-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciome
benefici come salute: nessuno
benefici legali: green pass
costi: rischi di effetti collaterali, preponderanti nei giovani e inferiori negli anziani / assunzione di un farmaco che è stato emesso in maniera condizionata alla richiesta di più dati, ergo non completamente testato
:rotfl: ma va in mona va
-
Citazione:
Ciome
fondamentalmente il ragionamento è stato, per me come singolo, questo:
- sono under 30
- ho già avuto la alfa
- quando in famiglia si sono presi la delta, ci ho convissuto per un mese senza mai essere positivo; una ricerca ancora del 2020 ha dimostrato che funziona come richiamo, quindi mi fa pensare che sono coperto anche per la delta
- protezione vaccino da contagio da omicron scarsa (vedi
https://www.thegamesmachine.it/forum...ml) per cui finisce che me la prendo lo stesso e molto difficilmente sarà in forma grave
da lì mi è venuto allora da chiedermi quale fosse il mio rapporto benefici /costi, visto che ai dottori piace tanto parlarne:
costi: rischi di effetti collaterali, preponderanti nei giovani e inferiori negli anziani / assunzione di un farmaco che è stato emesso in maniera condizionata alla richiesta di più dati, ergo non completamente testato
Non discuto per la società, la società sicuramente ne beneficia, ma non mi sento in debito con la società.
La società mi avrà anche pagato la scuola fino alle superiori, ma è un beneficio che dovrò restituire versando pensione a vita senza mai rivederla.
Quindi, da un punto di vista assolutamente egoista e personale, una schietta valutazione costi benefici è negativa per me, ma senza il green pass non posso farmi una vita.
Poi magari c'è qualcun altro qui dentro che è più intelligente e rimane zitto anche se sta in una situazione simile.
Io ho fatto le iniezioni, come società siate contenti, ma non ditemi di essere contento. E' una semplice questione di "o sei dentro, o sei fuori".
Signori, questo è quello che succederebbe se togliessimo il potere agli avvocati e lo dessimo agli ingegneri.
Ho concluso.
-
Citazione:
Tavea
:rotfl: ma va in mona va
mi rendo conto che per molti la mia valutazione è inflessibile a dir poco. però non ho mentito, no? e ad ogni dose ti esponi a un rischio, come quello di pericardite/miocardite che è preponderante nei maschi giovani tipo al 70-80% di tutte le segnalazioni. per quanto gli altri possano ritenere i miei criteri troppo rigidi, al limite del ridicolo, finchè io mi attengo ai dati che loro stessi usano e penso alla mia salute, non credo che la loro opinione conti.
Citazione:
Zhuge
Signori, questo è quello che succederebbe se togliessimo il potere agli avvocati e lo dessimo agli ingegneri.
Ho concluso.
non vedo perchè si dovrebbe fare una cosa del genere, io odierei il vostro lavoro
-
Citazione:
Ciome
mi rendo conto che per molti la mia valutazione è inflessibile a dir poco. però non ho mentito, no? e ad ogni dose ti esponi a un rischio, come quello di pericardite/miocardite che è preponderante nei maschi giovani tipo al 70-80% di tutte le segnalazioni. per quanto gli altri possano ritenere i miei criteri troppo rigidi, al limite del ridicolo, finchè io mi attengo ai dati che loro stessi usano e penso alla mia salute, non credo che la loro opinione conti.
non vedo perchè si dovrebbe fare una cosa del genere, io odierei il vostro lavoro
Usi solo "i dati" che fanno comodo a te e credi alle stronzate del codacons e dello stato che deve risarcire gli effetty collateraly, come faccio a prenderti seriamente?
-
Ah vedo che nell' eterno ciclo dei disagio siamo ripartiti direttamente dallo stato che non vuole risarcire gli effetti collaterali :asd:
-
-
Citazione:
Zhuge
Ho concluso.
È gestionale, o ricordo male?
-
Ma tutti questi liberatori quando pensano di tirare fuori i fucili e liberare gli italiani strada per strada, casa per casa?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
squallwii
È gestionale, o ricordo male?
La specie peggiore. Uno di loro ha rubato la donna che amo.
-
Citazione:
Tavea
Usi solo "i dati" che fanno comodo a te e credi alle stronzate del codacons e dello stato che deve risarcire gli effetty collateraly, come faccio a prenderti seriamente?
il codacons mi è solo passato davanti nell'anteprima dei risultati di google e da loro non ho mai preso neanche un numero.
le mie fonti di dati sono
https://covid19.infn.it/iss/
ema
aifa
sole24ore
e quell'articolo da corriere.it
da altra fonte:
"Sul tema del consenso informato, al di lÃ* delle modifiche e delle scelte che valuteremo nei prossimi giorni, giÃ* oggi in presenza di una vaccinazione di massa a tutela della salute pubblica lo Stato interviene e indennizza qualora ci siano dei danni ai cittadini". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, sottolineando che "c'è una sentenza della Corte Costituzionale che afferma questo".
o anche (e basta la parte che si vede senza pagare):
https://www.repubblica.it/politica/2...no_-332922662/
dimmi tu che fonte ti garba, basta che non scopriamo poi che sei te che vai da fonti di parte
-
Citazione:
Ciome
fondamentalmente il ragionamento è stato, per me come singolo, questo:
- sono under 30
- ho già avuto la alfa
- quando in famiglia si sono presi la delta, ci ho convissuto per un mese senza mai essere positivo; una ricerca ancora del 2020 ha dimostrato che funziona come richiamo, quindi mi fa pensare che sono coperto anche per la delta
- protezione vaccino da contagio da omicron scarsa (vedi
https://www.thegamesmachine.it/forum...ml) per cui finisce che me la prendo lo stesso e molto difficilmente sarà in forma grave
da lì mi è venuto allora da chiedermi quale fosse il mio rapporto benefici /costi, visto che ai dottori piace tanto parlarne:
Non discuto per la società, la società sicuramente ne beneficia, ma non mi sento in debito con la società.
La società mi avrà anche pagato la scuola fino alle superiori, ma è un beneficio che dovrò restituire versando pensione a vita senza mai rivederla.
Quindi, da un punto di vista assolutamente egoista e personale, una schietta valutazione costi benefici è negativa per me, ma senza il green pass non posso farmi una vita.
Poi magari c'è qualcun altro qui dentro che è più intelligente e rimane zitto anche se sta in una situazione simile.
Io ho fatto le iniezioni, come società siate contenti, ma non ditemi di essere contento. E' una semplice questione di "o sei dentro, o sei fuori".
Ma perché questi discorsi non vengono fuori anche per altre cose? Tipo perché sono obbligato a fare la casa antisismica? Voglio vedere i dati del rischio sismico in questa zona. Che senso ha se l'ultimo terremoto grave è stato 60 anni fa? Che probabilità ci sono che ce ne sia un altro nell'arco della mia vita? O che succeda mentre sono in casa?
-
Citazione:
Moloch
madonna ciome quante puttanate una dietro l'altra, te le bevi tutte :rotfl:
:ciome:
-
ciome, guarda che lo stato indennizza anche da eventuali danni conseguenti a vaccinazioni non obbligatorie.
ed è solo la cinquantatreesima volta che lo si fa notare.
e per la cinquantatreesima volta si fa notare che la firma del consenso informato è prevista anche per le vaccinazione obbligatorie, tipo da quanto esiste l'istituto.
-
Citazione:
Moloch
ciome, guarda che lo stato indennizza anche da eventuali danni conseguenti a vaccinazioni non obbligatorie.
e per la cinquantatreesima volta si fa notare che la firma del consenso informato è prevista anche per le vaccinazione obbligatorie, tipo da quanto esiste l'istituto.
Citazione:
Pinhead81
Un enorme vaffanculo a tutti quelli che si lamentano che non ci sono i dati, poi glieli porti (limitandoti a linkare i soliti: epicentro ISS, OMS, Gimbe, ecc...roba che ormai google si è rotta il cazzo a indicizzarli) e si verifica uno di questi casi:
a) non sono in grado di leggerli perchè hanno come titolo di studio solo il battesimo, ergo per loro non sono validi
b) glieli spieghi ma, non confermando la loro tesi, si limitano a glissare tirando fuori eventuali flaws di impatto praticamente zero (eeeh ok che i no-vax sono la maggior parte delle TI, PERO' sono di meno in totali quindi gli untori sono quelli con le settanta dosi booster)
c) contro-linkano info da siti dove ai dati sul covid si inframezzano pinguini sempre-in-piedi, verruche sul cazzo e navigator
Al netto di quelli che trollano volontariamente, ma voialtri finora come cazzo siete sopravvissuti e dove? :asd: E fortuna che l'età media del forum non è proprio bassina.
.
-
Citazione:
Gilgamesh
Ma perché questi discorsi non vengono fuori anche per altre cose? Tipo perché sono obbligato a fare la casa antisismica? Voglio vedere i dati del rischio sismico in questa zona. Che senso ha se l'ultimo terremoto grave è stato 60 anni fa? Che probabilità ci sono che ce ne sia un altro nell'arco della mia vita? O che succeda mentre sono in casa?
ma infatti uno dovrebbe poter scegliere se spendere un extra e pararsi il culo o assumersi il rischio di morire sotterrato.
e ti rispondo con: ma perchè questi discorsi non li fanno con le assicurazioni? perchè non siamo tutti obbligati ad assicurare la macchina contro tutte le calamità possibili e invece c'è gente che gira con la rca e basta per pagare di meno ed è disposta a non prendere niente in caso di danni a se stesso quando guida?
diversi gradi di libertà
-
Citazione:
fulviuz
Ciome hai domande vecchie due anni con risposte vecchie decenni.
Poi nel secondo paragrafo mi citi pure il codacons e "illegaleh".
Vuoi che ti risponda?
No, perché non vale il toner del forum.
This Diobó
Il nonmelodicono con roba detta e ridetta :facepalm:
-
Citazione:
Moloch
eh chiedo venia, non ho mai seguito il thread. ma intendo proprio mai. dopo le prime pagine, la novità è scemata, i tg hanno cominciato a ripetere sempre le stesse cose e non mi andava di parlarne anche qua sul forum.
se lo dici tu, non contesto.
@kemper, ma se da quando intervengo nel thread (8 pagine circa) l'unica roba che te hai linkato è
https://www.wired.it/internet/social...estra-twitter/
ma che cazzo apri bocca?
-
Citazione:
Ciome
ma infatti uno dovrebbe poter scegliere se spendere un extra e pararsi il culo o assumersi il rischio di morire sotterrato.
e ti rispondo con: ma perchè questi discorsi non li fanno con le assicurazioni? perchè non siamo tutti obbligati ad assicurare la macchina contro tutte le calamità possibili e invece c'è gente che gira con la rca e basta per pagare di meno ed è disposta a non prendere niente in caso di danni a se stesso quando guida?
diversi gradi di libertà
Sarai un grande controller di gestione, Ciome.
Cazzo se capisco tante cose.
-
Citazione:
Tavea
Effetti avversi da vaccino sono rari ma documentati eh, e capisco ciome che ha zero rischi di avere complicazioni da covid eppure è semi-obbligato a curarsi per una malattia che non ha effetto su di lui.
-
Citazione:
Maybeshewill
Effetti avversi da vaccino sono rari ma documentati eh, e capisco ciome che ha zero rischi di avere complicazioni da covid eppure è semi-obbligato a curarsi per una malattia che non ha effetto su di lui.
Vi meritate gli USA.
-
Oh no, un farmaco somministrato su larga scala che ha dei casi di effetti collaterali documentati.
Un farmaco. Effetti collaterali. Su larga scala.
Che strano.