Che palle avrei fatto volentieri a meno della terza dose, molti miei amici hanno preso la febbre per 3 giorni
Ha fatto un discorso molto schietto Costa, sul GP.
Oramai serve solo per spingere alla vaccinazione, e mancano solo 15mln di terze dosi da fare: potenzialmente siamo in grado di farle da qui a metà marzo.
A quel punto si comincerà a vedere un progressivo allentamento delle restrizioni legate al GP, immagino più o meno nell'ordine inverso a cui sono state messe, fino alla totale "abolizione" imho prima dell'estate.
Magari rimane a livello europeo per gli spostamenti, in modo da avere gente che quantomeno si tampona.
Poi a seconda di come vanno le cose, è possibile che se ne torni a parlare in autunno.
mah... mi sembra molto presto per fare discorsi "da aprile"....
è molto ottimistici
e poi, a dirla tutta, ritrovarmi in un cinema, per esempio, con uno che smoccica inverecondo, anche se non fosse covid, non è che mi faccia piacere: con le mascherine si evitavano anche appestamenti da altri virus
per non parlare della fiatella![]()
Ad aprile è quasi estate dai
Dovrebbero togliere l'isolamento ai positivi asintomatici vaccinati. Assurdo dover rimanere una settimana chiuso in casa stando bene.
No dai, il trend oramai è chiaro, abbiamo già visto che andando verso primavera inoltrata/estate le cose tendono a migliorare, e più andiamo avanti più avremo una popolazione protetta (da chi si fa prima/terza dose e chi si prende il covid e rinnova la propria risposta immunitaria).
A meno che non esca a breve la variante fine ti monto non c'è ragione per pensare che già tra un mese la situazione non sia totalmente in controllo.
E' necessario cominciare a mettere nero su bianco un piano chiaro di riaperture.
Non siamo più in una fase in cui non sai come starai messo tra 15 giorni, oramai il trend è questo.
Sulle mascherine: nessuno vieterà a te di tenerle anche dopo
Anche se io almeno sui mezzi pubblici lascerei l'obbligo fino a quando i casi non saranno realmente scesi in maniera importante.
Tanto è veramente una cosa che non costa nulla.
No, quello no.
Se sei asintomatico puoi comunque contagiare, e se andando in giro becchi un fragile magari lo mandi all'altro mondo.
Già di fatto togliere la quarantena ai contatti è un bel passo sotto sto punto di vista, ma mi sembra ancora prematuro togliere proprio l'isolamento per i positivi.
Anche perchè scusa, ma di base non c'è una vera ragione logica per cui se sei positivo con la tosse devi isolarti mentre se sei positivo senza sintomi no.
Se, magari![]()
Ne ho conosciuti pochi di eroi di sta ceppa che andavano in giro con tosse/raffreddore/febbre (perchè evidentemente il mondo non poteva andare avanti senza di loro) ed appestavano gente a caso sui mezzi o in ufficio
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit