Abbi pazienza, ma se se siamo in un reparto di chirurgia con gente che devo operare domani col caspio che ci metto un positivo (asintomatico, che sta bene ecc...) dentro.
Se parliamo di quarantene, scuole, palestre e vite di tutti i giorni è un discorso.
Ma in ospedale è un altro paio di maniche.
- - - Aggiornato - - -
https://www.la7.it/piazzapulita/vide...01-2022-420375
Il sottosegretario Sileri ha annunciato lo stato di emergenza – in scadenza il 31 marzo – non dovrebbe essere prorogato. Questo comporterebbe alcune differenze pratiche nella gestione della pandemia di Covid, ma avrebbe anche un significato chiaro: voltare pagina.
"Per fine marzo abbandoneremo tante delle attuali restrizioni – ha assicurato Sileri – La circolazione del virus sarà più limitata, pian piano toglieremo le mascherine, prima all'aperto e successivamente al chiuso e andranno poi rimodulati il green pass e la campagna vaccinale, sulla base della reale esigenza sanitaria".
Insomma, per il sottosegretario alla Salute la fine dell'emergenza è davvero vicina: "L'Italia è come un paziente che sta uscendo dalla fase acuta – ha continuato – Andiamo verso una fase nella quale all'emergenza si sostituirà la convivenza col virus, e molte delle restrizioni alle quali ci siamo abituati, come il distanziamento o l'uso delle mascherine, andranno progressivamente ridotte sino al ritorno ad una nuova normalità".![]()





Rispondi Citando







