-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skynight
le motivazioni del perchè attualmente i figli dovrebbero stare a casa sono altre e non certo perchè dovrebbero essere parcheggiati a scuola.
Le motivazioni del perchè attualmente i figli dovrebbero stare a casa, quando tutto è aperto, semplicemente non esistono.
-
Aveva senso magari testarli prima di partire, ma come al solito per la scuola, dato che gli studenti non votano, si fanno le cose all'ultimo
-
Citazione:
Lo Zio
perchè, benvelor non è vaccinato? :fag:
certo che lo sono :snob:
fortunatamente anche l'idiota
nonchè sudicio, visto che penso sia dal 1984 che non si lava le mani :bua:
-
Da me c’è gente che si lava le mani prima di pisciare ma non dopo
-
Citazione:
Necronomicon
Aveva senso magari testarli prima di partire, ma come al solito per la scuola, dato che gli studenti non votano, si fanno le cose all'ultimo
In che senso prima di partire?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Le motivazioni del perchè attualmente i figli dovrebbero stare a casa, quando tutto è aperto, semplicemente non esistono.
ritorniamo al solito punto del tutto aperto perchè il governo non vuole prendere misure più incisive e restrittive sia per non scontentare tutti quelli che si sono vaccinati e sia quelli che hanno fatto la terza dose,
mentre dall'altra viene lasciato ancora libertà di non vaccinarsi ad una buona percentuale di no vacse che stanno intasando gli ospedali con i ricoveri e le terapie intensive.
e ovviamente si sta tutti dimenticando o facendo finta di non ricordare che la nuova variante anche se è meno letale rispetto alle precedenti è perà più contagiosa e non da sottovalutare
capace di aggirare l'immunità naturale dalle precedenti infezioni virali e diminuisce significativamente l'efficacia dei vaccini.
non è che se i media tacciano o ignorano il problema il discorso della saturazione degli ospedali non esiste più eh, soprattutto adesso che tra due settimane avremo il picco virale della nuova ondata.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
benvelor
nonchè sudicio, visto che penso sia dal 1984 che non si lava le mani :bua:
https://c.tenor.com/pXahWKn8NM0AAAAM/meme-old-woman.gif
-
Citazione:
benvelor
e allora sticazzi :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Cek
Da me c’è gente che si lava le mani prima di pisciare ma non dopo
che spreco. io le lavo durante :fag:
:fag:
-
Da febbraio il Super Green pass sul lavoro, l’obbligo per categorie: come sarà il nuovo decreto Covid
https://www.open.online/2022/01/04/c...n-pass-lavoro/
------------
Con la scusa della gradualità, finirà con boh febbraio per i dipendenti pubblici (che già manco fanno più smart working e quindi sono già costretti e "controllati" e quindi sanzionati..), poi boh marzo per le grandi aziende e aprile per le piccole :sisi:
Già temo la porcata che faranno :bua:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Avevano detto che prima di riaprire avrebbero fatto una tamponata generale ai ragazzi (e penso anche al personale scolastico), ma non so se sia ancora in programma.. Non ne ho più sentito parlare
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Bobo
Avevano detto che prima di riaprire avrebbero fatto una tamponata generale ai ragazzi (e penso anche al personale scolastico), ma non so se sia ancora in programma.. Non ne ho più sentito parlare
Sì anche qui il sindaco ha organizzato il giro di tamponi gratis per il prossimo weekend per tutti gli studenti e personale scolastico.
Non avevo capito perché necro ha detto "aveva senso testarli" ma la scuola ricomincia settimana prossima, farlo ora è un po' presto :asd:
-
La roba che mi fa indisporre è che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Sono tentato di diventare no vax quando mi scade la guarigione.
Non c'è alcun motivo logico per obbligare la gente col ricatto. Metti l'obbligo e basta!
Boh sarà banale ma non ci arrivo.
-
Citazione:
Bobo
Sarebbe bello che fossero i genitori stessi, presi da un sorprendente spirito civico a fare un tampone rapido ai bimbi prima di mandarli a scuola lunedì prossimo.
Ma anche in questo caso, i genitori novax, non farebbero mai una cosa ritenuta completamente inutile..ergo, verso il 20 gennaio ci sarà da ridere.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Baddo
La roba che mi fa indisporre è che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Sono tentato di diventare no vax quando mi scade la guarigione.
Non c'è alcun motivo logico per obbligare la gente col ricatto. Metti l'obbligo e basta!
La cosa migliore sarebbe fare entrambe le cose: vaccino obbligatorio con sanzioni così è chiaro, e ricatto per forzare chi se ne fotte delle sanzioni.
-
Siamo sempre lì però: metti l'obbligo... e poi? Visto che non puoi fare le campagne di vaccinazione forzate casa per casa, tanto vale richiedere la vaccinazione per poter fare praticamente tutto, anche se la questione si arena sempre alla mancanza di controlli seri.
-
Citazione:
xamrap
Sarebbe bello che fossero i genitori stessi, presi da un sorprendente spirito civico a fare un tampone rapido ai bimbi prima di mandarli a scuola lunedì prossimo.
Ma anche in questo caso, i genitori novax, non farebbero mai una cosa ritenuta completamente inutile..ergo, verso il 20 gennaio ci sarà da ridere.
Sta roba del "20 gennaio ci sarà da ridere" è - appunto - ridicola :asd:
Le scuole sono aperte da settembre, il picco di contagi c'è ora proprio durante le vacanze, ma sicuramente il problema sarà dopo la riapertura delle scuole, perché ora abbiamo solo 130k contagi al giorno quindi una situazione tranquillissima e sotto controllo, sarà senz'altro la scuola a far precipitare la situazione :asd:
IMHO arrivati al punto in cui siamo, l'unico step sensato da fare ora (o tra pochi giorni) è l'isolamento solo di chi ha sintomi. Oppure il lockdown totale. Vie di mezzo non hanno senso.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
garese
Siamo sempre lì però: metti l'obbligo... e poi? Visto che non puoi fare le campagne di vaccinazione forzate casa per casa, tanto vale richiedere la vaccinazione per poter fare praticamente tutto, anche se la questione si arena sempre alla mancanza di controlli seri.
È quello che ho detto, mettere l'obbligo formale non vuol dire togliere le forme di discriminazione introdotte col super gp
-
Citazione:
Baddo
Allora siediti che te lo spiego.
Con il solo “obbligo” non risolvi niente.
Perché in Italia non siamo in Cina, non ci sono le persone che vengono a prenderti a casa, chi non si vuol vaccinare non lo convinci con l’”obbligo”.
Cosa fai allora?
Introduci quelli che sono degli incentivi, oppure restrizioni per chi non si vaccina, così in un modo o nell’altro spingi verso la vaccinazione, questo funziona di più.
Molto semplice in realtà.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Con le lezioni. Così cominciavi con sole persone senza il virus e non avevi subito problemi di dad post-festivi
-
Citazione:
Necronomicon
Con le lezioni. Così cominciavi con sole persone senza il virus e non avevi subito problemi di dad post-festivi
Ma perché lo dici al passato? Non sono ancora ricominciate le scuole :uhm:
-
Citazione:
Bobo
Antonino Giarratano, presidente della Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione Terapia Intensiva (Siaarti).
“La sopravvivenza dei pazienti Covid che arrivano in terapia intensiva sta diminuendo rispetto a mesi fa”, perché tra i ricoverati gravi 7 su 10 sono no vax e di questi la metà sono anche negazionisti, quindi non negano solo vaccino ma l’esistenza stessa del Covid e l’utilità del cure“.
No vax e negazionisti arrivano in terapia intensiva “in condizioni gravissime, dopo settimane senza cure o con pseudo cure. E spesso, una volta ricoverati, rifiutano procedure salvavita. In passato solo i malati oncologici terminali rifiutavano le cure, ora le rifiutano persone che possono esser salvate“. Una situazione che sta portando anche “all’usura psicologica” degli anestesisti rianimatori italiani, un nuovo tipo di burnout legato legata alla “negazione del proprio ruolo e competenza”.
“ Non era mai capitato prima di ricoverare in terapia intensiva soggetti che, sapendo che stavano andando inarresto cardiaco, rifiutassero ventilazione meccanica, emodialisi o circolazione extracorporea. Ora, in alcuni casi, rifiutano persino la flebo con gli zuccheri o l’ossigeno per via nasale, perché ‘non sanno cosa ci sia dentro’. Abbiamo un numero inferiore di ricoverati rispetto a un anno fa ma con un disagio più grave perché non sono diminuiti i ricoveri in terapia intensiva non covid, come quelli dovuti a incidenti stradali e sepsi. Tra l’altro si avvicina anche il picco influenzale“. Un anno fa le cure scarseggiavano e bisognava capire come riuscire a curare tutti. Ora è il contrario: “Abbiamo le intensive piene di persone che non vogliono esser curate“.
un bel: "cazzi loro" no?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ma perché lo dici al passato? Non sono ancora ricominciate le scuole :uhm:
Perché non è ancora organizzato nulla a livello nazionale e le scuole ripartono lunedì.