, quindi avrà pensato di non avere il covid ma di certo sapeva di non stare bene. resta cmq il perfetto esempio delle persone grazie alle quali il virus si diffonde e uccide gli altri: complottista, negazionista fino alla fine e irrispettoso delle regole e degli altri. a prescindere dal rispetto che deve esserci per ogni morte, ovviamente :boh2:
-
Citazione:
ghiaccionove
Comunque nonostante i numeri di contagi altissimi, in nessun paese si sta vedendo in forte incremento di morti (a parte Germania dove i vaccinati sono pochi).
Numeri alla mano, 150 morti al giorno equivalgono a circa 8 morti al giorno per regione.
Visto che stiamo parlando di pazienti fragili, di questi 8 quanti sono novax e quanti fragilissimi vaccinati che si sarebbero spenti anche per l'influenza stagionale?
Se si potesse confrontrare di continuo il numero di morti di questi giorni con la media prepandemia forse potremmo capire se davvero possiamo stare tranquilli e non vivere con l'ansia che ho in questi giorni.
https://www.salute.gov.it/portale/ca...esi_ULTIMO.pdf
-
Citazione:
gmork
aveva la febbre e un tampone positivo fatto, quindi avrà pensato di non avere il covid ma di certo sapeva di non stare bene. resta cmq il perfetto esempio delle persone grazie alle quali il virus si diffonde e uccide gli altri: complottista, negazionista fino alla fine e irrispettoso delle regole e degli altri. a prescindere dal rispetto che deve esserci per ogni morte, ovviamente :boh2:
No no, il suo caso è puramente anedottico, il contagio lo diffondono i vaccinati che credono di essere immuni e non rispettano le regole, lo dice anche la Meloni
-
Citazione:
hoffmann
Fermo restando che la prima cosa fatta da qualsiasi studente è proprio non dare retta al proprio insegnante, sia nel bene che nel male :asd:
-
Citazione:
Ceccazzo
Dubito che i virostar che predicavano a reti unificate la sicurezza del vaccino AstraZeneca e i conduttori che li osannavano si sentano in colpa per la morte di Camilla
-
Citazione:
Bobo
E siamo perfettamente d’accordo.
Però vedi che siamo passati dal licenziare qualcuno per qualche sua idea (balzana quanto vuoi) al licenziarlo per il suo rendimento lavorativo (sacrosanto).
-
"Ragazzi, ragionate un attimo... migliaia di persone, ammassate in un ambiente poco igienico, in tempo di guerra e con scarsità di cibo a causa dei bombardamenti delle linee di rifornimento, non basterebbe questo a causare milioni di morti di stenti e malattie, come accadeva anche nei campi di internamento americani, inglesi e soprattutto sovietici, senza scomodare una volontà precisa di sterminare i prigionieri? Ecco, riflettete su questo... Ci vediamo la prossima volta, facciamo le foibe"
-
Citazione:
hoffmann
E siamo perfettamente d’accordo.
Però vedi che siamo passati dal licenziare qualcuno per qualche sua idea (balzana quanto vuoi) al licenziarlo per il suo rendimento lavorativo (sacrosanto).
Ni, dipende da cosa intendi per rendimento lavorativo.
Chiaro che se il prof passa tutta l'ora a parlare di dittatura sanitaria (ma anche solo della programmazione di Netflix, del fantacalcio o del culo della sua ultima conquista su Tinder) non sta facendo il proprio lavoro.
E su questo siamo tutti d'accordo.
Ma se si limita a passare cinque minuti al giorno (magari a ricreazione, magari tra un'ora e l'altra) a parlare di siero genico sperimentale (o delle convocazioni di Mancini o di Pokemon o di quello che vuoi) coi suoi ragazzi non sta in alcun modo riducendo il proprio rendimento lavorativo.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk