Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4441

Pagina 4441 di 5037 PrimaPrima ... 34413941434143914431443944404441444244434451449145414941 ... UltimaUltima
Risultati da 88.801 a 88.820 di 100737

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Senior Member L'avatar di Damon

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Che branco di pagliacci
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

stanno già tremando tutti i no vacse dalla paura!

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    chi ha mai detto questo?

la gente è responsabile di quello che dice, non di quello che gli altri capiscono
    vari esponenti del governo

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ed ok, ma io non sto mica dicendo che siano uguali.
    Sto dicendo che entrambi i sistemi (quello basato sui colori e quello basato sul GP) prevedono delle restrizioni alla popolazione.
    Ma no, è proprio radicalmente diverso.
    È come dire che la patente è una restrizione alla libertà di guidare. Non lo è, visto che tutti possono ottenerla.

Se uno non si vaccina allora è una sua scelta limitare la sua vita, così come chi non prende la patente sceglie di non guidare la macchina. Niente gli viene impedito.

In pratica è il meme del tizio che cade dalla bici mettendosi da solo il bastone tra i raggi.

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma le scuole aperte sono soprattutto un servizio ai ragazzi. Magari tu dirai che la scelta viene dal PIL, ma chi ne beneficia davvero sono i ragazzi.
    Per questo non capisco questa tua avversione all'apertura normale delle scuole.
    Parli di ciò che non sai.
    Non c’è nessuna apertura “normale” delle scuole
    I ragazzi sono a scuola, questa è l’unica cosa vera, ma in che modo e con che stabilità non lo sai.
    In questi due anni abbiamo dovuto affrontare di tutto: attacchi di panico, crisi di ogni tipo (qualcuna terminata con ricoveri in reparto psichiatrico) e suicidi (ben due).
    E nessuno che si sia posto il problema di analizzare le cose (o anche solo chiedere), capire come stiano funzionando e perché.
    Solo le solite due fazioni di merda: io sono per la scuola in presenza (come? perché? con quali fini? Non pervenuto) l’altro è per la DaD.
    E buona camicia a tutti.
    Ultima modifica di hoffmann; 06-01-22 alle 10:03

Senior Member

Ma no, è proprio radicalmente diverso.
    È come dire che la patente è una restrizione alla libertà di guidare. Non lo è, visto che tutti possono ottenerla.

Se uno non si vaccina allora è una sua scelta limitare la sua vita, così come chi non prende la patente sceglie di non guidare la macchina. Niente gli viene impedito.

In pratica è il meme del tizio che cade dalla bici mettendosi da solo il bastone tra i raggi.
    Ancora con la storia Libertà Costituzionali=Patente Guida?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Parli di ciò che non sai.
    Non c’è nessuna apertura “normale” delle scuole
    Per normale intendevo con orario e presenze regolari.

I ragazzi sono a scuola, questa è l’unica cosa vera, ma in che modo e con che stabilità non lo sai.
    In questi due anni abbiamo dovuto affrontare di tutto: attacchi di panico, crisi di ogni tipo (qualcuna terminata con ricoveri in reparto psichiatrico) e suicidi (ben due).
    E nessuno che si sia posto il problema di analizzare le cose (o anche solo chiedere), capire come stiano funzionando e perché.
    Questi sono effetti della pandemia o di com'è stata gestita la scuola?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Si guarda, è proprio così. Dopo le cazzate in libertà di Draghi in estate abbiamo passato un autunno in cui si respirava davvero un'atmosfera di pericolo imminente. L'abolizione dello smart working il 15 di ottobre è stato un evidente segnale di allerta, mandare milioni di persone negli uffici e sui mezzi pubblici è stato fatto proprio per trasmettere la paura del contagio alla gente, specie a quella dotata del magico green pass. Le TV a reti unificate che dicevano quanto eravamo bravi, rispetto ai reprobi inglesi e tedeschi, servivano ad avvertire dei rischi che stavamo correndo. Anche le riaperture di palestre e discoteche sono andate nella direzione di incutere allarme nella popolazione. Anche la raccomandazione di godersi Natale e Capodanno (non come l'anno scorso), avendo solo l'accortezza di non invitare gli insidiosi non vaccinati, in realtà era un segnale di allarme che gli 800.000 e passa contagiati di questa settimana non sono stati capaci di cogliere. Cretini loro eh, Brunetta e Draghi ci avevano avvertito alla grande che non gli interessa il +6% di PIL ma la salute dei cittadini
    Mi piace questa inversione di tendenza

Per normale intendevo con orario e presenze regolari.

Questi sono effetti della pandemia o di com'è stata gestita la scuola?
    Sono gli effetti dell’instabilità, in tutti i modi in cui puoi interpretarla.

Gamer IDs

Sono gli effetti dell’instabilità, in tutti i modi in cui puoi interpretarla.
    Certo, ma non mi è chiaro in che modo la rimodulazione che proponevi aiuterebbe in questa situazione, posto che per i ragazzi la situazione più stabile - relativamente alla scuola - sarebbe frequentare con le normali modalità pre-pandemia.

Certo, ma non mi è chiaro in che modo la rimodulazione che proponevi aiuterebbe in questa situazione, posto che per i ragazzi la situazione più stabile - relativamente alla scuola - sarebbe frequentare con le normali modalità pre-pandemia.
    La situazione migliorerebbe non usando la mia rimodulazione (che in realtà non ho neanche spiegato) ma ripensando al scuola in modo che possa funzionare stabilmente nella situazione attuale e che sia migliore di prima. I ragazzi devono sapere che si è fatto di tutto, e abbastanza, affinché il loro futuro (che è il nostro) sia assicurato.
    In altri termini i ragazzi non devono dover subire isterici cambi di marcia ogni 48 ore con in più la narrazione che è tutto inutile, che hanno perso due anni e che quindi non sono destinati a nulla (aggiungendoci anche, come ciliegina, che i loro insegnanti sono tutti stronzi e incapaci, quindi è ovvio che gli studenti sono su un treno senza conducente). Tanto più che hanno la certezza, ascoltando Tg, che le mummie che parlano e decidono nulla sanno di quel che avviene in classe. Nessuno può vivere serenamente una situazione del genere.
    La normalità è la fiducia nel futuro sono indispensabili.
    La vecchia normalità non è più possibile,
    inutile inseguirla con la certezza che crollerà tutto tra 15 o 20 giorni (e i ragazzi lo sanno). Non è così che funziona l’istruzione.

Gamer IDs

La situazione migliorerebbe non usando la mia rimodulazione (che in realtà non ho neanche spiegato) ma ripensando al scuola in modo che possa funzionare stabilmente nella situazione attuale e che sia migliore di prima. I ragazzi devono sapere che si è fatto di tutto, e abbastanza, affinché il loro futuro (che è il nostro) sia assicurato.
    Perfettamente d'accordo, ma quello che si è fatto da marzo 2020 a giugno 2021 è l'esatto opposto di questo, altro che misure che hanno funzionato.
    Tra tutti i compagni e gli amici di mia figlia (scuole superiori) hanno detestato ogni singola cosa fatta per "gestire la scuola in sicurezza". Persino quelli che all'inizio amavano la dad perché se ne sbattevano e giocavano alla playstation durante le lezioni. Anche loro dopo un po' si sono stufati.
    Abbiamo avuto le chiusure, presenza e dad a settimane alterne, presenza e dad a giorni alterni, e noi siamo fortunati che la scuola dove va mia figlia è relativamente piccola e non ci sono stati problemi di spazi, ma in altre scuole hanno addirittura fatto i turni pomeridiani (come cazzo si fa a partorire una puttanata del genere va oltre la mia comprensione).
    L'unica cosa che ora tutti vorrebbero, a parte un prolungamento delle vacanze natalizie, è andare a scuola normalmente.

E qui si ritorna al mio non capire la tua contrarietà alla frequenza normale, visto che non è certo questa a causare ricoveri psichiatrici e suicidi.

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Il mona di bubu burione ha dato qualche spicciolo del suo lauto e inutile stipendio?
    ma figurati

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se non muori subito, muori dopo
    Prima del Covid la morte non esisteva

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Perfettamente d'accordo, ma quello che si è fatto da marzo 2020 a giugno 2021 è l'esatto opposto di questo, altro che misure che hanno funzionato.
    Tra tutti i compagni e gli amici di mia figlia (scuole superiori) hanno detestato ogni singola cosa fatta per "gestire la scuola in sicurezza". Persino quelli che all'inizio amavano la dad perché se ne sbattevano e giocavano alla playstation durante le lezioni. Anche loro dopo un po' si sono stufati.
    Abbiamo avuto le chiusure, presenza e dad a settimane alterne, presenza e dad a giorni alterni, e noi siamo fortunati che la scuola dove va mia figlia è relativamente piccola e non ci sono stati problemi di spazi, ma in altre scuole hanno addirittura fatto i turni pomeridiani (come cazzo si fa a partorire una puttanata del genere va oltre la mia comprensione).
    L'unica cosa che ora tutti vorrebbero, a parte un prolungamento delle vacanze natalizie, è andare a scuola normalmente.

E qui si ritorna al mio non capire la tua contrarietà alla frequenza normale, visto che non è certo questa a causare ricoveri psichiatrici e suicidi.
    La normalità però non può esistere in questa situazione, quindi va cercata un'anormalità che faccia meno danno.
    Norme che poi non riescono a essere applicate in pieno o per tempo non hanno tanto senso.

Tra tutti i compagni e gli amici di mia figlia (scuole superiori) hanno detestato ogni singola cosa fatta per "gestire la scuola in sicurezza".
    Non mi dire
    E io che cosa ho appena scritto?
    Io ho detto che i contagi sono stati contenuti per lunghi periodi, mica che i ragazzi abbiano avuto una scuola decente. È appunto quello che ho appena scritto.

Forse sto diventando ancora più stupido del solito.
    La frequenza normale non va bene non perché lo dico io, ma perché la cosa non funziona più.
    Se la soluzione a tutto e far finta di nulla e continuare come prima allora di che cazzo parliamo? Lo vado subito a dire a Draghi: “Mario, non servono a un cazzo 3 decreti in 3 settimane, la pandemia si risolve facendo finta di nulla e facendo come prima”

Lo sai come sarà la “normalità” da lunedì? Quella che farà sentire i ragazzi avvolti in un vecchio rassicurante abbraccio?
    - Partirà con non meno di un ragazzo per classe già in isolamento (queste sono le circolari degli attuali positivi, ma siamo ancora a giovedì) e che sarà con noi in video.
    - Continuerà con “La classe tal dei tali oggi esce due ore prima” (perché questa volta è il prof. a non poter rientrare perché positivo)
    - “prof. Il compito di venerdì è confermato”… “ehm… è probabile”… “Come sarà?” … “Dipende se siamo a distanza o in presenza.
    Google moduli è un’opzione se… “ … “Se siamo metà e metà?”… eh… “Come riesce a valutare tutti allo stesso modo?”…
    - Poi il giorno dopo aumenteranno i casi positivi tra i prof, con altre ore perse, e si dirà ad alcuni ragazzi di non venire il giorno dopo perché alcuni compagni sono positivi e loro vengono
    esclusi perché non vaccinati.
    E così via man mano che aumentano i casi e il caos.
    Intanto in classe che si fa?
    Ottima domanda. Si fa tutto ciò che si può fare sulle sabbie mobili sapendo di non avere alcuna certezza di come sarà il giorno dopo, neanche chi sarà in classe. Impossibile programmare altro che lezioni, difficile organizzarsi per le valutazioni.
    Si fanno trascorrere i giorni come un carceriere che deve solo star attento a che i ragazzi non si abbassino la mascherina e non si avvicinino.
    Ultima modifica di hoffmann; 06-01-22 alle 11:15

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma sticazzi, può essere pure 0% l'efficacia

this

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Olè, pure la Viola è finita sotto scorta per minacce da parte dei novax

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La normalità però non può esistere in questa situazione, quindi va cercata un'anormalità che faccia meno danno.
    Norme che poi non riescono a essere applicate in pieno o per tempo non hanno tanto senso.
    Certo che può esistere, è solo una questione di scelte. Per esempio, adesso nessuno parla di chiudere niente, si parla solo della possibilità di farlo per le scuole. Perché? Perché è la cosa più facile e con effetti meno diretti sui SOLDI. Ma è appunto una scelta, non è inevitabile, anche perché agire solo sulla scuola non serve a niente.

Diventasse poi inevitabile, sarebbe comunque una cosa da fare, ma non una cosa auspicabile. Ogni aggiustamento sarebbe meno preferibile rispetto alla normalità.

Senior Member L'avatar di Bicio

Vaccino obbligatorio e Super Green pass, cosa cambia con il nuovo decreto Covid: dove non possono entrare i No vax, chi rischia la multa

Dal 10 gennaio scattano le nuove regole per l’uso del Super Green pass, come previsto già dal decreto dello scorso 31 dicembre. Con il nuovo provvedimento del governo, scatta il certificato verde rafforzato per tutti i lavoratori over 50

https://www.open.online/2022/01/06/c...ss-dove-serve/
    Riassuntino

e sicuramente gli over 50 si staranno cagando sotto per i 100 euro di multa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine