https://www.princess.com/
Princess Cruise
Replying to
@RobertoBurioni
Boh, se io sono sano, mi becco il corona e muoio sono morto per quello, se sono: Cardiopatico, diabetico con ipertensione e colesterolo alto, becco il coronavirus e muoio credo sia una complicanza.
Roberto Burioni
@RobertoBurioni
quindi se lei è cardiopatico, diabetico con ipertensione e colesterolo alto, vive grazie alle terapie una vita normalissima e senza limitazioni e qualcuno le spara, se muore non è un omicidio ma una complicanza. Complimenti.
Replying to
@RobertoBurioni
Più sono le comorbidità più l’affermazione potrebbe avvicinarsi alla realtà, ci sono molti pazienti obesi, dunque pazienti con sindromi metaboliche, diabete, cardiopatie, arteriopatie, insufficienze d’organo preesistenti che di certo contribuiscono ad aumentare la mortalità da CV
@RobertoBurioni
Sì ma io voglio capire quanti sono tra i morti i pazienti con un tumore metastatico o con una cardiopatia scompensata e quanti invece quelli con una lieve ipertensione e un diabete di tipo 2 e un sovrappeso. Perché questi ultimi avevano solo una malattia: l'età sopra i 60.
Replying to
@RobertoBurioni
Sta dicendo che i 631 decessi, ad oggi, senza il coronavirus sarebbero vivi?
@RobertoBurioni
No, qualcuno sta dicendo che i 631 decessi, ad oggi, sarebbero morti anche senza il coronavirus. E io non ci credo.
Replying to
@RobertoBurioni
Lei dovrebbe averli già analizzati con estrema cura questi dati, dottore.
@RobertoBurioni
non sono disponibili, altrimenti l'avrei fatto certamente.
Replying to
@RobertoBurioni
Prima di litigare con la protezione civile potresti darci le percentuali certe dei decessi di persone sane che hanno contratto il virus e le percentuali dei pluripatologici deceduti per aver contratto il virus? Così per informazione
@RobertoBurioni
no perché io non le ho. E le chiedo alla Protezione Civile.
Replying to
@RobertoBurioni
Poi mi scusi, ma se anche l'ULSS 2 ha detto le stesse cose pochi giorni fa non può essere che siano realmente morti per le malattie pregresse?
@RobertoBurioni
Certo ma è nostro diritto potere giudicare se è vero o se non è vero. Non mi fido più.
anch'io, da come mi guardavano ho provato un po' di imbarazzo iniziale, poi li ho mandati dolcemente affangulo
abbiamo una persona anziana e immunodepressa, mica posso permettermi di andare nudo a un apericena per diventare un untore
ma che cazzo dici?
ma hai mai sentito parlare di rischio di impresa? ma lo sai quanti si trovano costretti a tentare un'attività in proprio perché non sono riusciti a trovare un posto al caldo o lo hanno perso? e che nei momenti di crisi può essere necessario dar fondo agli accantonamenti? e sai che per anni non ci dormono di notte per le più varie (e note) cause esterne e non solo per loro inadeguatezza?
e se anche sbagliano è giusto che muoiano di fame? hai mai sentito parlare di "scelte obbligate" nella vita?
ragionamenti così "superficiali" (li definisco così perché oggi mi sento buono) li può fare solo chi è stato abbastanza fortunato di trovare un posto sicuro (magari nello stato) e che non sa di cosa parla
quanto mi fanno incazzare queste cose...
sì, ma quale politico non lo è?
fuori i nomi!
vista la loro popolarità in questo momento:
![]()
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Ma quanti ne mancavano? Perché per me adesso diranno metà dati la sera e metà la mattina per far meno impressione![]()
...ho la sensazione di avere l'ansia da pre-vacanza....come se domani dopo aver finito quello che devo fare andassi in vacanza...
Ho però la sensazione funesta che appena abbasserò la guardia schiatterò di coronavirus...![]()
.Istituto Superiore di Sanità. Report interessante, vediamo se ci sono conferme. Vi ricordo che prima si era parlato di Germania. Aspetterei dettagli
Comunicato Stampa N° 20/2020 - Coronavirus, trasmissione in Italia per tutti i casi ad eccezione dei primi tre
ISS, 10 marzo 2020
La trasmissione dell’infezione da Sars-Cov-2 è avvenuta in Italia per tutti i casi, ad eccezione dei primi tre segnalati dalla regione Lazio che si sono verosimilmente infettati in Cina, ed è stata poi segnalata dalla regione Lombardia una persona di nazionalità iraniana, tuttavia non è stato indicato dove possa essere avvenuto il contagio anche se la persona si è verosimilmente infettata in Iran. Lo suggerisce l’indagine epidemiologica condotta dall’Istituto Superiore di Sanità, contenuta nell’approfondimento che verrà pubblicato a partire da oggi il martedì e il venerdì sul sito Epicentro.
Attualmente, si legge nel documento basato sulla situazione alle ore 10 del 9 marzo 2020, non è possibile ricostruire, per tutti i pazienti, la catena di trasmissione dell’infezione. La maggior parte dei casi segnalati in Italia riportano un collegamento epidemiologico con altri casi diagnosticati in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, le zone più colpite dall’epidemia.
Lo stato clinico è disponibile solo per 2.539 casi, di cui 518 (9,8%) asintomatici, 270 (5,1%) pauci-sintomatici, 1.622 (30,7%) con sintomi per cui non viene specificato il livello di gravità, 1.593 (30,1%) con sintomi lievi, 297 (5,6%) con sintomi severi, 985 (18,6%) critici. Il 21% dei casi risulta ospedalizzato, e tra quelli di cui si conosce il reparto di ricovero (1.545) il 12% risulta in terapia intensiva. L’età mediana è di 69 anni (0-18 anni: 0%; 19-50 anni: 10%; 51-70 anni: 46%; >70 anni: 44%).
“L’indagine – ha sottolineato il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro – rileva una percentuale significativa di casi sotto i 30 anni, un dato che conferma quanto questa fascia di età sia cruciale nella trasmissione del virus”.
Ho appena ucciso una zanzara. A parte. Capire che cazzo ci fa una zanzara a inizio marzo, se ste stronze escono prima del tempo siamo fottuti
Non ricordo se sia stato detto, ma Ricciardi dice che tra una settimana dieci giorni l'OMS probabilmente dichiarerà la pandemia spinta dalla situazione in USA che precipiterà.
https://gds.it/articoli/economia/202...-d318a194fb87/
Le bestie che si sono ammassate nei supermercati saranno gli unici a sopravvivere![]()
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.