Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4500

Pagina 4500 di 5024 PrimaPrima ... 35004000440044504490449844994500450145024510455046005000 ... UltimaUltima
Risultati da 89.981 a 90.000 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #89981
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.769

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    io googlo ma non trovo
    https://www.repubblica.it/cronaca/20...93271-P2-S7-T1

  2. #89982
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Guarda che se speri contagio 0 stai fresco.

    Non esiste, non esisterà mai il contagio 0.

    La cina sta chiudendo città in lockdown eppure continuano ad apparire focolai, sarà che come strategia è fallimentare nel medio e lungo termine?
    Contagio 0…
    Qui si parla di tenere sotto controllo la circolazione del virus a livelli gestibili, in modo da poter fare almeno tracciamento serio (quindi non oltre i 1-2000 casi a giorno).
    I contagi in Italia sono in aumento costante da metà ottobre. È troppo accorgersi di queste cose e intervenire prima di arrivare al “tutto a puttane, quindi fate come volete”?
    Siccome dell’aumento del contagio se ne è accorto un povero stronzo che insegna il complemento oggetto ai ragazzini, do per scontato che se ne sia accorto anche chiunque altro in Italia.
    Quindi non fare un cazzo per non danneggiare il PIL è una precisa volontà politica, non un incidente.
    Non mi piace che questa sia la volontà politica del mio paese, non mi piace che la linea sia:
    - Non rompete i coglioni, crepate pure, ma continuate a produrre e a consumare, pure con la merda sino al soffitto.
    Come ha detto il capo dell’OMS (ed è praticamente l’unica cosa che ha detto che trovo condivisibile): “Convivere con il virus non vuol dire accettare 50.000 morti a settimana di Covid”.

  3. #89983
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma se a febbraio 2020 non eravamo manco in lockdown


    mah
    Però eravamo in stato di emergenza già da fine gennaio.
    Poi si è scoperto che il virus era già ovunque nel nord Italia, anche se per settimane si è cercato di convincere chiunque che fosse solo a Codogno e che tutti si fossero contagiati lì.
    Me lo ricordo ancora Di Maio che invitava i turisti in Italia perché solo lo 0,007% del territorio nazionale era interessato dal coronavirus.
    Dopo un paio di giorni non sapevano più dove mettere i morti e abbiamo chiuso tutto

  4. #89984
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.133

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Dopo un paio di giorni non sapevano più dove mettere i morti e abbiamo chiuso tutto
    ricordo ricordo... ehhh le ruspe...

  5. #89985
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Chiedilo a loro, fatto sta che hanno numeri che noi ci sognamo.
    Magari fanno davvero tracciamento e davvero cercano di trovare il virus anziché il nostro “circolare, niente da vedere, la pandemia è finita” che va avanti da febbraio 2020 tutte le volte che gli ospedali non sono impestati sino al soffitto.
    Tracciamento, che roba è? Si mangia?

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  6. #89986
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Coronavirus, 184.615 contagi e 316 morti in un giorno. Aumentano i ricoveri, tasso di positività al 15,6%
    fortuna che ora cominceranno a truccare i numeri ancora di più di come fanno già, così da domani la situazione migliorerà

  7. #89987
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Contagio 0…
    Qui si parla di tenere sotto controllo la circolazione del virus a livelli gestibili, in modo da poter fare almeno tracciamento serio (quindi non oltre i 1-2000 casi a giorno).
    I contagi in Italia sono in aumento costante da metà ottobre. È troppo accorgersi di queste cose e intervenire prima di arrivare al “tutto a puttane, quindi fate come volete”?
    Siccome dell’aumento del contagio se ne è accorto un povero stronzo che insegna il complemento oggetto ai ragazzini, do per scontato che se ne sia accorto anche chiunque altro in Italia.
    Quindi non fare un cazzo per non danneggiare il PIL è una precisa volontà politica, non un incidente.
    Non mi piace che questa sia la volontà politica del mio paese, non mi piace che la linea sia:
    - Non rompete i coglioni, crepate pure, ma continuate a produrre e a consumare, pure con la merda sino al soffitto.
    Come ha detto il capo dell’OMS (ed è praticamente l’unica cosa che ha detto che trovo condivisibile): “Convivere con il virus non vuol dire accettare 50.000 morti a settimana di Covid”.
    Quant'è per te un numero di morti accettabile?

  8. #89988
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quant'è per te un numero di morti accettabile?
    Andare in auto è pericoloso e per questo sto MOLTO attento quando guido e quando attraverso la strada.
    Nonostante il pericolo uso l’auto e le strade perché i vantaggi superano i rischi.
    Sulle strade italiane ogni anno ci sono meno di tremila morti, includendo tutti.
    Quello è il livello di rischio che ritengo accettabile per “convivere” con un pericolo e fare una vita normale.

  9. #89989
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.107
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    hanno un buon effetto antinfiammatorio a livello polmonare, si utilizzano (off-label) anche in altre condizioni infiammatorie croniche del polmone. Hanno inoltre una modesta attività anti-virale. Non sono comunque "una cura" per il covid.
    Sul sito dell'aifa infatti scrivono:
    Comunicato stampa n. 682 - In merito alle recenti notizie di stampa relative alla carenza dell’azitromicina anche a seguito del suo utilizzo eccessivo e improprio per il COVID-19, AIFA precisa che l’azitromicina, e nessun antibiotico in generale, è approvato, né tantomeno raccomandato, per il trattamento di COVID-19.

  10. #89990
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.201
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    se non hai il GP ti levano il RdC

    OMG

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #89991
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.133

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    se non hai il GP ti levano il RdC

    OMG
    han truccato l'rdc, figuriamoci il gp

    gp falzi a catinelle

  12. #89992
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Andare in auto è pericoloso e per questo sto MOLTO attento quando guido e quando attraverso la strada.
    Nonostante il pericolo uso l’auto e le strade perché i vantaggi superano i rischi.
    Sulle strade italiane ogni anno ci sono meno di tremila morti, includendo tutti.
    Quello è il livello di rischio che ritengo accettabile per “convivere” con un pericolo e fare una vita normale.
    Ho tantissime domande su questo approccio, cerco di limitarmi.

    L'influenza fa circa 3 volte il tuo limite, hai mai indossato la mascherina o chiesto un tracciamento per contenerne la diffusione?

    Perché 3000 e non - chessò - 500? O zero? Sembrano numeri scelti arbitrariamente, in che modo valuti vantaggi e rischi? Come fai a confrontare il rischio di andare in auto con quello di prendere un virus che ti ucciderà e scegliere un limite uguale, quando le cose da fare per mitigare i due rischi sono diversissime?

    Quante e quali cose pensi sia corretto sacrificare per stare sotto il tuo limite? Whatever it takes?

  13. #89993
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ho tantissime domande su questo approccio, cerco di limitarmi.

    L'influenza fa circa 3 volte il tuo limite, hai mai indossato la mascherina o chiesto un tracciamento per contenerne la diffusione?

    Perché 3000 e non - chessò - 500? O zero? Sembrano numeri scelti arbitrariamente, in che modo valuti vantaggi e rischi? Come fai a confrontare il rischio di andare in auto con quello di prendere un virus che ti ucciderà e scegliere un limite uguale, quando le cose da fare per mitigare i due rischi sono diversissime?

    Quante e quali cose pensi sia corretto sacrificare per stare sotto il tuo limite? Whatever it takes?
    boh ma e quindi? a cosa punti? al paradosso del sorite?

    che discorsi del cavolo, da ragazzini proprio.

  14. #89994
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    boh ma e quindi? a cosa punti? al paradosso del sorite?

    che discorsi del cavolo, da ragazzini proprio.
    Punto solo a sottolineare che pure hoffmann si dice disposto a tollerare il sacrificio di migliaia di vite, quindi è solo una questione di numeri. E di cosa c'è sull'altro piatto della bilancia.

  15. #89995

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    PAGINA 4500

  16. #89996
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    a proposito di novità i tamponi rapidi servono na sega per fare prevenzione per il corona, un amica che lavora in un bar della mia città è finita in quarantena lei e i suoi colleghi per fortuna tutti e quattro vaccinati, perchè un loro collega non vaccinato ovviamente, si è sentito male ed è finito al pronto soccorso ed è risultato positivo al tampone molecolare che gli hanno fatto, nonostante il suo il giorno prima di avere sintomi era risultato negativo.

    evito ovviamente di ripetere gli epiteti che ha rivolto al suo collega non vaccinato per evitare possibile ban.

    - - - Aggiornato - - -

    ma tranquilli le regioni truccando i dati per i ricoveri con e non per il covid per non finire in zona rossa, farà andare tutto benissimo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Punto solo a sottolineare che pure hoffmann si dice disposto a tollerare il sacrificio di migliaia di vite, quindi è solo una questione di numeri. E di cosa c'è sull'altro piatto della bilancia.
    il vero problema che voleva farti presente Hoffman è che con questo fottutissimo virus puoi cercare di prendere tutte le accortezze e precauzioni che vuoi, ma se sei in mezzo ad altri individui in un luogo chiuso per ore
    è impossibile non prendersi il virus è questione di quando e non di se rischierà mai di prenderselo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    se non hai il GP ti levano il RdC

    OMG
    prevedo una impennata di vaccinazioni i prossimi giorni.


    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  17. #89997
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ho tantissime domande su questo approccio, cerco di limitarmi.

    L'influenza fa circa 3 volte il tuo limite, hai mai indossato la mascherina o chiesto un tracciamento per contenerne la diffusione?

    Perché 3000 e non - chessò - 500? O zero? Sembrano numeri scelti arbitrariamente, in che modo valuti vantaggi e rischi? Come fai a confrontare il rischio di andare in auto con quello di prendere un virus che ti ucciderà e scegliere un limite uguale, quando le cose da fare per mitigare i due rischi sono diversissime?

    Quante e quali cose pensi sia corretto sacrificare per stare sotto il tuo limite? Whatever it takes?
    Io sarei invece molto più interessato a conoscere il tuo limite.
    È il classico "Non ho un limite, basta che la bara non sia la mia"?
    Ultima modifica di hoffmann; 13-01-22 alle 19:29

  18. #89998
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus



    Novax e vaccini: nooooo è tutto un trucco per far guadagnare bigpharmaaaaaa
    Novax e zitromax: I'LL TAKE YOUR ENTIRE STOCK

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Io sarei invece molto più interessato a conoscere il tuo limite.
    È il classico " Non ho un limite, basta che la bara non sia la mia"?
    Il mio limite è lo stesso che abbiamo sempre usato tutti per tutte le malattie di cui ci siamo sempre sbattuti le palle perché non se ne parlava: finché il sistema sanitario regge e può continuare a curare chi ne ha bisogno.

    Soprattutto in uno scenario in cui la stragrande maggioranza di chi muore ha avuto la possibilità di proteggersi, ma ha volontariamente rifiutato.

  19. #89999
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Punto solo a sottolineare che pure hoffmann si dice disposto a tollerare il sacrificio di migliaia di vite, quindi è solo una questione di numeri. E di cosa c'è sull'altro piatto della bilancia.
    E se sul piatto mettiamo i tuoi familiari, quale è il tuo limite di tolleranza?
    Non so, mi sembrano discorsi del cavolo.

    Si tratta di trovare una via di mezzo di interessi contrapposti.
    Giocare con i numeri e le definizioni per trattare il virus "come un'influenza" non lo fa diventare un'influenza.
    Quanti morti fa l'influenza? 10.000 l'anno? Questo ne ha fatti 140.000 in un biennio. Un po' più di cautela di un'influenza mi pare d'uopo, non credi?

  20. #90000
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    [IMG]
    Il mio limite è lo stesso che abbiamo sempre usato tutti per tutte le malattie di cui ci siamo sempre sbattuti le palle perché non se ne parlava: finché il sistema sanitario regge e può continuare a curare chi ne ha bisogno.

    Soprattutto in uno scenario in cui la stragrande maggioranza di chi muore ha avuto la possibilità di proteggersi, ma ha volontariamente rifiutato.
    Nel corso della mia vita non mi vengono in mente altre malattie che in Italia, nonostante lockdown e vaccinazioni a tappeto, abbiano fatto 95.000 morti il primo anno e almeno 50.000 il secondo.
    Quindi no, decisamente non ritengo che la situazione sia quella di sempre e che si possa - o che si debba - tornare alla normalità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su