-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
in mezzo ai baluba? e perchè mai ? :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
L’ho capito che ti piace vivere in Africa e non in un paese civile.
Non mi è invece chiaro perché dovrebbe piacere a me.
Mah tu auspicavi la gestione cinese, non credo abbiamo la stessa idea di civiltà.
-
Citazione:
Necronomicon
Sono bastate 3 dosi in un anno al 90% della popolazione e per 4 mesi sarà come un'influenza. Problema risolto :asd:
eh oddio... economicamente non è sostenibile
-
Citazione:
Kemper Boyd
Mah tu auspicavi la gestione cinese, non credo abbiamo la stessa idea di civiltà.
Io auspicavo che venisse attivamente contrastata la circolazione del virus rendendo tutti gli altri problemi molto più gestibili.
Il Giappone ha oltre il doppio della popolazione italiana e ha avuto meno di 20.000 morti in due anni (e ha organizzato anche un’olimpiade)
La Corea del Sud ha circa i nostri abitanti e 6000 morti.
Mangi merda da due anni e sei convinto che ti abbiano servito caviale. Nulla di male, però non cercare di convincere me.
-
Citazione:
hoffmann
Io auspicavo che venisse attivamente contrastata la circolazione del virus rendendo tutti gli altri problemi molto più gestibili.
Il Giappone ha oltre il doppio della popolazione italiana e ha avuto meno di 20.000 morti in due anni (e ha organizzato anche un’olimpiade)
Mangi merda da due anni e sei convinto che ti abbiano servito caviale. Nulla di male, però non cercare di convincere me.
Non me ne frega niente di convincerti, sono solo felice che non sia tu a prendere le decisioni.
-
Citazione:
Skynight
Attualmente abbiamo una media 7gg di 220 morti, che spalmati in un mese sono circa 6.600
Mi sa che siamo ancora parecchio più su di quel limite di cui parlano.
Citazione:
hoffmann
Si, ma devi anche chiederti una cosa: è un caso che gli unici Paesi che sembrano aver davvero trovato il modo di contenere i contagi si contino sulle dita di una mano e siano tutti in asia?
Parliamo di Paesi democratici eh, che la Cina non la metterei nel cesto dei modelli da seguire neanche per sbaglio (oltre ad essere un modello semplicemente impossibile da seguire per un Paese occidentale).
Ecco, secondo me non è un caso.
Non è quindi assolutamente detto, anzi ho molti dubbi in proposito, che un eventuale "modello giapponese" potesse davvero essere esportato in Italia, o in Francia, o in Germania o negli USA.
Tra l'altro il Giappone ha anche il vantaggio di essere un'isola, cosa che probabilmente ti da un maggior controllo sui flussi dall'estero di quanto possa averne un Paese dell'europa continentale.
Idem per l'Australia, che per quasi un anno ha inseguito (con un certo successo) l'obiettivo di contagi 0... fino a quando poi non è stata travolta anche lei da Delta prima ed Omicron poi.
Australia e Giappone sembrano in esplosione da Omicron.
L'Australia lo so per certo, che ci vive mio cugino (da 9k sotto natale a 90k ora), il Giappone vedo che negli ultimi 10 giorni è passato da 600 casi a 13 mila.
La Corea del Sud a quanto ne so ha un sistema di tracciatura anche piuttosto "invasivo" (altro che Immuni), ma si tratta in generale di Paesi che non sono assolutamente alla prima epidemia.
La corea fu sorpresa pochi anni fa dalla Mers, e quell'esperienza gli è stata preziosa.
Ma molti Paesi asiatici hanno vissuto anche la Sars ed altro...
-
Citazione:
Patrick Zaki positivo al Coronavirus: «Ho alcuni sintomi»
L’attivista dovrà mettersi in isolamento, aspettando di tornare negativo in vista della prossima udienza del suo processo fissata per il 1 febbraio
lo hanno fatto uscire dal carcere solo per farlo ammalare, i poteri forti :cattivo:
-
Le proposte sul tavolo del governo sono tre:
niente isolamento per chi ha la terza dose di vaccino ed è positivo al test del tampone;
chi è positivo ma asintomatico ed ha la terza dose può uscire al termine di una quarantena di 7 giorni;
definire i contagi distinguendo tra asintomatici e sintomatici e l’occupazione dei posti letto tra pazienti Covid e non.
https://www.open.online/2022/01/14/c...i-cosa-cambia/
--------------
Crisanti ha ragione a sbroccare così :sisi:
-
Citazione:
hoffmann
Se vuoi andarci è lì, a quattro bracciate, o
forse qualcosa in più :fag: (semi cit.)
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
-
>maledetto Draghi che vuole truccare i dati smettendo di contare i positivi asintomatici per farci credere che le cose vadano meglio
>guardate che pochi casi in Asia e in Africa, loro sono usciti dalla pandemia, noi in Occidente cosa abbiamo sbagliato?
-
Citazione:
Gilgamesh
>maledetto Draghi che vuole truccare i dati smettendo di contare i positivi asintomatici per farci credere che le cose vadano meglio
>guardate che pochi casi in Asia e in Africa, loro sono usciti dalla pandemia, noi in Occidente cosa abbiamo sbagliato?
:asd:
-
Citazione:
Bicio
Le proposte sul tavolo del governo sono tre:
niente isolamento per chi ha la terza dose di vaccino ed è positivo al test del tampone;
chi è positivo ma asintomatico ed ha la terza dose può uscire al termine di una quarantena di 7 giorni;
definire i contagi distinguendo tra asintomatici e sintomatici e l’occupazione dei posti letto tra pazienti Covid e non.
https://www.open.online/2022/01/14/c...i-cosa-cambia/
--------------
Crisanti ha ragione a sbroccare così :sisi:
Io ho 2 dipendenti positivi asintomatici in quarantena da domenica.
Se vogliono tornano dopo i 10 giorni.
Nel senso che 7 giorni un cazzo, già tanto se non gli faccio fare 2 settimane di quarantena (non pagata tra l'altro)...
-
Be saranno in malattia spero per loro :uhm:
-
Djokovic, il governo australiano ha deciso: «Il suo permesso di soggiorno è stato cancellato» I legali del tennista hanno annunciato di volere agire contro la decisione del ministro.
-
Citazione:
sacramen
Io ho 2 dipendenti positivi asintomatici in quarantena da domenica.
Se vogliono tornano dopo i 10 giorni.
Nel senso che 7 giorni un cazzo, già tanto se non gli faccio fare 2 settimane di quarantena (non pagata tra l'altro)...
come sarebbe SE vogliono? :uhm:
-
Citazione:
Bobo
La Corea del Sud a quanto ne so ha un sistema di tracciatura anche piuttosto "invasivo" (altro che Immuni), ma si tratta in generale di Paesi che non sono assolutamente alla prima epidemia.
La corea fu sorpresa pochi anni fa dalla Mers, e quell'esperienza gli è stata preziosa.
>This cazzarola...
Non prendiamo come paragone l'esperienza e i sistemi di alcuni paesi asiatici quando sappiamo benissimo che in Europa, in cui TUTTI i paesi hanno arrancato, non avrebbe funzionato nulla.
Ce lo ricordiamo il circo per un app del cavolo come Immuni? :rotfl:
E dubito fortemente che in quei paesi ci sia il ritardo no-vax che c'è da noi...
-
Ma poi già tra cina e giappone c'è un abisso di differenza:asd:
Ecco dell'approccio giapponese, soprattutto degli ultimi mesi, vorrei saperne di più:uhm:
In b4 tutto merito dell'avigan
-
Quelli che hanno trollato indignati Mr Washington ("le bare!!! non hai visto la carovana di bare!!!111!!!11") per un anno che ora ne copiano i post del 2020 non ha prezzo :rotfl:
https://c.tenor.com/yfJlSRz68MYAAAAd...on-michael.gif
-
Citazione:
Bobo
Attualmente abbiamo una media 7gg di 220 morti, che spalmati in un mese sono circa 6.600
Mi sa che siamo ancora parecchio più su di quel limite di cui parlano.
Si, ma devi anche chiederti una cosa: è un caso che gli unici Paesi che sembrano aver davvero trovato il modo di contenere i contagi si contino sulle dita di una mano e siano tutti in asia?
Parliamo di Paesi democratici eh, che la Cina non la metterei nel cesto dei modelli da seguire neanche per sbaglio (oltre ad essere un modello semplicemente impossibile da seguire per un Paese occidentale).
Ecco, secondo me non è un caso.
Non è quindi assolutamente detto, anzi ho molti dubbi in proposito, che un eventuale "modello giapponese" potesse davvero essere esportato in Italia, o in Francia, o in Germania o negli USA.
Tra l'altro il Giappone ha anche il vantaggio di essere un'isola, cosa che probabilmente ti da un maggior controllo sui flussi dall'estero di quanto possa averne un Paese dell'europa continentale.
Idem per l'Australia, che per quasi un anno ha inseguito (con un certo successo) l'obiettivo di contagi 0... fino a quando poi non è stata travolta anche lei da Delta prima ed Omicron poi.
Australia e Giappone sembrano in esplosione da Omicron.
L'Australia lo so per certo, che ci vive mio cugino (da 9k sotto natale a 90k ora), il Giappone vedo che negli ultimi 10 giorni è passato da 600 casi a 13 mila.
Esperienza preziosissima, soprattutto nel sanificare i ricettacoli di infezione che hanno in quella merda di posto che chiamano mercati
-
Citazione:
Bicio
Be saranno in malattia spero per loro :uhm:
La quarantena dal 1° Gennaio 2022 non è più finanziata :smugranking:
https://www.confartigianato.ra.it/news.php?id=4412#